Strappate quella pagina
di Glowen

09/01/15, ore 07:54

Lady Glo, complimenti! davvero fantastica questa storia... avevo pensato anch'io a Todd come insegnante... Adoro Todd come personaggio e questo racconto è davvero fantastico, Todd ha coronato un sogno che secondo me teneva nascosto da tempo, quello di insegnare lettere. Secondo me era troppo timido per farlo, ma grazie alla "Setta dei Poeti Estinti" e del professor Keating, che come hai detto tu gli ha insegnato a vivere!
Ancora complimenti, semplice e leggero ma che nasconde qualcosa dietro di se: l'essere cresciuti e aver scoperto la propria strada!

08/03/12, ore 15:58

ciao :) amo questo film e todd anderson è sempre stato il mio personaggio preferito...ciononostante nn lo avevo mai immaginato come professore di letteratura nel suo vecchio college. leggere questa storia mi ha riportato alla mente scene "epiche" del film ma soprattutto mi ha fatto riflettere sui personaggi e sulla loro evoluzione negli anni dopo la scuola...significativa la frase dove lui si ricorda di tutte le volte che ha sentito leggere quell'introduzione, una volta da neil e l'altra da cameron...ma la cosa importante era cosa fosse successo tra le due letture...l'incontro con il prof keating e con walt withman, la morte di neil...tutte cose che hanno cambiato la sua vita...bella fun fiction :) complimenti!

31/01/11, ore 20:38

La prima volta che l’aveva sentito era stato Neil a leggerlo, l’ultima Cameron. Ma ciò che è importante è quello che è successo nel mezzo.

Mi ha commosso questa frase. Ho amato quel film e immaginare Todd che trova la sua strada e segue le orme del professore aiutando altri giovani a trovare sè stessi è davvero molto emozionante.
Bravissima

10/12/10, ore 23:42

L’ho trovata emozionante, sebbene non abbia ancora visto il film. Il personaggio di Todd è quello che mi affascina di più, sebbene ne abbia solo sentito a parlare. Forse perché è un po’ come me, una versione maschile di me. Timido, chiuso, introverso, con un grande talento per la letteratura (beh, questo io non ce l’ho, nonostante scriva qui su EFP e fuori) e la totale paura di esprimersi. Però trovo molto bella questa situazione in cui lo hai posto. Lo hai proiettato dieci, quindici anni nel futuro, al posto del professor Keating, seduto dietro una cattedra che immancabilmente lo riporta indietro nel tempo.
Non credo di aver mai letto una frase più bella. Bellissima one-shot.

31/01/10, ore 00:25

Todd professore? Sai, guardando il film, ho pensato la stessa identica cosa. Scritta molto bene e in maniera semplice, complimenti! Passato, presente ed anche una spruzzatina di futuro si sono fusi in un pezzo davvero bello...

11/12/09, ore 09:00

Assolutamente tra i preferiti,subito.
È fenomenale,davvero.

08/10/08, ore 12:43

Assolutamente perfetta. Mi ha commossa, ovviamente, ma io mi commuovo ogni volta che leggo/sento/vedo qualcosa che riguardi anche lontanamente quel film. Complimenti - dritta fra i preferiti! *_*

03/08/08, ore 15:06

Fanfic stupenda su un film stupendo. Penso che Todd farà veramente questa scelta... complimenti! Un saluto, Ely

13/05/08, ore 21:23

Bellissima! Amo quel film, è uno dei miei preferiti! Ed è fantastico il modo in cui hai reso il personaggio di Todd! Segue, giustamente, le orme dell'uomo che gli ha insegnato a vivere... Bravissima!
Bella.

16/04/08, ore 17:35

bella bella.....BELLA! il mio film preferito....ho sempre avuto tante fantasticherie sul futuro di Todd....e la tua è veramente stupenda ;)

26/03/07, ore 18:51

mi è piaciuta tantissimo. talmente tanto che la inserisco tra i preferiti. ricordo benissimo L'attimo fuggente, un film che per me è stato molto più di un film... grazie di aver scritto una storia capace di ricordtare le emozioni impagabili di quel film meraviglioso^^

26/03/07, ore 17:51

Davvero una storia che colpisce, e fa un venire quasi un pò di magone a chi, come me, quel film lo venera. L'idea è proprio buona, grazie epr averla scritta e complimenti per lo stile, scorrevole e diretto!

Homerus
28/01/07, ore 02:02

Anche se il film me lo hanno propinato, con diverse motivazioni, alle elementari, alle medie e al liceo, devo dire che è molto bello, e anzi mi dispiace che non passi da un pezzo alla tele...la fic è breve ma ben scritta, complimenti!

27/01/07, ore 22:13

Bellissimo il film e molto bella anche la tua fic. Bella l'idea di un Todd professore che ricalca le orme del suo mentore e ricorda ciò che lo ha portato fin lì. Complimenti.

Chaosreborn
22/01/07, ore 19:24

Bellissima... adoro quel film, e hai reso veramente bene un possibile futuro per Todd...