A N S I A
di Hikari93

29/10/12, ore 20:12

Yoh!
Bene, bene, sto ancora girovagando per recensire un po' tutto quanto avessi di arretrato quindi passo anche da A N S I A (LOL, sapessi quante volte ho scorso l'elenco delle storie da recensire e, vedendo questa, ho detto "Adesso verrà a ME, l'ansia! ò___ò") dopo SOLO due, tre mesi... ma vabbé... non stiamo a cavillare sulle questioni tempistiche, tsk!
Allora, abbiamo questa oneshot nata in un periodo di grande travaglio interiore, ovvero quando ti avviavi a dar gli esami; beh, alla fine è andato tutto bene. Visto che era inutile stare a farsi tante paturnie? *O* Nonostante sia venuta fuori in un momento di pura e semplice ansia e che sia di questo che dovrebbe parlare, ha finito semplicemente con l'essere uno scorcio alquanto spassoso su come i nostri eroi (?) affrontano una "sera prima degli esami". Ma non sono i nostri eroi in versione canon, quanto più versione "Sei il mio otouto e posso spupazzarti solo io!". Almeno, PRESUMO sia quella - l'atmosfera mi parrebbe, in più è a tema scolastico - ma mi perplime un po' che tu abbia chiamato Yami proprio "Yami", dato che nell'Otouto lo chiami sempre "Atem". Vabbé! In effetti, poi, anche la caratterizzazione di Yami è diversa da quella dell'Otouto, ma personalmente mi è piaciuto di più così, quindi va benissimo. XD Comunque sia, se è davvero un altro spin-off di QUELLA fic, rinnovo il mio consiglio a fare una piccola serie dove radunarle tutte insieme. Tanto conoscendoti è probabile che ne farai anche altri!
Allor, abbiamo il piccolo Yuugi in preda alla crisi isterica, povero piccolo! In ambito scolastico temo di non poterlo comprendere - mai agitata per niente - ma devo dire che l'attacco d'ansia isterica mi stava venendo il giorno prima del Romics. X° Ma fortunatamente su di lui veglia Yami che, molto in stile Take it easy, bro'!, se ne sta tranquillo sul divano a controllare che il fratellino non tenti la fuga o cominci a prendere a testate la scrivania - che, oddio, potrebbe averlo fatto nei "509" momenti precedenti e noi non lo sappiamo... ù__ù.
Eeeeh, Yami, non vedi tuo fratellino com'è preciso nei suoi calcoli? Dovresti imparare da lui! *Ssssssì* (Però, effettivamente, che Yami e la matematica non vadano d'accordo è una voce che circola...)
Uhm, si, forse è meglio correre a fare una camomilla. Con tanta valeriana dentro, e un sonnifero possibilmente. Nel caso, ricordatevi che anche le botte in testa funzionano bene!
Però Yami è un genio che ha sempre le parole giuste pronte al momento giusto, e quindi gli suggerisce, giustamente, di telefonare ai suoi amici. A Jonouchi, nello specifico. Prova che ben conosce il profondo legame che unisce Yuugi e Jono o che semplicemente sa che grande rapporto ci sia fra Jono e lo studio? XD *Propenderei più per la seconda, ma per me Jono fa benissimo, quindi!*.
Ah, Dio, la scenetta di Jonouchi è una cosa adorabile nella sua totale idiozia. Ovviamente, il biondo è crollato addormentato non appena ha aperto UN libro - pensa che effetto letale doveva avere! - e così ha perso pure l'ultimo giorno utile per... non ripassare perché implicherebbe l'aver almeno GIA' visto quei libri in precedenza, cosa che lui stess nega, quindi... per far finta di studiare. Ma, come Yami stesso diceva, non passare non sarebbe la fine del mondo, quindi chissenefrega, al mondo ci sono cose più importanti. Tipo consolare gli amici - vedi con Yuugi come ha funzionato bene: sapere che Jono fosse messo PEGGIO di lui gli ha fatto benissimo! -, escogitare una vendetta contro il sempre gentile&disponibile Kaiba - metodo elegantissimo di infilarci un accenno di Puppy. XD - e ultimo ma non meno importante, nutrirsi. Pfui!
Ma come Mana non sapeva nemmeno che ci fosse un esame il giorno dopo!? XDD
Mentirei a dire che non sia capitato anche a me di scordare una verifica, ma vista l'alta considerazione che avevo della scuola, facevo solo bene!
La scena finale è decisamente tenera; magari in contrasto con la precedente idiozia, ma non stona affatto. Una conclusione adatta per questa piccola oneshot. ^^
Stilisticamente, volevo dire che ho apprezzato il "LOL" di Jonouchi. Sì, sì, qualcun altro te l'avrebbe bocciato in pieno, io assolutamente no. Perché è un termine che viene utilizzato spesso a voce da un sacco di ragazzi, quindi metterci un'uscita così... "colloquiale" lo rende più realistico, a suo modo. E a me personalmente ha strappato un sorriso. ^^
Insomma, una oneshot insospettabilmente graziosa e simpatica, visto di cosa "tecnicamente" avrebbe dovuto parlare, e sinceramente siamo tutti più contenti così! (Evviva gli avverbi in -mente!)
E' stato un piacere leggerla. ^^
E adesso ti saluto.
Bye!

08/10/12, ore 23:17

Ciao!! Avevo già letto questa storiella, ma non riuscivo a pensare a nulla che non fosse il solito "Wow, bella questa storia!".
Ho dovuto rileggerla più e più volte per trovare una parte che mi facesse piangere dalle risate... E l'ho trovata!!! =)
La parte in cui ho pianto dal ridere è stata quando il povero Jonouchi apprende la "favolosa notizia" che è mezzanotte e ne è talmente "contento" da volere scagliare un tuono!! Ahahahah!! Me lo immagino, con una faccia alla pesce lesso e mezzo stordito dal "sonnellino prima dello studio"... Ahahahah!! Troppo indovinata come reazione alla frase di Yugi!!

12/09/12, ore 00:49

Davvero forte questa ff!!!:) Non parliamo di "Ansia da Esame"!!!! Anch'io ho dovuto sostenere due esami, ma ai primi di settembre!!!! Dire semplicemente che ero  in ANSIA, era dire poco!!! Dannati esami, perchè siete così molesti?!! Oggi ho saputo che sono passata! Fiuuu! Relax!!! Spero sia andata bene anche a te!!! :) Hai uno stile di scrivere veramente eccezionale!!! E' tutto liscio, scorrevole, coinvolgente e, lasciamelo dire, la commedia è il tuo forte!!! Sei bravissima!!! La telefonata tra Seto e Jono è stata clamorosa!!! E quando Yugi ha capito che il suo caro e spensierato amico non sapeva un tubo, l'avrei visto troppo bene in preda ad una crisi di nervi del tipo "ma come!!! Come diavolo fai!!! sei impazzito!!!! questo è un esame!!! questione di vita o di morte!!!" roba del genere!!! IHIHIHIHIh! E' stata anche carina l'uscita di Yugi per Yami : cartello con luci al neon, con scritto Hakuna Matata!!!! Ahahahahah!!! Sei troppo brava!!! Dai che ti è andata bene!!! Un bacione :)

29/07/12, ore 13:52

Aaah, la maturità! Tempi lontani (due anni fa, mica tanto in effetti!). Ciao! Sono definitivamente tornata su efp dopo essermi liberata di gran parte degli esami, ed è sempre gradevole leggere le tue fic *-* Questa poi mi è piaciuta troppo, la telefonata con Kaiba mi ha fatto spanciare!! Mi raccomando scrivine ancora su Yugioh, io me le divorerò tutte :D un bacio gigante! (Sentiamoci su facebook se ti va, che non chiacchieriamo da un pezzo!)

13/07/12, ore 22:08

Beh, questa proprio non potevo evitare di recensirla.
Ah, scusa. Vampire Ninja, piacere.
E' da troppo tempo che seguo le tue storie in maniera anonima, troppo. E così, ho finalmente deciso di recensire qualcosa.
E questo qualcosa è proprio la tua fiction sugli esami di maturità. Io, per fortuna, ancora non devo sostenerli -mancano due anni, che spero non passino mai- ma mi viene il panico al solo pensiero. Detto da una che all'esame di terza media moriva di paura, è più che plausibile. Ma non ti annoio con le mie (dis)avventure, piuttosto recensisco questa meraviglia Puzzle/Puppy -perché lo è, vero, nonostante siano lievi accenni?-.
Povero Yuugi, già la sua indole non è un cuor di leone, mettici pure gli esami e dei tizi che ti fissano. Si, decisamente una reazione da lui. Però, il caro Faraone -che giustamente con comprende la gravità del fatto di venire bocciati- è davvero la parte migliore, e sembra sinceramente interessato allo stato d'animo di Yuugi. Camomilla, quella cosa così dolce e rilassante. La parte più impagabile, però, è stata la parte dell'insegna di Hakuna Matata. Se non ricordo male, significava "senza pensieri", no?
Poi, Jonouchi. Si, per quanto non mi ricordi benissimo di lui, che non studiasse era quasi da copione. Keh, la frase "andrai uno schifo" l'hanno rivolta anche a me, e ti assicuro che invece sono andata meglio di quanto speravo. Jonouchi si intende di psicologia inversa?
Per concludere la scenetta, la chiamata a Seto è stata una giusta conclusione. E si, secondo me alla fine sarebbe lui a giudicare i suoi esaminatori, e non il contrario. Quelli lì, se lo bocciano, sono decisamente spacciati.
Alla fin fine, mi sono sciolta per il gesto di Yami. Aww. *si scioglie come il gelato, nonostante da lei ci siano qualcosa come 25° fahrereit, forse anche meno*
Quindi, questa fiction qui corre velocemente tra le mie ricordate. Con tutti i relativi complimenti che ti faccio.
Vampire Ninja

03/07/12, ore 21:30

Non ti preuccupare le siocchezuole sono sempre le migliori e le più gradite!
Il povero Yuugi hè prorio in ansia per l'esame e ovvoamente il carissimo Yami non può non cercare di  tirarlo su =) però lo capisco anche io quando devo fare degli esami (di qualsiasi genere) o delle verifiche vado nel panico più disperato (?)
Jounochi.....non poteva trovare persona migliore da chiamare prima di un esame!! E Seto, SETO!!! Lui è il migliore (e noto che non se ne vanta) lui gli esami se lui mangia a colazione XD
 Kiss

p.s. in bocca al lupo per gli esami, sta tranquilla sono sicura che andrà tutto bene.