Pioggia come lacrime.
di Insanely Funny

05/07/12, ore 10:34

Salve,

ho trovato un 'amante delle Sanzo-Hakkai! Ma wow!!! ^^
Anche io sono molto affascinata da questa coppia, così "inedita", e ho letto soltanto ff straniere che trattavano tale rapporto come fulcro della storia.
Prima di tutto, poiché ho passato un lungo periodo lontano dal fandom, per varie ragioni, vorrei dire che tornare a recensire dopo tutto questo tempo é davvero molto bello; e trovare qualcosa di nuovo lo é ancor di più, per cui mi complimento con te per aver avuto l'idea, e ti ringrazio per averla coraggiosamente postata.
Ora, passiamo alla storia.

Il tema della pioggia é molto "sfruttato", ma d'altro canto é uno dei più ricorrenti in Saiyuki: lega l'incontro fra Gojyo e Hakkai, cade scrosciante durante il sacrificio di Komyo.
Qualcuno osserva Sanzo mentre é assorto a guardar fuori dalla finestra: un classico, potrei dire con basso margine d'errore, ma c'é qualcosa di diverso, stavolta, a movimentare il malinconico quadretto; lo spettatore é Hakkai, coi suoi pensieri ingarbugliati e i suoi desideri inespressi e palesi.
Ho apprezzato il tuo modo di rendere Sanzo, molto IC, mentre Hakkai mi desta qualche perplessità, forse perché non sono abituata a "leggerlo" in questa luce, così remissiva e sognante. Però, quel che hai reso benissimo, é stato il suo approccio, ed io me lo immagino proprio così: cauto, rispettoso, paziente. Tu aggiungi più di un tocco di sana emozione, e questo ci sta tutto e rende la One Shot più entusiasmante.
La storia é semplice, quasi scarna, ma hai uno stile pulito che la rende scorrevole e molto chiara.

Sei stata molto brava a mettere a nudo i sentimenti di Hakkai, lavoro complicato perché lui é un personaggio ermetico, e più si va a fondo nel tentativo di indagarlo, più ci si accorge che sfugge e prende pericolosamente vita propria.
Mi é piaciuta la tua interpretazione del loro rapporto, e in fondo hai ragione tu a mostrarlo tanto subordinato a Sanzo; é da lui essere perfetto, anche nel riconoscere il leader del gruppo e mostrargli la dovuta devozione.
Nonostante il rating fosse chiaramente "basso", ho sperato in qualcosa di più ... piccante, ma quella carezza sul viso, data in maniera così dolce, ripaga di tutte le aspettative. ^^

Una sola critica: fanfic troppo breve, avevo appena iniziato a sognare che era già finita.

Nebula.

04/07/12, ore 11:20

Appena ho visto che questa storia riguardava Sanzo e Hakkai mi sono fiondata a leggerla. Io sono una che ama tutti i pairing possibili e immaginabili, non mi fossilizzo mai su una coppia e le Sanzo/Hakkai sono così poche...
Non credo che questi possano davvero stare insieme come coppia e andare oltre il rapporto di amici (come invece sarebbe più probabile nelle coppie ormai canoniche Sanzo/Goku, Gojyo/Hakkai), ma ci sono dei punti in comune che li possono avvicinare.
Lo scambio di battute tra i due è molto verosimile, nel manga spesso si ritrovano a parlare con una certa confidenza. Li ho trovati IC dunque, in questo discorso, le domane e le risposte che si danno sono proprio da loro.
Forse è leggermente OOC la risposta di Sanzo alla fine, forse non avrebbe detto niente limitandosi ad accarezzargli il viso o a dargli un bacio (credo che Sanzo innamorato sia molto più "dolce", basta vederlo con Goku, per cui prova affetto, è molto più morbido) ma questa è una mia opinione eh, non è assolutamente una critica.
Mi piace poi come scrivi, è tutto molto diretto, l'immagine si crea perfettamente nella mente, senza fatica. Mi piace come descrivi le sensazioni, sentra troppi giri di parole, come quando Hakkai ha un brivido nello sfiorare Sanzo.
Insomma complimenti, con poche parole sei riuscita a ricreare una situazione molto verosimile e a rendere bene questi due personaggi che sono un po' complicati (come se ce ne fosse uno poco complicato della Minekura).
Spero di leggere presto altro di tuo, magari ancora su questa coppia.
A presto.
Selene.