Jake on the rocks
di cenerella

23/01/13, ore 16:19

Il carnevale ti porta dolcetti e recensioni :) Stella*

PRIMA CLASSIFICATA - Cenerella con la storia "Jake on the rocks"
Titolo: 5/5
Grammatica e sintassi: 14/15
Stile e originalità: 19/20
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
TOT:58/60

Titolo: cinque punti strameritati, perché “Jake on the rocks” mi ha fatto ridere appena l’ho letto. E mi è piaciuto il riferimento a “quell’ottimo chardonnay”. Io di usi quanti se saprei... :)
Grammatica e sintassi: un punto in meno per questi motivi: 1. "non mi sono messo daccordo con i ragazzi" - d’accordo, ovviamente; 2. "perchè non sei andata con loro" e "Lo sai cosa è il Tiramisù e perchè si chiama così, vero Rose?"- perché, l’accento va al contrario; 3. "ci penso un po' sù" - eh, l’accento non ci va!; 4. "i miscoli della sua schiena che si contraggono" e "di'un fiato" - errori di battitura sicuramente. Tranne questi piccoli errori, comunque la grammatica è pressoché perfetta. Come la sintassi. Frasi corte e ben strutturate. Brava.
Stile e originalità: adoro il tuo stile, anche se di solito preferisco un po’ più di narrazione, ma il punto di vista di Rosalie mi ha colpito molto, e anche il modo in cui la fai pensare, con tutte le parole attaccate, come se non fosse capace di pensare lucidamente, cosa improbabile per un vampiro, ma in questo momento completamente accettabile. Come originalità, accidenti se ci siamo! Rosalie e Jake sono un composto a dir poco esplosivo e io li adoro insieme. Hai fatto un ottimo lavoro, non potevo che darti un punteggio pieno all’originalità!
Caratterizzazione dei personaggi: come già detto in precedenza non giudico l’OOC, ma il complesso dei personaggi. Rosalie è assolutamente grandiosa e mi riallaccio al discorso che facevo prima dei suoi pensieri. Mi sono davvero divertita un mondo. Ho apprezzato da morire, davvero, l’ultima frase “No. Rimani pure lì, adesso vengo io”. Ecco, penso che non ci sia più nulla da aggiungere! Jake mi è piaciuto tantissimo, anche se lievemente OOC anche lui, è se stesso dall’inizio alla fine, non vacilla mai e questa è una cosa che apprezzo molto in una storia. I personaggi non sono piatti, ma a tutto tondo, con le sfumature. Brava!
Gradimento personale: sto ancora ridendo!

23/09/12, ore 20:37

Questa storia mi è stata consigliata e che dire: meno male!!!
Non avrei mai pensato a Jake e Rose come coppia, forse x la caratterizzazione un po' altezzosa di lei...ma il sesso tra vampiri e licantropi ha qualcosa di elettrico al suo interno, forse il gusto del proibito o la paura di cosa possa significare perderai tra le braccia del nemico naturalmente dichiarato...non saprei, ma davvero bellissima OS!!!

26/07/12, ore 16:36

Ma avvisa maledizione, che non passavo di qui da una vita e ho rischiato di perdermela.

Loro due ti vengono proprio bene ed è sempre un gran piacere leggerti, scrivi e pubblica, decisamente fallo!

Grazie
Monica

20/07/12, ore 22:19

ahahah "no rimani pure lì che adesso vengo io" è memorabile ahahah
devi ricominciare a scrivere io (e tanti altri) ti leggo e adoro come scrivi <3
"Inoltre ho letto di recente una castroneria galattica su un signore che fa giochini erotici con vino bianco e cubetti di ghiaccio" qualcosa che mi hai caldamente sconsigliato mica?
un abbraccio cen <3

07/07/12, ore 18:06

Io ero la stracciapalle che aveva i dubbi.
...e non mi ricordo più che dubbi erano XD
Sono bellissimi, sono i TUOI Jake e Rose che hanno una loro storia ormai ben tracciata. Sono canon, praticamente e poi, tanto per andare dritti al punto, questa è una GRAN BELLA TROMBATA! Alla faccia delle cinquanta sfumature, che ho provato a leggere e mi veniva da fargli un giudizio come ad una ficcyna per un contest.
Beh, finalmente hanno consumato, e adesso abbiamo davanti altre interessanti sfide nel tuo personale universo post Breaking Dawn!
Bravissima e bacio

06/07/12, ore 21:59

Bello Sandra , cavoli proprio intenso e intrigante davvero *_*
Non mi piace in genere sta coppia, ma qui ,fuori da ogni contesto mi sono piaciuti.
Le tue frasi ad effetto sono wow! ^_^
Che dire? complimenti cara ;)

06/07/12, ore 20:25

Jake e Rose mi fanno un unico effetto. Caldo tremendamente caldo. Chi cavolo ha detto che vampiri e licantropi sono nemici giurati dovrebbe leggere le tue storie. O forse proprio perché sono impossibili diventano così belle. Noi donne non abbiamo un debole per le storie complicate? Beh qua la storia non c’è proprio, è un momento da vivere e da lasciare andare, perché loro non si appartengono ma a alcune volte l’attrazione e più forte di tutto. Più forte di sani principi anni trenta, più forte di storie d’amore e imprinting, più forte della logica.
Non mi stancherei mai di leggere di loro, mi prendono lo stomaco e mi emozionano molto di più che tante copie canon e ci vuole talento per fare questo.
Quindi che altro posso dire? Ci sarà ancora un seguito vero?

06/07/12, ore 18:20

Era questo il DURANTQUEL che volevo!!!!!!
Ora posso partire felice!!!!!
Non ho nient'altro da dirti se non che per l'ennesima volta questi due mi fanno impazzire....
Buona settimana e non fate troppi danni senza di me!!!!