I'm a fool to want you
di Night Sins

21/09/12, ore 09:28

Eccomi qui finalmente, con imperdonabile ritardo, a recensire questa OS. Leggendola la prima cosa che mi è venuta in mente -un pò random - è stata: uhm, interessante!
Senza dubbio il fatto di avere portato indietro nel tempo Neal e Peter da un lato ti offre una gran quantità di spunti narrativi del tutto inediti e ti consente di raccontarci un Neal con in nuce gli elementi che poi ne connoteranno il carattere da adulto, ma enfatizzati dalla giovane età: eccolo quindi ubriacarsi senza nemmeno accorgersene, fare il bagno nonostante il freddo e finire in ospedale, confessare il suo amore senza inibizioni a un federale conosciuto da poco, scappare e poi tornare (perchè io immagino che lui sia stato tentatoanche solo per un istante  di scappare, come aveva sempre fatto, e poi sia tornato o meglio abbia scelto di restare per amore). E anche Peter è meno rigoroso e inflessibile: accontenta un ragazzino sconosciuto, un delinquente che avrebbe dovuto arrestare, e lo porta a trascorrere un we al mare. Ci fa sesso e poi se lo fa scappare come un dilettante, salvo poi baciarlo in pubblico come se nulla fosse.
Insomma, trovo che il ringiovanimento dei personaggi - operazione difficilissima, che ti ha imposto un controllo rigoroso su ciò che scrivevi - sia riuscito.
Dall'altra parte devo dire che forse alcuni sviluppi narrativi mi sembrano sacrificare un pò la plausibilità  sull'altare  del romanticismo: ad esempio, mi fa strano pensare che Peter, che pure ha seguito il caso di Neal e lo ha arrestato, potesse non conoscerne l'età esatta, che rappresenta uno dei primi oggetti di accertamento quando qualcuno fa conoscenza con i servizi sociali o il Tribunale per i minorenni.E a maggior ragione se sei un criminale, considerato che dalla tua età discendono una serie di conseguenze non da poco.
Infine, trovo che questa OS sarebbe potuto agevolmente diventare una mini-long sviluppando in modo più ampio alcune tematiche che hai solo accennato: ad esempio, sarebbe stato interessante leggere di più sulla vacanza dei due protagonisti, sulle emozioni che li hanno spinti ad agire come hanno fatto, sul passato di Neal e sull'influenza che esso ha avuto sulle sue scelte successive.
Insomma, se hai tempo e voglia potresti riprenderla in mano e arricchirla un pò e ne verrebbe fuori qualcosa di interssante a mio giudizio.
Un bacio, alla prossima.

07/07/12, ore 23:30

Rieccomo a recensire anche questa bellissima shottina :D
Che dire? Adorabile! Ti ho già fatto i complimenti per come scrivi?. Ebbene, te li rinnovo. Sei davvero molto brava, sai dire tanto senza dire troppo, o esagerare.
La trama è molto semplice, chiara, comprensibile e soprattutto un'idea originale. Mi piace quest'idea di loro due che si conoscono molto prima e Neal è solo un ragazzino. Ma nonostante i sedici anni rimane sempre quell'dorabile truffatore che noi tutte abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Mi piace molto. Davvero, complimenti.