Come un castello di carte
di Olly Polly Lolly

02/05/13, ore 00:21

ci sarà un seguito? ti prego ti prego dimmi che ci sarà! la sto amando alla follia questa fan fiction! soprattutto perchè Molly è un personaggio a cui tengo molto (essendo stato il mio primo pg) e sono sempre curiosa di vedere come gli altri la immaginano!!

09/07/12, ore 22:57

Negli occhi tuoi il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri, dove meglio li trovi due emisferi, senza ovest declinante o freddo nord, sol muore ciò che ha commisto, ma se i nostri due amori sono uno e noi ci amiamo in modo tale che…che nessuno sia da meno, mai morrano.

Indovina da dove viene questa frase? :v
Tristano e Isotta approvano Izzie e Molly, oh yeaaah.

Oh Molly bellissima...
Me l'hai fatta amare. È così sincera e spontanea, è adorabile! *-*
sì, lo ammetto, all'inizio shippavo Molly/Lorc
Anche se i caratteri non sono tuoi, devo dire che si vede molto che l'hai scritta tu. Ci sono tutte le caratteristiche che amo della tua scrittura: la semplicità, la dolcezza e l'estrema simpatia. Sì, le tue storie mi divertono sempre un casino.

Oh Elizabeth Page...
Immagino non sia stato facile scrivere su di lei, perché in fondo Mia non l'ha approfndita, ma se c'era una Izzie che mi sarebbe piaciuta vedere era proprio come l'hai descritta tu!
Izzie è dannatamente sicura di sè, non le importa niente del giudizio degli altri.

Sei stata davvero bravissima a scrivere una one-shot del genere; era la coppia più difficile secondo me e sei stata esemplare!
La semplicità con cui hai trattato un tema del genere è d'ammirare, io non riuscirei mai a fare un lavoro del genere!

E poi il titolo...
mi sono sciolta, e io non mi sciolgo MAI per questo genere di cose a meno che non si tratti di Scorose
La metafora delle carte è un qualcosa di tenerissimamente tenero!
Loro due sono proprio come un castello di care, vacillano ma i pezzi che le compongono rimangono ben saldi.
Un altro punto a faovre della tua stupendosa storia (Y)

Bene, io ho finito. Non so davvero più come dirti che quello che hai scritto mi piace tantissimo e che devi continuare così, perché mi diverto un mondo a leggere le tue storie.

Ti lascio con un ragazzo che stalkizzo poco...

Con amore,
- me ♥
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 11:00 pm)

07/07/12, ore 22:19

Ciao Olly! :D
Allora, intanto scusa per il ritardo mostruoso di questa recensione, ma gli esami stanno prosciugando tutta la mia linfa vitale: nella prossima vita voglio rinascere come un sasso, così non dovrò fare niente a parte stare ferma è_é
Comunque U_U
Cominciamo dal titolo: azzeccatissimo per me. Il paragone con il castello di carta dà perfettamente l’idea della sensazione che deve aver provato Izzie, scoprendo tutto ad un tratto di amare una ragazza. Dà proprio l’idea di una certezza che i sgretola.
La parte iniziale, quando presenti Izzie, mi sembra in perfetto equilibrio: non era facile scrivere una fic con Izzie come protagonista considerato che nella storia di Mia compare meno degli altri pg. Hai dovuto metterci del tuo, ma non ti sei mai allontanata dalla Izzie che conosciamo; anzi, ce l’hai fatta conoscere meglio. Anche Molly è esattamente come la vedo io: molto forte e dedita alla famiglia *-*
Nella scena in cui piange nel bagno è stato interessante leggere quello che pensava, l’hai resa molto umana: il fatto che consideri l’idea di correre fuori e riprendersi Lys mostra la sua parte debole, ma poi lei stessa capisce che sarebbe inutile, perché è una Corvonero intelligente e sa da sempre che Lysander ama un’altra.
La scena col dialogo finale è dolcissima! Sono entrambe piene di insicurezze dopo tutto quello che hanno passato, ma è davvero dolce come pian piano cerchino di farsi coraggio l’un l’altra.

“Mentre mano nella mano raggiungevano il portone d’Ingresso, Izzie si girò un’ultima volta verso il Lago Nero, dove quel pomeriggio le sue paure più grandi e le loro soluzioni avevano preso posto in un ordine confuso, ma tremendamente perfetto, e sorrise.”

Il finale è a dir poco perfetto *-*

Baciottolo :*

07/07/12, ore 02:03

Sii, ce l'ho fatta! E chiedo umilmente perdono per il ritardo ._.
Beh Jo, direi che la tua storia è promossa a pieni voti! *-*
#ManontifaròunarecensionestileCarmelaperchénonsonoingrado.
Però complimenti, sul seriooo *___*
Intanto sono strafelice che tu abbia scelto il pairing con Molly - il mio pg preferito (Al stai zitto ) - e Izzie - che è una ragazza fantastica dal cuore (e dai capelli) d'oro -
E per quanto riguarda il contenuto, che dire... Fantastico :3

<<Suo padre l’avrebbe sempre e solo chiamata Elizabeth, perché “ quel nomignolo è orribile”>>
Padre di Izzie, pensa se il suo soprannome fosse stato Beth -.-

-T-tu, v-vuoi che io venga da te?-
-Sì .-
-Come tua ragazza?-
-Sì. -
*si scioglie*

Bella la shot e brava l'autrice! <3

Gros bisous ma belle :*

05/07/12, ore 21:04

Ah, trovata!

Per essere la prima tua storia che leggo - ho visto che ne hai scritte solo due! Rimedia, donna! Non si fa! - è bella *-*
Ma vabbè, te l'ho detto già detto. Oppure ho pensato di dirtelo e l'ho scordato, e non mi sorprenderei se così fosse :v
Ma passiamo alla storia!
... *grilli che cantano*
Giuro che avevo in testa la recensione! Giuro!
Sorvoliamo sulle mie dimenticanze, anche perché tutto il tempo del mondo - E del Dottore! - non servirebbe, quindi passo direttamente a dirti - ripeterti - che la storia è bella.
Qualche ritocchino alle d eufoniche e tutto è apposto :v
Certo, non è facile da capire se non hai letto la storia, ma posso dire - da parte mia che minaccio l'autrice, eh - che i personaggi sono azzeccati. Dubbi, insicurezze, riflessioni... tutto è nella norma. Per quanto si può essere nella norma con Mia (Y)
Quindi, è una bella storia, anche se lo sciaquetta per Rox non va bene U__U
Sono di parte :v
Continua a scrivere, donna è_é

Ares :v