Buon viaggio, Naruto.
di Leanan

01/06/16, ore 17:41

Adoro le frasi! Io sono una gran appassionata di queste storie concentrate in poche parole perché a volte nel loro insieme danno un senso di completezza che nemmeno le long a volte riescono a dare.
Minato e Naruto li adoro, forse al primo posto ci sono gli Uchiha pre-massacro e i momenti Itachi – Sasuke, ma però non so dire di no al fluff e mi si stringe e scioglie il cuore a leggere di un Naruto bambino tanto amato, quando in realtà le cose non sono andate esattamente così - ma trovo siano davvero tenere queste frasi, come anche provare ad immaginare come sarebbero andate le cose se...
Tra le più belle per me:
6. Il Mostro Sotto Il Letto – Tenerissimo immaginare a come Naruto pensi che il papà sia forte e il nuovo utilizzo di un rasengan scaccia mostri.
11. Non Mi Arrabbio – Svegliare il papà alle due di notte per poter dormire con il mantello! xD Naruto sa già cosa sogna per il suo futuro, evidentemente e comincia la sua strada a piccoli passi – notturni – verso l'ambito titolo.
14. Teme – Si intravede Sasuke! E Minato sa che quel nomignolo in realtà nasconde tutto un altro mondo per Naruto! *.*
19. Il Primo Appuntamento – I consigli di Minato e il maglione portafortuna: un'immagine dolce al pensiero che dal loro primo appuntamento Minato e Kushina sono ancora uniti.
20. Hogake – Penso che in qualsiasi universo sia ambientata la storia, questa sia una scena che avremmo voluto vedere un po' tutti. Sicuramente anche il Naruto Hokage. Se ci penso é commovente!
Comunque... raccolta carinissima! xD

28/12/12, ore 12:39

Ma lo sai che queste frasi sono veramente dolci? Credo che tu sia riuscita a descrivere in modo davvero splendido la relazione che lega Minato e Naruto. Ti faccio davvero i complimenti, perché non è da tutti riuscire a farlo in poche parole. Già l'introduzione mi ha attirata subito, poi durante la lettura mi è spuntato un sorriso che si è trasformato in malinconia leggendo l'ultima frase, forse perché mi sarebbe piaciuto davvero vedere una scena del genere.
Le mia frasi preferite, comunque, sono quella della barba (radersi, secondo me, rappresenta in tutto e per tutto il passaggio all'adolescenza ^^) e quella del mlostro sotto il letto. Sono morta di risate quando Naruto diceva di essere certo che sua padre l'avrebbe sconfitto con il rasengan.
Insomma, davvero complimenti! *__*

21/08/12, ore 21:41

Ma è...è.. a dir poco stupendo!
Mi piace tantissimo quella della barba!
Haha mi immagino la scena!
Questi due mi piacciono tantissimo.. e spero proprio che un giorno
padre e figlio possano reincontrarsi nel corso del Manga..
Sarebbe davvero bello poter vedere Naruto e la sua famiglia finalmente insieme
dopo ben sedici anni!
Complimenti! Sei davvero eccezzionale! Spero che continuerai così!
Baci!
- Sakura_chan_

06/07/12, ore 11:47

Ciao, ci sei risucita ed anche molto bene direi. Che bello vedere Naruto che cresce felice e solare con il suo papà presente in ogni tappa della sua vita per culminare con il raggiungimento del suo sogno, l'essere Hokage.
Ma qui Kushina, non è solo presente oppure è morta?
Alla prossima, kiss

06/07/12, ore 11:33

Bellissima raccolta, ho adorato ogni singola frase *__* in ognuna di essere c'è un qualcosa di speciale che lascia un sorriso e fa capire quanto sia forte il legame tra Minato e Naruto. Mi sono piaciute soprattutto quella in cui Naruto dice di essersi innamorato di Sakura (*.*) e quella in cui deve vestirsi per il primo appuntamento! Ovviamente anche le altre non sono state da meno!
Complimenti, una raccolta davvero varia e originale
Soly Dea

05/07/12, ore 23:57

Buonsalve, anche se ci siamo già salutate (ma francamente ci salutiamo due volte, a chi importa UwU).
Non sembra, ma io sto in ansia. Molta ansia, tanta ansia, caspiterina, devo cominciare la dose massiccia di camomilla. La mia classe ha cominciato gli esami proprio oggi, diamine; io devo aspettare ancora fino al dieci, e mi pare poco tempo e assai tempo, non lo so nemmeno io. Fatto sta che mi sto rimbambendo alla grande, non ho più la forza di studiare ma mi pare di non sapere un emerito tubo. E ora sto facendo la paranoica anche ora che mi ero ripromessa di scrivere una bella recensione. Ah, e per inciso, questo era il mese del SasuSaku, e io non sto scrivendo SasuSaku. Che fan sono? TT.TT Dannati esami! >.<
O_____O
Diciamo che la mia pre-recensione non è esattamente quella che si può definire una recensione. Penserai – ma avresti pure tanta ragione, se lo facessi – che evidentemente io abbia scambiato questo spazio per una sorta di diario segreto a cui confidarmi. Credo di… aver appena fatto una bella figura di poco conto, mia carissima… =.=”
Ergo, vogliamo veramente recensire o no? U____U
Ti accorgerai che la mia noiosa “premessa” serviva a qualcosa (farò in modo che lo sembri >___>).
E tre, e due, e uno… VIA!
Una. Raccolta. Di. Frasi. Su. Naruto. E. Minato.
Tranquilla, tranquilla, non mi si è affatto inceppato il computer, né sto facendo un telegramma. Semplicemente, la mia gioia per tali perline è talmente tanta che ogni parola va scandita e a ognuna di essa va dato il giustissimo significato! *________________________*
Guarda, io sarei stata entusiasta anche di una raccolta su Minato e Kushina, ma credo che si sia capito che come amo Naruto e Minato non amo Minato e Kushina. Mi piacciono, trovo il legame tra di loro molto profondo, però, sai, trovo che il legame marito e moglie sia leggermente più debole – pare brutto, sembra quasi che lo stia screditando, ma non è così. Probabilmente – e non lo nego, anzi – dico così soltanto perché non sono innamorata e perché non mi vedo sposata né con un figlio o altro! xD
Forse è perché mi vedo ancora più come “figlia” che come “moglie” che mi viene da dire che il legame tra genitore figlio è qualcosa di talmente elevato e alto che non può essere raggiunto da niente. E va bene, abbiamo aperto pure una mia personalissima parentesi – l’ennesima xD – su questo argomento. Ah, mi sto rilassando scrivendo questa recensione, tanto quanto mi ero rilassata nel leggere la raccolta – in anteprima =w=
Ma, già che ci siamo, le vogliamo spendere due paroline pure sulla raccolta di frasi in sé? =w=
(ma non è che stasera intendo battere il mio record personale di recensione più lunga? Ò___ò)
Forse ne abbiamo già parlato, forse l’ho scritto da qualche parte, magari nelle note di una delle mie raccolte frasi, ma io adoro questo genere di scrittura. Lo amo perché, pur non essendo io sintetica, nelle raccolte di frasi si punta a quei momenti essenziali, ai momenti per eccellenza. Così, si riesce a dare più sfumature alla coppia trattata (o al legame, più in generale), perché la si prende in diversi momenti. Si riesce ad analizzarla meglio, a definire anche dei diversi aspetti dei personaggi trattati. E possono uscire piccole perle veramente ma veramente gradevoli! *^*
Ecco, introduzione – e pagina di word su cui sto scrivendo – terminata. Si passa al vero commento *si gasa tutta*.
Commentiamone una per una, com’è giusto che sia! ^_____^
Ma non prima (era troppo bello per essere vero, eh? xD) di aver fatto una premessa alla recensione effettiva (non arriviamo mai al punto, si è capito xD). Ma tranquilla, stavolta riguarda la storia. ^.^
Ho trovato molto ma molto originale il fatto che tu abbia tracciato una specie di percorso della vita di Naruto con queste frasi. Oltre a essere una cosa originale è anche carinissima, perché crea un effetto finale meraviglioso. Sei stata brava, poi, a trattare tutti quei punti più importanti, come la nascita, le nottate insonni, il primo amore… mi è parso, leggendo, di guardare un album fotografico (nutro un forte amore verso gli album fotografici <3), di avercelo tra le mani e girar pagina ogni volta e ritrovarmi davanti a una fotografia. Bello, molto bello.
Ora i commenti *si sentono i cori dell’alleluia*
1) E’ fantastico che Naruto abbia ereditato proprio gli occhietti del padre. Gli occhi di Minato sono qualcosa di spettacolare, a mio parere, che, poi, si adeguano perfettamente al viso d’angelo del suo possessore. Certo, in futuro Naruto sarà meno angioletto (ricordiamoci che c’è una parte di Kushina in lui >___>), però per ora, che sorride, può sostenere quel ruolo – di angelo – alla grandissima.
2) Ecco, questa è una delle mie preferite, perché – ma anche le altre lo sono, non confondiamoci – rendono questi momenti verissimi. Un po’ mi ricordano quello che i miei dicono di quand’ero piccola, di come mio padre si alzasse e mi tenesse in braccio. Ma dai, quello Naruto, il furbetto, piange solo perché vuole essere tenuto in braccio da Minato (e voglio bene vedere… <3 ___ <3).
3) La prima parola. Oh, è amor puro! Soprattutto, che sia per una mamma o per un papà, sentirsi chiamare dal proprio figlio come prima parola che ha detto deve essere una sensazione indescrivibile. E specialmente per Minato, che pure nel manga, alla nascita di Naru, dimostra di essere molto sensibile.
4) E ora cominciano i guai, ahahaha! xD Il primo dentino è un guaio, sì, perché adesso Naruto comincerà a mordicchiare ogni cosa che gli capiti a tiro. Minato, Kushina, nascondete le cose a cui tenete! xD
5) Ad avvalorare la mia tesi precedente, ecco che spunta questa frasetta molto dolce! X) Io immagino veramente la faccina dolciuosa di Minato quando ha visto Narto mordicchiare il suo mantello. Che tenero! *^* Speriamo che non l’abbia svegliato, però! U___U
6) Non temere Naruto, sta’ calmo e tranquillo *fa sguardo da battagliera* Il tuo papà è talmente tanto forte (e tanto… tanto… AH! *çççç*) che il mostro sotto al letto non ci proverà proprio ad azzeccarsi a te!
7) E qui, non so se l’hai mai visto, mi sovviene l’immagine di Lilli e il Vagabondo, quando a Biagio (si chiamava così o è un grosso epic fail? O.o) o a Lilli (ma più lei, se non sbaglio) scocca lo spaghetto sul nasino (doooolce sognaaaar, e lasciaaaarsi cullaaaaar nell’incanto deeella noootteeee! *viva la canzoncina <3*). E Naruto mi fa tanta tenerezza! =w=
8) Dolce questa, in tutti i sensi! *____* Avrei tanta voglia di gelato, ma avrei ancora più voglia di dare un bacio a Minato sulla… sì sì, come no, sulla guancia U///U (mi accompagneresti?).
9) Gattino, miao! =w= E Minato che non sa dire di no al suo piccolo bimbo! *^* Speriamo che Kushina non lo cacci di casa (al gatto xD) quando glielo portano a casa! xD
10) Naaaaaah, questa è tenerissima! >w< Non lo so, la spontaneità di questa frase mi ha stesa! *^* Così, così dovrebbero essere tutte le frasi! Sintetiche, mirate ma esprimenti un grande concetto! *____________* Non lo so, c’è un’ingenuità di fondo che mi fa aprire il cuore, e mi fa venire voglia di abbracciare profondamente Naruto-kun! *^* Troppo bella!
11) Ma, ma, ma, ma, ma…! *_________* Shì, Naruto-kun, che puoi farlo! Nevvero, Minato, mh? =ççç= Dai, è troppo puccio! E’ vero che l’ha svegliato alle due di notte, però… però che puoi dire a un tesorino così? Che poi magari sei pure un poco arrabbiato, però poi vedi un cucciolotto che, con un faccino innocente come solo lui c’ha, ti chiede se può dormire col tuo mantello da Hokage… puccioloso! *______*
12) Io avrei tanto desiderato vedere una scena del genere. Se chiudo gli occhi la posso addirittura vedere; mi immagino il sorriso fiero di Minato, lo sguardo da furbetto, lo sguardo di Kushina in Naruto. Ha sì gli occhi del padre, ma la luce dentro di essi è della mamma. Sarebbe stata una scena da immortalare, davvero.
13) Il primo giorno di scuola è sempre emozionante per i bambini! Ma sai, forse in alcuni casi – me ne dà conferma la mia memoria, vedo chiare le immagini se rovisto nella mia mente – lo è ancor di più per i genitori. E’ come se cominciasse la fase del distacco e dell’indipendenza, secondo me. Che bello! *^*
14) Si cresce. Si incontra gente. Si incontra un certo Sasuke Uchiha Teme. Cominciano i guai (e lo yaoi! *ççççç*). Eppure si sorride, perché subito Naruto e Sasuke sono stati legati. E un padre conosce alla perfezione un figlio, lo capisce anche quando fa di tutto per mascherare un sentimento. E Minato non fa eccezione, anzi! =w=
15) E oh-oh, che abbiamo qui? Cominciano le cose da uomini! Che tenero che è Naruto anche qui! Si vede che è un po’ più grande, ma allo stesso tempo si vede che è ancora bambino, che sta attraversando quella fase di crescita indispensabile per la sua formazione futura. Lo si vede da come si vergogna, da come vuole parlarne col padre perché “è da maschi”, perché si parla di donne e la mamma non va bene! xD Bella, una delle mie preferite. <3
16) E’ normale che un genitore sia in ansia per un figlio, visto che la missione in sé è tutto fuorché uno scherzo. Si può morire, anche se è apparentemente semplice. E’ un po’, paragonando al nostro mondo, come iniziare a guidare la macchina. C’è una serie infinita di raccomandazione anche se devi spostarti di tre metri! xD Ma Naruto è intelligente, e Minato sa che può fidarsi di lui. <3
17) E già. Naruto è una testa durissima, che non si arrende mai. Io vorrei tanto essere come lui e non arrendermi mai! Ci credo che Minato ne sia orgoglioso! Non tutti sanno accettare la sconfitta, i più cadono. Ma non Naruto. E bravo Nacchan!
18) Nuoooo! X°D Questa è un’altra delle cose che avrei voluto vedere! xD Io immagino Naruto con quel suo broncetto e con quei suoi occhi leggermente assottigliati! Mamma mia, la adoro questa qua, perché c’è veramente un legame del genere tra Naruto e Minato! Bravissima!
19) Stupenda anche questa, soprattutto per l’accenno alla MinaKushi (in un certo senso, essendoci Naruto che è nato dal loro amore, tutte avrebbero accenno MinaKushi xD). Mi è piaciuto anche per il tema del ricordo. Nel senso che è bello ricordarsi di certi particolari – come una maglia – e trasmetterli. Custodirli e tirarli fuori nei momenti giusti. Ottimo lavoro! <3
20) E l’ultima… come poteva finire la raccolta se non così? *______* *si emoziona* Finalmente Naruto raggiunge il livello sperato, raggiunge il suo papà, diventa come lui – perché secondo me, un po’ come per Sasuke e Itachi, anche Naruto avrebbe adottato suo padre come modello da adulare, imitare, raggiungere e, perché no, superare. Ecco il primo passo. Ottimo finale!
Ed eccoci giunti alla fine di questa lunghissima recensione – quasi lunga come un capitolo di una mia fic, tocchiamo quasi le duemila parole… che orgoglio *^*
E’ il momento dei ringraziamenti e poi si chiude! <3
Che dire, per me è stato un immenso onore, nonché un immenso piacere, essere stata la prima a leggere – e ad apprezzare, quindi =w= - questa fantastica raccolta. Hai scritto di un concentrato assoluto di fluff che mi ha rincuorata (ricordi l’inizio della recensione, quella su ansia e affini, con tanto di lamentele varie? >___>), che mi ha fatta staccare per una buona mezz’ora – anzi no, credo di averci messo leggermente un po’ in più per questa recensione xD (se mi impegno ce la faccio a scrivere recensioni semi decenti *^*) – da tutti i miei stupidi problemi (suvvia, un cavolo di esame della maturità l’hanno fatto in tanti! E poi di chi mi devo preoccupare? Se non so una domanda non rispondo, non mi cadrà il cielo il testa U.U Tanto io punto a ottanta, non di più U____U). Beh, spero di riuscire a convincermi così anche il giorno prima dell’esame, chissà… “^^
Va bene, meglio non ricominciare con le paranoie… xD
Ti ringrazio ancora di avermi allietata con questa tua raccolta, l’hai pubblicata proprio in un momento in cui ne avevo bisogno. Ora ti saluto – la mia recensione è arrivata a quasi 2100 parole, wow! (e l’ho scritta prima che tu pubblicassi, pensa un po’ UwU Se mi verrà da aggiungere qualcosa, lo farò è-è).
Detto questo, grazie ancora, scusa se ti ho costretto a leggere un capitolo di una fanfiction anziché una recensione, ma quando attacco non la smetto più, specialmente se ho bisogno di sfogarmi un po’! xD
E ora… non vedo l’ora di leggere quella su Minato e Kushina! *___________*
E voglio pure quella su Kushina e Naruto, a questo punto! UwU
Ahahahaha, dai, ora vado davvero! XD
Un bacione, ottimo lavoro! <3

P.S. Ben 26 punti mi è valsa! xP
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 12:05 am)