Briciole di vita.
di Sassola

20/07/12, ore 22:56

Nonostante sia tratto da una storia vera -a quanto pare la tua- mi piace come trama: in fondo la vita sa essere molto interessante.
Devo dire che tutto sommato non ci sono strafalcioni né errori grammaticali, però vorrei darti lo stesso qualche consiglio.
Il primo è che a quanto ho potuto leggere, soprattutto in questo primo capitolo, hai utilizzato molto il flusso di pensieri, ovvero questo personaggio -parlando senza interruzioni esterne- ci mostra i suoi pensieri. Questo va benissimo, ma come ben sai quando noi pensiamo spesso le frasi vengono composte a casaccio o non scegliamo comunque la terminologia adatta. Ti consiglierei dunque di fare più attenzione (certo, non molta perchè poi potrebbe sembrare qualcosa di artificioso) ai termini e in genere alla composizione del periodo. Il secondo è di utilizzare il codice html, che ti permette di non far vedere la storia tutta "attaccata" (in fin dei conti questo è un piccolo appunto visivo, qualcosa che ti permette di far apparire più bella la grafica della storia). Ci sono due modi per ottenere l'html della tua storia, o utilizzi l'editori di EFP, o installi sul tuo computer il programma NVU -che utilizzo e che personalmente consiglio- che ti permette di scrivere direttamente all'interno del programma. Questi sono piccoli accorgimenti, ma in generale, la storia -almeno l'inizio- mi piace molto!
Un abbraccio, Eliana!
Ah, se ti va di leggere, io ho scritto il primo capitolo di una storia, Random nel barattolo della vita, e mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione e sapere che ne pensi! *_*