Nel buio.

06/12/12, ore 17:34

Eccomi di nuovo! :D
Che dire? Wow!
Ho i brividi!
A chi non è capitato di avere la sensazione di non stare soli nella stanza?
Ebbene, questa tua ff mi ha fatto rivivere quelle sensazioni particolari e adrenaliniche di quelle situazioni!
Davvero bravo!
Mi è piaciuta perchè lasci, chi legge, con il fiato sospeso!
Fino a quel: -Sparisci!-

Complimenti!
Metto la shot tra le ricordate!
;)
una bacioneee!

a prestooo!  :D

14/08/12, ore 14:36

Mi sembrava di rivedermi, me stessa certe notti.
Il mio parere è che si ha paura del buio perchè come dici tu, è l'ignoto , è il non avere il controllo della situazione perchè in realtà nel buio della nostra camera non c'è niente ( almeno spero) ma è la nostra mente che ci fà credere, snetire, persino vedere cose che non esistono ma solo cose che noi immaginiamo siano lì.
Bisogna affrontare questi incubi, altrimenti si può arrivare anche alla pazzia, a vedere persone che non esistono, sentire voci chiamarti. E' impressionante cosa può provocare la mente umana. Scusa,sono scesa un pò nel tragico ma credo che ognuno di noi almeno una volta ha provato le sensazioni descritte in questo racconto.

13/07/12, ore 18:24

Gradevole, mi piace come hai sviluppato il concetto di base.
Peccato sia corta, mi dà un po' la sensazione che manchi qualcosa. Però non so quanto si possa prestare per un capitolo successivo: il messaggio che volevi trasmettere c'è e giunge al lettore. Nel complesso è una buona storia, priva di errori significativi od attentati alla nostra povera lingua.
Ben fatto (:

09/07/12, ore 11:50

La tensione si fa sovrana della situazione e sottolinea ogni parola scritta con particolare forza, come inizio è molto promettente, posso solo dirti che aspetto il prossimo capitolo sperando di capire qualcosa di questa misteriosa creatura che si nasconde nel buio. Il testo è di scrittura scorrevole e leggera, tanto che si mette pochissimo a divorare il capitolo pur comprendendo lo stato di paura che prova il protagonista.

P.S. descrivi bene anche come fare a cacciarla perchè anche in casa mia c'è molto buio ;)

09/07/12, ore 00:59

Sono un amante delle storielle inquietanti.. e devo dire che ho adorato il racconto horror che hai elaborato!
Mi piace il fatto che sia ambientata in un posto a noi tanto comune e "ricorrente" come la camera da letto, poichè quando le cose rappresentano la nostra realtà, tanto più ci sono vicine e tanto più ci incutono timore.
Ho da ridire solo riguardo le virgole in queste due frasi: ''Ma domani sera, come andrà?'' e "Percepisco qualcosa, tra le ombre" a mio parere pongono una pausa ove il testo dovrebbe scorrere fluido.
Inoltre, magari, invece di finire con ''Vincendo, ogni volta.'', la storia potrebbe finire con qualcosa di più temibile ed incerto come ''Rischiando, ogni volta.''
Magari nella frase "Ora credo che questa cosa sia furiosa." potresti mettere "cosa" tra virgolette e con il testo inclinato... non saprei, forse per indicare ed evidenziare la natura ignota di quest'essere, che nemmeno il protagonista sa definire. Essendo però questo solo un suggerimento ed opinione personale ovviamente non sei tenuto ad approvarlo ed a tenerne conto!
Apprezzo molto anche l'uso particolare e conciso dei punti e, soprattutto, l'introduzione, che si ripete alla fine del testo.
In conclusione: ottimo lavoro :)!