Enjoy the silence
di Gan_HOPE326

08/10/13, ore 12:05

Lui la ama perchè lo fa sentire forte ma al contempo spera di essere debole per non farle del male e non spezzare le sue ossa con la stessa facilità con cui si rompe il cristallo. Hai descritto un momento catartico nella vita del saiyan quando abbattendo le sue potenti mura d'orgoglio, comprenda cosa voglia dire amare qualcun altro nel vero senso della parola. Sei stato bravissimo nel descrivere le convinzioni di un principe che cadranno quando anche il suo stesso seme darà vita ad un eroe, un uomo capace di affrontare i limiti del tempo e dello spazio per salvare chi non ha mai conosciuto. Vegeta un giorno darà la vita per loro, ma per il momento è incosciente di quanto riuscirà ad amare quella donna con cui per il momento vuole solo condividere dei momenti di passione e di silenzio.
Complimenti ancora, reina86.

01/11/12, ore 19:03

Ciao :)
Che dire di questa flash? Scritta bene.
Poi amando da matti la coppia Vegeta/Bulma, non potevo non passare, Vegeta io lo adoro e da quando è arrivato sulla Terra, è cambiato molto, moltissimo. Prima nella sua vita c'era solo dolore, distruzione, morte e sangue. Mentre adesso nella sua vita c'è Bulma, c'è amore e felicità, ed lui è felice, finalmente.
Per quanto non vuole ammettere ad alta voce i suoi sentimenti, per quanto cerca di negarlo, lui ama davvero Bulma, Vegeta *-*
Breve, ma bella, complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

06/05/07, ore 22:06

Complimenti,una fanfiction davvero meravigliosa e al contempo delicata!Adoro Vegeta,e tu lo hai reso molto bene!

27/02/07, ore 21:00

wow!!!!!!!! io adoro questa canzone!! e poi, anche se corta, la fanfiction che hai scrtto è molto bella

08/02/07, ore 19:43

ma perchè non ho letto prima questa fanfic!!!??? è assolutamente stupenda!!! se non me l'avessi detto che l'avevi scritta di getto non me ne sarei mai accorta!! è romanticissima!! ç_ç, potrei andare avanti per ore a elogiare questa fanfic, ma il tempo è ladro!! ciauz

Giulia
08/02/07, ore 18:02

bella,sì hai ragione:nella botte piccola c'è il vino buono!!!

_DarkAngel_
01/02/07, ore 11:54

wow...ke bella,cavolo...troppo bello la frase in cui dici che bulma e cristallo nelle mani di vegeta, o quando dici che i suoi capelli sono come zaffiro e mercurio... davvero meravigliosa,lascia anche quella giusta punta di amaro in bocca quando veggie pensa a cosa avrebbe fatto il giorno dopo...davvero stupenda

Mia
27/01/07, ore 16:55

Ah, ecco: adesso ho riletto la frase e ho capito perfettamente. ^^'' Decisamente non devo leggere ff quando ho la febbre! xD

25/01/07, ore 19:20

Scusami tanto per il ritardo Gan! Volevo recensire l’altro ieri, ma non ho potuto e ieri non riuscivo neppure a ragionare per via della febbre altissima, perciò arrivo solo oggi. E così sei tornato a scrivere di Dragon Ball? Ne sono molto contenta, anche perché io, ultimamente, non riesco a scrivere proprio nulla... (l’altro giorno, in circa un'ora, sono riuscita a scrivere solo due righe... -_-),quindi ero desiderosa di leggere qualcosa, ma senza le tue ff c'è ben poca mercanzia... ma non sono qui per parlare di me. xD La ff mi è piaciuta, sebbene abbia magari preferito altri tuoi lavori su Dragon Ball, ma non posso certo dire di non averlo apprezzato. ^^ Vedo che hai seguito il consiglio mio e di lilly e, devo dire, con ottimi risultati. Prima di cominciare con il commento vero e proprio avrei una curiosità: forse sono io a non aver capito ciò che volevi dire (ancora reduce della febbre…), ma, in questa frase, il "ma" non dovrebbe essere un "la"? " [...] Per questa nostra lunga, scura, calda, violenta eppure tenerissima notte io non voglio più sentire quel nome: così le poso le dita sulle labbra, con un tocco leggero ma fermo. [...] " Detto questo, andiamo avanti. "Enjoy the Silence" mi piace moltissimo e trovo che tu l'abbia utilizzata benissimo per produrre questa ff. La frase di apertura è breve ma parecchio di impatto, direi. Infatti da essa non si capisce di cosa parli la ff, anzi, essa svia parecchio il lettore dal vero argomento della storia. Ho trovato bellissimo il paragone fra i capelli delle donne saiyan (quel loro colore nero, da te interpretato come specchio della loro anima) e quelli di Bulma, che invece richiamano il cielo azzurro della Terra. Segue un'altra comparazione fra saiyan e terrestri, ma questa volta è un paragone a un tempo più specifico e più generale. Viene messa a confronto la forza dei saiyan con quella di gran lunga inferiore dei terrestri, ma anche il "vigore" di Vegeta e la fragilità di Bulma sono a messi a raffronto. Il passaggio successivo è quello di un adattamento: il principe dei saiyan, popolo fiero, orgoglioso e forte, si abbassa a livello di una terreste. Si adatta a questa popolazione più debole, o forse sarebbe meglio dire più fragile. Questo adattamento temporaneo di Vegeta rispecchia perfettamente quello che diventerà poi una situazione permanente: egli infatti rimarrà a vivere sulla Terra, fra quella gente debole e con quella fragile donna di cui si era innamorato. Ecco, appunto, innamorato: è lo stesso Vegeta, in questa ff, che utilizza il verbo "amare", cosa alquanto starna, che mi è suonata inizialmente quasi OOC. Diciamo che io questo verbo non lo considero molto parte del vocabolario del principe dei saiyan, sebbene non creda che lui sia incapace di amare, ci mancherebbe altro! Solo che non me lo immagino dire a nessuno, né ammettere di fronte a sé stesso di provare amore per qualcuno, ma penso sia una visione soggettiva. Difatti il personaggio, nonostante tutto, non sfocia nell'OOC. La parte centrale della ff gioca sul confine sottile che separa l'OOC dall'IC e tu sei stato veramente abilissimo, a mio avviso, a mantenerti sempre dal lato giusto. Ci troviamo infatti davanti ad un principe dai saiyan vinto da qualcosa di più grande di lui, che sembra rinnegare tutto, ma che poi, quasi violentemente, riprende coscienza di sé, pur non rifiutando questa nuova scoperta. Poi c'è il punto finale di questa riflessione centrale che fa molto hippie! xD Beh, naturalmente è espresso molto meglio, ma il concetto di "Make Love Not War" io ce l'ho sentito! xD A parte questo, dopo che Bulma ha pronunciato il suo nome, Vegeta sembra recuperare tutte le sue precedenti idee e torna ad essere, almeno in parte, il principe dei saiyan che tutti noi conosciamo. La conclusione è splendida. Niente altro da dire, se non rinnovare, in qualità di umile allieva, i miei complimenti al Maestro. Ciao e a presto; Mia. ^^ p.s. Scusa il commento non proprio meraviglioso, ma se passo troppo tempo al computer comincia a girarmi la testa, quindi ho dovuto fare una cosa veloce.

24/01/07, ore 21:38

Ciao.... Mamma mia che bella... già amavo questa canzone, soprattutto la versione cantata dai Lacuna coil, poi con questi pensieri.... me la fai piacere ancora di più.-... complimenti... bacioni fede

23/01/07, ore 16:14

Canzone stupenda e adattata davvero bene ai pensieri di vegeta, bravo =)

23/01/07, ore 15:58

poche parole, tante emozioni... questo è quello che ho pensato appena ho finito di leggere la tua fic... non ti preoccupare se è corta, spesso le più brevi sono proprio quelle che ti colpiscono di più... complimenti anche per la tua capacità di descrivere tutte le sensazioni di Vegeta che di solito risulta essere la cosa più difficile da fare, essendo lui un tipo così complicato diventa quasi un'impresa riuscire a far percepire quello che davvero prova, baci, elys

23/01/07, ore 15:39

*___* Fantastika!! Lo sai? li ha veramente colpita la frase "desiderando di sentirmi debole", molto significativa! ^^un mega kiss

Bra
23/01/07, ore 14:22

Sn proprio daccordo cn te...nella botte piccola c'è il vino buono!!inoltre adoro qsta canzone, anche la versione cantata dai LacunaCoil, anzi forse la preferisco all'originale!!Cmq complimenti,aspetterò con ansia una tua nuova ff !!!Baci Bra

ginny85
23/01/07, ore 14:02

Hai perfettamente ragione. Meglio una one-shot breve ma intensa come questa *__* Che oltretutto è scritta DIVINAMENTE! I miei complimenti! I Depeche Mode - e Vegeta - hanno perfettamente ragione, in certi casi le parole non sono necessarie...e la tua storia trasuda emozioni e sentimenti talmente forti, vividi, he rende inutili perfino le parole. Bravissima! ^^ Ginny