Hogwarts Legend
di Savannah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/08/11, ore 19:51

Finalmente riesco a tornare a leggere, prima non avevo uno schermo a disposizione, e devo dire che mi e' piaciuto molto questo intermezzo ( se così si può chiamare ) tra "the ground beneath ber feet" e "original sin" ... Devo ammettere che all'inizio non avevo proprio capito di cosa si stava parlando, ma mano a mano che andavo avanti con la lettura ho realizzato che si trovavano tutti a parlare nel club dei duellanti, e allora ho cominciato ad apprezzare veramente la lettura xD ... Scrivi sempre benissimo, sei bravissima!
Un bacio,
Jenn(:

09/12/10, ore 23:01

Perfetto primo capitolo della regina di EFP.  Peccato che ce ne siano solo due.  Così come TGBHF e Original Sin hai catturato l'attenzione e le emozioni e hai reso i protagonisti di questa straordinaria coppia così speciali e autentici che mi è sembrato di ritrovare vecchi amici!!  Sei sempre la numero 1 !!!!

06/08/10, ore 16:12

Assolutamente fantastica, mi ha fatto venire i brividi!!! Adoro il modo in cui scrivi, riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi alla perfezione, e quando leggo le tue descrizioni mi sembra di essere li con i personaggi!
Ho appena letto il tuo libro, e l'ho amato con tutta me stessa (sono rimasta alzata tutte le sere fino a ore assurde per leggere, e il risultato é che in nemmeno tre giorni.... l'ho finito)
Spero che tu pubblichi presto qualcos'altro
Ancora complimenti

07/07/10, ore 21:04

Ho avuto solo oggi il piacere di leggere una tua storia, e ne sono rimasta affascinata. Innanzitutto per il tuo stile: cattura, avvolge il lettore, lo incolla alla storia, spingendolo a leggere fino all’ultima riga. Non con forza, bensì con gentilezza, perché questa fanfiction è davvero stupenda, una delle migliori che io abbia mai letto.
Poi mi hanno colpita le tue descrizioni. Così limpide, reali. Le scene sono perfettamente visibili davanti agli occhi, proprio come se i personaggi fossero qui con noi. Ti ripeto che sono rimasta senza parole, a bocca aperta, perché la tua bravura supera anche la Rowling… non è uno scherzo. Hai davvero una gran dote, Savannah, mi fa davvero molto piacere che tu sia riuscita a pubblicare il tuo primo libro, sicuramente lo comprerò. Sono sicura che riuscirà a coinvolgermi come questa fanfiction ha fatto, e chissà, forse anche in meglio, anche se è tecnicamente impossibile, essendo questa storia perfetta in tutti i suoi aspetti.
Quando ho aperto la pagina contenente la storia già mi aspettavo una lettura piacevole e parecchio coinvolgente, e devo ammettere che non mi hai delusa nemmeno un po’. Senza contare che i personaggi sono talmente IC che mi è sembrato di aver letto una storia scritta dalla Rowling in persona, solo che indubbiamente, ti ripeto, mi ha coinvolta molto di più.
Spero che andrai lontano perché te lo meriti davvero, ti aggiungo ai preferiti insieme alla storia. A quest’ultima dovrei attribuire un aggettivo che fosse degno della stessa, ma “bellissima” o “stupenda” non sono adatti, dicono troppo poco. Tanti saluti, Savannah, spero che continuerai a scrivere su EFP e che pubblicherai tanti altri libri - sarò la prima a comprarli!

07/12/09, ore 15:51

Come si fa a non adorarti?! Mio Dio faresti venire i brividi a chiunque. Ogni frase, ogni paragrafo è pura poesia. Vogliamo parlare della scena in cui Draco ascolta il molliccio-Hermione?! E' la cosa più dolce e tenera che abbia mai letto in vita mia. Con tante cose di cui poteva avere terrore (Bellatrix è davvero terrificante) la cosa che lo spaventa di più è perderla...ormai conosco le parole di quella scena a memoria, come una poesia. E poi il fatto che non le dica "ti amo" ma "io amo te"...la differenza è sottile ma profondissima. E il personaggio di Harthemius Rosier? Mi è venuta la pelle d'oca quando ha detto "è lui che si chiama come me" in risposta alla domanda di Hermione. Veramente, non ci sono parole per esprimere quanto tu sia magnifica. Assolutamente divina, come sempre. (Recensione modificata il 07/12/2009 - 03:54 pm)
(Recensione modificata il 26/12/2009 - 04:54 pm)

19/01/09, ore 19:19

Seriamente. Se la saga di Pottah l'avessi scritta tu, sarebbe venuta infinitamente meglio, e decisamente MOLTO più divertente. Lasciamo perdere i riferimenti all'Ignobel, premio che *sicuramente* Potter merita più di chiunque altro; ma la Row non s'è proprio resa conto (vagamente, eh!) delle *leggere* incongruenze che a te, invece, pare siano chiare come la pelle di Snape quando si lava.
Per esempio, il fatto che Harry, per scegliere la propria professione, si sia affidato a un Mangiamorte mezzo matto, che Hogwarts sembra essere, più che la migliore scuola di Magia di cui Silly si vanta, una scuola speciale per ragazzi problematici (Sirius, Bellatrix, Roddy Lestrange & Co.--> ad Azkaban; Pettigrew, valoroso Grifondoro--> Mangiamorte vigliacchissimo nonchè topo pustoloso; Tommino Riddle, a.k.a. il cocco di Silly--> diventa lo zio Voldie).
Mah. Comunque, stupidaggini a parte, questa FF è magnifica. Scritta da Dio, grande atmosfera (un po' troppo intellettual/bohemien per Ron e il Fanciullo Che Li Avrebbe Seppelliti Tutti, ma facciamo che ce li ha trascinati Hermione di prepotenza) e gustosi interventi di Malfoy ("Che dito?" Il medio). Ma quel che ho amato di più è stato
"Poco male, avevano pensato tutti, ricominciando a tubare in piccionaia coi rispettivi, non che ci fosse da preoccuparsi in maniera eccessiva: tanto, quando un pazzo maniaco evadeva da Azkaban, di solito lo faceva per accoppare Potter e non per nuocere ai privati cittadini."
Grandiosa!

21/04/07, ore 19:42

non so proprio cosa dire. a parte il fatto che sei fantastica e le tue storie sono le mie preferite, non sono riuscito a trovare in tutto il sito una sola storia che mi trasportasse come riescono a fare quelle che scrivi tu. le ho lette tutte, le tue storie, e scusa se recensisco solo ora. devo ringraziarti, leggere i tuoi capolavori mi hanno dato l'imput necessario per iniziare a scrivere delle fic. e ora la domanda che tutti ti fanno, quando arriva il seguito di Oringinal Sin? io non sto più nella pelle... lo aspetto con ansia ciao ciao

22/02/07, ore 17:23

se ti scrivessi un poema non ti ringrazierei abbastanza per quest'altro fantastico capitolo. Fantastico. Fex

19/02/07, ore 20:44

bella bella bella bellissima!! stile inconfondibile di original sin!!ah io aspetto con ansia un seguito!!baxi

16/02/07, ore 19:27

Meraviglioso!! Che bello che pubblichi nuovamente! Le tante citazioni mi entusiasmano, ma le canzoni delle Sorelle Stravagarie paragonate a Stairway to Heaven dei Led Zeppelin mi ha fatto seriamente ridere ^^ Bravissima davvero, rendi le situazioni ed i sentimenti in maniera inimitabile... E poi e battute sono spassosissime!

13/02/07, ore 21:45

Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa Storia (la S maiuscola è doverosa)!!! Sto cercando di leggerla da giorni, ma la Divina Commedia mi guardava in cagnesco sulla scrivania -_-. Allora, tralasciando le danze e i salti che ho fatto quando ho visto una tua nuova pubblicazione, ho trovato questa... ehm... tua perla (non so essere originale lo so, ma quando trovo un altro vocabolo per definire i tuoi Scritti... ti avviso ^.^) semplicemente deliziosa. Draco è sempre lui, quello bastardo e per questo sempre più affascianante che ci hai fatto conoscere e amare, lo stesso per Hermione, stupenda ed incredibilmente fantastica. Inoltre, ogni tre quarti scoppiavo a ridere - se qualcuno mi avesse visto, mi avrebbe preso per una pazza che ride davanti al pc - e questo mi capita raramente leggendo una fanfiction, ma, d'altra parte, tutte le tue Opere hanno suscitato quelle emozioni e sensazioni che, ancora oggi, nessun'altra fanfiction è stata in grado di fare. Ti ringrazio, quindi, per essere ritornata ed averci regalato di nuovo uno squarcio della meravigliosa Hogwarts firmata Savannah che tanto ci ha fatto sognare, emozionare e commuovere anche. A presto, ciao ciao!!!

29/01/07, ore 16:13

Savà... ma il tuo molliccio che forma prende? Draco che ammette di aver fatto cilecca? Blaise colto in flagrante con calzino BIANCO?... ehm... scherzo. Comunque, Hurban Legend è una piccola perla, tesoro, forse ancora migliore nello stile e nella bellezza delle immagini rispetto a tutte le altre tue creazioni... e se ripenso a come questa cosa è partita... lasciamo stare. Hai raggiunto una vetta di bravura e competenza e profondità psicologica dei personaggi che pochi riescono a toccare. Nel giro di poche pagine riesci a delineare un personaggio, a darci la sua storia e a farcelo conoscere, tanto che ci sembra già un nostro amico. Hartemius Rosier è un gioiello in questa fanfiction. Così come è un gioiello Padma che allaccia una cravatta Ravenclaw al collo della sorella e se ne va a fumare. Così come è un gioiello il molliccio di Malfoy. Così come è un gioiello Ginny con il suo sarcasmo. Così come sono gioielli mille piccole scene, mille dettagli bellissimi che ti fanno entrare nel mondo di Savannah a sognare per mezz'ora. E poi la gente si chiede perchè le tue storie si rileggono ad oltranza?!? Ma c'è bisogno di chiederlo?!? Ti voglio bene, Savà. Anche MAx ti vuole bene, mentre vaga nel deserto alla ricerca di quattro cartelli che gli dicano dove sono i quattro punti cardinali... e anche Raf quando chiede "cosa resterà di questi anni 80", oltre alle calze con la riga dietro, è ovvio. Un bacio enorme, grazie per scrivere in questo modo fantastico anche se marcisco nel complesso di inferiorità un giorno si e l'altro pure... in fondo io, Pacey che fa il lupo mannaro non l'avrei mai guardato da sola. Smack!

28/01/07, ore 20:35

Che dire? Un'altra sorpresa Made Savannah direi! XD Complimenti nuovamente per questa nuova ideuzza che mi ha solo fatto piacere, adorando in modo quasi maniacale il Tuo Blaise e la Tua Daphne.. Oltre a tutti gli altri, naturalmente! XD Spero di vedere la seconda parte al più presto.. Non esiste che io rimanga senza una tua storia per molto tempo! XDD Un bacione e ancora complimenti per tutto ciò che scrivi!

27/01/07, ore 16:10

me è piaciuta tantissimo, davvero brillante ! sei sempre grande !

Xe
26/01/07, ore 20:50

Allora, direi che Perfetta non sia abbastanza per questa ff... Ti basti sapere che mi ha incollato al computer fino a 20 minuti fa, quindi... Sei un maledetto genio (in senso positivo, ovvio! ^^)ma mi pare che qua te lo abbiano detto già in molti. Fino ad ora, credo che tutte le tue storie siano le più belle che io abbia mai letto su questo sito, hai altissime probabilità di diventare una scrittrice a livello mondiale (Dico sul serio!!) Quindi impegnati a continuare OS, lo attendiamo tutti... Xe fa gli occhioni suppliconi... Un grande bacio, posta presto il secondo capitolo! Con affetto, Xe.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]