L'ultimo sussulto del cuore
di Nicoletta1993

16/11/12, ore 13:46

Una bella storia, l'ho letta tante volte, ma ogni volta mi fa venire da piangere. molto brava complimenti

06/09/12, ore 14:59

ciao ! questa và dritta dritta nei preferiti =) è una storia bellissima e commovente =) ho quasi pianto ... Alla prossima !

09/07/12, ore 22:15

*sigh sigh*
Aspetta...devo asciugarmi le lacrime...ecco fatto!
Beh,non c'è che dire,è una fanfic molto bella.
Prima di tutto,i miei complimenti vanno al concetto base,seppur triste,su cui si fonda la storia.
Mi ricorda molto la morte di Clorinda per mano di Tancredi in la Gerusalemme liberata ... non so sei hai capito il mio accenno letterario!
E' un concetto molto triste,un amore gigantesco,non ricambiato,che sfocia in un gesto di disperazione non voluto: farsi uccidere dalla persona che amata e morire felici,come un eroe che ha sopportato a lungo e ora ha ottenuto almeno una parte di ciò per cui ha combattuto per così tanto tempo.
Non è solo triste,è anche molto forte: se si ama una persona si vuole vivere con essa,e non certo morire. Tutto questo è radicato nella paura umana della morte,nel non sapere cosa c'è dopo e se si potranno rivivere i momenti felici,è qualcosa di presente ed è difficile da accettare,ci vuole un grande spirito ad essere felici nel momento in cui si muore per mano della persona amata.
Molti lo prenderebbero come un vile tradimento,oppure un inganno,uno scherzo effimero della vita. Ma Sakura no,per Sakura è il motivo per sorridere un'ultima volta.
E quando Sasuke si accorge dell'identità di chi ha ucciso e inizia a piangere,seguito poi da tutti gli altri del gruppo. Lì sono scoppiata in lacrime.
I personaggi sono sviluppati coerentemente alla tipologia e la forma risulta corretta,se posso darti un piccolo consiglio è...approfondisci.
Per farti un esempio,quando la squadra AMBU incontra il gruppo di Sasuke succede tutto in un attimo,il lettore non riesce a capacitarsi di cosa è avvenuto e deve rileggere per capire. Il ritmo è troppo veloce e tradisce superficialità,quindi ti consiglio di inserire particolari e suspense per rallentare il ritmo narrativo.
Comunque non è una critica,è un consiglio! La fanfic mi è piaciuta tantissimo,complimenti da Kylie-chan.