Aclhuophobia
di KazeSlasher

09/09/12, ore 15:57

Oh. Mio. Dio.
Mette i brividi, e mi ha fatto venire un crampo allo stomaco.
E' meravigliosamente intricata, complessa, oltre che splendidamente onirica, in qualche modo. Quasi impossibile distinguere il sogno dalla realtà, l'atmosfera è bianca e grigia, densa e leggera, troppo leggera, quasi fino a far mancare il respiro.
Fa star male, ma al tempo stesso esorcizza ogni male, come un thriller a sfondo psicologico.
Mi spiace ci sia poco dei personaggi, ma è uno stile tutto nuovo, non ho mai letto nulla di simile, con dei personaggi di Hetalia come protagonisti. Non è il classico angst gratuitamente violento, è qualcosa di più "carico" e pesante, quasi nervoso, come un violino con le corde tese quasi fino a spezzarsi: il suo suono è così stridente che non si sente, e viene percepito soltanto come un silenzio disturbato e disturbante, come quando si piange ma nessuno ci ascolta.
Un silenzio che vorrebbe urlare, come a volte io definisco me stessa, e spero non ti dia fastidio se mi tiro in ballo ovunque.
Tirando le somme, non lo definirei "bello", non è "bello" la parola giusta. E' unico, e basta.

07/07/12, ore 12:42

Se devo essere sincera la tua storia mi ha piacevolmente sorpresa e sconvolta, credo come un po' tutti quelli che finora l'hanno letta. Trovo assolutamente originale, scioccante e interessante il modo in cui hai interpretato il prompt e non si può di certo dire che tu te ne sia discostata, dato che richiedeva espressamente che la reazione di Norvegia volgesse sul negativo e tu, cavoli, ci hai dato dentro con la negatività! Non so come ti sia venuto in mente tutto ciò!
Mi è piaciuta in maniera quasi morbosa, anche se non posso certo dire di essere contenta della fine che fa Danimarca e del destino stesso di Norvegia. È completamente fuori di testa, povero caro, ogni notte si alza e lo fa, ma Dio! Islandaaa, dove sei, come stai, che fai? *piange*
La storia era cosparsa di piccoli indizi più o meno notabili, come le lenzuola di carta: insomma, chi è che usa lenzuola di carta? I pavimenti bianchi, i corridoi bianchi, le porte bianche e perfino le loro maniglie, tutto questo dava una visione inquietante benché il bianco sia un colore tranquillo, di pace assoluta... perché faccio strani collegamenti con la mente disturbata di Nor? Come se fosse una tavolozza senza colori?
Tu non hai idea di quanto sia riuscita ad inquietarmi, ma anche a colpirmi in una maniera netta e precisa tanto che posso affermare che la tua storia, tra tutti i partecipanti, è quella che mi ha impressionato/toccato di più. Ah, ho adorato, se così si può dire, le pareti che da bianche diventano rosse e sto ancora raccogliendo i pezzi della mia testa esplosa per colpa del finale, ma è una cosa che mi ha fatto rabbrividire...
Devo farti proprio tanti complimenti sia per come l'hai gestita che per come è scritta, ti lancio il premio dell'originalità *lancia biscottino con la faccia di Danimarca così si sente in colpa per quello che ha scritto*
Tu sei cattiva, mi hai traumatizzata, ma sei stata un geniaccio e questo te devo. <3

02/07/12, ore 18:20

Terrificante è dire poco. Cioè, siamo abituati a vedere Dan picchiato da Nor in fanfiction, fanart e addirittura strips di Himaruya ("Ops, hand slapped!") ma Dan, in quei frangenti, è fatto di gomma, si ammacca ma non si spacca! E invece tu l'hai trasformato in un racconto dell'orrore! Ma da che era posseduto, da Breivik, il norvegese che ha ammazzato 77 giovani a Oslo e Utoya???
Ma sai che, se togli i riferimenti a Hetalia, potrebbe essere un bel racconto originale? Davvero una storia favolosa, non c'è che dire! Complimenti

02/07/12, ore 16:00

Sono rimasta un poco sconvolta da tutto questo, devo essere sincera °O° anche se credo che questo fosse il tuo obiettivo principale, alla fine X°D
Come dire? Io ho un debole per Danimarca, devo dire che sono rimasta stupita dal tutto in particolar modo per il fatto che è /lui/ quello che subisce la pazzia di Norvegia nella sua forma più estrema. All'inizio non capivo, in effetti, il significato della divisione tra presente e flash back, poi leggendo la cosa mi è risultata di sicuro più chiara e ha assunto tratti davvero, come dire, diversi. Ho trovato la tua scelta e la maestria con cui hai fatto tutto davvero incredibile, lasciamelo dire, perché è /d'effetto/ e mi ha molto stupita.
Ti faccio davvero tanto i miei complimenti, non mi sarei mai aspettata un simile sviluppo del prompt. Sei stata bravissima :3 (L)

02/07/12, ore 11:12

Tu lo sai quanto ti adori, sai quanto ti voglio bene e sai quanto ti stimi.
Questa fanfiction è qualcosa di.... wow.
Non riesco a trovare un aggettivo unico per definirla, la mia testa si sta incasinando sempre di più e va a finire che non dico nulla di sensato (il che non sarebbe una novità...).

Non dico proprio dalle prime righe, ma diciamo che già da quasi l'inizio si capisce che qualcosa non va; e mentre mi saliva la curiosità, un irrimediabile senso di ansia mi ha fatto venire i brividi, ma ho comunque continuato a leggere questa meraviglia.
C'è stato un punto in cui ho pensato "Ma che diavolo sta succedendo?!", e sono andata in tilt. Poi ho continuato fino alla fine.
Ho riletto qualche pezzetto qua e la.

E alla fine ... shock.

Mi ha fatto paura, t'avverto. Avevo talmente tanti brividi che mia nonna ha pensato io fossi malata ed avessi freddo.
Lo stile mi piace un sacco, forse è anche quello che ti mette ancora più ansia e ti lascia col fiato sospeso.
I miei vivissimi complimenti, è stata una lettura... emozionante. Non dico piacevole perché tremavo LoL. *La solita emotiva, sensibile ed esagerata.*

Oh mammina, mi sto dilungando troppo! Perdonami, tesoro.~
Sei fantastica, e questa fic ne è la dimostrazione. Chu~♥

Bless, bless,

A i s u ~