L'odore del sangue
di Sarhita

19/09/15, ore 17:53

Ciao :3
Allora, intanto ti devo fare i complimenti. E' una storia molto corta, però riesce comunque a prenderti molto.
Naruto/Sasuke è la mia " coppia " preferita di Naruto. Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai caratterizzati, sembra davvero molto... reali.
Il loro amore è qualcosa di bellissimo, tra la guerra e la disperazione loro cercano un pochino di felicità, e la trovano l'uno nell'altro.
Molto brava, davvero ^^

27/09/13, ore 18:38

Ciao, sono l'admin della pagina!
Allora innanzitutto devo dire che adoro come scrivi, complimenti!
Poi volevo sottolineare che io Naruto lo guardo raramente, per cui non ne so molto, ma questa mi piace veramente e inoltre è scritta anche bene!
A presto,
Liz

27/09/13, ore 16:01

Ehm... Sinceramente non posso fare una vera e propria recensione per questa storia dato che non seguo minimamente Naruto e quindi non ho la più pallida idea di chi siano Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki (no, okay, in teoria so chi è lui, ma moooolto vagamente). L'unica cosa che ti posso dire sinceramente è che mi piace come è scritta. Mi dispiace di non poterti dire di più...
Alla prossima,
Chiara

27/09/13, ore 11:37

Ho trovato questa flash fiction davvero intensa e ben fatta! Sebbene conosca bene o male Naruto, non ho mai letto molte fan fiction a riguardo, però questo tuo scitto mi è piaciuto, l'ho trovato molto evocativo nei termini che hai utilizzato. Hai uno stile molto "visivo" ed hai reso decisamente facile al lettore immaginare la scena descritta. Anche le sensazioni dei due protagonisti sono descritte, seppur in poche parole, in maniera molto vivida e questa è una cosa che apprezzo sempre.
Ottimo lavoro, complimenti!

Laura

19/09/12, ore 09:33

Ciao :D
sono arrivata a questa storia dal gruppo "Diciamo sì alle recensione"
Devo ammettere che è un po' confusa, però mi piace.
E' essenziale, senza fronzoli, diretta per quanto si nascondi l'atto in se che si sta compiendo.

A presto,
               Mid_

26/08/12, ore 13:12

Ciao,
eccomi qui a recensire questa flash fic. Che dire? L'ho trovata un po'... enigmatica.
Purtroppo non posso giudicare sull'IC dei personaggi in quanto conosco pochissimo questo fandom e me ne dispiace, perché mi sembra di fare una recensione a metà, ma purtroppo non posso farci nulla. :(
Ad ogni modo, trovo che tu sia riuscita ad immortalare un attimo. Ho trovato questa fanfiction dolce, a modo suo. Soprattutto verso la fine.
Mi è piaciuto soprattutto questo pezzo: "Ciocche bionde e nere che si mischiano ai fili verdi. Le dita intrecciate. Prendere coscienza di essere una cosa sola."
Inoltre, volevo farti notare un piccolo errorino (almeno così credo): "L'odore del sangue che impregnava i loro vestiti, continuava a ricordare loro che erano vivi.". Trovo che sarebbe più opportuno inserire una virgola dopo "sangue" in quanto l'ha inserita dopo "vestiti" e sembra che quella virgola stacchi il soggetto dal predicato. Per il resto, mi sembra perfetta. :)
Davvero una one-shot carinissima. Complimenti.
Baci
Deb

21/08/12, ore 18:53

Ciao! Che dire, è una storia molto breve ma molto intensa: leggera, in apparenza, ma profonda e sensata se ci si ferma a pensarci su un istante.
Abbiamo una situazione di guerra, prima di tutto: spesso, scrivendo nel fandom di Naruto, si descrivono battaglie e scontri come se fossero un gioco, una sfida in cui, se fai game over, puoi sempre ricominciare. Dove non importa quante batoste tu prenda, perché ti rialzerai sempre in piedi. E mi piace davvero tanto, alle volte, leggere fic che ritraggano questa realtà in modo più crudo e reale. Delle fic impregnate di sangue e morte, come questa: e ho apprezzato molto come Sasuke e Naruto, alla fine del combattimento, circondati dalla morte, cerchino la vita. Il che in realtà mi fa dubitare della solidità del loro rapporto: non riesco ad immaginarmeli, in un’ipotetica continuazione, come una coppietta felice e spensierata. Piuttosto, quello che mi viene alla mente è un rapporto fisico, carnale, in cui la necessità viene prima di tutto. Un qualcosa di sporco, e malato, una semplice ricerca di vita in mezzo alla morte e al sangue.
La sintassi poi è ottima – a parte un non accentato che m’è parso di scorgere, e a coronare la storia c’è decisamente un buon lessico.
Mi è piaciuta, e se mi sono lasciata andare a mie libere interpretazione è semplicemente perché questa fic, di per sé, apre un mondo di riflessioni.
Complimenti!

21/08/12, ore 14:20

Allora, faccio la dovuta premessa dicendo che io non amo granché lo yaoi a livelli sommi, e non credo che mai ne scriverei, essendo che non ne avrei le competenze.
Mi spiego meglio, io ho amici omosessuali anche molto stretti e non giudico e non condanno, anzi, però certe volte vedendo nelle fanfiction lo yaoi o anche yuri tra personaggi che non sono affatto omosessuali ma resi tali dal fantasticare o dal fangirlaggio impenitente e più perverso ed inserite dunque nei testi soltanto scene di sesso gratuito soltanto "giusto per", beh, questo non mi piace, anzi, lo critico aspramente, anche quando si parla di incesti, come nel caso sempre nel fandom di Naruto, tra Itachi e Sasuke; in questi casi ho il ribrezzo essendo che anche io ho un otouto che adoro dal profondo, con una differenza di età maggiore di quella dei due Uchiha: di qui si spiega perché io non sopporto questa idea, l'affetto fraterno esiste e non mi piacciono forzate macchinazioni di questo tipo.
Con questo non nego che quando si tratta di scritti ben fatti che parlano di amori tra persone dello stesso sesso, ma solo se ben scritti, lo ribadisco, mi piacciono e li leggo ben volentieri.
Con ciò, veniamo al tuo testo.
Naruto e Sasuke sono una delle poche coppie di cui adoro il pairing yaoi dato che nel manga, io ho notato un qualcosa tra le righe tra loro due benché Kishimoto non abbia mai svelato l'arcano.
Hai trattato di questo argomento in modo delicato e garbato, impostando i personaggi magari già ambu e quindi si suppone più maturi e consapevoli dei propri sentimenti.
Ho molto gradito il dettaglio.
Bella anche la forma e la ripetizione del sangue, che dà un'impronta più vivida ma con una parvenza di colpa, di peccato o di viscerale passione.
Si può interpretare in più modi e mi piace anche per questo.
Complimenti!
Layla_Morrigan_Aspasia.

14/07/12, ore 21:04

Buon salve !
Tanto bella nel momento in cui inizia ad avvicinarsi quel senso di pace nonostante il luogo inquieto dll guerra!!! Mi piace sii!
Kishi-san non ci darà mai (purtroppo bwaaaaa T__T *ghiandola piange*) il momento affascinante dove poter intravedere il dobe e il teme impegnarsi alla maniera di due ninja assassini di Konoha e guardar sbocciare tale il loro amore/amicizia/ancora amore *yaoi =Q____*; è stupendo se non altro immaginarli fare cose zoz.... immaginarlo…..
Mi piace come è rappresentato il momento, tetro ciò non di meno emozionante…§ per di più nel modo in cui esprime le emozioni e le considerazioni brevi sulla guerra che li circonda che passa da centro per poi finire da mero sfondo e le riflessioni.
Drabble che ti pianta in asso parecchio, e ti regala infinite emozioni così opposte... mi arriva il dolore della guerra quanto il sapore dolce del loro rapporto,
complimenti, dalla testa di Darien...

la ghiandola che continua ancora imperterrita a produrre tonnellate di quick silver....

08/07/12, ore 14:25

Drabble che lascia molto, e ti dona mille emozioni sia negative che positive... mi viene il bruciore alla gola quando la leggo, come se assistessi davvero allo strazio della guerra... con tutto che tu lo lasci molto nello sfondo

lascia anche la voglia di vedere cosa succede dopo, ma vedo che purtroppo è una drabble singola... non si potrebbe fare tipo una raccolta? si mi piacerebbe vedere altre drabble simili magari con un tema diverso non so...

mi stuzzica

complimenti ancora una volta, sei bravissima come sempre

_ A g n e s M _

08/07/12, ore 10:05

Ciao, molto bella come drabble. Ben resa sia come sensazioni che come riflessioni e pensieri. Sarebbe bello vederli combattere fianco a fianco come due Ambu e veder nascere così il loro rapporto; ed anche se con il manga questa soluzione è lontantinissima, se non anzi impossibile, è bello almeno fantasticare un pò nelle fanfiction.
Alla prossima, kiss