Tra sogno e realtà
di mrsdianablack

04/07/12, ore 17:33

Ciao :3
Lasciami dire una cosa, ho letto anche questa fan fiction al cellulare, ed è stata una fatica assurda. E' complicatissima per uno schermino così piccolo!
Rileggendola però devo dire che è un gioiellino pure questa qui, scrivi benissimo, davvero! Poi scrivi su Spike e Buffy, che per me è quasi una garanzia (nel senso che apro il documento, ho letto anche delle spuffy semplicemente orrende!) e hai inserito Angel in un modo molto carino, per una volta non è un cretino come lo dipingono in tanti! Poi con Cordelia *w* Li adoro insieme... e povera piccola, poteva anche portarla a cena eh! xDD
Davvero, sei bravissima, non vedo l'ora di leggere qualche altra tua fan fiction Buffyverse!
XOXO
Gaja.

02/07/12, ore 19:05

Prima di cominciare, vorrei farti presente una cosa: non apprezzo particolarmente la coppia Buffy/Spike, ma ciononostante sono qui a recensire positivamente questa storia.
La scrittura adottata, leggera e trasportante, è un'ottimo motivo per confermare la mia scelta. Poi: la presenza di Angel conferisce un tocco di bellezza in più alla fanfic, secondo me. Sono molto affezionato al suo personaggio, e vederlo così felice e ben inserito nel contesto mi rende davvero contento. Non accetto quei fanwriter che per far star assieme una determinata coppia devono a tutti i costi sabotare/rovinare l'altra controparte. Non mi piacerebbe se lo facessero con Angel, ma non mi piacerebbe nemmeno se lo facessero con Spike (nonostante lo trovi antipatico), così come per tutti gli altri personaggi.
Perciò, sono contento nel sapere che ci sono ancora scrittori che la pensano come me, o meglio, che oggi io ne abbia incontrato un altro. E il fatto che sia proprio Angel a solidificare l'unione dei due fidanzati, è davvero superlativo. Lo ritrae molto bene nel suo carattere generoso il gesto d'affetto nei confronti dei due (il ristorante per loro).
E adoro la coppia Angel/Cordelia, perciò davvero tutti possono stare bene. Anche l'amicizia tra Angel e Spike mi piace (che si era già vista nella quinta stagione di AtS).
Devo dire che tutta la descrizione iniziale mi ha fatto uno strano effetto: anche se parlavi di Buffy e Spike, e me venivano in mente Angel e Buffy. Sai, la camicia rossa, la croce d'argento... un bizzarro déjà vu.
Ti faccio solo due appunti: Buffy mi sembra un pò diversa dal solito, forse un pò troppo presa. E sarebbe utile una collocazione temporale: non sappiamo, infatti, il tempo, e come Angel e Spike siano riusciti a ritornare umani. Forse una precisazione del genere rafforzerebbe ancora di più il testo.
Per il resto, non posso far altro che dirti: grazie.

02/07/12, ore 16:13

Ciao Diana! ^o^
Davvero molto dolce :) Spike ed Angel ce li vedo, Buffy un po' meno.. Mi sembra troppo fragile.
Però è così romantica e poetica *_*
A presto!!