Di fantasmi e altre promesse
di laviatraversa

10/09/12, ore 16:41

Storia molto triste e soprattutto, di una tristezza, come potrei dire... profonda. Non si tratta solamente di due personaggi cui manca qualcosa, ma di due personaggi che fondono le prorie malinconie per sentirsi meno soli e meno persi e trovo che sia un'idea profondamente strappalacrime.
Potresti chiedermi se trovo completamente verosimile che due persone che combattevano una guerra su fianchi opposti e che hanno perso qualcuno in quella guerra si trovino ad andare a letto insieme. Forse. La guerra fa strane cose agli uomini. Magari tu hai affrontato l'argomento in maniera un po' scarna (furba la coincidenza delle tombe affiancate pero'), ma non malissimo.
In breve, mi piace l'idea della fan-fic, e anche se di Astoria non mi e' mai importato molto (sono piu' affezionata a personaggi che siano effettivamente nominati nei libri), mi piace come hai descritto l'amore che Draco aveva per lei.
La parte su Ron in coma vegetativo e la lite con Molly, a mio modesto parere, era anche troppo melensa (un po' cliche'?), ma suppongo in qualche modo dovesse essere sola anche Hermione perche' la trama funzionasse.

Una nota a parte spetta a quella tua piccola nota a pie' di pagina col "non so se la strada [Abbey Road] esiste davvero. A dirla tutta, l'ho inserita a casaccio. È altresì possibile che l'abbia letta una fanfiction; in questo caso mi scuso con l'autrice, perché proprio non ricordo dove."
Tranquilla, non l'hai rubata a nessuna fanfic writer. Magari ti suona bene perche' e' una strada esistente e per essere esatti e' quella che da' il titolo all'ultimo e forse piu' noto album inciso dai Beatles? Hai presente la famosa copertina con il gruppo che attraversa la strada sulle strisce (ti prego, dimmi di si')? Quella e' Abbey Road, la strada dove avevano gli studi discografici. Vabbe'. Ora lo sai.
Il fatto che per me fosse cosi' ovvio mi fa sentire vecchia. Porca paletta.

Con questo piccolo fuori tema, concludo.

Ciao.

MmeBovary.

15/07/12, ore 02:41

Ciao bellissima!
Inizio con il dire che non ti conoscevo su EFP, se Daphne non mi avesse "pubblicizzata" forse non avrei mai letto questa meraviglia.
Sì, per me è una meraviglia e non lo dico per adularti o cose varie. Mi piace davvero tanto!
Hai un lessico molto scorrevole, quasi piacevole, come se vedessi quelle sensazioni con i miei stessi occhi e potessi toccarle, accarezzandole dolcemente.
Non sono pazza, giuro xD
Forse hai ragione, manca qualcosa però personalmente adoro le ff dove rimani con il fiato sospeso, un po' tipo come i vestiti: l'effetto vedo-non vedo è sempre molto apprezzato. Poi vabbè, dipende dai gusti di ognuno.
Beh, io credo di aver finito, è davvero bellissima! Ora ne leggo qualche altra :)
xx

12/07/12, ore 22:11

Perché non l'ho vista? Perché non l'ho vista?! Perché, diamine, non l'ho vista?
Sono tantissimi giorni che tengo d'occhio la pagina del fandom, cercando nuove Dramione da leggere e recensire e non riesco a capire come non abbia trovato questa! Mi è piaciuta tantissimo! <3 Io non amo particolarmente Astoria, dal momento che ha sposato Draco e quindi, per questo, addio Dramione. Ma come l'ha descritta Malfoy m'è piaciuta: Lui l'amava davvero. Poi, ho pensato che Hermione poteva, se non sostituirla, essere un buon partito per lui, dal momento che è così simile. Ho apprezzato che lei non abbia tenuto in vita Ron, a dispetto di ciò che diceva Molly, penso, per la disperazione: Non pensava davvero quello che diceva. Non voleva recargli, recarsi, recare altro dolore. Ron non si sarebbe mai ripreso. Ho amato particolarmente questa OS perché è veramente dolcissima, commovente, romantica.
I miei complimenti, davvero.
Sapevo che le tue storie erano bellissime ed imperdibile e spero che tu posterai presto la nuova Dramione :)
Io ti seguirò :D
Un bacio,
Dear Juliet

11/07/12, ore 09:53

Ciao...benché io non sia una fan della coppia Draco/Hermione, devo dire che ho amato questa one-shot fin dalle prime righe. Perché non tratta soltanto del rapporto tra Draco e Hermione, ma soprattutto tratta dell'amore che i due provavano, e ancora provano, per Astoria e Ron. Il momento della morte dei due è stato davvero molto triste, soprattutto pensando alle persone che lasciano morendo, che li amano così tanto, che sembrano non riuscire più a vivere senza di loro. Tu sei davvero molto brava, scrivi in modo semplice, ma dici tutto quello che c'è da dire. Bravissima!
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 09:55 am)

05/07/12, ore 16:09

Giungo or ora a recensire!
Non puoi immaginare che piacere mi abbia fatto leggere la dedica, mi sono commossa.
Sono davvero felice di esserti stata utile! sai che lo faccio con piacere.
Ma passiamo alla storia.
Posso solo dire che è...bellissima.
Non credo ci siano altre parole per descrivere ciò che ho letto. Il tuo modo  di scrivere riesce sempre a trascinarmi nel racconto.
Trovo questi Draco ed Hermione così delicati e romantici a tal punto da adorarli.
C'è romanticisimo, ma non è stucchevole. Ho avuto come la sensazione della precarietà del loro rapporto, l'urgenza che li univa, il vuoto da colmare.
Amo la delicatezza con cui hai raccontato il momento del lutto e della sofferenza di entrambe.
Entrambi i flash back sono bellissimi, hai reso davvero bene le situazioni che tutti e due hanno vissuto.
Come ogni volta non deludi mai, è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
E non dubitarne mai, capito?

Con affetto

Mama.
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 05:44 pm)

05/07/12, ore 14:58

Complimenti per questa shot, Egoica.
Mi è piaciuta moltissimo ed è davvero ben scritta.

La scena della morte e del funerale di Astoria è straziante e commovente. Il lettore si immedesima nel dolore di Draco, ed è interessante leggere di un Draco sofferente. Non prendermi per una sadica, adesso... hihi
Hermione è preda dello stesso dolore: anche lei ha perso la persona che amava. I due si incontrano in mezzo al dolore e lo condividono.

L'intervento di George mi ha proprio strappato il cuore dal petto: "magari andrà a stare con Fred". Oddiooooooo sappi che non mi sono ancora ripresa dalla morte di Fred.... povera me...

Hermione chiede a Draco perchè stia con lei. Lui risponde che così non si sente solo. Penso che la cosa sia in qualche modo reciproca. Tutti e due cercano di riempire un vuoto.
I due si incontrano anche davanti alle tombe di Ron e Astoria, si tengono per mano, cercare di lenire l'uno il dolore dell'altro. Si tengono per mano ma poi, quando se ne accorgono, si dividono: forse nessuno dei due si rende ancora conto del sentimento che in qualche modo sta cominciando a legarli l'uno all'altra.
Alla fine si chiamano per nome: un gesto intimo, forse emblema di un futuro insieme?
Chi lo sa... il tuo finale lascia aperti parecchi interrogativi...

Ancora complimenti!

A presto, Marti

ps ti seguo su Twitter (sono Marti Lestrange Efp anche lì) e mi sono iscritta al forum tuo e della Sbarbi ;-)

05/07/12, ore 14:45

Oh, benedetta ragazza (o ragazzo... =))!
Ma questa storia è stupenda!!!!
Oltre ad essere scritta in modo impeccabile (non sai quanto
t'invidio... il tuo stile è perfetto sotto ogni punto di vista)
ha quel nonsochè che la rende unica, oserei dire perfetta.
Adoro poi il fatto che tu abbia parlato principalmente di Draco/Astoria
e Hermione/Ron, utilizzando la Dramione come una sottile sfumatura
derivata dal dolore dei protagonisti...
Insomma, con questa storia accontenti tutti (Romione, Dramione, Draco/Astoria).
Complimenti davvero... hai scritto una storia malinconica e triste, ma che non
sconvolge il lettore: io evito le storie tristi perchè le trovo troppo pesanti da
digerire, ma la tua è un'eccezione alla regola... è bella, bella, bella!
Malinconica ma non troppo, triste ma leggera (sembra una pubblicità XD).
Brava ancora.
Baci,