Non disturbare il drago che dorme
di Mushroom

15/12/13, ore 12:56

Giuro, non ti sto perseguitando XD Scopro solo ora che hai anche tu partecipato alle iniziative del Collection of Starlight!
I Fondatori sono un quartetto che mi ispira e che prima o poi mi piacerebbe approfondire, ma per il momento ho letto assai poco: puoi però star certa che questa storia mi è piaciuta e tanto. L'ho davvero adorata.
Era da un po' che non facevo un salto su questo bellissimo fandom e farlo leggendo questa flash mi ha messa di buon umore: non è seriosa e con i toni cupi che tanto amo, non c'è angst e nemmeno malinconia. Solo leggerezza e momenti spensierati, in cui i Fondatori si mostrano umani. Hai fatto un ottimo lavoro: secondo me già è difficile usare questi personaggi in chiave introspettiva e lo è ancora di più in chiave comica. Quindi complimenti.
La storia si legge benissimo senza l'aggiunta finale, ma quella scenetta strappa un altro sorriso: in definitiva hai fatto bene ad inserirla.
Alla prossima,
Clà

03/10/12, ore 23:02

Hahahahah mooooolto divertente :') davvero, ci sta un sacco ;)
mi piace, è originale, simpatica, paicevole e scorrevole da leggere, e secondo me no nè stato poi così facile crearla... oppure no?
comunque, mi è piaciuta tanto tanto anche l'aggiunta finale e "superflua" di Harry ed Hermione, trovo che ci stia bene :)
okay la smetto ;) ciao ciao!
baci, Fede

23/08/12, ore 16:19

Questa fanfiction è veramente molto divertente e, checché (è una vita che volevo scrivere una frase con la parola 'checché'! XD) tu ne dica, è tutt'altro che stupida!!
Hai davvero molto fantasia: complimenti!!

12/07/12, ore 00:30

Fantastica!
stavo davvero cercando qualcosa sui fondatori, in particolare su Salazar, e questo è... è....
è quanto di più stupendo potevo immaginarmi! ho riso come una scema, e l'idea e la situazione per il motto sono a dir poco esilaranti x'D
e pensare che il "povero" Salazar abbia messo il basilisco per esasperazione... xD
una shot bellissima davvero, e va dritta dritta alle preferite U.U
i miei complimenti *-*
ahahahhahahahahahahaha W le lingue morte xD
"chissà come ci sono arrivati", bene la tua fic ha dissipato ogni mio dubbio, me lo chiedevo da un bel pezzo!
sarebbe meraviglioso se ne scrivessi altre di shot sui fondatori .... *------* *fantastica con la testa tra le nuvole*
rinnovo i complimeti ancora una volta, a presto!
ila :)

08/07/12, ore 20:53

Questo è un racconto veramente originale! Innanzitutto i fondatori sono ben caratterizzati e poi l'idea che il motto venga a quello che si sia meno impegnato in assoluto è molto simpatica. Ho riso come un matto alla parte finale, nonostante ci fosse una piccola imperfezione; sia chiaro, il senso rimane lo stesso, ma la frase è "Il drago che dorme non va mai stuzzicato". Ripeto, questa storia è originale e anche scritta bene, quindi smettila di dire che è stupida!!
Baci
Francesco

07/07/12, ore 01:09

Squamoso del mio cuore (il nomignolo é grandioso) come faremo senza di te che ci illumini? Un motto deve nascere per caso! Da una battuta o una riflessione buttata lì per caso, e poi il motto chi poteva inventarlo se non il grandioso Salazar-Squamoso-Serpeverde?
Hermione parla latino(non avevamo dubbi) le lingue morte sono vive e vegete 'pfhs'.
Un bacio~

05/07/12, ore 01:05

Stai scherzando?!? E' carinissima! X°D
Prima di tutto i personaggi saranno anche descritti rapidamente, data la brevità della storia, ma sono caratterizzati a meraviglia: Godric tutto sole-cuore-amore, Tosca che gli dà corda e prende pure in giro Salazar (per questo potrei amarti!), Priscilla so-tutto-io con tanto di tono irritante e ragionamenti fastidiosi, e poi Salazar... il grande, (quasi) impassibile, altero, amante delle creaturine squamose, Salazar Serpeverde! Non penso che avresti potuto inventare niente di più comico sulla creazione del motto, e io non ti avevo affatto chiesto tonnellate di angst, quindi va benissimo. ;) Vero è che la ship passa un po' in secondo piano, ma non è molto importante per me. E comunque per me c'è stata una relazione tempestosa con Priscilla, oltre a una altrettanto tempestosa con Godric. Dai, insomma, è l'unico che lo chiama per nome: ci sarà una ragione! ;P Anche se devo ammettere che Salazar/Basilisco non è una per niente una cattiva idea... XD
Carina, sul serio: ironica, scorrevole, originale. I like it! ;)