Rise & Shine
di thiniel106

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/13, ore 22:44

Wey :D
Ho trovato questa storia tra le seguite ma onestamente non ho idea di come l'abbia trovata dato che è parecchissimo che non aggiornate...mi dispiace un sacco che l'abbiate interrotta....perchè l'avete interrotta immagino...mi piaceva molto, scrivete davvero davvero bene...sono coinvolgentissime le parti ambientate in purgatorio mi hanno tenuta col fiato sospeso mentre leggevo :D
un bacione!
Ire

13/11/12, ore 17:51

Ohmygod prova qualcosa di mai osato prima: recensione dalla palestra (noooo non quella palestra!) avvalendosi di stupido cellulare. Go.
Mi e' piaciuto davvero tanto tanto il capitolo, e quasi non ho sentito la mancanza di Dean. Mi sono emozionata quando Cas ha ha ammesso che quel tipo di legame si e' venuto a creare non solo in seguito agli eventi della 7x17 ma per i sentimenti che entrambi provano per Dean... E poi tanto amote per questo Sam che e' il Sam che vorrei vedere in Supernatural season 8...quello che non si arrende e cerca il fratello ad ogni costo e contro ogni logica. Davvero un bellissimo capitolo, complimenti ragazze.. un bacione!

*Due ore dopo - tornata a casa dalla pelestra*

Epperò, non ho fatto tanti errori eh! Comunque non li correggo e li lascio per ricordo *della mia minchiaggine, si*

*svanisce nel nulla*

Padron Frodooooooooooooooooo *doveva dirlo*
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:51 pm)

12/11/12, ore 08:32

scusate l'imbarazzante ritardo!
 È sempre un’emozione speciale leggere un nuovo capitolo scritto da voi due, lo sapete che avete un posto molto speciale nel mio cuoricino…e allo stesso modo è splendido come la semplice verità che Dean è vivo basti a Sam per risollevarsi, per credere di nuovo nella possibilità di salvarlo, per recuperare l’antica grinta e la motivazione più forte per riportarlo a se
Certo non si è mai arreso, ha sempre creduto e sperato che suo fratello fosse vivo da qualche parte, è sempre stato consapevole che il ritenerlo perduto per sempre fosse troppo doloroso da affrontare perchè come non ha il coraggio o il cuore di dire a Jody il pensare Dean morto è un dolore troppo acuto, troppo potente per poter sopravvivere a questo, il suo cuore e quello di Dean sono troppo legati per poter sopravvivere senza l’altro!

Inutile dire che la speranza che gli dona Cass con le sue parole è un balsamo per il suo povero animo che senza Dean si è sentito devastato tutto il tempo... anche se la preoccupazione per le sue condizioni fisiche e per la sua salvezza sono pressanti ma almeno ora la certezza di poterlo ancora recuperare gli dona quella speranza e quella determinazione alla lotta che prima veniva offuscata dal dolore e dalla disperazione di non avere prove concrete e fondate possibilità di riavere il suo fratellone con sé!
Il legame tra Cass e Sam è così speciale perché nasce dall’amore, dall’affetto…l’affetto da cui scaturisce il sacrificio di Cass per Sam, la sua volontà di aiutarlo con le allucinazioni, il gesto bellissimo che fece per riparare i suoi errori e dall’amore senza remore che entrambi disperatamente provano per Dean…la trovo una cosa così suggestiva e profonda e se Dean sapesse quanto tengono a lui le persone che più gli sono accanto smetterebbe di sminuirsi e darsi continuamente addosso, amerebbe se stesso un po’ di più, basterebbe una briciola dell’amore che gli altri provano per lui, per il suo coraggio, la sua lealtà, la sua insolente faccia da schiaffi e il suo gran cuore…ovvio che anch’io lo amo al pari dei suoi compagni di sventure, si nota no? :D

Jody la trovo sorprendente, si preoccupa, teme per la sorte di Sam ma sa in cuor suo che nulla può fare per farlo desistere dal cercare di riportare a se Dean con ogni mezzo anche se questo vuole dire pericolo e guai, perché Sam senza Dean non sa sorridere, non sa respirare, non sa vivere….lei fa quel che può e come una mamma attenta e premurosa lo incita alla prudenza
Ho trovato splendido che le parole che Sam rivolge al fratello usando Cass come ambasciatore  non siano il “ti voglio bene” che ha nel cuore ma “un resisti e non farti ammazzare” perché insomma siamo i Winchester, siamo uomini duri non donnette ma il senso di quella frase è comunque quello, è più vicino al linguaggio rude e da uomini duri che usano i bros tra di loro, una frase netta ma piena di sottintesi dove l’affetto profondo e la voglia di ritrovarsi si percepisce tra le righe, viene veicolata dalla solitaria lacrima che esce dagli occhioni di Sam, dal suo desiderio di vivere quel momento onirico particolare il più a lungo possibile per essere in qualche modo legati nonostante tutto!
E ora pronti alla ricerca di Kevin con l’immancabile Colt a cercare di convincere i malcapitati scagnozzi di Crowley…con la nuova determinazione di Sam comincino a tremare le schiere demoniache, non si fermerà fino a quando Kevin non gli svelerà l’incantesimo per riportare Dean!
Come al solito quando leggo questa storia mi piange il cuore a notare come questo vostro Sam assomigli al Sam che amo e non ha quello che scrive Carver, spero che il ragazzo sappia dove vuole andare a parare sennò lo uccido con le mie mani :D….Sam e Dean sono due dei personaggi che amo di più al mondo proprio per via del loro affetto soprannaturale, incredibilmente immenso da non sembrare reale… vederli perdere anche un briciolo di questo legame mi fa soffrire fisicamente!
Grazie a voi due che con la vostra storia mantenete Sam e Dean, pur con la maturazione che li accompagna lungo nuovi sentieri, quelli che amo tanto!
un abbraccio ad entrambe
al prossimo capitolo
ciao :D

07/11/12, ore 21:25

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh..
giuro appena ho visto che la vostra ff era stata aggiornata ho iniziato a saltellare per tutta la stanza come una pazza :D taanto contentaa:D ahahah:P
E finalmente in questo capitolo, si sono capite un pò di cose, anche se già in parte si erano intuite precedentemente:)
La scena tra Cass e Sam mi è piaciuta molto:) l'avete costruita molto bene, e Sam (cucciolone, piccolo *.*) è venuto benisssssimoooooo:)
Avete trasmesso bene quello che sentiva durante la piccola conversazione che ha avuto con Cas: ansia, paura, sollievo e ancora paura, e tanta paura per il fratello. Aumentata da Cass che giustamente lo ha avvertito del fatto che sono molto deboli entrambi e che Dean non potrà resistere a lungo in quell'ambiente ostile. MA la speranza si è riaccesa nel cuore di Sam e riuscirà (DEVE!!) a farli uscire da lì:)
Riguardo alla scena finale, Jody..l'adoro sempre di più...per fortuna che è lì con Sam a guidarlo, a metterlo in riga ahah:p
E poi..l'Amore fraterno si è sentito molto nell'ultima scena, perchè Sam dice a Jody che ha sentito che Dean era vivo e non morto. E questo sta a indicare il legame che lega i due fratelli, un legame davvero molto forte. :*.* :)..%)

Complimentissimi:)
*.*
Però...se ritardate nella pubblicazione e alla fine aggiornate con dei capitoli stupendi sia per contenuti sia per modo di scrittura *.*....continuate così, per carità ahah:D... Ele sei perdonata:):):)
A Presto!!!:)

06/11/12, ore 23:00

bello mi è piaciuto molto... che teneri sam e jody lei è tenerissima come una mamma... il legame tra cass e sam molto rassicurante pur essendo molto molto flebile... tranquillo sam riuscirai a fare uscire tuo fratello da li da quel luogo malsano... non fare fesserie mi raccomando XD
anche io come jody spero che questi due ragazzi tornino sani e salvi...
ragazze siete perdonate per il ritardo alla prossima
bacio

06/11/12, ore 17:45

Bel capitolo! Mi piace il rapporto tra Jody e Sam..lei è proprio una mamma *_* E bello anche il dialogo tra Sam e Castiel tramite il loro 'legame'..mi piace la preoccupazione e l'ansia di Sam per il fratello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/10/12, ore 15:09

Vabbè, la recensione pseudo seria è finita nel capitolo uno, e due in un giorno non ce la posso fare. Quindi qui mi limito a dire che no, non va bene.
CHi ha scritto questa frase? Chi?!
Cit: "“Ehi guarda un po’ che si è svegliato! Buon giorno Aurora!”
Ditemi chi è delle due?!
Perché Ele106 sa perfettamente che Aurora è Dean/Jens (e porta delle mutandine azzurre con i cuoricini, oh.) mentre Cas/MIsha è il principe Filippo. Vergogna, ad entrambe! A prescindere!

"Sammmmmmmmmm"
"Si padron Frodoooooooo, ditemi!"
"Ohmygod è tornata a sparar minchiate!!"
"Nuoooooooooo"

*sparisce*

12/10/12, ore 14:47

Una coraggiosa fan fiction che non fa dell'amore - inteso come rapporto sentimentale (slash o etero che sia) tra i protagonisti - il suo punto di forza.
Il punto di forza è piuttosto l'amore per Supernatural, ed i fatti narrati dalle due autrici colgono l'essenza più vera e profonda del telefilm ormai giunto alla sua ottava stagione: amicizia, amore fraterno, lotta contro il male, contro le proprie debolezze ed i propri limiti.
Rise and Shine un rispettoso, fedele e sentito atto d'amore verso Supernatural, in cui i personaggi sono veri e meravigliosamente O.C., e dove la lotta per la sopravvivenza esalta la potenza del legame esistente tra Dean, Sam e Castiel.
E tra tutte le emozioni che la lettura di questa fiction regala, credo che la speranza - intesa come assoluta determinazione a non arrendersi anche quando tutto sembra perduto - sia quello predominante.

10/10/12, ore 14:20

Wow!! Veramente un bellissimo capitolo. Mi piace che Cass e Sam riescano a parlarsi tramite sogni, anche se per il povero Sam li chiamerei più incubi, pora stella. Ingegnosissimo Dean con l'acqua. Se dovessi trovarmi sperduta da qualche parte mi porterei dietro Dean Winchester, altro che manuale di sopravvivenza ahah (ehm si me lo porterei dietro anche per altri motivi..non giudicatemi! ahah)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/10/12, ore 10:01

ecco finalmente è arrivato dopo un lunga attesa e che dire... ne è valsa la pena :D
mi mancava l'atmosfera stagnante del vostro purgatorio... mi mancava dean in quell'ambiente ostile, mi mancava il povero e ormai credo quasi umano cass... mamma mia quando si "butta" sull'acqua, e mi mancava (almeno qui in questa FF) l'angoscia del piccolo winchester povero sam :\
ragazze mi siete mancate da impazzire sapevo che non era così che finiva la favola sapevo che non ci avevate abbandonato in balia delle lettere e delle storie incompiute :D

p.s.: le rughe di fianco agli occhi... mmm mamma mia fa tanto ma tanto dean winchester aka jensen ackles

p.s del p.s.: stavo letteralmente morendo leggendo le vostre annotazioni in intestazione e a piè di pagina ahahahahahaah

grazie e alla prossima ragazze :D

10/10/12, ore 08:24

Oh finalmente ragazze siete tornate…non sto a dirvi quanto mi sia mancata questa storia!!  Sono contenta che ce l’abbiate fatta a riordinare le fila e riprendere in mano la narrazione…sono stracontenta per te Ele se hai superato la fase d’impasse in cui eri, bentornata *__* a te che dire Simo sono in parte contenta per la pausa forzata di questa ff , così hai potuto deliziarci con altre storie interessanti o melgio super interessanti *ghigno*

Allora in base a leggi scientifiche non meglio precisate e che non ricordo assolutamente l’acqua riesce ad arrivare al grado di ebollizione quando…. no no la smetto subito, non sono in grado di rispondere al vostro quesito :D
geniale l’idea di Dean , è uno che non si perde d’animo non c’è che dire…trova un bel modo, grazie alle reminiscenze del reduce del Vietnam John, per risolvere in parte almeno uno dei problemi che l’affliggono! Bravo questa è la giusta filosofia, risolviamo un problema alla volta….anche perché non c’è modo di porre fine a tutto in maniera rapida e indolore!ma tanto la sofferenza e la tenacia è il pane dei Winchester perciò di che ci preoccupiamo?

da amante suprema del brotherly love in tutte le sue forme trovo sempre molto toccante come i due bros abbiano un unico pensiero in testa, un unico punto verso cui tendono… nonostante la precaria e pericolosa situazione  di Dean e le condizioni fisiche non proprio ottimali di Sam…il peso più grande che hanno sul cuore è quello di sapere il proprio fratello al sicuro o trovare il modo per aiutarlo!
Il vostro modo di percepire il rapporto tra i bros è dolorosamente stridente con ciò che ci hanno fatto vedere nello show, Sam che rischia tutto per Dean è secondo me l’autentico Sam,perché  con tutte le attenuanti del caso e i misteri che potrebbero esserci dietro, fatico a credere che Sam sia l’egoista rinunciatario che ci hanno descritto nella premiere!

Ho sempre pensato che per quanto le cose potessero andare male o le speranze fossero esigue, i due ragazzi avrebbero sempre fatto di tutto l’uno per l’altro, tentato di tutto proprio per via di quell’affetto che li lega in modo così sorprendente da non riuscire ad accettare la mancanza dell’altro nemmeno in un milione di anni…ovviamente la crescita e la maturazione del rapporto impone un legame meno simbiotico... ma penso che in cuor mio, nonostante sappia cosa sarebbe meglio per loro, desidero sempre che rimangano così come sono, fedeli l’uno all’altro per sempre, incapaci di sopportare di separarsi e desiderosi solo di volersi bene e proteggersi per tutta la vita! Questa è la mia anima da fanfictioner , nella realtà di SPN saprò adeguarmi ed essere un tantino più realistica :D

Povero Sam, è bellissimo il momento in cui l’immagine che lo tormenta sempre e costantemente, Dean morto per mano dei Cerberi, lascia spazio, in una dissolvenza che fate percepire reale per il modo meraviglioso in cui l’avete resa tale con la vostra descrizione, all’immagine odierna di Dean , sempre in pericolo  ma vivo e con Cass al suo fianco a fargli da angelo custode!
La mani delle persone a cui Dean più tiene che si uniscono per infondergli forza e guarigione è un’immagine molto intima e potente, come se il loro affetto per lui potesse veicolare dalle loro mani direttamente al suo corpo martoriato…e so che è stato il potere angelico di Cass a guarirlo ma lasciatemi credere che sia stato anche un po’ merito del loro affetto *__*

Lo stesso affetto che spinge le sensazioni e le percezioni di Sam a cogliere il dolore di Dean, nonostante siano lontani anni luce…è un momento doloroso per lui ma significativo proprio perché sottolinea che quel cordone tra di loro è sempre lì a guidarli l’uno verso l’altro e che la morte, la disperazione, la perdita della speranza non possono ne spezzarlo ne indebolirlo!
Non vedo l’ora di sapere cosa si sono detti Cass e Sam nel loro incontro onirico! certo che potevate darci un piccolo accenno…invece di lasciarci sempre sul più bello....sempre crudeli come vi ricordavo :D
complimenti comunque bravissime! la cover è splendida proprio perchè si percepisce tutta la disperazione che i nostri bros e Cass di rimando provano in questa situazione...non potevate scegliere immagine migliore!
Aspetto il prossimo con ansia
Un abbraccio ad entrambe *__*

09/10/12, ore 17:07

Bene spero per voi che aggiornete in fretta questa ff perchè avete interrotto sul più bello!!!!!!! -.- voglio sapere la reazione di Dean a sapere che Cass ha parlato in sogni a Sammy!!!!! :D
Molto bello il capitolo, e vedendo anche l'ottava di spn, mi ispira ancora di più questa ff, perchè in essa si narra tutto quello che è successo in quell'anno in cui Dean e Sam sono stati divisi, tutto quello che nel telefilm viene raccontato attraverso i flashback..ma qui lo si vede in modo più dettagliato e naturalmente anche diverso. Infatti come avete detto Dean nel telefilm è il cacciatore Master, mentre in questa ff è la vittima del Purgatorio.
Interessante anche per la parte di Sam, qui è davvero tutto molto triste..:( tra le visioni dell'inferno che iniziano a tornare, la paura per Dean e i contatti strani che ha con Cass...impazzirà un giorno quel ragazzo ...-.-...:D ahah:)
Siete riuscite perfettamente a trasmettere quello che prova Sam, come anche nei capitoli precedenti:) *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche per sapere quello che Cass e Sam si sono detti nel sogno...:)
Spero che aggiorniate presto...mi raccomando ele eh?? ahah:D
A presto!!!

21/08/12, ore 13:20

Ho deciso siete 2 angeli voi stesse, altrimenti non si spiega tanta bravura! Adoro ogni pov di ogni personaggio, siete state perfette nelle varie caratterizzazioni! Complimenti a non finire :*
dany baby alias ValntIla

04/08/12, ore 15:46

Prima osservazione: chissà quanto si avvererà di quello che scrivete!!!
Il primo capitolo di questa collaborazione mi è piaciuto... ho adorato il fatto che Sam abbia chiamato lo sceriffo Mills... e il suo dolore mi ha ucciso...
Il purgatorio e i cerberi e la paura che prova Dean quando vede tutti quegli occhi rosso sangue... e il rivivere il momento in cui Castiel sparisce è stato un tuffo al cuore, di nuovo...
Cass che torna, nonostante tutto non lo avrebbe mai lasciato solo...
E Dean che appena ha un attimo di respiro si preoccupa per l'unica persona per cui ha dato e darebbe di nuovo la vita senza esistare un attimo... Sam...

Brave complimenti...

03/08/12, ore 21:24

e finalmente ce la faaa a recuperare i capitoli!! e dato che sono pigra e che non ce l'ho proprio fatta a fermarmi a scrivere una recensione alla fine di ogni capitolo (couldn't stop reading!!) sintetizzo qui gli ultimi 3 capitoli xD
la questione Sam..sarò ritardata io ma non ci avevo mai pensato al fatto che Dean potesse pensare che anche Sam fosse in Purgatorio..cioè pensandoci è logico ma nn mi ci ero mai soffermata più di tanto.. (non sono una Deangirl.. noo! xD)
Gordon!!! aaarghh!!! lo odiavo prima e lo odio sempre di più!! l'unica cosa positiva del fatto che sia già morto è che si può torturare all'infinito!! se non ti becca prima lui.. :/ povero Dean!!! :(((
e anche Cas!! povero Cas!! se non può usare i poteri so' cazz... e come si fa?? anche se il legame con Sam devo dire che è proprio una genialata!!!!! :D
e per finire Jody, la mitica "mamma" Jody!! semplicemente una grande!! :D
ecco adesso posso tornarmene nel mio angolino sperando che il mio cell non faccia capricci dato che il prossimo cap lo dovrò probabilmente leggere da lì data la mancanza di pc al mare.. :/
ciauuuu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]