Specchi Opposti
di Mokochan

26/07/12, ore 21:40

Gomen, gomen, gomen, gomen, gomen ç^ç
Arrivo solo ora a vedere l'aggiornamento!!! Potevi avvisarmi <3
In realtà me la sono presa estremamente comoda dopo gli esami... sono andata completamente in vacanza e ho abbandonato un pò di cose >//<
Ma sono qui ora, credevi di esserti liberata di me eh??? Muhauhauh.
*ok torno seria*
Molto, molto carina anche quest'ultima drabble! Mi stai facendo amare Amata ancora di più sai?? Colpa tua XD

"lei è solo lei, unicamente Mikono, e non Silvia o Celiane. "

Ma quanto è vera questa frase? E anche toccante poi *^* bellissima drabble di chiusura.
I miei complimenti carissima <3 spero di leggere presto qualche altra tua opera su questo fandom *continua a pregare per la sezione*

16/07/12, ore 15:27

Io mi appello alla Corte Suprema di Giustizia!
L'accusa? Scambio di persona e appropriazione indebita di opere altrui.
Perché è umanamente e disumanamente impossibile che Moko porti a termine una sua raccolta/long/qualunque cosa implichi la presenza di più capitoli se non sottoposta a costante minaccia.
Le pesa il culo, ricordiamolo.
Poi a me pesa più di lei, ma questa è un'altra storia di cui non interessa niente a nessuno
*indossa occhiali neri e usa neuralizzatore*
Voi vi stavate strafogando di Nutella comodamente stravaccati sul vostro divano e avete letto che a Moko pesa il culo. Solo a Moko. Avete riso e vi siete grattati/e il posteriore, stop.
[E ringraziatemi perché vi faccio mangiare la Nutella, LOL *rotola come la cretina che è*]
Ordunque, la soluzione è soltanto una: chi ha scritto queste drabble e me le ha inviate a fini di betaggio NON E' effettivamente Moko. E nemmeno la sua gemella idiota, perché quella sono io [XD].
Denuncia, DENUNCIAAAAAAAA!
[TROLOLOLOLOLOLOLOL]
Ad ogni modo, gentile aliena che ha preso il posto di Moko, le devo fare i miei complimenti.
La drabble è pulita, diretta, lineare, ed esprime in modo egregio un pensiero che condivido: bisogna lottare, per costruirsi il proprio destino.
Certo, a volte la sfiga - che, ricordiamolo, ci vede benissimo - ama infierire, e quasi mai le cose vanno come previsto, nonostante la lotta, ma perlomeno si è lottato! E Amata alla fine ha avuto Mikono [per quanto io pensi che potrebbe benissimo non fare il tirchio egoista e condividerla con Kagura, che tanto ne avrebbe soltanto dei vantaggi *rotola*]. Sbrilluccicosa trasformazione dell'Aquarion EVOL in Aquarion LOVE a parte *vomita arcobaleni*, ho particolarmente apprezzato la scena finale dell'anime in cui i due si ricongiungono e *fanculomenesbattodichicistaguardando* ci danno dentro in modo soft [LOL, scrivere 'si baciano' sarebbe stato troppo complicato XD]
E, ohibò, per la maggior parte della gente sono due mosci?
Ma che li lascino ammosciarsi in santa pace, insieme e in angolini parecchio nascosti<3
Le faccio nuovamente i più sentiti complimenti, li riferisca a Moko quando la vedrà - se la vedrà.
Un caloroso abbraccio *sono aperta verso tutte le specie, LOLOLOLOLOL*

P.S. Ok, sister, questo non è il peggio ma ci si avvicina molto. Enjoy! X°DDD
P.P.S. So di quale altra raccolta parli, e lo sanno anche la mia balestra e la mia katana<3  *rotola*

16/07/12, ore 10:14

Amata -sospiro sconsolato- ha il grande potere di farmi diventare nostalgica. Mi spiego meglio; Kagura passa subito all'azione, mentre l'altro è più riflessivo e si fa mille complessi su Mikono e roba varia... ma resta sempre il mio preferito!XD Che dire di quest'ultima drabble? E' la degna fine di questa raccolta, il destino è alla base dell'intera serie. Fatti risentire al più presto, Moko <3

15/07/12, ore 20:25

Ecco Amata con tanto di troll face!! xD (primissima opinione a caldo)
Nonostante io non riesca a tollerare personaggi come lui riesco quasi a sentire la sua soddisfazione nel realizzare ancora una volta il fatto che Mikono abbia scelto lui, il presente, mettendo da parte ricordi vecchi di 12000 anni per vivere la sua vita con lui.
Questo mi manda in bestia! xD
Comunque! È stato un piacere per me leggere la tua raccolta, spero scriverai altro su EVOL! ^___^

13/07/12, ore 02:41

Parto col dire che io non sto scrivendo questa recensione alle 2 di notte. No.
E' tutto frutto della tua perversa immaginazione *agita braccia davanti al volto, a mo' di pinguini di Madagascar*
Amo i pinguini di Madagascar *O*
Ma questo non c'entra una cespa, temo, indi per cui [mamma mia, che eloquio di classe<3 Ma mi leggi? Che disinvoltura, che eleganza! LOL X°D] torniamo alla drabble.
Ops, scusa.
Le drabble.
Perchè c'é anche quella cosa su Kaguraqualcuno che non esiste<3
[Ti voglio un'immmmmensità di bene anche io, sister, anzi, io ti '...'! E ci siamo capite X°DDD *muore*]
Nota di attualità fuori dal contesto: porco cazzo, non capisco cosa stia succedendo °A° Lo spazio tra le parole si è ristretto, non riesco a tagliare/copiare/incollare una mazza e mi sento tremendamente presa per il culo da un sito. Il che è grave. ... Ok, ho capito, da quanto scritto verrà fuori una porcata dell'HTML, YEEEEEEEEEE! *facepalm* Andiamo avanti. Andiamo avanti perchè altrimenti jlfdabsfhjbdsahfgbbsl! Cazzo! Fine note di attualità fuori dal contesto.
Dicevo [XD]... quanto alla terza drabble, è meraviglioserrima **
Li adoro.
Adoro quel benedetto triangolo [Amakonogura, ribattezziamo e facciamolo sapere al mondo (?), oh! ù__u], adoro il conflitto tra le due parti del 'sé', tra Amata e Kagura, ragione e istinto, composto e naturale.
Non sono mai stati uno, eppure lo erano.
Non lo sono più da quando Mykage li ha divisi - il tempo verbale utilizzato è importante, perlomeno per me<3 [sì, lo so che è tardi e non ragiono e per di più mi drogo, quindi la mia opinione non fa testo, ma almeno per una volta facciamo insieme lo sforzo di farmi sentire una personcina normale e ammodo ;__; *lolleggia*]
E poi - sempre per me -, quando i due baldi cciuovini si accompagnano a Mikono 'sex is in the air' [storpiamo canzoni ad minchiam *O*], poco importa che in quel momento uno abbia le dita infilate nel naso, l'altro si stia grattando il posteriore e la terza si stia depilando le ascelle [tanto per dirne una, eh. Che poi davvero: in Aquarion Evol la gente si depila? Zessica è praticamente sempre nuda, e mai una volta che si sia intravisto qualche pelo. E Mikono? Porta le maniche lunghe per non farlo - furbona 8D -? LOOOOL. Interrogativi nonsense delle due e diciannove X°D].
Tutto il contrario quando compare Zeta - ho deciso che da adesso in poi la chiamerò così *rotola, con in sottofondo la sigla di Zorro*, e quindi passiamo alla drabble numero quattro.
... Perché sto commentando anche la drabble numero quattro? D:
Ma perché sono deficiente, masochista, non ci arrivo e davvero ti voglio bbbene, dannata!
Guarda che prova del mio immenso affetto, pretendo un risarcimento! è__é
Una AndyXMIX PWP ed è fatta! *O*
[X°DDDDD]
Seriamente: mi è piaciuta anche questa, nonostante la porcheria il pairing [LOL]. E, in fondo, davvero non è giusto che Kagura e Zessica stiano ad aspettare due persone che mai li ricambieranno per il resto della loro vita, quindi... diciamo che forse, in maniera del tutto circostanziale e transitoria, potrei dare la mia benedizione al pairing - soltanto per te e per oggi, domani 'è un altro giorno' [cit.].
Shush permettendo, ovviamente XD
;')
[Che poi lo sappiamo che qualora tu dovessi scrivere un'altra KaguraxZessica la leggerei comunque, per gli stessi motivi di cui sopra! AAAAARGH! Uccidimi ç__ç]
Ti annuncio già da ora che non disprezzerò affatto l'AmataxMikono della prossima drabble, venghi pure!
Lo accoglierò a braccia aperte *OOOO*
E niente, questa recensione è un'oscenità più oscena del solito.
Dimmi che continuerai comunque a volermi bene, sister! X°D
Ti lascio - 'Grazie a Dio!' *Moko innalza altarini* -
Alla prossima! *w*  *stritola*

P.S. NOOOOOOO, sei folle! Ho appena visitato la tua pagina profilo... sei follissima! Io sono oscena anche se a rappresentarmi c'è un avatar, AHAHAHAHAHAHAHAH! Pubblicità regresso, mon dieu °A°
[XD]
*ri-stritola*
Avrai sulla coscienza migliaia di innocenti visitatori, sallo! *muore definitivamente*
LLLa
L

12/07/12, ore 15:58

Figurati, trovo che lasciare la propria opinione ad una storia/capitolo sia importante e gratificante per un autore! È un toccasana per l'autostima secondo me xD
Però non mi puoi fare KaguraxZessica ç_ç certo non sono male, anche se mi sembra che l'un l'altra si facciano da rimpiazzo per il palo subito. Non sarò mai soddisfatta di quello stupidissimo finale di Evol -__-;; però apprezzo la tua drabble perchè non sei mai ooc. Attenderò impaziente la prossima!

12/07/12, ore 13:53

E' stupenda! *-* Poche parole che trasmettono tantissimo!
Povero Amata, in contrasto con l'altro sé, che estremizza troppo i suoi sentimenti per Mikono. Un incubo con i fiocchi, insomma.
Sono lieta che alla fine Kawamori non li abbia uniti: sarebbe stata una cosa orribilie (almeno con il carattere che aveva prima Kagura, che poi verso la fine della serie si è "calmato" un pochino). :) Metto la raccolta tra le preferite e corro subito a leggere gli altri capitoletti! :)

12/07/12, ore 12:38

Allora, tu ben sai della mia idea sulla coppia Kagura/Zessica vero??? :D
Insomma, mi stuzzica l'idea di questi due insieme -fisicamente ed emotivamente ci azzeccano un casino- ma finché non trovo queste perle non l'accetto come coppia <3
Perché non mi piace che Kawamori abbia buttato lì degli accenni su questa nuova coppia così, tanto per lasciare l'idea che anche loro finiscano con un lieto fine. Potevi svilupparli un pò no? >.> dannato.
Quest'uomo non lo capirò mai! ç__ç
Tornando alla tua drabble: è davvero toccante. Adoro queste introspezioni su Kagura, la sua mente sarà una bella fonte di fanfiction secondo me. Dai, è troppo complessato per non venir analizzato da testa a piedi! XD
In particolare ho amato il volergli far ammettere che c'è Mikono e non più Sylvie. Gli hai fatto fare un passo avanti, e poverello prima o poi l'avrebbe dovuto capire! Non si può restare ancorati al passato, o meglio... si può, Amata e Mikono sono predestinati dalla loro precedente vita, ma se ormai la scelta è quella. Basta,
Non si può cambiare, cucciolotto (?) bisogna che ti metti il cuore in pace.
E Zessica? Ammetto che è il personaggio femminile che meno mi è piaciuto in EVOL, eppure nell'ultimo episodio, in questa scena, mi fa una tristezza immensa. Vederla a scrutare l'orizzonte, con gli occhi tristi, aspettando che Amata torni, sapendo che con lui ci sarà lei con cui procreare.
Molto dolce e delicata questa drabble, anche triste.
Non vedo l'ora di leggere la prossima allora! Ormai la coppia Amata/Mikono la sto amando sempre di più anche se i miei primi amoredi EVOL rimarranno Andy e Mix.
Bellissima, i miei complimenti!
A presto cara, un bacione

Liena

09/07/12, ore 16:36

Questa è assolutamente fantastica! Amata vs Kagura da un punto di visto intimo, esistenziale; mentre Kagura considera Amata un rivale e solo alla fine lo accetta come alleato, Amata è più profondo e pensa addirittura di essere un'unica persona con l'altro! (si applaude da sola perchè la colto le fondamenta della drabbe). Continua a scrivere che ti fa bene alla salute XD

08/07/12, ore 13:33

Bellissima questa, è davvero favolosa.
Sai che stavo pensando di scrivere anche io su quello "successo" dopo il loro ritorno?
Questa drabble è davvero molto significativa. E che dire... Amata non credo sia stato davvero così felice di ritrovarselo lì ad aspettarli -ad aspettarla-.
Che i due non fossero più uno è verissimo. Insomma, ancora mi vengono i brividi a pensare che c'era chi voleva vedere Amata e Kagura tornare ad essere una persona sola. In teoria sarebbe stata una buona cosa per l'anima di Apollo -perché è impossibile che una parte di quella non stia con quella di Silvia- ma, com'è giusto, erano ormai due persone completamente diverse. Non sarebbe stato giusto un finale così, e non l'avrei voluto XD (così come l'idea di far intendere una KaguraZessica nell'ultimo episodio...mmh...magari sbaglio ma a me ha lasciato intendere quello, e non mi piace come trovata >'<).
Tornando alla tua drabble è davvero molto bella, sì sono ripetitiva :)
Davvero un ottimo lavoro, alla prossima drabble **

Liena

07/07/12, ore 01:12

Mi stai piacendo sempre di più! *_* continua così!
Questa è la drabble che preferisco tra quelle che hai scritto finora! Amata ha avuto quel che voleva ma c'è sempre quella metà di lui (un tempo lo era, ma ora sembrerebbe proprio di no) che non sembra voler cedere al "destino" di cui tanto parlava.
Mi sarebbe piaciuto un finale così per l'anime...ma hanno preferito renderlo una melensaggine da diabete <_<

07/07/12, ore 01:04

da quel che ho letto nella post-fazione comincio a pensare che la pensi un po' come me sull'episodio 26...
ma comunque! Kagura, ancora Kagura!!! Finchè si parlerà di Kagura io sarò in un brodo di giuggiole! Questa drabble la trovo davvero tenera, nel senso: guardando la foto di Alicia riaffiorano i ricordi che Mykage aveva sigillato, la vita che Kagura ha perso e si rende conto di essere la metà di qualcuno, e la voce bastarda che glielo tiene a mente è fastidiosa proprio perchè dice la verità.
Complimenti, mi piace molto come scrivi!! ^_^

07/07/12, ore 00:54

Che dire??? Io sbavo letteralmente per Kagura!!!! *_* trovo che sia un personaggio favoloso, fuori e dentro; preferisco di gran lunga lui ad Amata. E si vede che è un suo incubo, perchè Kagura pur parlando all'inverso non ha mai fatto del male a Mikono, nè ne ha mai avuto il desiderio...anzi!
Comunque continuerò a leggere perchè questo triangolo mi piace e perchè leggendo proverò a scoprire per chi dei due tifavi *.*

05/07/12, ore 13:41

Dire che questa breve fic mi ha messo i brividi addosso è un eufemismo; insomma immaginare Amata che condivide il corpo con Kagura è inquietante! Povera Mikono ç____ç Inutile dirti che sei bravissima a scrivere, potrei essere incolpata di accrescere il tuo ego già smisurato!XD Alla prossima

04/07/12, ore 19:48

Precisiamo che il titolo originario della raccolta era 'I'm [fucking] sexy and I know it', perché da questa parte dello schermo ci sono persone serie e con dei valori, non come qualcuno *coff coff Mokochan coff coff* di mia conoscenza che 'FAI LA SERIA!'
Vieti al mondo di conoscere la suprema verità e riesci ancora a dormire la notte???
Io non ho parole! D:
[LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL<3]
Seriously: *O*
Questa raccolta è da *O*
Innanzitutto, Amakonogura [Amata/Mikono/Kagura, è così che ho deciso di sopprannominare l'entità hot per eccellenza *sbava copiosamente*].
No, parliamone.
Parliamone perché l'episodio 26 - in gran parte - NON esiste, domani ci sveglieremo e scopriremo che si è trattato soltanto di un brutto sogno.
KaguraXZessica?
Bitch, please [cit. Shush  X°D]
La realtà è che i tre personaggi sopracitati sono sfuggiti al controllo dell'autore poco prima che entrasse nel pieno dell'euforia da stupefacenti, e adesso sono in chissà quale oscuro anfratto di Altair/Vega a figliare come conigli [dateci dentro! *O*  *prende pop-corn*].
Ma torniamo alla drabble, che è decisamente meglio [volevoscrivereunacosamanonlascrivo perché è un riferimento voluto a persone realmente esistite e a fatti realmente accaduti - anche se non lo diresti mai, tanta l'assurdità e il tenersi la pancia dal ridere - e qualcuno potrebbe offendersi, ma spero tu colga comunque l'intento per mezzo di invasamento dionisiaco *rotola*].
Io ho amato e odiato nel contempo quella scena dell'episodio 21.
Odiato perché terribile, nella fuga e nell'urlo di Mikono, nella frustrazione di Amata.
Amato, perché sottopelle è talmente ricca di sensazioni... erotismo, amarezza, desiderio, contrasto.
Da brivido.
E, lo ripeto, sei riuscita a rendere in maniera perfetta questa duplicità di percezioni.
Kagura che vuole, Amata che vorrebbe - perché anche lui è Kagura - ma non così.
Non facendo soffrire Mikono, non assaporandone il sangue.
Due lati della psiche umana che si incontrano e si scontrano, a ben vedere, istinto e razionalità... pensata in questi termini, la cosa mi fa ancor più venire la pelle d'oca [e, cazzo, c'è Apollo! Apollo che era entrambe le pulsioni in un solo corpo, ridatemi quel dannato cane che incita allo stupro anche se si gratta gli zebedei - per dirla molto finemente -. I WANT HIM BAAAACK! *si incatena sotto casa di Kawamori in segno di protesta*]
... E va beh, ho perso di nuovo la bussola X°DDD
Passiamo alla seconda drabble: Kagura e il destino.
Triste.
Tanto, tanto triste ;__;
A me Kagura mette sempre addosso un'infinita tristezza, perché, sì, 'vivere con Mykage è molto peggio che vivere in solitudine', è vivere senza essere coscienti, è un po' tirare avanti.
Sarò io ad avere dei seri problemi mentali [non ne dubito X°D], ma ho apprezzato il personaggio di Kagura principalmente per questo.
Non sa quello che fa, non sa perché lo fa, sa solo quello che gli hanno detto gli altri, e quello che sente.
Gli hanno detto di essere destinato a stare con Sylvie, sente che lei potrebbe capirlo.
Che potrebbe, forse, rendere meno pesante il suo vuoto [Mikono che gli chiede scusa è una delle scene più belle e delicate dell'intera serie, a mio parere]
E parte, la va a prendere, senza se, senza ma, in un atto quasi sempre disperato, perché si tratta del suo unico appiglio, della sua unica certezza.
E' triste, un mondo che gli altri hanno costruito per te. Ancor più triste se non sai che è costruito, quel mondo, che potresi disfarlo e realizzarne un altro con le tue mani, basta uscire dall'illusione.
'Bugia - forse'.
E' il finale in cui hai racchiuso tutti i miei pensieri sul pesonaggio, l'ho trovato magnifico.
E grazie per l'in bocca al lupo finale, non me l'aspettavo e mi ha resa tanto felice *A*  [sì, insomma, sono un'ebete, you know X'D]
Il lupo è crepato tra l'esultanza generale, a pur titolo informativo.
Non è che si potrebbe fare qualcosa anche per quello di settimana prossima? *occhioni*
LOL
Ti stritolo, sister, ci si becca a brevissimo sulla Alicia&Amata<3