Notturno
di happylight

29/11/12, ore 11:52

Questa è stata davvero fantastica anche se l'idea da cui parte non mi ha fatto impazzire perchè in fondo, anche se Ice insiste nel non chiamare Nor „fratellone caro“ quei due si vogliono davvero bene e se lo dimostrano (a modo loro, da bravi ghiaccioli).
Credo che, da bambino, Ice sia stato più affezionato a Nor che non a Dan, penso che il loro rapporto sia diventato più forte quando Danimarca ha perso Norvegia ed è rimasto solo con Ice. Anzi, mi immagino, almeno inizialmente, un Danimarca geloso delle attenzioni che Nor riserva al “fratellino“. Comunque qualche accenno di DenIce mi piace e trovo che la motivazione che hai dato al comportamento di Ice sia stata talmente IC e condivisibile che ho messo da parte ogni reticenza e ho amato ogni parola di questa fanfic! *_*
Mi è piaciuta molto alla fine anche la reazione di Norvegia, vederli dormire tutti e tre insieme (con Danimarca che, come al solito non si è accorto di nulla), è stato tenerissimo!! *_*
Insomma, bravissima anche questa volta! :)

08/07/12, ore 13:03

Dolcezza! Dolcezza! Dolcezza!
Allora, anche io ho avuto la sensazione che la negatività fosse davvero poca, ma chissenefrega! Voglio dire, mi è piaciuta tanto e sono contenta che Nor abbia capito, anche io credo che farebbe fatica ad arrabbiarsi con lui, quindi... mi sta bene che si sia messo in cucina a farsi mille domande, già è brutto che si sia sentito di troppo fissando quel pacifico quadretto dei due in camera, quindi mi sta bene!
La sua reazione non è negativissima, ma di certo non prova sentimenti tanto allegri. Escluso, di troppo, geloso, messo lì seduto al buio... tesoro mio! *abbraccia e soffoca*
Mi è piaciuto un sacco che Nor abbia la copia delle chiavi di casa Copenaghen e che a volte il desiderio di vedere il danese sia tanto forte da fargli mollare tutto, prendere e partire. Tu mi odi e vuoi farmi fangherlare come una di dodici anni. :D
A parte questo, amo come sempre le tue descrizioni delle scene. I capelli che si intrecciano in fili dorati e candidi, li ho immaginati come due angioletti, giuro!
La motivazione di Islanda è... oddio, come dire... è troppo caro se lo fa per quello! D'accordo, il danese ha proprietà magiche dato il calore naturale che emana e il suo ottimismo trascinante, ma il non voler trasmettere le proprie paure a Nor, proprio perché sono tanto simili, mi ha commosso. <3 E che paura orribile, cipollino mio!
Cosa dire poi del finale perfetto? Senza parole, Nor che gli prende l'orlo della manica e poi lo guida su, nel letto di Dan, per dormire tutti insieme. È la cosa più dolce del mondo, specialmente perché non ci sono spiegazioni, solo una comprensione e un'azione eseguita come se fosse l'unica possibile. Amo questa famiglia. ç*ç

02/07/12, ore 19:33

Ah, sono davvero felice di aver letto la tua fanfic (L) senza nulla togliere alle altre, che per altri motivi sono belle a modo loro, la tua è quella che mi ha ispirato più tenerezza e /tranquillità/, più serenità e dolcezza. Tutto merito di Norvegia, io suppongo.
Quello che hai accennato del danese - mi riferisco alla sua capacità di "rendere un ambiente caldo e accogliente" - l'ho trovato davvero dolce, specie perché è Norvegia a ricordarlo, in un momento dove tecnicamente tutto il suo astio e la sua gelosia avrebbero dovuto descriverlo come la peggiore delle creature. E invece no, invece Norvegia riesce ad andare oltre quel sentimento e /capire/ cosa prova il fratello in virtù di quello che, per me, è un autentico amore nei confronti del danese. Insomma, non lo so, ho trovato tutto così tenero e bello, così fluff e puccio, che non ho smesso un secondo di fare "awwwwwww" XD
Davvero bella, ti faccio i miei complimenti :D

02/07/12, ore 11:04

Ma che carina! *_*
Ti faccio i miei complimenti: quando ho letto il prompt non mi era sembrato particolarmente IC (in hetalia Norvegia e Islanda sono in buoni rapporti e il sorriso che si scambiano durante l'episodio extra è uno dei più affettuosi che ho visto in tutto l'anime), però sei stata bravissima a ribaltare la situazione e a trarre dal prompt una storia totalmente IC e molto gradevole. Mi sono piaciuti moltissimo sia il motivo che spinge Islanda ad andare da Den e non dal fratello, sia la reazione di Norvegia: nemmeno io ce l'avrei visto a urlare e sbraitare contro il fratello, non credo che sia quel genere di persona che, per quanto sia furente, dimostri la sua rabbia in questo modo (è bello anche il fatto che l'abbia ascoltato, capito e in qualche modo giustificato).
Complimenti, alla prossima! Sei bravissima e mi piace molto il tuo stile!
PS: Impagabile la scena in cui Ice si accorge che con lui c'è anche Norge! XD Immagino lo spavento! XD

01/07/12, ore 21:55

Wow! Fantastica sotto ogni punto di vista e non ho altro da dire. Ora scappo a leggere le altre^^

Bacibaci
Marsie-chan