I cavalieri di San Giorgio
di allegretto

05/03/14, ore 23:06

Ciao, devo farti i complimenti per questa storia.
Ho letto fin qui con molto interesse (ho letto tutto in un giorno, mi stupisco di me stessa!), rimanendo col fiato sospeso tante volte, incuriosita da ciò che sarebbe accaduto.
Spero che la continui al più presto. Sono troppo curiosa!

14/11/13, ore 16:42

Allora, avevo recensito soltanto l'epilogo ma mi sono deciso a prendere tutti gli appunti che avevo preso dall'inizio alla fine di questa storia.
Mi piace molto ed ogni giorno, ho deciso di lasciarti una recensione perché lo merita davvero tanto e ti sto recensendo capitolo per capitolo. Complimenti per questo capitolo, meno male che poi la bambina alla fine sia stata trovata!
Alla prossima recensione!

13/11/13, ore 21:14

Wow, grande capitolo anche questo qui! Non riesco davvero a capire cosa stia succedendo, perché gli adulti scompaiono? Lasciando i bambini da soli senza che nessuno li accudisce? Secondo me è tutta per via di quelle esplosioni, lo scoprirò solo leggendo!

13/11/13, ore 18:59

Chissà cosa avranno visto, poi leggerò il prossimo capitolo e lo saprò quindi passerò sicuramente più tardi perché ora ho gli occhi stanchi per leggere!
Bella storia, mi sta cominciando a piacere davvero molto e la metterò sicuramente tra le seguite!
A presto.

13/11/13, ore 18:38

Wow, è stato un prologo davvero fantastico e continuerò a leggere questa storia e a recensirla perché mi ha appassionato davvero molto l'inizio e ti faccio i miei complimenti perché quando leggevo, non facevo altro che dire "Oddio, ed ora che succederà?!" Mette ansia questa storia e ancora complimenti!
Alla prossima recensione!

10/11/13, ore 15:59

Non ci credo!
Dopo aver letto la tua storia, sono precipitato subito nella tua pagina e ho letto che sei un'insegnante e ti faccio i miei complimenti per questa tua fantastica storia, la quale mi è piaciuta davvero tanto!
Spero solo che la continuerai presto.
Io sono invece uno studente di 17 anni, studio economia in amministrazione, finanza e marketing e invece tu cosa insegni? Anche se dovessi usare il voi in questo caso...XD

14/08/12, ore 14:33

Eccomi qui, ce l'ho fatta, anche se con molto ritardo!
Allora, direi un capitolo tranquillo, in cui si trovano altri bambini e si cerca di organizzarsi come si può, arruolando nella resistenza tutti quelli che possono dare una mano. Particolare il dettaglio del caffè che non sembra essere gradito dai soldati, ma anche loro dovranno mangiare, quindi, come faranno? Dove trovano le scorte?
Per il resto, mi sembra che i ragazzi più grandi vogliano farsi valere e resistere, attenti ad ogni situazione e pronti a far squadra. Poi, Claudia è un'ottima leader^^!
Sono proprio curiosa di scoprire qualcosa di più sui cattivi! Anyway, bel capitolo come al solito!
A presto.

10/08/12, ore 22:09

La tua storia mi ha commosso. Ho vissuto fino ai 30 anni a Sampierdarena, ho lavorato in Via Carlo Rolando e trovare le "mie strade", le mie radici qui su Efp mi mette il magone... Continuerò a leggerla. Contaci

06/08/12, ore 16:14

Ed eccomi al terzo capitolo! :) accipicchia, la scena con tutti i bambini sparsi nei giardini della Fiunmara mi ha procurato una morsa al petto, e solo il pensiero di quello che avrebbero potuto correre quelli più piccoli senza qualcuno che se prendesse cura mi ha fatto star male! :( Mi piace molto il fatto che le ragazze prendessero l'iniziativa malgrado la paura, vederle lavorare insieme senza lamentarsi è un piacere inesplicabile! :)
Ahahahaha!!! Mitica l'entrata in scena di Antonio! proprio degna di lui non c'è che dire! :)
E poi tutte le allusioni storiche di Genova, il simbolo scelto, la decisione del nome "Cavalieri di San Giorgio"... è tutto tremendamente perfetto! Speriamo che anche i negligenti e soprattutto Marco vadano a dare una mano, sarebbe prezioso l'aiuto di qualcuno che sa usare le armi!!! :)

05/08/12, ore 17:33

Cavolo, la situazione si fa sempre più incasinata ogni secondo che passa! Gli adulti spariti, il coprifuoco, i soldati... Povere ragazze!!! Ci credo ben che sono tutte agitate e hanno bisogno di conforto! Tutta la loro vita, i sogni, le aspirazioni... Puff, tutto sparito in un lampo come in un incubo senza fine :(
è ammirevole che le ragazze riescano comunque ad organizzarsi e a decidere di andare alla fiumara! Chissà cosa troveranno là, uff! Federico è un bel personaggio, dalle sue parole si capisce che ha una cultura di un certo livello (da morire la parte de (cronache della parte bassa di Sampierdarena" ahahahahahahah!!!!) Sono assai curiosa di leggere il seguito e di scoprire qualcosa sulla calamità che si è abbattuta sui ragazzi :)

31/07/12, ore 19:55

Oh, cielo! Spero non sia successo niente di grave a nessuno! Quei colpi di pistola finali mi fanno davvero paura! Per non parlare del mitra.
Bon, in questo capitolo, piuttosto tranquillo in verità, assistiamo all'organizzazione dei ragazzi e a come fanno il punto sulla situazione, cercando di capire il modo di agire dei soldati, quando passano, come si comportano, etc. Poi, soprattutto, c'è una considerazione interessante: gli alieni! Ti dico la verità, non ci avevo proprio pensato. E se così fosse, avrebbe senso, perché se consideriamo gli alieni come portatori di una tecnologia più avanzata, si spiegherebbe come abbiano fatto ad apparire all'improvviso e scatenare il mega black out che ha portato a tutto questo. Sono davvero curiosa di scoprire cosa si cela dietro ai nemici!
Complimenti per questo capitolo, la storia si fa sempre più interessante!

27/07/12, ore 20:31

Non vedo l'ora che continui...Questa storia è fantastica e ogni capitolo mi incuriosisce ancora di più!!!
Un bacio da Martina_Cooper_Pink

23/07/12, ore 17:09

Ciao!! XD Mamma mia che ansiaaaaaa!!!! Questo capitolo è bellissimo ed è scritto veramente bene XD complimenti!
Allora non era un semplice blackout... Quanta angoscia e paura ho provato quando ho letto la parte delle due bombe esplose.
Riesco a immedesimarmi moltissimo nella situazione!! Mi immagino la scena di quando i militari hanno sparato al marito della donna, brrr che paura, mi sono molto spaventata! Tra i ragazzi si vede che c'è molta intesa XD, le loro reazioni sono molto reali, come ci si dovrebbe comportare in queste situazioni. Nonostante l'ansia e la paura riescono comunque a mantenere la calma e non andare completamente nel panico.
Dove saranno i genitori dei ragazzi???? Sono troppo curiosa! Claudia è straordinaria! Riesce benissimo a tranquillizzare i ragazzi e non è certo facile! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Complimenti! Continua così! A presto XD

22/07/12, ore 22:49

Eccomi turna qua a commentare XD
1)La citazione iniziale è a di poco sublime :)
2)Oddio poveri bambini... è un agonia leggere di quei piccoli bambini, alcuni dei quali nn riescono manco a camminare...
3)Sono sicura che Michela riuscirà a trovare sua nipote :)
4)Ecco abbiamo trovato qualcuno che finalmente li coordini
5)Si lo sapevo che l avrebbe ritrovata :) W l'ottimismo:)
6)Ma no la scena felice finisce subito... con la scena più bella del capitolo ....quella di Valeria che racconta di come suo marito l abbia salvata sacrificandosi...Oddio dalla felicità alle lacrime ... amo quando un testo riesci a farmi provare queste emozioni... vuol dire che è scritto bene :) Quindi qui ci sta : ME GUSTA:)
7)No un altro rifermo alla guerra... cavolo sta storia mi fa venire i brividi e un angoscia allucinante...Che ansia... Il terrore che provano i personaggi la provo pure io... è questo me gusta perchè è difficile far provare le stesse emozioni dei personaggi, questo si verifica solo i è bravi quindi ... Complimenti :)
8)Si finalmente Claudia ha trovato un altro modo per comunicare ... questo è importante :)
9)Ecco di nuovo Marco... che alla fine capisce che nn deve stare lì e nn fare un tubo :)
10)Oddio ma no di nuovo ansia....ahhh che paura ho letto tutta il pezzo da quando arrivano i soldati senza respirare ... ahhhhhh per fortuna è arrivato Antonio un altro personaggio cavolo aumentano a dismisura:) Grande Anto ci voleva un ragazzo bravo con le armi :) PS bellissimo riferimento alla serie... che sicuramente avrò visto XD
11)Ora tutti a casa di Claudia ... i ragazzi tutti insieme che cercano un modo per salvare nn solo i bambini ma la stessa Genova ...WOW mi piace questa unione:)
12)Il nome i cavalieri di San giorgio me gusta tanto si si:)
13)Ora i soldati se la dovranno vedere con questo gruppo affiatato:)
Bello ora aspetto con trepidazione il capitolo nuovo e spero di riuscire a commentare in tempo:)

22/07/12, ore 17:25

Da quanto tempo che non commentavo questa storia ahahahahXD
1)Bella la citazione iniziale della favola africana ... stupenda mi piace molto
2)Fra si è infervorata e ha ragione non si deve sprecare la roba soprattutto in un momento del genere dove ogni cosa è preziosa
3)I ragazzi se non sono controllati si danno alla pazza gioia. Provocando solo danni ecco perchè ... ci vuole qualcuno che li coordini
4)In Michela intravedo un lato materno
5)I genitori sono sotto ipnosi ? Perchè sono sotto ipnosi... e chi gli ha fatto questo... perchè lasciare i bambini così da soli...
6)Daniele è riuscito a convincere i ragazzi a mettere quei bambini a riparo, bravo!:)
7)Marco e francesca vanno molto d'accordo ...
8)Fra che pensa al suo attore ... chi sa chi potrebbe essereXD
9)Oddio adesso chi sarà quella persona che sta salendo le scale...spero non sia un soldato... oddio che ansia
10)Michela è un po' maldestra ahahahahaXD Direi che è antisgamo ahahahaXD
11)Uh nuovo personaggio... un latin lover;) ma un ragazzo che sa un sacco di cose per definirlo maestro :)
12)Continuano a prendere gli adulti dai 22 anni in su ma perchè ... uffa voglio sapere è angosciante questa storia... e poi al solo pensiero del riferimento alla seconda guerra mondiale mi mette i brividi

Ora sono curiosa di sapere come mai gli adulti vengono portati via mentre i ragazzi no ...cosa hanno in mente....
Il gruppo aumenta ma anche se c'è un personaggio in più non si disgrega è bello compatto, unito per sapere cosa è successo e fare qualcosa:)
Mamma mia sta storia mette un ansia ... e questo me gustaaaaaaaaaaa:)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 10:12 pm)