Un'amicizia che difficilmente durerā, forse.
di I_love_me

18/08/12, ore 15:13

stupendo quando continui?
è bellissimo è intrigante ti seguirò sempre

17/08/12, ore 21:40

bellissimo se i va puoi leggerlo e recensirlo cn qualche consiglio

29/07/12, ore 18:22

Allora, ho letto la tua storia e visto la tua smania di ricevere recensioni, ho deciso di lasciartene una. Spero non ti offenderai e che non la prenderai male ^^
Intanto inizio col dirti una piccola cosa che non centra con la storia: spesso, le autrici che chiedono continuamente recensioni, non ne ricevono. Perchè? Perchè ai lettori dà parecchio fastidio. Poi fa come preferisci, ma io ti consiglierei di non chiederlo più ^^
Passiamo alla storia: la grammatica sostanzialmente è buona, gli unici due problemi sono la punteggiatura messa un po' a caso e alcuni errori di battitura, magari è meglio se li rileggi con maggiore attenzione prima di postarli :D
Il problema più grande della tua storia e che mi fa storcere il naso è la mancanza di realismo. Lo so che ognuno scrive come vuole, ma tu dici che vuoi che diciamo cosa ne pensiamo della tua storia e io te lo dico, sperando di non offenderti.
In che senso mancanza di realismo? Intanto trovo piuttosto improbabile che due ragazzini si innamorino a prima vista. Insomma, il giorno dopo sono già super innamorati uno dell'altro e si sono appena detti due cose, ma da come ne parli tu sembra che si conoscono quasi da un anno. Insomma, è un po' strano, per me.
Poi, tipo, la scena in cui dormono tutti a casa di Michele e Chiara: i genitori...? Cioè, boh, di solito si chiede il permesso ai genitori - contando anche che hanno quattordici anni - Inoltre non credo che i genitori farebbero dormire insieme un maschio e una femmina! Insomma, sono poco più che bambini, i genitori a quell'età faticano ancora a capire che i figli cominciano a crescere. ^^
Inoltre tu descrivi i tuoi personaggi come timidi, ti posso dire che io che sono timida non direi mai quelle cose. Boh, è un po' strano, li descrivi in una maniera e si comportano in un'altra.
E poi, perchè tutti si leggono nel pensiero? Io capisco che può succedere di anticipare quello che dice un tuo amico, ma dopo taaaanto che lo conosci. Qui invece sembrano quasi telepatici xD
Inoltre è molto strana la cosa di Chiara che si taglia. Insomma, è un argomento un po' delicato da raccontare. Una persona che si taglia - o che si tagliava - dubito che lo dica con tanta leggerezza ad un semi-sconosciuto. Inoltre tu ne parli quasi come se fosse il vizio del fumo o una droga. E poi... lei ha quattordici anni e si taglia da molti anni. Deduco quindi che già a dieci anni si tagliava? Una bambina di quell'età che soffre per la mancanza di attenzioni non si taglierebbe ^^ Farebbe altre cose mirate ad attirare l'attenzione. Tipo disobbedire ai genitori o cose così! Io a dieci anni nemmeno sapevo che c'è gente che si fa male da sola xD Solitamente i bambini autolesionisti hanno problemi mentali, tipo schizofrenia e dubito che Chiara lo sia xD
In sostanza quello che volevo dirti è questo, più ulteriormente due cose:
- Perchè Chiara ballava in piazza? Ma non era timida?
- Questa è solo una mia opinione, poi fa pure come vuoi: perchè scrivi in blu? A me dà fastidio agli occhi ç_ç Rende un po' difficile leggere una storia scritta in colori strani ç_ç

Ok, la mia recensione finisce qui, spero tanto che rifletterai su quello che ti ho detto e che invece non te la prenda troppo. Le critiche servono a migliorare! Buona fortuna, continuerò a leggere la tua storia per vedere come si svilupperà.

09/07/12, ore 13:18

Cristoforo Colombo! non me l' aspettavo!! ti prego, scrivi l' altro capitolo, č bellissimaaaaaa!!!!!!!!!!!! awawawaw conosco una ragazza che si chiama Chiara..ma non mi ricordo dove l' ho vista..mah..poi mi verrā in mente...ahahahah!!! continua a scrivere! ciaoooooooo alla prossima! :D

02/07/12, ore 22:58

Ciao,la storia è carina è un pò corto ma comunque bello... Vediamo come va nei prossimi capitoli!! Sono un pò curiosa!! Quand'è che posterai il secondo?
Ciao :)