This Song Saved My Life.
di Hey Ziver

13/12/19, ore 22:29

Guarda, in realtà scrivi molto bene, sei brava. Sono rimasta un po' così perché, secondo me, iniziare una storia raccontando subito quello che è successo alla protagonista in passato e i suoi problemi non sia poi così giusto. Il lettore deve imparare a conoscere i personaggi a poco a poco, e così anche i loro problemi, il loro passato, e te lo dice una che nel primo capitolo di un suo vecchio romanzo aveva raccontato praticamente tutta l'infanzia della protagonista e nel secondo l'adolescenza con i problemi che aveva. Tu non sei andata così nel dettaglio, però avresti potuto parlare della malattia della madre e dell'autolesionismo andando avanti, in modo da farla conoscere pian piano, magari attraverso i dialoghi e non attraverso una spiegazione. Ovviamete questa è solo la mia opinione, non ti voglio offendere.
Guarda, io sono stata vittima di bullismo e so benissimo come ci si sente, fa schifo ed è orribile e credo tu ne abbia parlato in maniera perfetta. Mia mamma (e sono sincera, davvero) ha un tumore al cervello, e sono rimasta alquanto colpita e infastidita dal fatto che Shannon sembri più pensare ai suoi problemi a scuola che al fatto che la mamma stia per morire. Io se sapessi una cosa del genere sarei sconvolta, e sì, prenderei voti mediocri ma anche perché non riuscirei a studiare con questo pnsiero, e il bullismo peggiorerebbe tutto. Certo il fatto che abbia tentato il suicidio dopo la scoperta del cancro della madre fa capire la sua sofferenza, ma a mio avviso avresti dovuto ampliare questa tematica che, come l'autolesionismo eil bullismo, è comunque molto importante.
Hai ragione, le canzoni aiutano ad andare avanti. Non credo che salvino, ci si salva da soli alla fine, e con l'aiuto degli altri, magari anche di figure professionali se sono necessarie, ma la forza deve venire da noi, altrimenti non ci sarà canzone o persona che potrà farlo al posto nostro. Anche questa è solo una mia opinione, è semplicemente quello che io penso.
Nonostante le cose che ti ho fatto notare, dato che scrivi bene e che hai descritto i sentimenti di Sannon in modo abbastana realistico, la recensione è comunque positiva.
Giulia

18/09/12, ore 18:23

okay, tralasciando il fatto che: ABBIAMO QUASI GLI STESSI IDOLI, anche io sono un lovaticboy selenatorboy e bieberboy.
tu scrivi in un modo perfetto. Davvero, amo il modo in cui scrivi, sei tra le mie seguite, sappilo, ora continuo a leggere tutto :3, passa anche nella ia storia di demi se ti và http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1239756&i=1 ciao bella :D

04/09/12, ore 21:11

Non è assolutamente vero che fai pena, è molto bella questa storia e mi piace un sacco ;)

03/09/12, ore 00:57

ho incominciato a leggerla ora, scusami.lol ma devo ammettere che promette bene. davvero bene. mi piace anche come scrivi, beh ora passo al prossimo capitolo. baci :*

09/07/12, ore 20:43

Complimenti,è bellissima.Se non ti ricordi,sono quella che ha scritto 'Open your eyes,I got open mine' ahahahahahahh. :)
Non è vero che fai pena a scrivere,anzi! Sei bravissima! E comunque sono d'accordo con te,hai completamente ragione.A volte una canzone può salvare le persone.

06/07/12, ore 20:45

Scrittrice nata!Scrivi benissimo e stavo male con Shannon dalle tue parole, ECCEZIONALE !

06/07/12, ore 19:30

Questa storia è davvero molto bella!! E tu scrivi bene :) Con semplici parole sei riuscita a descrivere la situazione complicata in cui si era trovata la ragazza!!  Chi è che non riesce a non piangere e nello stesso tempo sentirsi più forte solo ascoltando Skyscraper?!? *____________*
Brava, penso che la dovresti proprio continuare!!

06/07/12, ore 19:29

Sei bravissima a scrivere!! anche a me la musica aiuta molto :) mi piace questo inizio e non solo a me (sicuramente) Non vedo l'ora di sapere come continua, perchè è CERTO che continuerai!! :)

Lot of Love

06/07/12, ore 19:07

Ciao meraviglia *--*
per prima cosa vorrei dire che sei bravissima a scrivere e mi piace come riesci con delle parole ad esprimere tutti i tuoi sentimenti, io provo le stesse cose per i miei idoli, e questa storia mi piace tantissimo, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Complimenti c: