Dancing with Cupid tonight
di Alice Dolohov

12/07/12, ore 14:18

Avevo detto a Marti che sarei passata ieri ma non ho fatto in tempo!
Quindi passo di qui oggi, anche se sono un pò di fretta, ma va bene così, perchè una bella recensione te la meriti tutta!
La tua storia mi è davvero piaciuta moltissimo! Mi ha fatto sorridere! E' spontanea, genuina, delicata e semplice. E non ci crederai, ma era anche la prima Bill/Fleur che leggevo, e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Adoro la famiglia Weasley, e Bill mi è sempre andato a genio. La Fleur dei libri, diciamocelo, è un pò spocchiosa, ma anche lei riesce ad evolvere nel corso della storia, diventa matura e coraggiosa. La Fleur dei film mi è sempre sembrata più combattiva, audace, meno... "svenevole" ahah XD!
Ma vabbè, forse sto divagando.
Mi piace moltissimo come hai descritto il loro primo incontro, il loro rapporto d'amore, il loro matrimonio. Tutto, insomma!
Il carattere che hai dato a Fleur è sorprendente! Non è la solita ragazza viziata e inerte, anzi.

"E lei, per la prima volta nella sua vita, si era sentita ignorata. Ma non si era offesa, né arrabbiata. Aveva puntato i piedi e aveva deciso di conquistarlo a qualunque costo."

Diavolo, ha un bel caratterino questa ragazza!
E poi, hai reso giustizia al personaggio di Bill, che spesso viene sottovalutato. Un bete nelle mani di una mezza Veela -.-''.
Non ho parole, davvero. Incantevole.
Continua a scrivere! Complimenti!
Baci,
Cat.

P.S. Scusa per la recensione breve, avevo un sacco di cose da scrivere ma sono veramente di fretta, uffa! :(
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 02:19 pm)

04/07/12, ore 15:18

Eccomi! Ovviamente sono passata a lasciarti una recensione ;-)
Sai già cosa penso di questa OS: è bellissima e romanticissima <3

Come ha detto Meissa, hai descritto una Fleur intelligente e determinata. Non ti sei limitata a delineare una Fleur bella ma stupida, come il più banale dei clichè potteriani. E' proprio così che la immagino, nonostante tutto. Penso che Fleur sia stata determinata fin da subito a stare con Bill per la vita. Ha trovato un osso duro, degno di lei.

Già 4 recensioni *_* Bravissima!

Baci baci

04/07/12, ore 14:47

Bella storia comPlimenti... Mi piace molto la coppia Bill\Fleur !

04/07/12, ore 13:38

Eccomi qui, non potevo non fermarmi a recensire v.v
La OS mi piace, è fresca e prende.
Le frasi sono semplici, non hanno tante pretese e arrivano dirette.
Tu ci fai vedere una Fleur bella ma intelligente, decisa e innamorata e non stupida o che pensa solo alla bellezza come molti descrivono.
Io trovo che Fleur sia molto di più; è coraggiosa. Per amore ha lasciato la sua amata terra, la Francia, ed è andata a vivere in un paese che non conosceva e che si stava preparando alla guerra.
Non dev'essere stato facile, la paura di morire, di perdere Bill e non era la benvoluta dalla famiglia Weasley!
E Bill... non ci sono parole per descriverlo!

Ed era stato elettricità, fuochi d’artificio, brividi freddi.
Mi hai conquistata con questa frase, meraviglisa!
Complimenti, alla prossima.
Meissa Gaunt in Riddle♥

04/07/12, ore 12:59

molto bella! premetto che sono troppo di parte in quanto adoro la coppia Bill/Fleur e quindi partivi già in vantaggio, ma comunque hai reso bene i personaggi. Lei abituata ad avere gli uomini ai suoi piedi, bella ma non stupida, lui scanzonato e rilassato, sempre col sorriso e molto diretto. E poi si incontrano, e tutto sembra combaciare nonostante le diversità. Perfetta la frase "come un si in un mondo di no", credo riassuma abilmente la corrispondenza profonda che provano due innamorati e loro, cicatrice del mannaro annesse, ne sono l'esempio.
Brava!

04/07/12, ore 12:59

Ciao :)
Ho scoperto la tua OS per caso, e devo dire che mi ha attirato subito per i personaggi, che sono tra i miei preferiti in assoluto, proprio perché hanno dimostrato che nonostante possa esserci il male, riuscirà comunque ad esserci amore.
Sono contenta che qualcuno scriva su di loro, non hanno avuto lo spazio che meritavano a parer mio.
Riguardo alla tua FF devo dire che è scritta davvero bene, sia dal punto di vista grammaticale sia per il significato delle parole, risulta scorrevole e piacevole ;)
Che dire ancora, continua così e passa anche da me se ti va ;D
xoxo

Stella