The Dark Side of the Moon
di Alice Dolohov

17/07/12, ore 15:08

Eccomi qui a leggere il tuo capitolo!
La storia sembra promettere molto bene, i personaggi sono ben delineati e Daphne e Duncan mi piacciono molto: sono una coppia di fratelli molto affiatata e tra loro c'è un bel rapporto. Si sa che con la madre che si ritrovano devono per forza di cose solidarizzare.
È bello il modo in cui Duncan si preoccupa e segue la sorella, cerca di confortarla e si prende cura di lei. È anche interessante il modo in cui si è accorto che Antonin le ha messo gli occhi addosso. Mi aspettavo un po' di gelosia fraterna, ma penso che ci saranno altre occasioni per farla uscire fuori.
Ricordati che nella loro cricca c'è anche Mulciber (papà del Mulciber compagno di Piton), caso mai ti servisse qualche altro nome attorno a Tom Riddle.
Non vedo l'ora di vedere la nostra Daphne interagire con l'affascinante Tom Riddle, le sensazioni di Antonin e sappi che io faccio il tifo per lui! ^^ Insomma, raccogliere le rose perché sa che lei ama il profumo di quei fiori è un pensiero meraviglioso, che trascende il banale significato del fiore.
Scrivi bene, secondo me hai buoni margini di miglioramento perché ci sono alcune piccole cose da curare per perfezionare lo stile.
La prima cosa che ho notato che usi molto la preposizione "ma", il che va benissimo, ma (appunto) a volte è il caso di variare con sebbene, tuttavia, o costruire la frase diversamente, altrimenti lo stile sembra un po' "infantile" (passami il termine)

Ti riporto i passaggi:
Le persone nelle cornici la guardavano con aria arcigna e severa, ma non vi badò. Incontrò un paio di elfi domestici, che si inchinarono fino al pavimento al suo passaggio, ma Daphne li ignorò.
Poco dopo:
La ragazza cercò di camminare più silenziosamente possibile per non farsi sentire, ma tanta premura era inutile.

Inoltre ci sono
- ai suoi modi da gentleman --> dove secondo me (ma è solo un suggerimento) modi da gentiluomo (in italiano) suonava meglio, perché la parola sempre è più dolce
- lasciando dietro di sé solo profumo di rose e un alone di mistero. --> ecco qui avrei omesso "e un alone di mistero", la scena era già abbastanza misteriosa, non occorreva un'ulteriore precisazione.

Sono solo piccoli dettagli, sono certa che ci lavorerai su nei prossimi capitoli e so che migliorerai enormemente perché hai tutte le carte in regola per farlo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, giovane figlioccia!
Un bacio
Sev :-)

17/07/12, ore 10:34

Eccomiiiiiiiiiiiii ^_^
Moooooolto inquietante, casa Rosier.... mi vengono i brividi! Deve essere terribile passare l'infanzia in un luogo simile... ci credo che uno cresce spostato, poi...
Walburga!!!! Che tenera personcina! Era già esaurita all'epoca?! La madre di Daphne già la odio...! Dio, quanto è acida! Ok, ci credo che Walburga cade in depressione... la promettono in sposa a un 13enne O.o povera lei.... adesso ho capito tutto... Walburga cotta di Duncan.... amica, non hai speranze... Duncan è MIO! muahahahahhahahaa
Parlando del caro Antonin.... "ma Daphne non si era mai fatta imbrogliare da lui"... seeeeeeeeeeee, poi ne riparliamo, tesoro ;-) *faccetta furba e ridacchiante*
Ma che cavolo fa Alexander Nott??? Sorseggia il tè??? ahahahahahah in mezzo a quel covo di vipere???

"Non si saluta più?" *_* ok, Antonin Dolohov, ti cadiamo tutte ai piedi, baby!
Ok, non riporto la frase perchè è troppo lunga.... ha colto le rose PENSANDO A LEI! Va bene, va bene, Antonin, vengo con te, fuggiamo insieme alle Bahamas! ahahaha  Questi due insieme non producono scintille, di più: incendiano tutta la casa! ahahaha

Il povero Duncan è stato bocciato??? Ma vengo io a darti ripetizioni, tesoro! Corro! ahahahah però avrei voluto vedere la faccia della "mammina"...! Odiosa! Doveva per forza trovare qualcosa di cui lamentarsi, nei voti di Daphne...!

Cosa leggono i miei occhi! Antonin che rifugge le ragazze come peste! Non è da lui... proprio no... C'è sotto qualcosa... o qualcuno...! Duncan ha capito tutto prima di sua sorella: Antonin le ha messo gli occhi addosso! Bravoooooooooooooooo! ahahahaha Ti daremo il mongolino d'oro, Duncan! hihi

Mi piacciono molto le ultime righe, dove Daphne pensa ad Antonin... *_* Ovviamente ci pensa! Caspita! Quello si presenta a casa sua, le regala delle rose stupende, le dice quelle cose con quella voce... e poi una non deve farsi le seghe mentali...! Scusa il termine... ahahahahah

Va bè, il capitolo è bello, come al solito. ma questo lo sai ;-)
Al prossimo!

Bacio!

06/07/12, ore 17:22

Dove ci sono i Mangiamorte, prima o poi arrivo anche io! ^^
Fammi capire, siamo con il Rosier, coetaneo di Tom Riddle, pertanto siamo tra gli anni 30 e gli anni 40 (lasciatelo dire, un'epoca storica estremamente affascinante). Daphne sembra interessante, vedremo come la svilupperai: la ragazza ha delle potenzialità, come il desiderio di rimanere giovane e bella.
Aspetto il prossimo capitolo, per il momento metto la storia tra le seguite, ma sappi che sei autorizzata a taggarmi su Facebook quando aggiorni, altrimenti potrei anche dimenticarmene! ^^
Alla prossima
Sev :-)

06/07/12, ore 16:56

Eccomi! Ovviamente sono la prima a recensire V.V mica come fai tu....

Bando alle ciance!
Come sai, questo prologo mi piace moltissimo! Ancora non sappiamo bene che cosa ci aspetta, ma la storia promette bene ;-) va bè, io so delle cose in più, sono avvantaggiata... V.V

Daphne è parecchio inquietante, ma ci sta! Lo siamo tutte.... mauahahahaha

Al prossimo capitolo!

Mrs Lestrange