Don't Cry.
di Blaina

25/09/13, ore 00:10

Una storiella molto triste e intensa, che mostra la relazione d'affetto e comunque sempre un minimo di competizione tra Rainbow Dash e Apple. Anche essendo corta è completa, la parte finale, in cui AJ dice Ranbow di non piangere ogni volta che vedra una mela ma, di ricordarsi di lei per sempre è secondo me la più emotiva. Insomma è scritta bene a occhio e il testo e costruito bene ! ergo

26/08/13, ore 22:53

Non è male questa ff. Ma mi sembra veramente esagerato addirittura MORIRE per essere caduti da un melo! Al massimo ti rompi una gamba! E la lettera a Princess Celestia avresti dovuto metterla anche all'interno della fanfiction, non solo nell'introduzione. Comunque non è brutta, bandierina neutra.

11/07/12, ore 14:57

La storia sarebbe potuta essere più lunga, magari inserivi un flashback o qualcosa del genere. Comunque non credo che l'ambientazione sia così importante, cioè, alla fine volevi rendere i sentimenti e secondo me l'hai fatto abbastanza bene! Io sono più per la coppia RDxFluttershy, però anche loro non sono male. Però... tristezza. ç_ç
A parte alcuni piccoli errori, anche la lettura scorre bene, quindi la recensione è positiva. ^^

01/07/12, ore 23:27

Vorrei mettere positiva ma ci sono alcune cose che non mi convincono al 100%.

Allora il racconto mi aembra un pò troppo strimizzito e sebbene sia triste non si capisce subito quello che è successo.
Poi l'ambientazione non è molto chiara, almeno dal mio punto di vista a parte che si sa che c'è un prato.
Poi la situazione iniziale sembra un pò troppo sforzata (potevi dire che dash stava girando quando all'improviso senti un urlo, vide del sangue ecc.).
Poi iDialoghi mi sembrano un pò troppi per una situazione del genere e meno drammatici.
Io ti ho detto quello che penseva poi se ti senti offeso dalla ff mi dispiace.

01/07/12, ore 06:42

Carina l'idea, un paio di appunti:
Racconto troppo, troppo breve. Quello che hai scritto potrebbe essere l'epilogo di una storia (o un prologo?), ma niente di più. L'effetto che ottieni è quello di lasciare il lettore inappagato.
L'uso di soprannomi come AJ o RD lo limiterei ai discorsi diretti.  Frasi come: "Marco!" Antonio corse verso di lui. Er patata era disteso a terra, respirava a fatica. Confondono il lettore, oltre a stonare con la voce narrante.
Attento al dialetto! "Non me ne fotte."  è un espressione non comprensibile a tutti, e quindi inefficace.
[...] Fa un po' male ma non Apples [...] e [...] RD rimaneva in silenzio stupida [...] sono dei piccoli errori a cui si potrebbe rimediare con una seconda lettura.
"Hai ragi-ragione [...]" e "[...] ed io stupida che crede-credevo [...]" Non li reputo strumenti adeguati per rendere bene i sospiri o i singhiozzi dei personaggi. Ti consiglio di cercare delle alternative.
E questo è quello che volevo dirti. Abbi una discreta giornata! /)