My blood. My steel.
di Halina

16/12/12, ore 15:43

Ehi! Contenta di "rivedermi" XD ? Ok, lascio stare e passo al commento ^^".

Effettivamente non dev'essere stato facile per Jeor passare ad un emerito sconosciuto (che gli ha salvato la pellaccia ma rimane un ragazzo qualunque) la spada di suo figlio...Specie perchè si porta dietro tanti brutti ricordi. Penso non esistano parole per insultare a dovere quella tr...aditrice di Lynesse, nè una punizione sufficente. Due sberle (e più anche >.< ) però sarebbero da assestarle. L'istinto mi dice che prima o poi la si vedrà nei romanzi. Oltre ad essere stata citata in più di un contesto, è pure nell'Essos dov'è anche Jorah...Se proprio non possiamo riavere i "nostri orsi" assieme come padre e figlio almeno spero Zio Martin ci farà la grazia di dare quel che si merita a quella gran carogna di donna! Comunque devo dire che Jeor l'hai descritto alla perfezione: non c'è trippa per gatti, è lui. E' lui, con una famiglia lontana, troppi problemi sulle spalle e un figlio cui vuole troppo bene per poterlo odiare davvero. Chissà se un giorno Jorah si riprenderà Lungo Artiglio...Più probabilmente, se ne farà una nuova. Con un drago e un orso scolpiti nell'elsa...Mie malate fantasie ^//^.

Rinnovo i miei complimenti e me la colgo ;)

Passo e chiudo!

#Raky94

05/07/12, ore 23:02

Carina :) Brava la mia donna preferita!
Vedo che stai leggendo i libri, e scopri qual'è il vero mondo di Westeros & Co, il che è senza dubbio d'aiuto quando devi scrivere dei personaggi di Martin.
Lottalove, ci sentiamo presto.
E.

04/07/12, ore 12:47

OMG gli uomini del Nord ç_____ç amarli è d'obbligo, non ci sono storie!
Pagherei oro per far reincontrare Jorah e suo padre, come del resto avrei pagato oro per far riabbracciare Jon con Eddard. Ma si sa che lo Zio George è brutto e cattivo u____u
Comunque molto bella :3 ho apprezzato davvero il parallelismo fra le due coppie di padre/figlio, sul quale non mi ero mai soffermata, e che invece funziona benissimo :))

02/07/12, ore 22:02

Pur avendo letto i primi due libri inglese, e sapendo come prosegue la storia, mai avevo pensato a cosa potesse essere passato nella mente del Vecchio Orso quando ha deciso di dare la spada della sua famiglia a Jon e non avrei mai creduto di poter leggere qualcosa su quel particolare momento. Davvero molto bello il parallelo che fai tra lui e Jorah, due personaggi così diversi e distanti, ma che provano lo stesso sentimento di nostalgia verso la propria famiglia, complimenti =)

02/07/12, ore 19:39

Mi piace!
Sei molto brava a scrivere, sei riuscita a coinvolgermi un sacco!
Io adoro "le cronache del ghiaccio e del fuoco", sono veramente belle... e tu sei riuscita a non snaturarle affatto, anzi!

Pollice in su per me!