Stairway To Heaven.
di blackout_

10/07/12, ore 13:59

Sai cosa penso di te e le tue drabble, mi limiterò a dire che sono qui che piango..... :P

08/07/12, ore 11:26

Mi diverte immaginare Silente che pensa a "Pigna, pizzicotto, manicotto e tigre" prima di morire, in fondo Silente è questo. E il suo pensiero sarà sicuramente andato anche a Grindelwald, che tra l'altro mi paice tantissimo come personaggio, ma non divahiamo. Brava ja, ma non prenderci gusto con i complimenti.

07/07/12, ore 16:18

Molto bella anche questa! Bello il mettere in evidenza sensazioni contrastanti: proteggere il figlio, rivedere il marito ed il terrore, perchè sa che sta per morire.
Bella l'immagine di Lily che si getta dinanzi ad Harry, e mi è piaciuta anche l'enfasi posata sul fatto che Harry fosse vivo :)

Ad ogni modo, anche qui, alcune virgole sono precedute da uno spazio che non dovrebbe esserci^^ Poi ho notato una cosa, in questa drabble accentuata ancora di più: alcune parole, tra loro, sono più distaccate rispetto ad altre, ti consiglio di giustificare il testo quando crei il codice html, così viene tutto più ordinato!
Perdonami se sono eccessivamente pignola >.< Ma credo che la forza delle recensioni sia anche in questo!
Comunque complimenti ancora per il contenuto!
Alla prossima drabble!

Rosmary

07/07/12, ore 16:10

Ciao! Ho letto questa prima drabble e devo dire che mi è piaciuta. Il tema che hai scelto di trattare è complesso, ma in poche righe sei riuscita ad esprimere quelli che possono essere stati gli ultimi pensieri di James, molto coerenti al personaggio, soprattutto quando pensa a Lily ed al figlio. Quando è arrabbiato e spera che Peter paghi il suo tradimento. Quindi sì, mi è piaciuta!

Ti segnalo solo qualche svista che, se corretta, rende la lettura ancora più scorrevole:

"No,Sei morto James." -> hai omesso lo spazio dopo la virgola e la lettera minuscola del "sei"^^
"Il profumo di lily" -> Lily, con la maiuscola^^
"quidditch" -> con la maiuscola, l'ho imparato da poco! Tutti i termini d'invenzione della Rowling (Quidditch, Babbani, Stupeficium, etc) vanno con la maiuscola^^
"di ..randagio." -> credo fosse "di... randagio"
Poi, ci sono alcuni punti dove ti è scappato lo spazio anche precedentemente alla virgola, mentre va solo dopo! E la È scritta E' andrebbe evitata, può disturbare la lettura^^

Sì, smetto di annoiarti! Se ti ho fatto notare questi particolari è solo perchè è un peccato che la lettura sia disturbata da qualche errorino di distrazione, perchè la drabble merita! E difatti passerò a leggere anche le altre *-* Più avanti ci sono personaggi che mi piacciono molto <3

Rosmary

06/07/12, ore 23:50

Ecco, adesso va bene, perciò ti faccio un commentino specifico :) in quel "che li veda tutti" c'è, essenzialmente, tutto quello che prova severus per harry: troppo per essere descritto in altre parole :) brava, adesso mi piace (coscienza: bugiarda: mentre leggevi pensavi a frasi da aggiungere qui e là u.u io: taci e soffri in silenzio) al prossimo capitolo ;) Bia

06/07/12, ore 23:40

*clap clap clap* REMUS È PERFETTO!!! oh, il mio remmie ** sei bravissima a scrivere della old gen, le loro flash sono quelle che ti sono venute meglio! (ecco la domanda che all'inizio ti sembra un complimento al cubo per poi diventare una rottura paurosa) hai mai pensato di farne una long? scrivi molto bene di tuo e sei particolarmente brava a scrivere dei malandrini ** vado al capitolo 6 (lo ammetto mi è passata l'incazzatura ;)
Bia

06/07/12, ore 23:26

ma te hai capito perché faccio le recensioni a queste ore indecenti??
perché io no, al contrario...
cmq questa prima drabble è assolutamente meravigliosa, il dolore la speranza, la preghiera...
"Preghi che lei ce la faccia, che Harry e Lily vivano.
Preghi che Sirius e Lunastorta ti raggiungano il più tardi possibile.
Preghi che Pete paghi per ciò che ha fatto, che rimanga solo.
Sei arrabbiato , James. Ti senti uno stupido. Hai sbagliato tutto."
direi che è bellissimo ma la parte più bella è decisamente e inequivolmente la fine:
"Non è il viso di Voldemort l'ultima immagine che vedi.
E' il verde. Il verde degli occhi di Lily e di Harry. Poi è soltanto oblio."
nn so davvero cosa dire, perché è perfetta e immagino che le altre siano lo stesso.
Al prossima chap,
Giulia.

06/07/12, ore 23:26

no, io non ti amo: ti odio perchè non riesco a starti dietro con le recensioni >.< scherzo ;D "sei morta, ma i tuoi capelli sono ancora rosa acceso" questa frase è bellissima *.* brava, Dora ti è uscita bene... io continuo a pensare che abbia i capelli ricci anche dopo il film xD cosa tutto può fare l'autocommiserazione... io passo al capitolo 6 e 7, mannaggia a te che sei troppo veloce!!!

06/07/12, ore 14:26

ti dirò: secondo me fred ha vissuto la sua morte in modo diverso. Però è solo la mia opinione, probabilmente deriva dal fatto che la morte di fred mi è dispiaciuta moltissimo :'( comunque brava, te la metto fra le seguite :)

06/07/12, ore 13:51

Ecco, anche questo mi mette tristezza :( io trovo molto difficile scrivere di albus silente: ha una personalità molto complessa... ho paura di infangare un mito, per questo non ho mai scritto su di lui :/ tu ci sei riuscita, bravissima!!! passo al prossimo capitolo :)

06/07/12, ore 13:10

Ok, sono in giro a fare un bel niente nella sezione harry Potter, per trovare consolazione e vedo...
... Stairway To Heaven
Entro.
Drabble su James.
Io adoro James.
ma prima della drabble c'è anche qualcos'altro che adoro.
Continuo a leggere le drabble.
Sono semplici, carine e struggenti.
E questo mi ricorda tanto una cosa che adoro.
E sai che cos'è?
Quella canzone!
E' la mia preferita <3...
Scherzi a parte, hai adattato benissimo le emozioni provate dalle drabble con quelle della canzone.
sei stata very very good :)
Mi è piaciuta tanto quella di Lily :)
Anche se ho un'opinione un po' diversa della morte... non un mondo così opaco e triste, insomma.
L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.
Vuol dire che dopo è bello, secondo me :)
Comunque, i miei complimenti, seguirò la raccolta ;)

Il Gufo

06/07/12, ore 10:27

Ecco, la morte di sirius invece è triste e basta :( non è giusto, doveva fare tante cose, crescere harry, vendicare james, avviare una coltivazione di funghi, far fuori bellatrix... ma bellatrix ha fatto fuori lui :( hai fatto capire bene la tristezza di questa morte... complimenti :)

06/07/12, ore 10:17

carina anche questa :) lily è uno dei miei personaggi preferiti, il modo in cui muore non è triste: è pieno di coraggio e di amore :) Brava, vado alla prossima
Bia

06/07/12, ore 10:09

Io sto commentando, me lo dai un bacio?? ahahaha ho aperto la raccolta senza leggere l'autore perchè mi ispirava, poi ho visto che era qualcuno conosciuto xD allora... bellina :) i pensieri di james sono molto reali, veramente. Era molto profonda, brava! adesso vado alla prossima flash

06/07/12, ore 09:41

Ehi!
Che bello il capitolo su Fred. Mi è piaciuto davvero molto.
"Separati siete meno che morti." Questa frase è tanto triste, quanto vera.
Un'unica cosa mi dispiace: ho pianto come una fontana :D