Montgomery's friends
di LaniePaciock

29/01/13, ore 23:01

Non credevo che sarei mai riuscita a dirlo, ma quanto mi piace la Gates! Dalla tua storia emerge una donna straordinaria, un vero uragano all'inizio del capitolo, ma pronta a mettere in discussione le sue certezze, quell'eroe che ha salvato la vita di suo padre, se i fatti lo confermano.
Strana e surreale la cena a casa Castle, con Martha e Alexis che pendono dalle labbra di Alex, e Rick che è ancora terribilmente arrabbiato con Tully (e come dargli torto?), ma al tempo stesso è incuriosito da questo straordinario personaggio. Del resto, già al rientro da quell'estate trascorsa negli Hamptons con Gina, non aveva forse detto "I respect the Universe"? E l'incontro con Tully pare proprio un segno dell'universo...

08/07/12, ore 14:41

*__________________________*
ovvio dire ke ho adorato l'ultima parte qnd Castle
cerca di convincerla a restare...
e mi sn rotolata dalle risate quando Martha e Tully
fanno battute maliziose!! xD xD

ecco!! e poi tt si ostinano a dire ke la Gates non ha cuore..
secondo me nn ce l'hanno ancora fatta conoscere bene nl
telefilm... si vede ke l'adoro?! xD xD

bene io spero ke almeno x la notte il nuovo cecchino li lasci
stare.. :D e fateli riposare un pò no?! xD xD

bravissima come sempre.. questa storia è sempre + bella..
aspetto il prox capitolo!
sbaciotti ;>

07/07/12, ore 21:35

Lanie, ho adorato Kate nella sala relax, la sua dolcezza, la sua malinconia, il suo amore... bellissima! E Rick un cucciolotto arrabbiato, ma che alle parole destino e universo non può che capitolare!
E la fine? Uguale alla scena di Kate al contrario, in questo caso la dolcezza personalizzata è lo scrittore...
E poi Alexis con tutte quelle domande, l'invito a casa... reazione di una ragazzina curiosa di conoscere una parte del suo passato, quella curiosità che non sembra toccare Rick... a prima vista!!!

Aspetto il giorno dopo *-*
>3 R

06/07/12, ore 23:15

dopo questa giornataccia, mi sono completamente tirata su di morale con il tuo capitolo.
Che dire, oramai non ho più parole....però posso dirti che è davvero una storia molto, ma molto convincente, adesso è stata la gates ad essere messa in crisi con la rivelazione sul drago.
Chissà se alex riuscirà a tornare intero dalla banca per consegnare finalmente quei preziosi documenti.
Le parole di kate a rick sul fatto che lui ha una seconda possibilità con il padre, mi ha messo la pulce nell'orecchio, che forse potrebbe goderselo per poco, in quanto potrebbe lsciarci le penne, ma spero di sbagliarmi.
Alla fine comunque forse un po' merito anche degli atteggiamenti tra i due, durante l'interrogatorio con alex, ma javi e ryan mi sa che hanno capito che i due stanno insieme, a meno che non fosse la solita battutina buttata la per punzecchiarli.
E che dire del dolce finale, dove kate accetta dopo un bellissimo discorso, di rimanere a casa castle????
troppo perfetto.

06/07/12, ore 22:48

fosse stato per me a Tully avrei dato il benservito U.U accoglierlo in casa? ma dico siamo matti? si è allontanato dalla sua famiglia ed ora torna così, in un soffio? mi sorprendo che Alexis non si sia opposta... io credo che la famiglia sia una cosa bella da vivere, ma è anche un dovere, e lui se ne è tirato fuori in pratica... ora torna e tutto a posto... per me Rick poteva dire che Tully poteva stare a casa ma che lui avrebbe passato la sera e la notte da Kate così non lo avrebbe dovuto vedere u.u muahaha che cattiva che sono.
a parte questa cosa sulla quale non concordo molto il capitolo è bellissimo, soprattutto i momenti strettamente Caskett :) ma che dolcè è lui quando le chiede di restare? *-* mi sono scioltaa!!!
aspetto il prossimo capitolo! Bacione!
-V-

06/07/12, ore 21:24

Ciao LaniePaciock, credo di interpretare il pensiero di molte nel dire che si spera ardentemente - in tutti i sensi - che la notte non finirà qui. Bellissimo capitolo. Sei sempre molto brava. Fai delle descrizioni fantastiche. Sembra di essere presenti alla scena e di vedere e sentire i personaggi. Si riescono a percepire le sensazioni dei protagonisti e resta comunque spazio per la nostra immaginazione. Anche i dialoghi sono inseriti con parsimonia in modo da non turbare l'atmosfera ma conservano una grande incisività e rendono l'idea del clima che si sta vivendo.Brava, brava, ancora brava! Beckett66

06/07/12, ore 19:36

Lanieeeeeeeeeeee! *-* Aspettavo questo capitolo da quando mi è arrivato il messaggio privato! :P ahahah
Ok, il caso è stato messo un po' da parte in questo capitolo, ma a noi non dispiace affatto! Intanto veniamo a scoprire qualcosa in più su quella donna di ferro chiamata più comunemente Gates... insomma, signori e signore... il nostro capitano ha un cuore! :') non è una notizia straordinaria!? XD
A parte gli scherzi, ci stanno i dubbi visto che il "drago" da giovane ha salvato la vita al padre della Gates, ma sono sicuro che Alex non menta. Lo spero per lui, insomma! ù.ù
E ora si va dritti a casa... e Martha e Alexis giustamente invitano Alex a casa ma Rick non è d'accordo (sempre giustamente!) ... quindi arriviamo ad una bellissima scena: Kate che trascina il nostro Rick in sala relax e gli dice quello che pensa su questa storia. In poche semplici parole riesce ad arrivare al cuore dello scrittore. Lui può ancora avere una possibilità con il padre, mentre lei non può più avercela con la madre. Ho trovato molto dolce questa scena.
Kate che lo lascia riflettere e intanto va dalla Gates dove scopriamo che sotto quell'armatura di ferro ha un cuore che batte e si preoccupa. Cosa da rimanerci secchi, proprio u.u (lo so che prima o poi quella donna nel telefilm ci stupirà! Lo spero, più che altro! Mi è piaciuta nell'episodio della quarta dove lei lavorava a "stretto contatto" con Kate, mentre i "bimbi" erano a vestirsi da Elvis xD, per dire ahahah)...
Rick raggiunge il gruppetto e, grazie al, come hai detto tu, SUO universo, si convince a far rimanere Tully a casa sua! Dolcissimo quando dice a Kate che non lo chiamerà "papà"... mi ha fatto tenerezza! L'ho visto tipo un bimbetto *-*
E poi arriviamo a casa, questa scena dove c'è la famiglia a completo, diciamo... : ) Rick che fa finta di niente ma che capta ogni informazione, e Kate lo sa.
Ehi, alla fine hai messo davvero una battutina da parte di Alex Tully su quei due! XD ahahahah è proprio vero comunque: lui e Martha sono anime gemelle con l'alcool! XD
Passiamo all'ultima scena quella che... AAAAAAAAW *_____* non saprei neanche descrivertela a parole! *ò* STUPENDA!
Lui che la porta in disparte e le dice tutte quelle cose dolcissime mentre Kate si scioglie come un calippo al sole (o come me, visto i 40 gradi -.-) e che riesce a convincerla a rimanere... Parliamoci chiaro! Dopo un "discorso" del genere, avrebbe convinto anche me! ù.ù Datemi un Rick! ç_ç
Insomma, sarà la similitudine tra i nomi, ma io e Kate abbiamo una cosa in comune: siamo complicate! xD
Ok, Lanie... il tuo piccolo spoiler mi dice che il prossimo capitolo sarà interessante! : ) Quindi, inutile dirtelo, lo aspetto con ansia!

Ah, dimenticavo: ma quanto sono dolci Ryan ed Esposito!? *-* (nonostante il velo di malizia xD)
PS: Finirò di scriverti papiri, prima o poi!? ._. xD
Bacioni
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 07:40 pm)

06/07/12, ore 19:18

Effettivamente Kate è davvero il miglior detective di New York!
"non lo chiamerò papà" tenerissimo Rick qui, e anche quando chiede a Kate di restare *.*
Per la Gates un po' mi dispiace, insomma, credeva che quell'uomo fosse un eroe, non certo un poliziotto corrotto e un assassino!
Alla prossima
Baci