L' orgoglio del soldato, la gelosia del detective.
di SofiaAmundsen

È geniale! Stramaledettamente geniale!
Il fatto che loro abbiano fatto sesso in un taxi e che siano rimasti da soli per strada mi hanno fatto ridere molto!
E poi vogliamo parlare di John che ad un certo punto si dice "Devo portarmene sempre un tubetto nella giacca". Oddio geniale!
È tutto geniale!
La metto sui preferiti all' istante, perchè a volte anche nel fandom di Sherlock si ha bisogno di ridere.
With so much love,
BAZINGAA!

Ciao Sofia,
anche questa fanfiction mi è piaciuta molto. Dalle tue parole si percepisce la forza dell'amore di John nei confronti di Sherlock, i suoi dubbi, le sue paure. John incarna l'uomo comune, un mondo a parte da Sherlock, ma che quest'ultimo proprio per la semplicità dell'essere di John riesce a leggere come un libro aperto. Mi ha colpita leggere, nonostante sappia bene che lui è un aspie, la parte in cui Sherlock dice di essersi documentato su internet sul significato di "stare insieme",  Dalle ricerche che ho fatto ho scoperto che alcuni aspie non provano sentimenti come l'empatia oppure li provano pure, ma non sanno dargli un nome. Mi chiedo quale sia la caratteristica comune a Sherlock. Dai tuoi studi approfonditi su di lui, tu cosa ne hai dedotto? ;)
La risposta di Sherlock alla domanda del dottore mi ha fatta sorridere «John, mi sembra tu abbia già avuto abbastanza vittorie sta mattina, non tentare oltre la fortuna.» Adorabile *w*
Ho amato la scena in cui Sherlock si maledice perchè non riesce a trovare nulla di adatto da dire a John. Il dispiacere di Sherlock è così palapabile che l'ho avvertito sulla mia stessa pelle. Brividi. Per non parlare della reazione incredibilmente tenera di John *__*
Ho adorato tanto la gelosia prima di John nel vedere quella donna tentare il "suo" Sherlock, ed infine quella di quest'ultimo alle parole del
soldato Huddon prima e poi alla vista del "suo" John con un altro uomo. Quel Christopher è tutta apparenza e ha fatto letteralmente "fesso e contento" il nostro John. La reazione di Sherlock mi sembra abbastanza conforme al suo personaggio. Sguardo gelido che parla da se. Magari tutte quelle cose che Sherlock dice poi sul fatto di essersi sbagliato e di avercela con se stesso per aver frainteso il loro rapporto, per allcuni non rientra nel canone, ma ricorda che questa è una "tua" interpretazione, e sai che ti dico? questo Sherlock così vulnerabile, perchè si puo dire che non gli importa, ma la mia empatia è molto forte tanto da essermi sentita ferita con lui dal comportamento di John, mi piace un sacco :)
Sherlock per proteggersi ferisce a sua volta John, che non ci vede più dalla rabbia e gli sputa addosso tutta la sua disperazione. E la scena che parte da questo momento in poi è fantastica. John che con le parole e i fatti mostra a Sherlock "l'esclusività" del loro rapporto. E magari si farlo in un taxi rappresenta un reato per la legge, ma ricordati Sofia che questa è una storia inventata, tratta da un telefilm inventato, tratto a sua volta da romanzi inventati. Non so se ho reso l'idea ;)
Inoltre voglio farti notare che è vero, hai fatto degli errori di grammatica, ma io ero così presa dalla storia che non ci ho fatto nemmeno caso.
La scena finale è stata esilarante e molto dolce. Le tue storie stanno iniziando davvero ad appassionarmi, se solo mi ricordassi come si fa, ti aggiungerei agli autori preferiti..(Qualche suggerimento? xD)
Benchè fino a stasera io abbia letto solo due tue storie, posso affermare che sei molto originale e mai noiosa. Continuerò a leggerti e recensirti fino all'ultima delle tue fanfiction. Alla prossima :)

In questa fic ci sono talmente tante cose che non vanno che non so da dove cominciare.
Cominciamo con l'OOC che si spreca. Per qualcuno l'IC può non essere importante, per me è fondamentale, o non leggerei fic su un determinato fandom/pg. E qui di Sherlock Holmes e John Watson ci sono solo i nomi. Il resto è un'accozzaglia di caratteristiche esasperate ed esasperanti.
Ma diciamo pure che questa una chiave di lettura di chi scrive, in questo caso tu, e che quindi diciamo che potrebbe anche starci (a me continua a far venir voglia di prenderli a schiaffi per far loro confessare chi sono e che fine hanno fatto i veri Sherlock e John, ma vabbè, de gustibus), vogliamo parlare dei continui errori ortografici sparpagliati qui e là?
Tipo "dei zigomi" al posto di deGLI, "crinarsi" invece di INcrinarsi, "glie lo" al posto di glielo o "sta sera" al posto di stasera. E questi sono quelli che mi ricordo, ma ce n'erano molti altri (Pubblicità progresso: Una beta è un paio di occhi in più che ti evita strafalcioni. Una beta è un bene prezioso. Adotta anche tu una beta e il fandom ti dirà grazie).
Senza contare il continuo cambio di tipo di narratore: per tre quarti della fic è in pov di John, ma poi, toh!, ecco che diventa onnisciente e ci dice cosa pensa Sherlock/Christopher/CHIUNQUE. Un minimo di coerenza narrativa è chiedere troppo?
Cos'altro? Ah, le inesattezze socio-culturali:
A) John Watson è un CAPITANO, non un Colonnello;
B) è Londra, non il Medio Oriente, perché mai un figlio di contadini (che poi John dice essere RICCO) dovrebbe arruolarsi per sfuggire alla vita di campagna? Trasferirsi in città e trovare lavoro da un fioraio no? Stesso discorso per la femme fatale che ci prova con Sherlock: siamo nel 2012 non nella Londra vittoriana, se mio padre mi "obbligasse" a sposare qualcuno credo potrei anche denunciarlo. Sicuramente gli riderei in faccia da qui fino all'eternità;
C) non so che conoscenze hai tu, ma è evidente che non sai come sia una base militare. Che fossero in un campo mobile (campi che si allestiscono durante le marce quando la "civiltà" è troppo lontana) o in quello della NATO (che sono enormi spazi dati dal governo trincerati con filo spinato, torrette e picchetti) certo John non avrebbe MAI potuto far urlare le sue donne. Nel primo caso perché avrebbe fatto scoprire la posizione del campo mobile (renderlo quindi facile bersaglio di un attacco), nel secondo perché le sistemazioni delle cuccette sono tutte in enormi tende-camerate dove si dorme tutti insieme, con i letti a meno di mezzo metro l'uno dall'altro. Quindi, a meno che non fosse in atto un’orgia o una specie di sfida sulle resistenze amatoriali di John, con tanto di pubblico esultante... no, niente urla dai letti. Senza contare che in missione ci sono ferree regole sul sesso (del tipo che puoi farlo, ma non puoi farti beccare, soprattutto se è con un/una collega).
Ah e un'altra cosa: "Distinti saluti, L'Esercito Britannico"? Davvero? No. Al massimo Generale "Tizio", dove Tizio è quello a cui hanno sbolognato l'organizzazione del party (sì, le sbolognano anche ai generali. Ci sono generali e generali) o Sottosegretario alla Difesa, o Ministro della Difesa (se non sbologna il compito ad altri), ma certamente non l'Esercito britannico tutto;
D)... Ah! La fantomatica scena del taxi (sorvolando su Christopher e ciò che penso di una scena dove un Capitano come John Watson si lascia mettere le mani addosso da un sottoposto perché "gli vuole bene e non vuole ferirlo". John Watson. Che ha preso a pugni Sherlock. Perché glielo aveva chiesto, è vero, ma poi non è più riuscito a frenarsi. E John ADORA Sherlock, lo AMA). Prima di tutto: se ti riguardi anche solo la prima puntata noterai che i divisori nei taxi sono di plexiglas trasparente, non certo neri. Perché? Perché il tassista deve SEMPRE tenere d'occhio i clienti. Perché qualunque cosa accade nel suo taxi, ricade su di lui, che sia una corsa non pagata, uno scambio di sostanze illecite o, come in questo caso, atti osceni in luogo pubblico. Perché sì, fare sesso in macchina, in mezzo alla strada, è un atto osceno in luogo pubblico ed è sanzionabile per legge (forse addirittura con la galera, ma non ne sono certa). E nessun tassista al mondo lo farebbe fare, perché se beccati verrebbe tirato in mezzo per "complicità". Oltre al fatto che si troverebbe il taxi appestato di odore di sudore e sperma e dovrebbe pagarne la pulizia e perdere un'intera giornata di corse.
Ma poi, ma dov'era 'sta fantomatica scena del crimine? Hanno passato un'eternità nel taxi e quando li ha fatti scendere non erano ancora arrivati! Per un attimo mi sono detta che li aveva imbarcati per Timbuctù.
Torniamo al sesso: per quanto stimolato, il pene di un uomo non può irrigidirsi dopo due minuti dall'orgasmo, figurarsi avere un altro coito con fuoriuscita di sperma. In media si necessita di un quarto d'ora/venti minuti per far sì che la cosa sia possibile. E a meno che John non avesse degli artigli al posto delle unghie, non può TRAFIGGERE Sherlock. Ma cos'ha, le lance al posto delle unghie? Guarda, parlo da persona che porta le unghie lunghe e molto "affilate": fa male! Fa malissimo! Ho (involontariamente) strappato pezzi di pelle, ma io ho le unghie lunghe! Non credo che John le porti come le mie... Spero. E se ci si aggrappa a qualcuno/qualcosa, lo si fa con i polpastrelli, non con le unghie. Quelle sono una conseguenza del portarle lunghe.
Ma poi credi davvero che due uomini tra i 30 e i 40, di cui uno alto quanto Benedict Cumberbatch, riescano a fare sesso schiacciati tra due sedili? Io, quando John si è alzato dopo il pompino, ho sentito chiaramente le sue giunture osee fare "PATATRAC!", non so tu.
E John che lancia le mutande in faccia a Sherlock? Scusa ma tu al posto suo che avresti fatto? Io gliele avrei fatte ingoiare a suon di cazzotti sui denti. Gettare in faccia qualcosa (qualsiasi cosa) è una delle azioni più offensive e villane che si possano fare e certo non fa venir voglia di fare sesso. Magari buttarle sul ventre/inguine/cosce era meglio, no? Così, se proprio John era in vena di gettare cose.
Ah! La chicca in inglese! Un tocco da maestra, davvero, complimenti. Spiegamene il senso, ti prego. Cosa ti costava tradurlo? O cercarne la traduzione se proprio non lo sai fare. Sarebbe bastato anche Google Translate, guarda, ma trovare una frase in inglese che non fosse una citazione/titolo di una canzone/libro mi ha scioccata più di quel "goccie" (con la i che mi ha pugnalato il cuore) trovato nella scena di sesso. O la scena di sesso in sé, se è per questo.
E mi dispiace che sia uscito un commento così tanto negativo, perché mi sono divertita a leggere questa fic. Davvero, ho riso molto.

Oddio ti adoro! Mi è spiaciuto che Sherlock abbia sul serio pensato che John non amasse lui lui e solo e unicamente lui.. e quel bimbo era un cazzone è_é (sì, bimbo u_u) però Sherlock geloso è una cosa che amo sempre leggere, non geloso agli eccessi ma geloso come lo può essere Sherlock <3
Il fatto che si sia dimenticato il caso; beh, stupendo! Mi piace che non gliela voglia dar mai vinta a John (molto IC <3) e i suoi discorsi... boh, sembrano così realistici... Ah, ho adorato anche quando fa ''to ho già dato troppe vittorie per stamattina... '' ecc ecc, veramente fantastica! :)

Eccomi quaaa!! Te l'avevvo detto che prima o poi avrei recensito tutto, no? Quindi... Tiriamoci su le maniche e iniziamo da questa..
Come sempre... Amo il tuo Sherlock!! ** Ovvero: anche Watson è perfetto, intendiamoci... Ma Sherlock ** ** **...
Diciamo che io muoio anche solo quando parla, figurati nelle scene di lemon... Cioè, tu mi vuoi far morire...
Penso che se vedessi scene del genere nel tf sverrei XD
Ad ogni modo... Watson è invitato a un convegno con tutti i tizi dell'Afghanistan... Well, ed è sicuro di annoiarsi e, ovviamente, pensa a Sherlock come accompagnatore! Ma sai quanto è dolce tutto questo: la sua voglia di presentare Sherlock al mondo, e di uscire allo scoperto perchè lo ama... Molto molto dolce
E Sherlock dice di si! Vabbè, si, prima ovviamente deve indovinare LUI che Watson gli deve dire qualcosa, deve costringerlo a parlare e dare sfoggia alla sua mente superiore a quella da idiota di Watson ("Oh, ma non guardarmi così, lo sono tutti"), però dice di sììì!!! Bravo Sherlock **
E... e... che carino quando gli dice che è carino come è vestito!! Povero caro, non riesce ad esprimere i suoi sentimenti **
Ok, stranamente appena arrivati alla festa Sherlock non si fa odiare da nessuno, anzi, riesce ad essere presentato a una persona senza dirgli tutta la sua vita!
E... wow,.. qui non c'è nessuno che "odi" i gay? Fantastico, bel posto. No, sul serio, wow, si è beccato il posto giusto...
Ok, ora mi devi spiegare per quale ignota ragione Watson si è portato appresso Sherlock se poi lo lascia solo a un tavolino per andarsene a parlare -.-''''... Non si fa così, Watson!! "Potrebbe essere pericoloso"
Ed infatti ecco che entra in scena la simil-Adler (oddio, non mi pronunciate quel nome, la odiooooooo), che cerca di attaccare bottone con Sherlock. Ora, tesoro, fai un rapido calcolo: non è un militare dalla divisa, quindi è un accompagnatore, se è un accompagnatore deve essere per forza... gay XD quindi... è inutile che ci provi perchè tanto non riuscirai a portartelo a letto. Chiaro il concetto?
Ed ecco qui l'altro, Christopher!!! L'altro scemo, stavolta che attacca briga con Watson, ma Watson, mio caro, è solo Holmesessuale, quindi non ricaverai niente neanche dai due... Uhm, mi sa che qui c'è stato uno scambio di persone XD... Un consiglio: tu e la simil-Adler scambiatevi di posto: magari a quel punto riuscite a combinare qualcosa.
Ed ecco qui che il deficiente bacia Watson e entra Sherlock! Oh povero sherlooooockk!!!
Bambino-scemo: MUORI!!!!
Che carino Watson che lo insegue e daiii, Sherlock, proprio tu con le tue deduzioni non riesci ad arrivare al fatto che Watson è stato costretto? Daiii, un pò d'immaginazioneeee!!
Well e siamo... sul taxi!
Bene, bene... ora vorrei capire: ma questi stavano in un'altro stato, continente, pianeta? Ovvero: ma quanto dura questo benedetto viaggio in macchina? Cioè stavano in un qualche sperduto angolo dell'inghilterra?? Vabbè...
Ad ogni modo io li avrei cacciati prima dal taxi, cioè, dolci e carini quanto vuoi ma comunque non è decente XD
Bene, scendono, hanno fatto pace--- caaaariniiiii ***
Sherlock si era dimenticato di un caso?? O.o
Solo una cosa: è improbabile che Sherlock non sappia dove sia, dato che ha la piantina mentale.
Well, storia molto carina, mi è piaciuta, scritta scorrevole, divertente e dolce.
Aspetto con ansia nuove storie!!
Baci
Claudia

Ah, dimenticavo... I am Sherlocked XD

tuuuuuuu... tuuuuuuuuuuu un giorno mi ucciderai con queste ff XD ahahahahaha
oddio in un taxi, in un taxi in movimento con tanto di autista sudamericano, volevo morire, e bravo il nostro john! ahahahahah
comunque bellissima, come sempre le tue ff mi lasciano stravolta (in senso buono ovviamente) e non tanto per la scena, straordinaria, stupenda ed eccitante del taxi (ok mi sono lasciata andare troppo :P) ma per la parte iniziale, *puppy eyes*, john è tenerissimo quando descrive l'odore di sherlock, romantico e stupendo, mentre li descrivevi mi figuravo la scena dei due a letto sherlock che dorme e john con occhi chiusi che si bea dei profumi di sherlock... wow!
lieta di aver letto ancora qualcosa di tuo, alla prossima, baci.
Manu

Sono qui in piena vibrazione ormonale! L'avevo detto io che mi piacevano le tue storie e stasera ne ho avuta conferma. C'è un pó di tutto in questa storia. Il fluff iniziale di John che descrive Sherlock In via olfattiva mi ha fatto sciogliere come un budino Lindt al sole. C'è la trama- John che è indeciso se portare Sherlock con s'è alla festa perchè rappresenta il grande passi di ufficializzare la loro storia. C'è l'humor dei riferimenti a Lara Pulver e Mary Morstan. E la quintalata di erotismo che è altamente apprezzata!!! I miei ormoni erano già tutti vispi e super attivi al pensiero di John che si scopa decine di donne nella sua tenda e tutti lo sentono!! Ecco mi avevi già conquistata lì! Poi farlo nel taxi... Nel taxi!! Hai chiuso il cerchio in maniera perfetta con la risata finale, che li ha resi perfettamente IC. Ancora complimenti.

Credevo fosse una delle solite trame,poco approfondite ma necessarie x ragioni narrative, per arrivare alla scena erotica.
Cavolo sapevo fossi brava,ma questa rientra tra le mie preferite!
Mi è piaciuta la relazione di John e Sherlock mai realmente chiarita,ma esistente soltanto perché dal punto di vista fisico hanno cancellato qualsiasi barriera.
I personaggi li ho trovati molto IC,e la trama non banale.
Certo che descrivi Sherlock come un figo da paura anche con l'epiteto(così si può definire?) "il bel tenebroso"..uhuh come è sexy!xD Comunque sia quella si deve togliere dai piedi.
Adoro Haddon!!xDxD I soliti curiosi ed esagerati! Sono morta qua:

«Ma complimenti! Ti sei sistemato finalmente! E guarda un po' con che gran bel pezzo di ragazzo! Devo dirti però che mi hai stupito, Watson. In Afghanistan quando si parlava di donne tu eri sempre quello che beccava di più con quella faccia da bravo soldatino e ti facevi certe scopate che si sentivano a distanza di due tende!»

Muoio xDxD
E poi quel ragazzino infutuato del Colonello Watson(cavolo come si fa importante!)e che finalmente decide di farsi avanti.. Amore,c'è un altro prima di te! *manda via*
Quest'occasione ha messo alla prova i nostri due protagonisti alle prese con vecchie conoscenze,e speriamo mai nuove..xD

Sherlock alla fine se l'è veramente presa male,e a questo punto ho pensato "Ma dove l'avrà mai inserita quella bella scena per cui il rating è rosso?". Avevo pensato che sarebbero tornati a casa,e presi dalla voglia di divorarsi a vicenda(e l'hai fatto notare di continuo attraverso i loro sguardi) avrebbero fatto l'amore ma..
Ti giuro "Il fine giustifica i mezzi "ci sta tutto!xD Avevo letto di scopate assurde,ma in taxi con l'autista che sente tutto e li butta fuori?! *saltella* John è veramente intraprendente,molto intraprendente direi..
Non so come esplicare la mia euforia,e il caldo,che mi ha provocato leggere questa scena di sesso fuori dal normale,con un buon pretesto(anche se il pretesto è sempre buono xD)e mai volgare come tu sai fare.

Devo dirtelo,sei tra le mie scrittrici di porn preferite.
Baci
Sevvina

Ps:hai risposto a metà della recensione e mi scuso per questo! Il cellullare mi ha dato qualche problema..
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 08:57 pm)

meravigliosa, la scena di gelosia di Sherlock è un pugno allo stomaco, senti tutto il suo dolore, la rabbia, la delusione e la soluzione di John è geniale, molto movimentata, forse poco ortodossa, ma vincente... mi piace molto, ormai mia cara sei il mio appuntamento fisso con questa incredibile coppia :)

Oddio pure in taxi?! Ormai credo l'abbiano fatto ovunque! Hanno gli ormoni a mille peggio di due adolescenti! XD La storia é molto bella complimenti, devo dire che il rating rosso ti viene benissimo (anche tutto il resto!) :) Sherlock geloso penso sia una delle cose peggiori che possa accadere, con il carattere che ha potrebbe fare una strage pur di far si che nessuno tocchi il suo John :) Ma devo dire che neanche John é da meno! :) Bellissima, complimenti! :) Baci! :)

Wow!!! FANTASTICA!!! Non ci posso credere che abbiano fatto di tutto e di più in un taxi! XDXDXD Davvero divertente e originale ^^ Mi è piaciuta molto l'idea dell'incontro organizzato per i reduci di guerra e anche i tentativi di rimorchio che sia Sherlock che John hanno affrontato durante la serata. E beh, i racconti sulle imprese di John in Afghanistan spiattellati così, davanti a tutti senza un minimo di ritegno mi hanno fatto rotolare dalle risate...che imbarazzo povero John! >/////< Veramente una bellissima fic, da mettere tra le ricordate! Complimenti e alla prossima! =)
Irelin

Ok ieri quando te l'ho sistemata ero troppo fusa per poterti dire compiutamente quanto questa storia mi sia piaciuta!! E' BELLISSIMA!! Come tutte le tue storie del resto.. Ho adorato tutto! In primis il John dell'inizio,imbarazzato alla prospettiva di chiedere a Sherlock di accompagnato perché ciò voleva dire dare uno status preciso al loro rapporto; Sherlock che fa ricerche su internet sui fondamenti dei legami sentimentali e' davvero esilarante (ho riso come una pazza) e poi la sua dolcezza nell'accettare.. Riguardo al party per un attimo ho davvero temuto che la tipa fosse Irene,e m'e venuta una voglia selvaggia di prendere una spranga e colpirla più volte. Per non parlare del soldato innamorato di John: lo avrei scuoiato vivo in puro stile Moriarty XD sherlock mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha beccato John nel bagno coi pantaloni abbassati: mi stava venendo da piangere povero cucciol *vieni che ti consolo io* e la scena del taxi.. Dio santo m'hai fatto venire i bollori all'una e mezza di notte,sappilo XD ero tutta un fuoco,e non certo per il caldo! XD sei bravissi A nel descrivere le scene erotiche perché sono accurate ma mai volgari!!! Come al solito,non posso fare altro che ripeterti che sei davvero bravissima e migliori stilisticamente storia dopo storia!! Bravissima,ancora! <3