Riso.
di bittersweet Mel

12/08/12, ore 03:05

MEL! *le si getta ai piedi piangendo*
Ma questa da dove salta fuori? Perché non l'ho vista fino ad adesso? Io... Io... Sto sognando. Sì, deve essere un sogno: Mel che scrive una RiSo e la dedica a me. Sìsì, sto sognando.
Ma non voglio svegliarmi, sinceramente. Perciò, anche se è un sogno - meraviglioso - , ti chiedo di sposarmi. Di nuovo (quante volte te l'ho chiesto, ormai?).
Sappi che adesso sono liquefatta. Tutta questa storia è così dolce, da diabete. Una piccola meraviglia.
Vorrei dirti tante tante cose, ma non appena cerco di scriverle queste evaporano lasciandomi con il vuoto in testa e una recensione da scrivere per una storia che mi piace da morire. Finirà fra le preferite, lo sai? Sappilo.
E - porca pupazza! - sono loro. Sì, sono Sora e Riku con la loro amicizia un po' ambigua, quella che Nomura ci propina nel videogioco. Insomma, più IC di così!
Quindi sappi che con questa storia ti sei guadagnata il mio amore eterno. Insomma, sei nella merda.
Tìvìtìbì *manda tanto tanto amore*
Niki_

11/07/12, ore 20:50

NGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH_
Mel.
Questa storia è di una dolcezza unica!
Devo ammettere che leggendone il titolo pensavo fosse colpa di un ironico scherzo del destino. Quando Sora ha iniziato a mangiare riso, anche, ma dopo la sua spiegazione non c'erano dubbi: no, non era affatto un caso.
Mi è piaciuta l'ambientazione, uno spacco di calma vita quotidiana: il solito Sora spensierato, il solito Riku che lo rimprovera e che capisce ogni cosa solo mandandogli un'occhiata fugace.
Probabilmente questa storia non è neppure lontanamente shonen-ai, ma l'ho trovata davvero bellissima - anche se quel "allora dovresti pensare sempre a me" lascia un po' dubbi.
Ma In fondo anche l'amicizia è un sentimento che merita di essere citato, no?
Quindi beh, come promesso, letta e recensita :3
Brava come sempre ;3;
See ya!

10/07/12, ore 09:29

Questa va nei preferiti, assolutamente, e se non è di troppo fastidio ti spiegherò perchè.
1) La tua grammatica è correttissima
2) Il tuo stile è fluido, semplice, diretto e piacevole. Non vi sono frivolezze non richieste che renderebbero il contesto più pesante, quando invece la scena è leggera come un ricordo in una mattina d'estate. [ecco, per esempio, questa similitudine è quasi imbarazzante ma dovevo scriverla.]
3) La storia è dolcissima ma non scontata, nè patetica o sdolcinata.
4)...e in alcuni punti anche divertente. (RiSo, come t'è venuto in mente? <3 )
5) Anche se dici di non saper rendere Riku e Sora, i loro caratteri sono perfettamente in linea coi personaggi del videogioco.
Insomma, solo note positive per questo raccontino che sono certa rileggerò (e farò leggere <3) molto volentieri.
Grazie di averlo scritto!