Broken.
di plateau_

20/07/12, ore 18:08

Sono felice di aver letto questa tua bellissima storia. Non ci sono molti lavori riguardanti la pazzia di Sam. Perché è l'argomento peggio trattato in Supernatural ed avviene insieme alle tragedie di Bobby e Castiel. Ameno per Castiel sono ancora in tempo per riparare.

Trovo adatta l'impaginazione in un blocco solo, senza alcun divisione, accentua il senso di oppressione che Sam vive nella storia.

Mi è piaciuto molto il tema dell'illusioni che diventano la realtà dei pazzi, anche quando il pazzo stesso sà che sono illusioni. Mentre la realtà diventa la bugia in cui vivono gli altri.

Dean cerca di aiutare Sam, che finge di credere alle sue parole per aiutare a sua volta il fratello. Questa assistenza continua uno con l'altro è sempre stata presente nel loro rapporto, da un certo punto di vista è sempre stata la loro ultima difesa dalla vita che fanno. Come i malati che si trovano a confortare i propri cari, che non riescono ad accettare la realtà perché non la vivono loro, perché si sentono impotenti, perché vogliono rimandare il dolore il più possibile.
Sam cerca di non caricare Dean perché il fratello è vicino alla rottura, spera, inutilmente e lo sà, che se avrà tempo di riprendersi poi potrà affrontare la sua perdita. A suo modo anche Sam cerca un'illusione per rimandare qualcosa che è inevitabile. Per non ammettere la reltà che conosce, come Dean che gli dice che andrà tutto bene ma sà di non poter cambiare la situazione.

Sono cacciatori ma non erano pronti a questa realtà che li uccide logorandoli, sono i soldati che vorrebbero morire sul campo e non tornare feriti ed inutili a casa.
Sono quelli che devono farlo perché è la loro missione il loro compito. Sono schiacciati dà ciò che sanno, invidiano gli altri perché non comprendendo la situazione, possono vivere quello che loro vorebbero vivere ma non possono vivere proprio perché consapevoli.

Dean che accetta con sollievo e ansia che Sam crolli mi ha ricordato la prima stagione e gli incubi notturbi, la cosa assurda è che vedo molto più il richiamo nella tua storia che nella serie, anche se credo che abbiano scelto questo tipo di tortura proprio per questo oltre che per i soldi limitati che hanno.

Mi piace come semplicementi nominandoli in una frase risulti tutto il vuoto che hanno lasciato Castiel e Bobby nei ragazzi.

Grazie per la storia. Ciao ciao.

04/07/12, ore 17:36

No, ma tu non puoi farmi questo... è troppo triste! Non voglio fare spoiler se non hai visto ma fortuna che dopo Cas torna..
Se no morivo! Ho passato giorni pensando che fosse morto davvero! Ok, ma dobbiamo concetrarci su Sam a quanto vedo.
Lucifero mi è sempre stato simpatico (sul serio) non so perchè, però è così, ovvamente però è uno stronzo per come fa soffrire Sam, però ... Mi è simpatico!
Non posso scrivere molto, sono dal dentista e sto usando il computer che c'è nella sala d'attesa... Ho appena finito di fare l'igiene e sto aspettando mia madre che tarda a venire.
Però hpo tutti che mi guardano.

With love,
Dick.