New York
di Scarlet_Witch

12/03/17, ore 23:11

Allora ho appena letto la fic, l'idea di base era buona e convincente, ma come molti hanno scritto era un po frenetica, per quanto riguarda la storia vera e propria ho trovato la presenza di Liv molto forzata, e ultimo dettaglio e questo credo non sia trascurabile è il fatto che un chestbuster nasca tanto in fretta.Nel primo film, e nei fumetti dicono che la gestazione dura anche 12 ore (nel caso di una regina persino 48). Non sono un critico quindi non mi permetterei mai di giudicare aspramente il lavoro di altri, tuttavia non posso che lasciare una recensione neutra.

14/07/14, ore 00:00

Speravo di trovare qualche fanfic su Alien! Lascio la recensione positiva perchè un ritmo del genere è sicuramente adatto per una ff sulla serie. Però sarebbe bene, lasciare anche un attimo di respiro, proprio come uno xenomorfo che ha appena depositato l'uovo nell'infetto. Troppo corta però per affezionarsi a Jas che ha un bel carattere. Non ho sentito l'affetto che prova nei confronti di Halez. Io la riscriverei aggiungendo, partendo da questa come una traccia, che ripeto, è azzeccatissima per un titolo come Alien.
Mi auguro che continuerai a scrivere ancora.
Un abbraccio Cleo

25/11/12, ore 15:44

Allora si vede proprio che ti piace la saga di Alien, ma devo dirti che non è che hai fatto un brutto lavoro, solo che avresti dovuto prenderti più tempo per rivedere tutto quello che avevi scritto. Devi vedere se tutto fila, se tutto scorre e se si capisce ciò che si dice. Certo se si legge qualcosa sugli xenomorfi non bisogna avere spiegazioni, ma forse avere più descrizioni aiuterebbe. Il ritmo è sempre incalzante, quasi sempre di fretta, prenditi i tuoi tempi e lascia il tempo al lettore con qualche spiegazione aggiunta sulla natura degli xenomorfi, specificare meglio i luoghi, vestiti, armi, tutto.
Fai un buon lavoro, cerca di far meglio, non come critica offensiva, ma si vede che ti appassiona allora libera la tua immaginazione e descrive per bene tutto, così credo che farai un lavoro migliore ;)

09/10/12, ore 19:06

Innanzitutto... Ciao ^^
Ho appena letto la tua storia, e devo dire che è estremamente interessante, ma ( mi dispiace scriverlo ) non posso darti una bandierina verde.
Non voglio fare un torto a te o alla tua ff, ma semplicemente non credo sia il caso di lasciarne una positiva.
Ora ti spiegherò il perché della mia decisione:
Manca del tutto il codice html, e senza quello la storia non si dovrebbe pubblicare, visto che anche il regolamento lo dice.
Le cose succedono troppo in fretta, e non descrivi bene i luoghi, le sensazioni dei personaggi, i loro presentimenti e l'aspetto fisico. Se qualcuno non avesse visto Alien, Alien scontro finale, Alien 3 e Alien la clonazione come fa a sapere dei facehugger, dell'aspetto fisico di Vasquez o degli altri personaggi.
Ho notato anche che fai un ( bel ) po' di errori di ortografia, ti suggerisco di rileggere bene il capitolo prima di pubblicarlo.
Scrivi solo cosa sta succedendo e cosa dicono, e questo non va bene. Inoltre una Jas, la ragazza appena entrata nella resistenza se non sbaglio, come fa ad innamorarsi subito di Halez? E' amore a prima vista? O è un colpo di fulmine?
Ho anche notato che hai cambiato il nome alla società che voleva fare degli "esperimenti" sugli alien, e al posto di Weiland e Yutami hai scritto Waymar & Turner. Beh, ecco... io ti consiglierei di affidarti ai nomi originali, come nei film, ma non sono io che devo scegliere queste cose infatti sei tu che lo devi fare, quindi non ti dico di cambiarlo, ma semplicemente di valutarne l'idea.
Posso farti anche una domanda?
Ma il pianeta LV-426, quello colonizzato, non era lo stesso dove Ellen Reaply aveva trovato Newt?
Hai intenzione di seguire la trama del secondo film o ne realizzerai una nuova?
Scusa se ti faccio queste domande, ma sono curiosa di sapere come scriverai il prossimo capitolo ^^
Quelli che ti ho scritto sono solo consigli, che ( spero ) ti aiuteranno a migliorare, quindi se ti sei offesa non era mia intenzione.
So che è la tua prima ff, e con questa recensione voglio spronarti per diventare ancora più brava, e so che se ti impegni ce la farai.
E ricorda: le critiche fanno sempre bene, basta che siano costruttive.
Detto questo ti lascio e ti dico solo: