Stairway To Heaven.
di blackout_

21/07/12, ore 23:16

Ciao ^^ mi avevi chiesto di passare a leggere tutt'altro, invece eccomi qui... mi ispirava molto questa raccolta.
Allora, mi è piaciuta davvero molto questa prima drabble... arriva dritta all'anima. Credo tu abbia preso in considerazione i punti principali e li abbia sviluppati perfettamente: l'amore per Lily, per suo figlio, i suoi pensieri verso gi amici di sempre e la rabbia verso il traditore. A dir poco perfetto, ti faccio tutti i miei complimenti... continuerò a leggere e a recensire.
Risa

07/07/12, ore 16:10

Ciao! Ho letto questa prima drabble e devo dire che mi è piaciuta. Il tema che hai scelto di trattare è complesso, ma in poche righe sei riuscita ad esprimere quelli che possono essere stati gli ultimi pensieri di James, molto coerenti al personaggio, soprattutto quando pensa a Lily ed al figlio. Quando è arrabbiato e spera che Peter paghi il suo tradimento. Quindi sì, mi è piaciuta!

Ti segnalo solo qualche svista che, se corretta, rende la lettura ancora più scorrevole:

"No,Sei morto James." -> hai omesso lo spazio dopo la virgola e la lettera minuscola del "sei"^^
"Il profumo di lily" -> Lily, con la maiuscola^^
"quidditch" -> con la maiuscola, l'ho imparato da poco! Tutti i termini d'invenzione della Rowling (Quidditch, Babbani, Stupeficium, etc) vanno con la maiuscola^^
"di ..randagio." -> credo fosse "di... randagio"
Poi, ci sono alcuni punti dove ti è scappato lo spazio anche precedentemente alla virgola, mentre va solo dopo! E la È scritta E' andrebbe evitata, può disturbare la lettura^^

Sì, smetto di annoiarti! Se ti ho fatto notare questi particolari è solo perchè è un peccato che la lettura sia disturbata da qualche errorino di distrazione, perchè la drabble merita! E difatti passerò a leggere anche le altre *-* Più avanti ci sono personaggi che mi piacciono molto <3

Rosmary

06/07/12, ore 23:26

ma te hai capito perché faccio le recensioni a queste ore indecenti??
perché io no, al contrario...
cmq questa prima drabble è assolutamente meravigliosa, il dolore la speranza, la preghiera...
"Preghi che lei ce la faccia, che Harry e Lily vivano.
Preghi che Sirius e Lunastorta ti raggiungano il più tardi possibile.
Preghi che Pete paghi per ciò che ha fatto, che rimanga solo.
Sei arrabbiato , James. Ti senti uno stupido. Hai sbagliato tutto."
direi che è bellissimo ma la parte più bella è decisamente e inequivolmente la fine:
"Non è il viso di Voldemort l'ultima immagine che vedi.
E' il verde. Il verde degli occhi di Lily e di Harry. Poi è soltanto oblio."
nn so davvero cosa dire, perché è perfetta e immagino che le altre siano lo stesso.
Al prossima chap,
Giulia.

06/07/12, ore 13:10

Ok, sono in giro a fare un bel niente nella sezione harry Potter, per trovare consolazione e vedo...
... Stairway To Heaven
Entro.
Drabble su James.
Io adoro James.
ma prima della drabble c'è anche qualcos'altro che adoro.
Continuo a leggere le drabble.
Sono semplici, carine e struggenti.
E questo mi ricorda tanto una cosa che adoro.
E sai che cos'è?
Quella canzone!
E' la mia preferita <3...
Scherzi a parte, hai adattato benissimo le emozioni provate dalle drabble con quelle della canzone.
sei stata very very good :)
Mi è piaciuta tanto quella di Lily :)
Anche se ho un'opinione un po' diversa della morte... non un mondo così opaco e triste, insomma.
L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.
Vuol dire che dopo è bello, secondo me :)
Comunque, i miei complimenti, seguirò la raccolta ;)

Il Gufo

06/07/12, ore 10:09

Io sto commentando, me lo dai un bacio?? ahahaha ho aperto la raccolta senza leggere l'autore perchè mi ispirava, poi ho visto che era qualcuno conosciuto xD allora... bellina :) i pensieri di james sono molto reali, veramente. Era molto profonda, brava! adesso vado alla prossima flash

05/07/12, ore 23:42

Lo ammetto, il problema è nella mia testa perchè a me le drabble piacciono o strappalacrime, che ti istigano al suicidio dal dolore che ti lasciano, o quanto meno deprimenti, ma molto. Questa aveva i requisiti per essere entrambe, e si avvicina molto al secondo modello che ti ho, diaciamo, descritto. Forse potevi aggiungerci un po' più di phatos, di disperazione, dopo tutto James sta lasciando la sua famiglia e i suoi amici, sarà stato sconvolto no?? Comunquie a parte il mio sproloquio brava, proseguo con le altre ;)