Mister, facci rientrare
di GioTanner

02/07/12, ore 14:33

Premesso che io amo la nazionale spagnola alla follia, e la sto tifando da sei annetti a questa parte, il mio cuore è ovviamente tricolore.
Ieri sera scleravo per i consueti primi piani su Casillas, Fabregas e Sergio Ramos, ma ho tifato Italia, perché mi sembrava un dovere.
Non capisco perché la gente debba fare tanto l'anticonformista dei poveri tifando l'avversaria: ok, saremo una nazione allo sfascio, tra corruzione, appalti truccati, mafia, spread, disoccupazione, Calciopoli & Company, ma perché privarsi anche del piacere di guardarsi una partita in santa pace, mi dico io? Una delle cose che più adoro è starmene a vedere la Nazionale quando canta l'Inno, cavoli!, è una delle cose che riesce sempre ad emozionarmi :')
Beene! La pianto con i miei sermoni inutili e passo (finalmente!) alla recensione.
Quando si arriva alla fine di questa fic, è inevitabile pensare "è sicuramente andata così, deve essere andata così."
Hai descritto tutto in una maniera talmente naturale e spontanea, e assolutamente traboccante di dolcezza, una dolcezza che si può percepire tra Prandelli e i suoi, ma anche tra noi tifosi e quello che gli Azzurri sono per noi, che è impossibile non convincersi che le cose siano andate veramente così.
Prandelli se lo meritava quel primo posto... Io amo quell'uomo: ha una forza d'animo incredibile e un'umanità che va aldilà della nostra immaginazione, è il classico uomo/padre/amico che ogni ragazza vorrebbe avere, a mio parere! A me fa una tenerezza indegna, ma penso che si sia capito :')
Ed è vero, non eravamo al massimo e siamo stati sfortunatissimi, ma intanto in finale ci siamo arrivati, contrariamente ai primi tempi disastrosi in cui ci siamo qualificati quasi per miracolo... questo, secondo me, è il pregio dell'Italia: saper sempre trovare la forza di rialzarsi, nonostante tutti i calci, le ginocchiate e gli sputi che riceviamo, che a volte c'arrabbiamo pure perché ci diciamo "ma non ne abbiamo mica avuto abbastanza?"
No, a quanto pare no, però le ruote girano e arriverà di nuovo il momento in cui restituiremo tutto con gli interessi, sia sui campi di calcio che in Unione Europea, questo è poco ma sicuro :)
Bravissima, mi hai fatto emozionare un sacco :')
Bacioni,

Dazed;

p.s. E ti ringrazio anche per avermi fatto scoprire il font Vivaldi, che è una meraviglia :'D
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 02:34 pm)

02/07/12, ore 12:48

Bella,veramente bella questa fan fiction,e' espressa benissimo,mi e' piaciuta sopratutto la parte in cui il mister dice loro:-
MI DISPIACE RAGAZZI.
Si,devo dire che sei stata proprio brava. Quanti goal ci siamo fatti segnare,che tristezza! ):
Pero' in fondo ci abbiamo messo l' anima ed è cosi' che si fa,bhe, certo potevamo vincere ed era sicuramente meglio,ma purtoppo...che fatica arrivare alle finali,eppure...
Ebbene,complimenti sul serio e continua cosi'!!!!! :)
                                                                                                                                                  Magic Moon.
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 12:50 pm)