If I could destroy the World...
di Pendragon of the Elves

05/07/15, ore 18:51

Arrivo con 3 anni di ritardo, ma te lo dovevo dire: io la amo.
Amo questa storia, che va dritta dritta fra le preferite.
Mi piace l'idea di una ragazzina che vuole distruggere il mondo terribilmente corrotto che si è creato, purtroppo.
Gran bella storia, anche perchè su Kadaj "and his gaaaang" (come direbbe Rufus) non ce ne sono molte e mi piace come l'hai strutturata.
(inutile dire che lo amo AAHHAUUHA)

Jess

03/07/12, ore 21:07

Hai fatto bene a fare questo esperimento, come hai detto, su ffVII... perchè la fic ti è venuta bene, almeno per me :) La storia mi ha coinvolto fin da subito, non so nemmeno il perchè, sarà che mi incuriosiva questo personaggio e il motivo per cui non voleva guarire dal geostigma. E poi, mi ha fatto rabbrividire il fatto che lei è l'unica rimasta a contenere le cellule di jenova e che quindi il pericolo non è stato ancora scongiurato e lei costituisce una minaccia per la distruzione del mondo. E' inquietante, fa presagire un futuro terribile per il pianeta, e dà alla fic un tocco in più, diciamo quel che serve per completare il quadro di oscurità e pessimismo che si percepisce in tutta la fic. Tra l'altro, i suoi pensieri sul pianeta in cui vive, che è danneggiato dal male causato dall'uomo, mi hanno portato inevitabilmente a fare un paragone con il nostro. Perchè i pensieri della ragazza sono quelli che spesso faccio anch'io, certo non a tal punto da desiderare che il mondo venga distrutto, però a volte credo che l'uomo col passare del tempo peggiori e basta... quindi, in un certo senso mi sono ritrovata a comprendere le idee della protagonista della fic, che comunque hanno un fondo di verità. Nonostante sembri una squilibrata XD Già, infatti nel corso della lettura si nota anche come lei sia attratta dall'oscurità, ma strano a dirsi, da come ne parla potrebbe anche riuscire ad ammaliare il lettore e a condurlo a pensarla come lei. Boh, forse sarò ammattita, comunque credo di aver detto tutto xD
Alla prossima

03/07/12, ore 12:35

Eccomi qua, ciao Pendragon! ^^
Tu sei troppo gentile, in un modo o nell'altro mi ringrazi sempre! Sarei invece io, quella a doverti ringraziare, considerato che mi dai l'opportunità di leggere le tue bellissime storie. Questa, in particolare, mi è davvero piaciuta, e non ho praticamente nulla da dire, se non "brava, ottimo lavoro". In verità, mi aspettavo Sephiroth, ma non mi dispiace neanche questo point of view. Ammetto meschinamente di non ricordare quasi niente di Advent Children, ma posso comunque dire che la bambina stigmatica è... appropriata al contesto, diciamo - mi verrebbe da dire IC, ma è un personaggio inventato. Giacché non ho molto da dire, cito il pezzo che mi è piaciuto di più:

Uno sciabordio impercettibile d’acqua e, in un istante, sentii un sussurro da rettile nel mio orecchio.
«Che c’è? Non vuoi bere anche tu?».
La voce di Kadaj mi riempì le orecchie, bassa ed impercettibile eppure tanto potente da sovrastare tutti gli altri rumori: una voce tale che avrebbe potuto convincermi a buttarmi da un ponte se me lo avesse anche solo chiesto. Tuttavia rimasi ancora immobile, incapace quasi di muovermi, gli occhi vuoti persi nel fissare il turbinare oscuro dell’acqua che mi lambiva i fianchi: era tiepida, eppure lasciava addosso un senso di gelo indescrivibile, quasi alieno. C’era motivo di dubitare che fosse, poi, davvero dell’acqua. Era come essere immersi in un pozzo di tenebra: ero convinta che se avessi continuato a guardarla ci sarei sprofondata per sempre. E avevo una voglia pazzesca di assaggiare quell’oscurità.

Non so perché, ma mi ha colpito: forse perché sembra il punto di vista di un tossicodipendente che ha perso ogni gusto nella vita, e non può fare a meno della sua dose di droga giornaliera - non so perché, ma mi è venuto in mente questo paragone - e quindi, suona sconcertante. Non so. Confesso, che ho il cervello abbastanza spento e stanco, e perso ancora nella fic su Eustass-ya... D'altronde, ho dormito circa sei ore...
Mannaggia, ma che schifo di recensione! Mi deludo da sola, che tristezza! Forse è il caso che ti lasci, sì...
A dopo!

Hamber
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 12:38 pm)