The Life And Times
di Jewels5

24/11/16, ore 00:47

Ho trovato per caso questa fanfiction ieri. E ho commesso un grande, grandissimo errore: ho preso questa storia sottogamba! Così l'ho iniziata, ho saltato intere parti, mi sono concentrata sui miei passaggi/personaggi preferiti (in particolare i momenti Jily) e l'ho terminata. E niente...ho deciso di ricominciare daccapo...godermi ogni personaggio, conoscerlo, conoscere le scene e le situazioni...perché questa storia merita di essere letta come si dovrebbe leggere un vero e proprio libro d'autore. Perché questa storia, l'autrice e il lavoro di traduzione meritano di essere definiti capolavoro! Esagero? No, non esagero! Perché è davvero una storia ben scritta, tradotta in maniera ecceente e assolutamente attinente!! Ho deciso perciò di ricominciare a leggere daccapo tutto e soffermandomi su tutti i dettagli. Spero che nel frattempo aggiornerete...perché davvero merita i restanti capitoli, che saranno sicuramente meravigliosi come tutti gli altri. Al prossimo capitolo :-)

04/08/15, ore 01:15

Questa storia è bellissima! *-*
Ma non la continuate più?

31/07/14, ore 18:30

Ho trovato questa storia casualmente e già dal prologo ne sono rimasta affascinata!
L'ho letta tutta d'un fiato e, non contenta, sono andata a leggermi anche i capitoli originali che non sono ancora stati tradotti (con molta difficoltà perché non sono così brava in inglese!).

Tanti, tantissimi complimenti all'autrice per questa bellissima fanfic che però segue molto bene le direttive date da zia Jo!!
E un mega complimento a voi traduttrici: siete bravissime!! Se non ci fosse l'introduzione dove spiegate che è una storia tradotta, penserei davvero ad una storia del tutto italiana!
Brave, brave, brave, davvero!

Aspetto i nuovi capitoli tradotti per verificare se ho ben capito da quelli originali :)

MissGrint.

29/01/14, ore 21:24

Allora ho scelto di segnalare questa storia perché a mio parere, oltre ad essere semplicemente bellissima, è scritta davvero molto MOLTO bene (come se ne trovano poche purtroppo). Tengo a precisare che l'autrice di questa storia è inglese ma che coloro che la traducono sanno renderla in un italiano perfetto. La storia scorre in modo fluido e lineare e soprattutto mai banale. Questo è uno dei punti salienti: il fatto che la storia non sia mai monotona o come già detto banale (dalla scelta del soprannome "snaps" affibiato da James a Lily a i vari episodi che coinvolgono i protagonisti). Il rapporto tra i due protagonisti, Lily e James, viene sviscerato in ogni singolo particolare e in un modo che sinceramente mi ha colpito molto. La storia in sé poi appassiona molto sia perché i personaggi vengono trattati benissimo, sia quelli canon che quelli originali, sia per l'ottima abilità nello scrivere. E a costo di sembrare noiosa specifico che è scritta molto bene anche perché io sono piuttosto una precisina sull'italiano, la grammatica ecc e secondo me una storia non può essere tale se non è ben scritta. Inoltre ho notato anche che questa fanfiction segue proprio passo passo tutti gli avvenimenti dei Malandrini, Di Lily e James.. senza cambiare nulla delle informazioni che ci ha dato la Rowling.
Quindi sperando di non aver annoiato tutti a morte XD consiglio vivamente questa storia per le scelte anche perché è una delle poche che è riuscita a tenermi col fiato sospeso tanto che ho letto tutti i capitoli già pubblicati uno dopo l'altro.
Un bacio
ondina

13/01/14, ore 15:38

La storia è fantastica, ma tanti tanti complimenti a voi per la traduzione e spero continuiate presto, perchè sono in astinenza e in inglese non riesco a leggerla.
Ottimo lavoro comunque!

07/01/14, ore 18:16

sinceramente amo questa storia!! compplimenti all'autrice e alle traduttrici! mi chiedevo se continuerà...

22/04/13, ore 16:55

Stavo cercando una storia nuova su Lily e James da leggere e mi è stata consigliata proprio questa tua storia. Sapere che è una traduzione, mi incuriosisce. E' la prima volta che leggo qualcosa di tradotto, non so perchè, ma mi sembra stranissimo >.< ma va beh, questo primo inizio è bellissimo, davvero criptico, ma è approfondito, complesso, il lessico funzionale alla storia. Soprattutto il lessico. Io non ho letto la storia originale, ma nelle traduzioni è davvero importante sapere gestire le parole nel modo corretto, in modo da sviluppare il giusto significato, quello intrinseco alla trama. La frase che ripete James è... perfetta, colpisce immediatamente il lettore. Sono contenta di aver iniziato a leggerla. Ti seguirò.
risa

30/03/13, ore 13:53

Pot, Pot, cara Pot.
Siccome mi è presa una voglia assurdo di leggere una Jily, oggi, visto che sono anni che non lo faccio, ti avviso che tipo ho finalmente trovato il tempo di iniziare questa.
Erano mesi che volevo iniziarla e non ho mai avuto tempo.
Spero solo di finirla presto.
Mi ispira un casino!

Ci vediamo infondo, :3
Bacioni
Ali

14/03/13, ore 19:01

Anzitutto, complimenti :)

Io la sto leggendo in originale, e penso che avere anche solo la buona volontà di tradurla tutta sia lodevole :)

Questa fanfiction è veramente una delle più belle di tutto il fandom, e dovrebbero leggerla in tanti, tanti, davvero tanti, perchè merita assolutamente, sia come trama, che come caratterizzazione, che come complesso!

28/11/12, ore 19:19

Oh *^*
Non so, è una meraviglia, questa storia.
Stimo profondamente l'autrice originale e voi che vi date tanto da fare per tradurla meglio che potete (:

A presto, Lilies.

08/09/12, ore 20:43

Solo 10 recensioni?
Qui questa fanfiction non sta ricevendo l'amore che le si dovrebbe!
Avevo iniziato a leggerla in inglese, ma poi ho pensato che qualche anima pia poteva averla tradotta per EFP, e infatti è così! *-*
Vi ringrazio davvero, perchè sono così curiosa di leggerla, visto che è una delle più amate nel fandom inglese, che verrei lì a baciarvi per il lavoro che state facendo! :)
Comunque, tornando alla storia... Carlotta e Frank???
Ho sempre pensato che Frank e Alice ai bei tempi di Hogwarts dovessero essere la coppia perfetta, quelli che stanno insieme da anni e che non hanno mai un attimo di smarrimento e invece... Lily ha perso il 30% delle ragioni per credere nel vero amore!
Bè, ma tanto andrà tutto bene, altrimenti il nostro caro Neville non sarebbe qui. u_u
Comunque nonostante il mio personaggio preferito di Harry Potter sia Sirius, qui trovo James molto più adorabile!
Come fa Lily a resistere alla tentazione di baciarlo?
Mi fa morire dal ridere! xD
Bè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero anche che Jewels5 riprenda presto a scrivere!
Grazie ancora per il vostro lavoro! :)

12/08/12, ore 00:13

Prologo molto criptico ed interessante!Incuriosisce subito!
La frase di Lily...quanto è vera!E tutta la riflessione che James ci fa sopra è proprio da lui.Oltre alla riflessione su quanto detto da Lily,mi è piaciuta la parte in cui parla di bellezza di qualcosa che si ha e di qualcosa che a lungo si è bramato,quello che bramiamo e non possiamo avere ha sempre un fascino più particolare!
Passiamo a quanto sta accadendo!Chi ci sarà dietro la bacchetta?Chi è il dio della situazione?All'inizio avevo pensato all'ovvio Voldemort però poi quel "non ti ama" abbaiato disperatamente mi aveva fatto pensare al gelosone,rosicone di Piton anche se lui non aveva bellezza giovanile che poteva sparire!
Quindi mi resta il dubbio.In base a quanto scritto,l'età del nostro Prongs dovrebbe essere 18 anni...son molto curiosa di capire chi è!
Dimenticavo: mi è dispiaciuto un po' che James dubitasse dell'amore di Lily,forse sono ancora all'inizio della loro storia? Quel "sapendo che dovevano essere vere" mi ha spezzato il cuore!
E poi il finale con il nostro malandrino che ha trovato la pace. E' pur sempre colui che come ultimo nemico sconfigge la morte!

09/07/12, ore 15:22

OH. MIO. DIO. Stai traducendo The Life and Times, adoro quella fanfiction *-*
Ma non ho mai avuto il coraggio di mettermi a tradurla, è troppo lunga da sola ç____ç
Mi ha fatto strano leggere il prologo in italiano, non ci potevo credere xDD
Se ti serve una mano fammi sapere, non ci credo che siamo le uniche due che la conoscono, è troppo famosa e ben scritta, dovrebbero leggerla tutti i fan del mondo dei malandrini u.u Magari raccogliendo più gente facciamo prima xD
Un bacione e complimenti per la pazienza e il coraggio xD
Giuls*

09/07/12, ore 12:22

Ciao :) Avevo già lasciato la recensione ma ho voluto modificarla per aggiungere le parole di Lily:
"Nessuno ride di Dio quando sta fissando la punta di una bacchetta."
Mi hanno davvero colpita non c'è altro da dire... sono stupende quelle parole e la loro verità **
Quella ragazza riesce sempre a tirare fuori qualcosa che sbalordisce tutti... in fondo è Lily Evans che ha quasi sempre ragione... Lasciando James in un angolino :)
Continuerò a seguire la tua storia sperando in un aggiornamento!
Complimenti :)