Call me Angel
di Papillon_

05/03/13, ore 16:53

Ciao carissima! :D
Questo capitolo sarà anche diverso dai soliti ma è ugualmente bello, anzi è davvero stupendo! *^*
Lory non mi è mai andata molto giù, ma devi dire che l'hai messa in buona luce in questa ff. :)
Mina e Zero :Q______ no comment! xD
Sono davvero bellissimi insieme! *^*
Poi Zero, che sembrava freddo e distaccato, ha un cuore d'oro! :O
Mi viene da piangere per la commozione! T^T
Piccoli vampiri crescono! xD
E nel prossimo capitolo... questa è sparta!
xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD
La battaglia finale, spero solo che nesssuno ci rimetta le penne! :/
Grazie per il capitolo, mi hai fatto un bellissimo regalo di compleanno! xD
Scusa ma ora devo sappare u.u e ti pare >_< complimenti come sempre! <3
Un bacio! !:*

05/03/13, ore 15:41

Bentornata :D Sai io avevo già scritto una recensione per questo capitolo, ci avevo messo circa 1 ora e mezza. Ma ieri sera quando ho premuto su "Invia la recensione" il computer ha deciso di farmi una brutta sorpresa e di non caricare la pagina o.o Così ora devo riscrivere tutto da capo -.-" Ci tenevo molto a dirti tutto quello che pensavo a sono sfortunata >.> Cosa ci possiamo fare? Quindi cerco di essere più sbrigativa possibile ma farti comunque avere il mio parere generale sul chappy :D ti avverto ho molto da dire u.u Per me Lory ha deciso di andarsene di casa non solo per le restrinzioni imposte dai suoi genitori, ma sopratutto non voleva rendere partecipi gli altri del suo dolore, un po' per orgoglio un po' per non far preoccupare la sua famiglia. Infatti pensando alla sua routine quotidiana non può far a meno di compararla a quella che aveva prima, ripensando alle comodità che dà la convivenza coi ai genitori come non dover cucinare da sola xD Deve essere stato orribile quello che ha passato, vederti non ricambiata dalla persona ami e pur dandogli tutta te stessa sapere che c'è qualcuno che ama di più. Forse cercava di ignorare questi pensieri, vivere nella convizione di stare sbagliando e che in realtà Ryan avesse dimenticato Strawberry. Ma vedere quel precario equilibrio che è la tua vita spezzarsi ogni notte sentendo bisbigliare il nome di lei o.o Secondo me l'amore che ci può essere tra Lory e Ryan non è sano e sopratutto incompleto: Lei vede il biondo come irrangiungibile e si stupisce del fatto di stare assieme a lui. Quell'amore oltre a non essere completo da parte di Ryan, non essendo innamorato di lei, è incompleto anche dalla parte di Lory stessa, vive nella preoccupazione che un giorno lui se ne potrebbe andare. Mentre Strawberry si ritiene immensamente fortunata ad avere il biondo ma sa che entrambi sono sullo stesso livello e che non la tradirebbe mai. Mentre con Pyle sarebbe completamente diverso: Le basta un bacio per capire di amarlo. Nonostante la ferita al cuore sia ancora aperta decide di provare a dimenticare, all'inizio dubita di riuscirci ma poi decide di tentare e si concede a lui: Fa l'amore per la prima volta amando e sapendo di essere amata. :D Con Lory ho finito e passo subito alla seconda protagonista del chappy ;) Mina è insicura. Non sa cosa accadrà il giorno successivo e pur credendo molto nella squadra vuole sapere cosa un'altra persona farebbe se fosse al posto sua. E senza andare troppo nei particolari domanda alla sua governante cosa farebbe lei se domani il mondo intero smettesse di vivere. E rimane basita dalla risposta che quella anziana donna le dà. È così semplice. Assaporare ogni attimo come se fosse l'ultimo e cercare di dimenticare che effettivamente è davvero l'ultima volta che lo fa. In fondo è davvero semplice ma per lei nulla è mai stato semplice: Da adolescente è diventata una Mew Mew, Ha trovato l'amore in un vapiro, aver avuto la sua migliore amica lontana da casa da 5 anni. Nulla per lei è mai stato semplice ma può tentare l'ultimo giorno della sua vita che in realtà lo sia. Così decide di raggiungere Zero in camera e gli chiede non a parole ma coi in gesti di fare l'amore con lui, e rimane delusa quando la rifiuta. "Allora non è così semplice!" Pensa. Poi capisce il motivo del comportamento di Zero e decide di aspettare. Perchè il mondo non finirà domani ma avrà ancora tutta una vita da spendere assieme a lui, ma saranno uniti solo se anche lei diventerà un vampiro. Si addormentano abbracciati ma la luce del giorno che viene la risveglia e capisce che anche se deve aspettare del tempo per certi aspetti non deve farlo sotto altri. Così rivela i suoi sentimenti con 2 semplicissime parole: Ti amo. Semplici quanto profonde e sincere. Spero di aver compreso almeno in parte cosa hai voluto raccontare su questi due personaggli >.< Lo so è un poema :p Mi sono appena accorta della possibilità di recuperare gli appunti della recensione -.-" Sono un'idiota. Ho riscritto tutto per nulla D: Scusa gli errori e nel caso anche se sono stata poco chiara e ho scritto frasi senza senso xD Ti mando un enorme bacione :D A presto, Camy <3

05/03/13, ore 14:07

Ciao:D capitolo bellissimo come sempre:3 finalmente anche Lory ha trovato la sua anima gemella<3 Mina e Zero mi piacciono sempre di più insieme<3 scusa se questa recensione è corta, ma proprio ieri mio fratello mi ha detto che sua moglie ha perso il bambino ed era solamente in 2 mesiD: quindi non sarò più ziaT_T adesso cercherò di star vicino a mio fratello perché è veramente distrutto dopo quello che è successo, ora vado, baci Silvia.

04/03/13, ore 22:22

Ciaoooo *-*
Il capitolo mi piace ugualmente...è bellissimo *-*
Lory,è un personaggio che non mi è mai piaciuto. Sinceramente troppo buona per i miei gusti.
XD ecco,dicevo sempre,lei e Mark sono perfetti per stare insieme.
Tutti miele e zucchero...Odiosi >_<
Ma lasciamo stare. xD poverina alla fine non è colpa sua...i Giapponesi l'hanno disegnata così è.é
Hai ragione,non è colpa sua se non è stata ''abbastanza'' per fare in modo che Ryan dimenticasse Strawberry.
Alla fine,quel biondino è sempre stato pazzo di Strawberry,quindi...
Però,Pyle ( O Pai,come lo chiamo io xD) è stato più che ''convincente''
Li ho sempre visto bene insieme,e sti' due. Ma purtroppo nell'anime se ne vanno. U___U

Mina e Zero *_* mi piacciono sempre di più insieme...
Oddio vuole farsi trasformare? Non è giustoooo...lei non invecchierà mentre io si -.-''
Anzi no,in quando licantropa non posso invecchiare...
Ahahahah non farci caso..è una storia lunga e scema che ho inventato col mio ragazzo -_- stupido come non mai.
XD mi dice di essere un vampiro...Mah. xD
Non ti voglio annoiare coi miei discorsetti idioti.
Ti lascio dicendoti che aspetto il prossimo capitolo *___*
Vediamo che succederà...spero tanto che non ci saranno vittime!!!
Un bacione e alla prossima!! <3 <3 <3

04/03/13, ore 20:48

Ciao, in questa storia non odio per niente Lory, come non la odio nel cartone, come hai detto tu ama veramente Ryan con tutto il cuore e soffre molto, sono contenta che ora sia tornato Pyle lei si merita qualcuno che la ami davvero.
Mina ha deciso che vuol essere trasformata da Zero e vivere sempre con lui, è una scelta molto importante, ma lei lo ama davvero ed è disposta a tutto per lui.
A presto, kiss

Ciao :)
Rieccomi nella mia lunga scalata!
Allora, parto subito dicendo che, a parer mio, il capitolo non è stato pesante. Leggendo la tua storia, a volte mi è capitato di trovare abbastanza lenti pezzi in cui c'erano avvenimenti più dinamici, se così vogliamo dire, di un discorso... ma in questo hai saputo gestire bene i dialoghi e la mimica dei personaggi. Dal punto di vista sintattico, non ci sono errori/orrori grammaticali, solo qualche svista e/o imprecisione :) cercherò di segnalartele tutte, spero di ritrovarle nel testo!
La prima imprecisione è questa:"Benchè fosse estate inoltrata, dai finestroni della cucina arrivava poca luce...". Ok, leggendo la frase, il mio Io architetto è rabbrividito... brr!! Finestroni è un termine gergale, che andrebbe decisamente sostituito con "ampie finestre" oppure "grandi vetrate", tutto ma non finestroni, ti prego >___< . Poco dopo, in questo passaggio "L'avevo sentita così tante volte, quella frase, che ormai aveva perso il suo profondo significato.", entra in scena la complessità della lingua italiana. Per capirci, la posizione dell'aggettivo cambia il significato ultimo di quello che vuoi dire: a seconda che tu lo metta prima o dopo il sostantivo, intendi due cose diverse. Non che tu scriva "mare" intendendo "monti", ma c'è una leggera differenza. Nel tuo caso, "profondo" andrebbe messo dopo perchè, se ho capito bene, tu vuoi intendere, con la parola, "il vero significato", mentre così il significato della coppia è "un significato che tocca nell'anima" o qualcosa di simile, per intenderci. Ok, mi rendo conto di quanto la questione sia intrigata, ma volevo fartelo notare... anche se è una cosa difficile da tenere a mente, perchè spesso si scrive seguendo l'istinto (e va benissimo, per carità! Lo faccio anche io ^___^). Qui "Fa come se fossi a casa tua.", il "fa" andrebbe apostrofato perchè è una forma tronca e sta al posto di "fai". Infine qui "Il fatto che il cuore sia cambiato, ma non ci sono parole, gesti, un niente di niente che può dimostrarlo agli altri.", il "sono" andrebbe cambiato con "siano" e il "può" con "possa".
Ok, basta con la grammatica, ora passiamo alla storia vera e propria!! :)
Ti dirò, il pezzo iniziale, in cui ci presenti i tormenti di Ryan, l'ho trovato inspiegabilmente duro, rough per dirla all'inglese, e ha messo in luce quel lato ruvito del biondo che tu hai tirato fuori dopo la partenza di Straw. E' abbastanza insolito, considerando il personaggio del manga, ma è anche vero che gli si addice, in quanto fa parte del suo processo di maturazione. Quando hai scritto che lui non è solito dormire, la notte, mi è venuta in mente una cosa che ho letto qualche tempo fa, ossia che i geni sono soliti dormire poco la notte. Non so se sia vero o meno, ma è azzeccato, per lui!
Il pezzo centrale, quello del discorso a Pam, è quello della presentazione del racconto, vero? Mi chiedevo quando l'avrei letto, ma non avrei mai sospettato fosse così avanti nel racconto. Ecco, parlando di questo intenso scambio tra le due ragazze, personalmente mi è piaciuto molto: hai saputo intervallare bene le parti di dialogo con i gesti e le espressioni dei due personaggi, stemperando la compattezza (anche visiva) di un lungo discorso. Le parole di Pam sono proprio come un balsamo e denotano una personalità molto matura e consapevole dell'importanza del perdono. Mi è piaciuta la sua visione del limite, ossia del fatto che l'unica cosa irrimediabile sia la morte. Una domanda: parlando dei genitori della mew lupo hai messo in evidenza quanto il loro rapporto non fosse basato sull'amore e come nemmeno la nascita della figlia li avesse avvicinati; l'infarto del padre è stato dovuto alla semplice delusione nel sapere che lei aveva intrapreso la carriera da modella? O alla fine era nato quell'amore che tanto era mancato i primi anni di matrimonio?
Ok, passiamo alla nota dolente: lo scorso capitolo Ryan ha sputato il rospo in merito alla sua... scapatella, se così vogliamo chiamarla, con Lory. E va bene. Ma perchè devi torturarci (e torturare Strawberry) con l'ennesima visione di loro due, insieme? Oddio, rabbrividisco!! >___< l'odio per quella donna è ai massimi livelli!!
Finalmente abbiamo scoperto chi sarà la damigella d'onore di Pam! Immagino si fosse conservata la proposta per un momento speciale. Sapere che, una donna organizzata come lei, non ha ancora comprato l'abito a meno di tre settimane dal matrimonio mi ha lasciata basita. E' praticamente la prima cosa che sceglierebbe una sposa, proprio perchè ci si mettono secoli a decidere... pazza xD
Il pezzo alla "Abito da sposa cercasi" è stato molto carino, d'intrattenimento. Anche se spero che con "crema" tu intendessi il color avorio o simili, perchè se no quel vestito sarebbe stato un pugno nell'occhio o.o ah, ti è scappato un "bordò" che andrebbe sostituito con "bordeaux" :) Approvo la scelta dell'abito con la linea a sirena, sicuramente donerà molto alla nostra modella!
Ok, direi che ho scritto abbastanza, ora scappo... ciaoo :D

22/02/13, ore 11:03

Rieccomi! Approfitto di questo venerdì nevoso (almeno da me), per tirarmi un pochino avanti. Se, come se un capitolo per volta corrisponda a "tirarsi avanti" u.u XD
Comunque, vediamo di recensire questo capitolo!
Allora, parto dalla parte sintattica :)
Ho notato che, in certi pezzi, le frasi non hanno il loro giusto rilievo. E che vuol dire?, ti chiederai. Prendiamo per esempio il primo pezzo, quello iniziale. Stai raccontando del ritorno di Mina al Cafè. La prima frase è incentrata sul suo dialogo interiore, poi hai parlato del morso sul collo ed infine del momento in cui lei entra nel locale Personalmente credo che, per aggiungere incisività ai periodi, avresti dovuto separarli andando a capo. Questa osservazione deriva da una rimembranza delle scuole superiori, circa il fatto che si va a capo, in un testo, quando l'argomento del discorso cambia, anche non radicalmente, ma cambia. Secondo me potrebbe essere un aiuto per mettere meglio in luce gli eventi e i pensieri dei personaggi, ma non prenderlo come un errore, è solo un suggerimento. Mi rendo conto che il mio stile di scrittura è diverso dal tuo, quindi questa osservazione è assolutamente relativa. Sono tornati i monologhi interiori, che sono una delle parti che più apprezzo della tua storia, anche se qui li ho trovati un po' più coloriti del solito XD Rimangono alcuni errorini circa le coniugazioni dei verbi, come nella primissima frase "Mi resi conto di quanto era difficile...", dove ci andrebbe un "fosse". Da qualche parte (ho perso il segno, mi dispiace), c'era un "sè" senza accento. L'ultimo appunto che ti vorrei fare riguarda la struttura delle frasi: a volte crei periodi con troppi incisi, che risultano ingarbugliati e da cui bisogna estrapolare il senso finale. Una frase semplice è molto più diretta, scorre meglio e non appesantisce la lettura. Ti faccio qualche esempio: in questo passaggio "Sul collo mi ero coperta il morso con un foulard, ma certamente non era abbastanza, un pezzo di stoffa, a coprire i miei errori.", perchè complicare la frase quando il messaggio risulterebbe più chiaro in questo mod:"Sul collo mi ero coperta il morso con un foulard, ma un pezzo di stoffa non era certamente abbastanza per coprire i miei errori."? Ce n'era qualcun'altra, ma non voglio appensatire la recensione facendoti l'elenco e correggendo tutto come una bacchettona. Un altro esempio circa l'uso inesatto dei verbi è questo "Mi hai spaventato, sciocca... non ti vedo più dal giorno della battaglia...", bisogna usare il passato prossimo, quindi "ho visto". Ultimissimo appunto: in alcune parti i discorsi passano dall'avere un carattere letterario all'essere troppo colloquiali, più o meno come il linguaggio che usiamo abitualmente nella vita di tutti i giorni. Concordo con l'uso di dialoghi che non facciano apparire i personaggi compassati, ma ricorda che, se vuoi usare uno slang di qualche tipo, che può essere l'uso del dialetto o un modo di parlare da scaricatore o simili, lo puoi fare con uno o due soggetti per caratterizzarli... in caso contrario tenta di mantenere lo stesso tono nell'intero racconto.
Mi rendo conto che forse le osservazioni di qui sopra sono un po' criptiche, nel caso dimmi pure e mi chiarirò :)
Passiamo alla storia!
Mina si è presa una pausa di riflessione, eh? Mhm... credo che sia veramente necessaria, in un momento del genere. Hai messo in luce il suo conflitto interiore ed è quindi chiaro che, in una battaglia, lei sarebbe sicuramente l'elemento debole. Considerato, poi, che si è innamorata di un ragazzo tutt'altro che ordinario, be'... ha decisamente bisogno di fare ordine. Nel proprio cuore e nella prorpia mente. Spero che, quando deciderà di tornare, le sue nuove convinzioni risulteranno forti. Mi sarei aspettata una qualche reazione sopra le righe, circa il suo ritorno, mentre tutto il gruppo ha preso la cosa in modo relativamente tranquillo. Strawberry, oltretutto, appare la più matura della situazione e mi fa strano, considerato che tendo a comparare il tuo personaggio con quello originale, decisamente più pasticcione! Però mi piace, fa parte del suo processo di maturazione, della sua crescita :)
Finalmente l'annuncio del matrimonio! Con tutti questi vampiri me n'ero quasi dimenticata XD
Non vedo l'ora di leggere del gran giorno e anche il frutto di quell'unione, bimbo o bimba che sia... nel caso ce ne saranno! Kyle e Pam sono una coppia silenziosa, non sono appariscenti e non hanno sbandierato ai quattro venti la loro relazione, il che fa guadagnare loro molti punti :) la domanda, ora, è questa: chi farà da testimone a Pam? Avrà un corteo di damigelle? Il pezzo che le hai dedicato è stato interessante: hai messo in luce alcuni aspetti del suo passato che probabilmente le altre non conoscono e anche il suo grande affetto per Mina. Piccolo appunto: quando lei parla della probabile motivazione di Mina e poi del suo passato, non vedo la necessità di ripetere ogni volta "Ce l'ho...", "L'ho avuta..." basta e avanza...
E ora passiamo alla coppia principale.
Dato che non ci sono abbastanza casini all'interno del gruppo, Ryan doveva proprio sganciare quella bomba? Cavoli, ragazzo, la tua tempistica fa schifo u.u Al di là dell'immagine che ci hai offerto, circa Lory e Ryan insieme (che mi ha fatto venire un brivido, perchè lei non può avere certi retroscena con Ryan!! >____<), lui mi è sembrato... arrendevole, nei confronti della rabbia di Straw (una rabbia strana, dato che le sue parole sembravano più fredde a confronto delle sue reazioni). Ha tentato di giustificarsi dicendo che l'esser stato con Lory è stata solo una stronzata e cose simili, il che è la solita giustificazione di uomini senza spina dorsale. E lui, da come ce lo hai fatto conoscere, non è assolutamente così. Spero che tiri fuori la sua determinazione, vada a scovare Straw, le rompa l'anima finchè lei non deciderà di ascoltarlo per esasperazione e ragionino, col cuore in mano, sul perchè è avvenuta una cosa del genere. So che questa crisi è studiata e spero proprio che porti ad un lieto fine, per loro, perchè dopo tutta quella fatica, sarebbe da stupidi buttar via tutto quanto. E nessuno dei due è stupido.
Perdona il papiro, ho tentato di essere sintetica (XD), alla prossima,
ciaoo :D

21/02/13, ore 11:03

Ciao, come non amare L. J. Smith ed i suoi libri e tutta la serie televisiva che stanno facendo di "the vampire diares"! ^_^
Comunque tenerissima la prima parte con Paddry, però ora le cose si fanno serie, Zero ha spiegato i loro punti deboli ed era ovvio che l'unica in grado di poter andare a recuperare la spada sia Strawberry ed ovviamente Ryan non la farà andare da sola.
Mi spiace non poter leggere subito il prossimo capitolo per tranquilla, buon viaggio e quando tornerai, mi troverai qui pronta a leggere e recensire!
A presto, kiss

20/02/13, ore 22:03

Hola! :D
L'idea del lapislazzuli che protegge dal sole è una cosa geniale u.u stima profonda verso L.J. Smith e te, ovviamente, che l'hai inserita nel capitolo! *^*
Valencia bellissimo! *_*
Beata te! xD
Guarda se aggiorni martedì 5 marzo mi fai un bellissimo regalo di compleanno! xD
Bellissimo questo capitolo, mi dispiace tanto per Ghish T^T poverino, non lo vorrei dire ma mi fa pena! T_T
Cioè, povero! ToT
Al contrario sono felice per la piccola Paddy! *^*
La parte della spiegazione di Zero su come vanno sconfitti i vampiri mi è piaciuta moltissimo! :D
Mi ricorda The Vampire Diaries! <3
Ahahahah! Bellissimo! *^*
Ed ora che la battaglia è alle porte sono curiosissima di sapere come va a finire! U.U
Scusa se non mi trattengo molto ma essendo le 22:03 è ora che inizi a studiare storia! Ihihihihihih! xD
Atene e Sparta mi attendono! =.=
Ciao e buono stage! :*

20/02/13, ore 21:54

Ciao Cara ;D Sai giusto oggi una mia amica mi ha chiamato alle 6 e mezza di mattina -.-" Avrei voluto ammazzarla <.< Io sono come la rossa: Per me il sonno è santo u.u E poi abito vicino alla scuola e mi sveglio alle 7 e mezza :3 Passando al chappy: Quindi dovranno andare Straw e Ryan a recuperare l'arma decisiva? o.o Speriamo vada tutto bene! Anche se ho il sentore che non sarà così >.< Hanno apportato modifiche alle armi e scoperto il punto debole dei vampiri, si stanno portando avanti coi lavori xD Zero non mi sembrava entusiasta di rivelare i punti deboli dei suoi simili, secondo me non perché non si fida di loro.. Ma più perché fino a quel momento erano tutti convinti che i vampiri fossere quasi invincibili, in un certo senso ha dimostrato che anche lui è vulnerabile o.o Mi dispiace molto per Ghish, i suoi fratelli tornati sulla terra sono riusciti a trovare l'amore.. lui un'altra delusione D: Nell'ultima parte di chappy anche Ryan mostra il suo punto debole: Strawberry. Com'è dolce :3 Quindi come sempre ti dico che è capitolo meraviglioso e come sempre dico di essere monotona xD Dico di ogni capitolo: MERAVIGLIOSO! Ma sai non mi vengono in mente altri termini per descriverlo :p Mi dispiace molto che la prossima settimana non potrai aggiornare.. ma so che ti rifarai coi capitoli successivi :D Auguri per lo stage ;) Un bacione! Camy <3

20/02/13, ore 21:04

Ciao:D oddio se mi avessero svegliato a me alle 7 del mattino urlandomi al telefono, avrei dato di mattoXD ma Paddy è troppo carina per arrabbiarsi con leiXD e quindi la spada andranno a recuperarla Ryan e Strawberry? Non so perché ma non prevedo niente di buono:/ ora ti lascio perché sono di fretta, buona fortuna per lo stage(a me toccheranno questa estate>.>) baci Silvia.

20/02/13, ore 19:59

Ciaooo :D
Oddio che bello questo capitolo *-*
La felicità di Paddy in un certo senso mi ha coinvolta...anche io era così felice,quando mi aveva baciata.
Adesso...ppufff...lasciamo stare xD
Io la uccidevo xD svegliarmi alle 7 del mattino e urlandomi per telefono,non lo avrei sopportato xD
altro che vampiri,Paddy veniva fatta fuori da me stessaa!!!
Quindi Strawberry e Ryan andranno insieme a recuperare la spada :P oddio,la vedo bruttaa!!
Ryan: Uccellaccio del malo augurio -.-'
Non sono un uccellaccio del malo augurio...ma se ti dovessero attaccare,con quale poteri ti difenderesti? -_- idiota!
Ryan: :S
Ecco...xD
Povero Ghish...quando ho letto che c'è una persona adatta a lui ho urlato ''IOOOO'' xD
Poi però,ho realizzato che a me piace troppo Ryan per poterlo tradire xD
Scusami se la mia recensione è corta,oggi...ma devo proprio andare :P
Geniale la modifica delle armi *_*
E poi,mi ha ricordato Buffy l'ammazza vampiri...xD non potevano semplicemente armarsi di paletto a punta?
Oook...basta mi ritiro xD
Alla prossima ciao ciaooO!! <3
Non preoccuparti se non puoi aggiornare,divertiti alla stage :D
Che stage? XD

15/02/13, ore 14:38

Ciao :)
Finalmente ho finito gli esami e sto cercando di recuperare i capitoli rimasti indietro... per quanto riguarda la tua storia sono rimasta moolto indietro! Non me ne capacito nemmeno o.o ma quanti capitoli hai sfornato? XD
No, scherzi a parte, piano piano ritornerò alla pari.
Allora, inizio dalla storia... personalmente inizio a sentire anche io la mancanza di Ryan e Strawberry, forse perchè, nonostante tutto, Mina non riesce ad entusiasmarmi come vorresti che facesse. Non che il suo personaggio sia mancante di qualcosa, caratterialmente parlando, anzi, l'hai anche arricchita. Riesco a seguirla, ma non mi immedesimo in lei... e non capisco perchè :( Zero, invece, mi ha conquistata! E' un personaggio complicato, contorto, con forti chiaroscuri e tendenze contrastanti dentro di sè. Ha il fascino del bello e dannato, ma anche qualcosa di sbagliato, in sè. Non ha semplicemente un carattere difficile, ha problemi con la sua natura e con la scelta di essere o meno un pluriomicida di esseri umani.
Non vedo l'ora di sapere come risolverà la faida interna che si è creata tra i vampiri. E anche se diventerà un alleato delle ragazze... E quanto tempo ci metteranno lui e Mina a confessarsi i loro reciproci sentimenti?
Ok, tralasciando le mie domande... pian piano stai facendo luce sul passato di Zero. A quanto pare gli Angeli sono esseri molto più subdoli di quello che si è sempre creduto e sia loro che i vampiri non aspettano altro che un pretesto per scannarsi. Il che è abbastanza normale, considerato che le due razze si odiano. Per quanto riguarda l'entrata nelle catacombe... la chiesa non è rischiosa? Cioè, mi spiego, è un luogo in cui si potrebbe benissimo incappare in un angelo, no? o.O Come hai pensato l'ingresso? Nascosto sotto l'altare maggiore?
Ah, piccolo appunto riguardante la parte in cui descrivi la chiesa. Non si deve mai, e ripeto mai, usare il termine portone parlando di uno degli ingressi. E' un termine assolutamente improprio. La parola esatta è "portale" (portale maggiore e portale minore, nel caso tu debba differenziarli)... la storica dell'arte che è in me ha avuto un brivido!
Terminologia a parte... la stupidità è senza limiti. Come cavolo si può vendere la propria sorella ad uno sconosciuto? Valerie era l'unica famiglia che gli era rimasta e lui l'ha svenduta a Jared... per cosa, poi? La vendetta! Ahh, avrei preso a pugni Zero u.ù vedi? E' per questo che mi piace questo personaggio... è contorto e a volte mi fa desiderare di picchiarlo, ma poi fa qualcosa (tipo salvare Mina) che lo redime ai miei occhi... ah! All'inizio, quando lui e Mina stanno parlando, lui si specchia... vuol dire che la sua immagine di riflette? Non ricordo se te l'avevo già chiesto...
Sono curiosa di leggere il seguito (e non dovrò nemmeno aspettare la pubblicazione, ho quasi 10 capitoli davanti a me XD).
Ora passiamo alla sintassi. Prima ti faccio notare alcuni errori che ho trovato. "Escluso Mina", andrebbe al femminile, dato che il soggetto è una donna; "un occhiata preoccupata" è orfana di apostrofo; nel pezzo in cui Zero conduce Mina verso la sua casa hai usato il termine "gira", in questo frangente credo sia più appropriato "svolta", perchè da il senso di movimento lungo un percorso; "Hai intenzione di spiarmi ancora per un po'?", ho sempre trovato "ancora per molto" e credo sia più corretto; "Fa come ti pare", il verbo andrebbe con l'apostrofo in quanto sta al posto di "fai".Ci sono altre piccole cosucce, ma sono errori di battitura. C'è una cosa, però, che secondo me toglie qualcosa al racconto: i dialoghi tendono ad essere molto scarni, composti dalla battuta del personaggio di turno e basta. Così assomigliano alle battute di un copione e non va bene. Se provassi ad arricchirli con una descrizione del tono usato e del linguaggio corporeo della persona parlante, ne gioverebbero e il lettore avrebbe un quadro ancora più completo del dialogo.
Ho finito, spero di non essere stata pesante...
al prossimo capitolo, ciaoo :D

12/02/13, ore 21:57

Ciaooooooooo...
Oddiooo ma lo sai che ci avevo pensato agli alieni? E che poi ho detto...no ma non può essere...e invece
*-* Taaaah Daaah...ecco spuntare i due più piccoli XD
Oddio oddio oddiooo...mi prenderai per pazza ma sono super...ehm,non lo so nemmeno io XD ma felice!!
Paddy ha dato il suo primo bacio a Tart...è questa è una cosa dolcissima *-*
Tart: Sono stato io a baciare lei -_-
Oh già...ma vabbè dettagli...xD l'importante che vi siete baciati!
Che sono teneri insieme...mi sono sempre piaciuti...e forse l'unica coppia -effettiva- e bella di tutto l'anime...XD
Mi immagino Paddy arrabbiato con lui perché non si è più fatto sentire ne vedere *-* bellaaaa...quel cuscino in faccia!! Aahahhahahaha
Povero Ghish...dopo tutto questo tempo provo ancora qualcosa per Straw?
Cucciolooooo...vieni da me *O*
Ghish: O______O io sto benissimoooooO!!
Oh :( peccatoo!
Come mai hanno le orecchie più ''umane?'' xD è una cosa strana anche perché Pie è più grande di loro -nell'anime dico- e ha le orecchie uguali...xD ok lasciamo stare...sono dettagli!!
Adesso voglio vedere dove andrà lui...da Lory? Penso di sì no? E voglio vedere anche che cosa fa lei quanto rivedere l'alieno dallo sguardo magnetico...xD
Ryan e Strawberry hanno fatto pace *-* e,direi io,anche nei migliori dei modi...XD
Quella piccola Kat mi fa morire...xD è troppo divertentee!!
''Notte signor amico di mia sorella'' XD
Adesso io mi ritiro non voglio annoiarti...ci sentiamo alla prossima :D
Un bacionee!! <3 <3
P.S. Tanti auguri per il tuo compleanno ;D
Quanti anni hai fatto? Se posso sapere,ovvio! XD

12/02/13, ore 21:29

Ciao:D tanti auguri TesoraH<3 oddio che bello sono tornati gli alieni** quindi Gish provava ancora qualcosa per Straw, povero:( che dolce Paddy ha dato il suo primo bacio a Tart*_* l'ultima parte è stata di una dolcezza infinita<3 ora ti saluto, baci Silvia. Ps: mio fratello ti salutaXD