Hai sofferto da piccolo, vero?
di Ludo_Vicious

27/02/13, ore 17:46

Uhm, allora... non odiarmi per la bandierina argento... la storia non è niente male di per sè, anzi, è molto bella. Ma... hai fatto un errore non da poco: la categoria della coppia. Dovrebbe essere "Nessuna", o, se vuoi, anche "Het", visto che c'è un accenno di Dott... ma non "Shoujo-ai"!! Significa che nella storia c'è una coppia composta da due ragazze, e non mi sembra che qui sia presente! Detto questo, spero che correggerai questo difettuccio! Alla prossima! francy

02/07/12, ore 16:37

Chiedo scusa per non aver recensito prima ma ero completamente presa dallo studio! come potevo però non recensire questo capolavoro? Stanno girando troppe Dott in questo fandom (nonostante io abbia scritto troppe storie su di loro) ma la tua... beh, supera ogni aspettative e colpisce a fondo il lettore. Sebbene anche io abbia scritto qualcosina sul passato di Scott, la tua one-shot mi ha fatto riflettere. Davvero chi ha un passato così tormentato non si può permettere di essere una persona come un'altra? Infatti sembrerebbe che anche per Scott sia così ma chissà che nella quinta stagione non ci sia un cambiamento! Basta, credo di aver deviato abbastanza concludo dicendo complimenti e alla prossima!

02/07/12, ore 11:12

La storia è molto bella, complimenti!
Non quadra con ciò che si racconta durante il Reality, ma hai fatto davvero un buon lavoro!
Non ho visto alcun errore grammaticale, nè lessicale...Perciò bravo!!!!!
Toglimi una curiosità...Il polizziotto con gli occhi color ghiaccio è il padre di Duncan ?????
Scott - Mi chiedo se tu sia in grado di pensare a volte...
Crepa!!!!
Ok, ciaoooo....

01/07/12, ore 14:11

Che commovente questa shot, sono in lacrime!
Povero Scott, hai reso bene l'idea.
Errori non ce ne sono, lessico e grammatica sono perfetti, complimenti!

Salutissimi,
Stramboidexsempre

01/07/12, ore 01:12

E' stato difficile scegliere, nel senso che è stato difficile valutare quale bandierina 'assegnarti'.
Ma alla fine ho optato per quella verde, come vedi u.u
Dopotutto hai usato correttamente l' Editor e comunque come storia è davvero molto bella, originale.
Mi piace la trama: pensa che poco fa stavo parlando di un episodio simile con un' amica! Ci hai letto nel pensiero, praticamente.
Però prima di passare alla parte positiva, vorrei farti notare quella negativa:
"E ritorno indietro negli anni, in quel periodo in cui non sapevi nemmeno così era la felicità."
Forse volevi dire RITORNI?
" .... di altre case"
Non è un errore ma starebbe meglio DI CASE ALTRUI.
"Un piatto che s’infrange sopra di te, i cocci ti rimbalzano sulla soffice chioma rossa."
Scusa, ma il padre non era in cucina con la madre? Semmai dovevi dire qualcosa tipo HAI VISTO LA PORTA APRIRSI DI COLPO E UN PIATTO SI ERA ....ecc.. Oppure se erano entrambi in cucina dovevi specificare quando Scott è uscito! Questa parte non è chiara.
"Non sopporti questa limitazione"
Cosa intendi per limitazione? Di cosa? Di non poter far nulla per aiutare la madre?
"E ora il mio tuo figlio cerca di difendere l’inutile madre. Sei stato uno sbaglio, un errore, Scott. Non hai mai avuto ciò che volevo. Un disonore per la famiglia, uno stupido, uno scarto. Una vergogna per tutti."
Ok, qui di errori ne ho visti due... Cosa significa MIO TUO FIGLIO? o dice MIO i dice TUO non puoi metterli così, assieme. Il secondo errore è NON HAI MAI AVUTO CIO' CHE VOLEVO... In che senso? Forse volevi dire NON SEI MAI STATO CIO' CHE VOLEVO? oppure NON HAI MAI AVUTO LE QUALITA' CHE VOLEVO VEDERE IN TE? oppure NON HAI MAI AVUTO CIO' CHE AVREI VOLUTO CHE TU AVESSI? Non puoi lasciare in sospeso la frase così, Non hai mai avuto cosa? Una persona che legge deve capire il tuo punto di vista, prima di formularne uno proprio....
"Uno schiocco secco ti fa alzare la testa di scatto, entrano due uomini in divisa. "
Ma come? La madre telefona e i polizziotti sono già lì in nemmeno un secondo? Potevi dire qualcosa in tanto, per far interndere il tempo che passa...
"La notizia non ti sconvolge più di tanto, l’indifferenza prende il sopravvento."
Invece della virgola ci stavano meglio i due punti dato che spiega....
".....a causa del tumore"
DI UN TUMORE semmai... Del tumore lo puoi dire se già si sapeva prima, e non mi pare che sia così (leggendo le cose sucessive).
"...Zoey e Mike ad innamorarsi"
Dovevi aggiungerci L' UNO DELL' ALTRO secondo me, altrimenti sembra se si innamorino di tutti xD E' ambigua la cosa .-.
"
-Scegline una, che aspetti?!"
Tra le proposte di prima o tra cosa? Sinceramente non ho capito, ma forse sono io che sono cretina xD
Vabbè ok, ho finito di romperti le scatole anche perchè so che questa recensione - anche se positiva - non ti ha fatto piacere.
Io non voglio abbassarti l'autostima, ma semplicemente aiutarti a migliorare. Sia chiaro...
Non voglio farti diventare brava, perchè già lo sei
Insomma, hai espresso  S P L E N D I D A M E N T E i sentimenti di Scott da piccolo e da adolescente.
Sei stata molto brava nonostante (considerazione personale) qualche dettaglio in più sarebbe stato gradito.
Poi mi è piaciuto anche il modo in cui hai espresso la solitudine e l' introversione di Scott, causate da episodi poco piacevoli che ha vissuto da piccolo.
La bandierina è verde, direi che ti basterebbe stare più attenta agli errori di distrazione e al sintetizzare gli avvenimenti ...
Ti faccio i miei complimenti :)
Alla prossima,