Ti amo, ma in corsivo.
di Elaeth

11/09/12, ore 13:12

*..............*
Mi hai lasciata senza parole! Oddio, ma è stupenda! E poi arrivare al finale e capire che tutta la storia l'ha raccontata lui! Sono commossa :')
Scorpius che vuole scrivere di amore, felicità e bellezza? Se solo ci fosse anche libertà mi ricorderebbe tanto Moulin Rouge ;)
Non avevo mai letto una Rose/Scorpius in cui lui è il ragazzo timido e riservato, ma questo me lo avevi già anticipato.
Spero che una delle tante bozze disperse tra le cartelle del tuo computer possa divetare qualcosa di stupendo come questa storia :3
Nel frattempo ti ricordo che amo il modo in cui scrivi di emozioni e amore e che sarò sempre dietro a questo schermo appena pubblicherai qualcosa di nuovo.
Ci vediamo domani a scuola!
Ti voglio bene, un bacio.

18/07/12, ore 02:32

Hi Folks (cit.)
Weeeell da dove cominciare?
Sono indecisa...
Vuoi che ti dica subito che adoro la tua storia e che l'ho amata con tutto il cuore o dopo?
Mmh...

No, vabbé ( cercherò di fare una recensione seria... preparati é_è ) andrò in ordine...

Cory: IO LO AMO! è così tenerello, così... lui!
Santo Merlino donnah, sei geniale! u.u
Tutta la storia del quaderno è qualcosa di eccezionale... Cory cerca di dire così in modo speciale a Rose che la ama che alla fine un " Ti amo, ma in corsivo" vale più di tante parole :D

Mi è piaciuta molto l'idea di usare il corsivo come rafforzativo... a volte è vero, ciò che è scritto in corsivo sembra avere molto più valore di ciò che è scritto normalmente.

Rose: Io ormai sono abituata a non distinguerti da lei, tranne quando sei con Clem e anche lì ci metti del tuo :v
Lei è meravigliosa... Rosie è così tante parole insieme che solo il suo nome la può descrivere :3
E ama con tutta se stessa Cory nonostante sia costretta a passare del tempo da sola e mangiare anche caramelle che non le piacciono, mentre gli altri se la spassano con il loro uomo/donna...
FOREVER ALONE ç_ç

E poi, beh, ho amato tutto e tutti... tutti i personaggi di contorno, tra cui Draco (:Q___ ) e Astoria, Ron e Hermione, Al, Lorcan... persino la poesia strana :v

E poi Freddie e Sammy si sposanooo :v

Non ho veramente nient'altro da aggiungere... la tua storia è magnifica sotto tutti i punti di vista :D

Jo <3

P.s: Ti voglio bene, ma in corsivo.

11/07/12, ore 03:28

La prima storia del Contest che recensisco, devi esserne fiera! u.u
Innanzitutto, rinnovo la mia 'gratitudine' per aver partecipato al concorso, per aver preso alcuni di quei miei assurdi personaggi e averne scritto una tua personale visione delle cose.
Cory l'hai descritto in maniera così adorabile, così vera: lui è così, innamorato pazzo e un pò insicuro, ma basta perdersi in quegli occhi azzurri e tutto è al proprio posto.
Rosy è allegria, è vivacità, è quel sorriso meraviglioso che hai descritto così bene.
Il finale mi è piaciuto molto: quel 'Ti Amo' racchiudeva tutto, più di mille parole e fronzoli spesso inutili... e poi il corsivo, vuoi mettere xDD
Bella Lety, bella! :3

08/07/12, ore 16:09

Bellissima!
Io e le recensioni non andiamo molto d'accordo, ma devo assolutamente almeno provare a farti capire quanto questa storia mi abbia conquistato!
Dolcissima credo sia la parola giusta, non stomachevole ma intensa. E delicata.
Una favola insomma, in cui c'è tutta l'emozione di una serenità conquistata!
Complimenti davvero, sei bravissima.
Un bacione

08/07/12, ore 12:08

Dooolceeee! Complimenti è stupenda!!! La aggiungo subito alle ricordate e preferite..
Bacioni
Hanna Potter

08/07/12, ore 03:24

Patatona, la tua storia è così " *-* <3 :Q__ *O*  " che non posso esprimermi
Anche normalmente mi mancano le parole, ma diamine! Te la sei letta la tua storia?!
No, dico... è tutta un asdfghjkl *-* che posso usare solo le faccine melense per esprimere tutto. Ma neanche le faccine melense conosco.
E' tutto stupendo, da scogliere il cuore di Mia quando vuole uccidere qualcuno nelle storie che, dopo averla letta, si suiciderebbe (?)
L'unica cosa che mi lascia perplessa - e non prenderla come una critica - è la poesia. Ma, ehi, se ero tipo da materie umanistiche come la letteratura, me ne andavo allo scientifico. Invece sto all'industriale, dove la cosa più vicino alla letteratura che facciamo è la grammatica. E la grammatica finisci di studiarla al secondo anno. Se mai hai iniziato a studiarla (Y)

Vedi?! Stavo così quando la lessi la prima volta! Cosa ti fa pensare che non continuerà ad essere così, eh?!
Si, ho imparato l'HTML e devo vantarmene (Y)
E' tutta troppo asdfghjkl *-*.
Basta, non voglio rovinarti la storia con questa recensione schifosa.
Addio

Ares :v
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 03:25 am)

08/07/12, ore 01:02

leggere questa storia all'ora della buonanotte.. è stato bellissimo..
è di una dolcezza unica e straordinaria..
tutta una storia in due parole.. "ti amo".. ma in corsivo!!
stupenda.. hai una delicatezza nel tratteggiare i personaggi, le voci, i gesti..
i picocli squarci della grande famiglia Weasley con dolci metà annesse..
un piccolo scorcio su draco Malfoy e Astoria..
sulla vita di Albus e Lorcan.. con quelle caramelle ingoiate quasi a forza da Rose, ma col sorriso sulle labbra.. daltronde non può pretendere di interompere la sua "mandria" di cugini solo perchè il suo fidanzato se n'è andato in isolamento.. gli screzi scherzosi al suo ritorno.. le tenere allusioni..
una storia che parla d'amore, ma anche di amicizie..
la dolcezza di raccontare una favola.. che poi solo favola non è..
Ron che racconta dell'Eroe, del Cervello e dell'Imbranato.. amato da Rose, ricambiata da lui, il suo papà!
Rose che di notte sussurra la favola di un corvo biondo.. Una favola riguardo tutto quello che vuoi essere.
mi ha emozionato davvero tutta questa fan fiction.. intensi ma brevi momenti descritti tutti in modo assai pittoresco..
un'immagine tra tutte? la piccola biblioteca alla Tana, dono della perizia di Hermione,
porto tranquilo per Scorpius-scrittore, distratto però dall'angelica figura di Rose.. con piccole macchie nere.. mi hanno subito fatto pensare alle lentiggini tipico marchio Weasley.. ma lo sguardo attento di Scorpius ci rivela come sia solo mascara colato, un vezzo in più, un trucco per apparire più bella, anche se Rose non ne ha proprio bisogno..
quella voglia di Scorpius di raccontarsi, di scrivere, quella paura in fondo di lasciar trasparire troppo.. nasconde la sua poesia.. ma rivela la sua storia più bella..
Rose vuole sentirla dalla sua voce.. le sembra un foglietto scritto in fretta.. ma c'è tutta la perizia e l'anima del suo Cory in quel "ti amo" scritto in corsivo!!

scusa se i miei pensieri sono un po' sconnessi..
faccio recensioni strane, lo so..
talvolta come a Scorpius mi viene in mente di strappare tutto e ricominciare..
ma in fondo preferisco così..
lasciar fluire i miei pensieri suscitati dalla lettura di un lavoro così bello e delicato come il tuo..
poi forse commentando sporco tutto un po'.. ma forse mi faccio solo troppe paranoie..
questo non sta a me dirlo..

ti auguro di cuore una buonanotte e che tu possa continuare sempre a scrivere così..
a raccontare una favola dove puoi essere ciò che vuoi, dove già sei ciò che sei
Fiamma
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 01:05 am)
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 01:08 am)