Abbastanza grande
di Charlotte McGonagall

06/08/13, ore 08:51

Wow! Non mi capita spesso di leggere fan fiction su personaggi secondari, ma quando mi ci imbatto e sono scritte così bene, non recensire è impossibile! Sei bravissima! ;)
Gabry

20/06/13, ore 08:36

Ogni tanto mi viene la nostalgia di Harry Potter e mi metto a cercare storie 'strane', sui personaggi dimenticati o con quelle trame che nessuno scriverebbe mai per ottenere un fiume di recensioni. Quando ho visto chi era il protagonista, insomma, mi sono buttata a leggere e sono rimasta davvero colpitissima. Secondo me hai mostrato una grande sensibilità nell'affrontare il personaggio, senza mai cadere nel patetico. Soprattutto la chiusa mi ha lasciato un grande senso di calore e anche l'idea di aver ricevuto una lezione importante.

23/10/12, ore 07:47

Bhè, non so le altre storie di cosa parlino, ma questa è davvero un piccolo quadro sull'infazio di un personaggio non molto spesso trattato.
E' perfetta nella grammatica e per quanto poco conosciuto, anche perfetta nella caratterizzazione.
Una piccla perla, molto piacevole da leggere, che mi ha messo una strana tristezza, Non chiedermi perché.

*clap clap*
A presto,
                  Mid_

01/09/12, ore 19:34

[Recensione premio per il contest "When I was a child"]

Lacrime! Che drabble, signori!
Direi che c'è tutto Filius, qui dentro: il suo essere "piccolo", la sua giovinezza che, è facile immaginarlo, non dev'essere stata affatto facile, la sua voglia di rivincita - che poi è quella di molte persone vessate come lui - e infine uno scorcio di ciò che sarà da adulto.
Non trovo spesso drabble che sappiano condensare così bene un intero personaggio (secondario, poi!) e tutto il suo bagaglio, per cui, chapeau!
Complimenti anche qui!

03/08/12, ore 17:37

Ciao Charl :)
Avevo già scritto la recensione ma mi si è cancellata, uff.
Comunque, all'infanzia di Filius ci avevo pensato durante la lettura del secondo libro, dove Hermione dice che da giovane era molto bravo con gli incantesimi e l'ho sempre pensato come un modo per Filius di far vedere che si può essere bravi anche se si è bassi. Infatti non penso che a Hogwarts l'abbiano scherzato in molti xD
L'ultima frase, dove tiene in mano il ramo mi è piaciuta molto, anche perché dopo scoprirà che può fare anche lui quegli incantesimi straordinari.
Complimentissimi per il primo posto e per il punteggio pieno!!!

01/07/12, ore 00:04

La curiosità uccide il gatto, ma stavolta proprio no!
Ho trovato la fic sulla mia home di FB e, dato che avevo da fare -e zero ispirazione-, ho pensato di passare.
E sono contenta di averlo fatto, davvero!
Insomma, anche se è una storia molto breve, è molto triste e malinconica.
Un missing moment davvero angst, eppure delicatissimo.
Con poche parole sei riuscita a descrivere una tristezza e una malinconia profondissima e smisurata. Ho letto molte drabble e poche di queste sono riuscite a trasmettermi tutto il sentimento e l'emozione della tua storia.
Davvero, sono sorpresa e commossa.
Sinceramente, sei stata bravissima, un primo posto meritatissimo.
Ancora complimenti.
E grazie per la bella storia <3
Un bacio,
Bumbunì

01/07/12, ore 00:03

Ciao! ^___^
Ti faccio i miei complimenti per essere arrivata prima. La drabble è bellissima e Vitious mi fa una tenerezza infinita.
Questa frase è verissima:

"Tuttavia, era difficile ricordarsi di essere coraggioso, a volte.

E' stupenda la scena dove lui agita il ramo - come se fosse una bacchetta - ed immagina di eseguire incantesimi straordinari, ma in questa scena si vede di già che grande mago sarebbe diventato! :D
Ti faccio di nuovo i miei complimenti!
Un bacio a presto! ♥

30/06/12, ore 23:46

Bella! Mi ha ricordato un po' una famosa canzone di De Andrè, "Un Giudice", non so se la conosci... beh, Vitious è come il giudice (anche se un po'meno "crudele"), destinato ad essere piccolo di statura ma a farsi grande da solo :)