Their tears are filling up their glasses.
di Selene Silver

17/09/12, ore 18:29

Data la mia recente attuale e sfrenata passione improvvisa per Iron man e, in particolar modo, per la Tony/Pepper, ho deciso di trascorrere questa brutta giornata in modo piacevole, a sbizzarrirmi sul fandom del suddetto film e, di conseguenza, su quello di The Avengers, per rilassarmi un poco andando alla ricerca di qualcosa di dolce e piacevole; ho davvero una gran voglia di dolce, in questo momento *-*
E così mi sono imbattuta nella tua storia che mischia in modo proprio, per l'appunto, piacevole il dolce e l'angst - diciamocelo, un po' di angst non guasta mai ;)
L'idea di contestualizzare Tony in una situazione così difficile e comune per ii normali mortali, praticamente, è davvero favolosa e ben sviluppata. Il modo in cui hai descritto il protagonista è, secondo me, perfetto, senza pecche e sbavature: l'ironia con cui prende la cosa, il modo curioso e assolutamente IC di fingere che la realtà non sia reale, di nascondersi nella sua officina e allontanare tutti... tutti questi piccoli gesti rispondono pienamente all'idea di Tony Stark. Anche le battutine frequenti e le risposte sempre sul lazo a tutte le persone che si preoccupano - e che tengono - a lui. Deliziosa l'evoluzione dell'amicizia fra lui e Steve e il ruolo del Capitano e di Pepper nella sua vita è evidenziato in maniera fantastica, in una conclusione del tentativo di parlare di amore e amicizia senza mai cadere nel banale, nello stucchevole o nell'OOC.
Unica, minuscola pecca: secondo me, avresti potuto rendere più inciviso - come tu stessa hai notato e ti faccio i complimenti per esser riuscita a trovare da sola un difetto nella tua storia perché non è mai facile, a mio parere, essere giudici imparziali di se stessi :) - il carattere di Pepper, ma è comunque una piccolezza. Per il resto, cento e lode ;)
Un bacio, Mary

02/07/12, ore 19:48

Oh, Tony. Questa fanfic è assolutamente stupenda, dolce e commovente. Tony è così...tony nell'affrontare quell'orrendo tumore e l'amicizia profonda improvvisa che si forma tra lui e Steve non si poteva formare in un altro modo. Pepper è adorabile, fedelissima ll'originale nonostante di solito non mi piaccia come personaggio. E' una storia sui rapporti umani, con sè stessi, con il padre, con le persone che amiamo. Sei stata bravissima, scrivi in un modo così fluido e coinvolgente...fantastico. Vorrei tanto sapere come andrebbe a finire....tantotanto. Ma insomma, non si può avere tutto. Ma io ci spero comunque. Tanti bacioni, sperando in un seguito!

01/07/12, ore 16:18

Ragazza la tua fic è fenomenale! l'ho letta tutta d'un fiato e non ho potuto fare a meno di commuovermi, credo sia la migliore fanfic che io abbia mai letto, ma non degli avengers, di tutte quelle che ho letto!
Hai una padronanza colta del lessico e le citazioni sono sottili (il dialogo della scatola di biscotti è perfetto), tutto è un continuo pensiero che non si capisce quando è reale e quando non lo è... leggerla è stato un po' come vedere un film.
E' di una dolcezza infinita e fa credere nell'amicizia come ottima arma per superare le difficoltà!
E sono anche contenta che tu ti sia ispirata a Donnie Darko, è uno dei miei film preferiti e quel lato di schizofrenia,il vedere cose che non ci sono e l'autodistruggersi l'hai amalgamato benissimo!
I miei complimenti!
Grazie per la lettura!

01/07/12, ore 15:24

Davvero non ho parole. E' bellissima, questo almeno posso dirlo, anche se è riduttivo. Triste, naturalmente, ma molto molto bella. E perfetto il modo in cui l'hai scritta, a spezzoni, senza dilungarti. Descrivere solo i momenti salienti, quelli più importanti, penso sia il modo migliore per narrare una situazione del genere. E Tony è davvero molto..Tony! Questo è proprio l'atteggiamento che assumerebbe trovandosi in queste condizioni, resterebbe sempre se stesso. E il se stesso è anche quello che ha bisogno dell'aiuto di altri anche se non lo vuole ammettere. Anche gli altri personaggi sono perfettamente IC. Pepper che c'è sempre benché soffra, Steve che si fa carico dei problemi degli altri.....A dire il vero non sono una grande fan della coppia Steve/Tony ma per come li hai descritti credo che chiunque possa dare l'interpretazione che vuole e non intenderla necessariamente così, e poi non credo che si sarebbero potuti comportare diversamente. Tony è Tony e Steve è Steve, così doveva andare :)
Certo adesso son rimasta in sospeso e non sai cosa darei per scoprire il "dopo", ma siccome questa fic è troppo bella per stavolta mi accontento e mi limito a farti tanti complimenti. :)