We should be lovers
di Leyton_Nenny

04/08/12, ore 15:26

Chi è questo mostro?
Luna Ginny Jackson ;)
Ecco qui il giudizio del contest, Leyton!
A presto anche con le altre recensioni che ti devo fare!

Leyton Nenny con “We should be lovers”.

Grammatica e Lessico 9,7/10
Originalità 9,6/10
Stile 9,6/10
Caratterizzazione dei Personaggi 9,7/10
Gradimento Personale 9,6/10
Totale 48,2/50

Grammatica e Lessico:
Di per sé la grammatica è buona, così come il lessico è molto appropriato, curato. L’ortografia è perfetta, rende il testo abbastanza scorrevole, ho notato solo un punto mancante alla fine di una frase. Per quanto riguarda il resto, non ho notato errori particolari, a parte una virgola fuori posto (niente che si noti eccessivamente) e una ripetizione che ti segnalo in stile. Brava, come sempre.

Originalità:
Sarò sincera, e lo sarò volentieri: all’inizio non avevo capito nemmeno il Fandom in cui avevi scritto. Certo, avevo associato Dan a Gossip Girl, ma Agnes…?! Poi prima di cominciare hai parlato della madre di Luna Lovegood e ci ho capito ancora meno. In effetti mancava l’introduzione alla fanfiction e ciò mi ha messo in difficoltà.
Comunque, mai letto niente del genere, complimenti. Sicuramente originale, sicuramente diverso dal solito. L’hai sviluppata molto bene per essere solo Double Drabble. Brava.

Stile:
Ho notato una ripetizione, come ti avevo detto prima: “Gli basta poter stringere tra le braccia il suo corpo da bambina. Agnes. Una donna intrappolata in un corpo da bambina”.
Non è niente di grave, naturalmente, il testo rimane comunque scorrevole il giusto. Si legge bene anche perché sei tu a scrivere bene, con uno stile che piace e colpisce. A frasi brevi. Delicato, mi verrebbe da dire. Complimenti, comunque, perché scrivi veramente bene.

Caratterizzazione dei Personaggi:
Allora, allora. Sicuramente in Originalità ti sarà sembrato di capire che io non avevo capito (scusa il gioco di parole) chi fosse Agnes. Ebbene, avevo una rimembranza, ma troppo poco. Poi, grazie a Wikipedia e altre fonti che non sto a pubblicizzare ce l’ho fatta. Agnes è perfetta, sicuramente, e anche Dan non è male. Mi ha convinta di più, sarò sincera, Agnes rispetto a magari Dan, però di lui mi è piaciuto come l’hai descritto. Trovo che con l’OOC tu non abbia dei grossi problemi, sicuramente. Brava anche qui.

Gradimento Personale:
All’inizio non avevo capito molto. Ero forse confusa mentalmente, ma tutte quelle note, e poi quella iniziale e quella finale, il riferimento a Luna Lovegood… Mi avevano incasinato. Più che altro era stata lei, Agnes, ad incasinarmi. Perché è un personaggio parecchio secondario, e io amo i personaggi secondari (e questo ti ha favorita) ma è anche vero che non me la ricordavo più di tanto.