Kopa significa Cuore.
di Vic 394

16/10/16, ore 23:35

Ciao, Vic!
Come prima cosa, vorrei farti tantissimi auguri di buon compleanno... e spero di essere ancora in tempo!
A dirti il vero, inizialmente mi ero fermata a leggere la tua shot a rating rosso nel fandom di Frozen - che io adoro -, ma onestamente non avrei saputo che recensione lasciarti. (Non mi sembrava tanto appropriato leggere qualcosa di così hot per il tuo compleanno, ma sappi che l'ho gradita moltissimo. Hai fatto un bel lavoro - mi rivedrai presto, scuola permettendo!).
Ma torniamo a noi.

Io ho sempre AMATO il Re Leone, tanto che da piccola mio padre roteava gli occhi quando gli chiedevo di rivedere il dvd o la videocassetta. Ehh, ci voleva molta pazienza con me!
Il personaggio di Kopa, però, me lo son perso: infatti io conosco il Re Leone solo per i film, non per altro, e ad essere sincera non ho ben capito cosa accade nei libri, so solo che questa tua flash mi ha rattristata tantissimo!
Allora, non siamo ipocriti: chi non ha mai sentito un nodo alla gola quando il piccolo Simba cerca disperatamente di svegliare il suo papà morto?
Ecco, se quella scena mi ha spezzato il cuore un milione di volte - e continua a lasciarmi grandi vuoti -, come potrei non rimanerci male per la morte del piccolo di Simba?
Lui aveva tutta una vita davanti... Era piccolo, pieno di vita... e lo so che sembra stupido, ma mi ha riportato alla mente la mia piccola cagnolina e... NO! Povero piccolino, non doveva finire così! (Per me lui è felice e contento col suo nuovo branco, ma comprendo la tua scelta interpretativa.)

In questa flash hai racchiuso tutto il dolore di Simba... e anche il mio!
Non ho notato errori, e a mio dire il tuo stile molto "diretto" ha influito molto sull'entrare in empatia con il personaggio di Simba e la situazione che ha affrontato.
Davvero, sei stata brava.

Ma... prima di concludere la recensione con il solito #maiunagioia, vorrei ritrovare un enorme sorriso per augurarti ancora una volta un BUON COMPLEANNO!

16/10/16, ore 13:23

Ma ciao! E tanti, tantissimi auguri!
Allora, come mai ho scelto questa fic di tanti anni fa? Non avevo mai letto niente di tuo, l’ho vista linkata da un ragazzo e ho deciso di passare. Mi è bastata la prima riga per dire: sì, è quella giusta, leggerò questa.
Confesso di aver dovuto cercare informazioni su Kopa… non lo conoscevo, non sapevo che Simba avesse avuto un altro cucciolo.

Passando alla storia…
Hai scelto di rivolgerti a Simba con una tenerezza, aggiungerei, sconvolgente.
Riesci perfettamente a farmi sentire il dolore che sta provando, il modo lento e sofferente con cui si avvicina.
Mi ha ricordato moltissimo la morte di Mufasa, e l’ho adorato, ho adorato che Simba si ritrovi in una situazione simile (sarò troppo drammatica anche io?). Prima ha perso il padre (quale tragedia peggiore per un figlio?), poi il figlio.
Non c’è niente di più tragico, di più terribile, che sopravvivere al proprio sangue.
Anche il nome, detto alla fine, che quindi identifica Simba solo nelle ultime righe, è messo al posto giusto: con poche parole ci spieghi il significato, il motivo per cui era stato scelto, e ciò che ha provocato la sua fine.
Proprio come in un cerchio…
Bravissima! Finisce dritta tra le ricordate!

31/12/14, ore 11:57

Che bella questa fic! :')
Mi ha commosso, davvero.
È stato molto toccante il modo in cui hai descritto (alla perfezione a parer mio) i sentimenti di Simba che vede il figlio, ormai defunto...
Mi ha colpito molto il finale (davvero bello, complimenti) e la “rabbia” (passami il termine, non me ne vengono di più adatti al momento) di Simba verso il cerchio della vita che gli ha strappato prima il padre e poi il figlioletto.
Complimenti ancora, la fic va tra le preferite! ;3
Un abbraccio e buon anno nuovo! ;)
Martina

05/11/14, ore 14:23

bellissima FF, davvero! Anch'io adoro il personaggio di Kopa ed è forse il mio preferito (dopo Sarabi, s'intende:). La versione originale della storia però fa si che Kopa non muoia davvero e che riesca a tornare alla Rupe solo dopo la sconfitta di Zira, poi sposa Vitani e diventa il nuovo Re. Probabilmente la sapevi già, ma non si sa mai XD
Complimenti!!!

18/11/13, ore 22:57

BWAAAAAAA *piange*
Povero Kopa! Tranquillo, nella mia fic qualcuno ti considerà (vabbè che nella mia ff stanno tutti su facebook...)
Povero Simba Q_____Q
Sto piangendo ancora? O.o
Baci
Magicadark007

29/01/13, ore 23:46

questo è uno dei miei preferiti per il significato che hai..sei molto brava scrivere e seconod me anche meglio ad ''autoscriverti'',ciao vic,brava,brava,brava :)
gingin

16/01/13, ore 22:08

E' davvero bella e triste al tempo stesso,
Complimenti!

__Lily

28/09/12, ore 19:40

che dire mi sono messa a piangere dopo aver finito di leggerlo T.T
complimenti bellissima storia sarebbe un peccato se non continuassi a scrivere sei molto brava
a presto! (spero)
_violettegirl_

29/08/12, ore 13:03

Buhu, povero Kopa *piange* ,mi commuovo ogni volta che la leggo.
Bellissima davvero *^*

30/07/12, ore 17:43

Ciaooo!
Sniff... ma che bella, scrivi benissimo, brava!!!
Anch'io sapevo di Kopa, l'ho scoperto da poco su youtube...
mi hai fatto piangere, hai usato parole bellissime e... che dire? Sai usare le parole giuste per esprimere sentimenti molto profondi.
Wow, di solito le mie recensioni non hanno nulla di logico, invece questa...
Tu mi ispiri u.u
Bè, ancora complimenti!
Spero che, anche se hai detto che non scriverai più, tu ci ripensi perché sei bravissima!
Un bacio
Emma

18/07/12, ore 08:07

molto bella, non c'è che dire, nonostante io odi kopa XD
è breve ma intensa, non ci sono errori e le parole sono d'effetto, probabilmente non piango proprio perchè io odio kopa XD ma se ci fosse un altro personaggio sarei in lacrime.
ah, l'unico motivo per cui kopa non c'è nel tlk 2 è che è stato cancellato, per come è stata scritta la storia del re leone 2 non c'è tempo perchè kopa nasca, visto che kovu deve conoscere scar e al contempo avere un età simile a kiara, cosa che sarebbe impossibile se kiara avesse un fratello maggiore, quindi semplicemente kopa non può esistere nell' universo canonico.

10/07/12, ore 17:01

Per essere la tua prima ff, sei stata veramente molto brava. Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso i sentimenti di Simba, specialmente l'ultimo pezzo dove emerge anche il suo rammarico nei confronti del Cerchio della Vita, che gli ha sottratto le persone più care. A me piace molto Kopa, come anche a te immagino, e spero di leggere presto un'altra tua storia. Se ti va puoi leggere la mia prima ff (anche io sono un'autrice alle prime armi). Complimenti.