Disciolto nel sangue
di Kuruccha

30/07/15, ore 19:26

ciao, sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
la tua storia mi è piaciuta molto. l'onore è sempre stato un chiodo fisso per Zuko, per cui non stento a credere che la ta storia si sia scritta da sola. ho apprezzato molto il fatto che speri di redimere il pdre e la sorella, sepre e nonostante tutto. ho provato ad immaginarmi i figli di Tohp e sono morta dalle risate.
non ho trovato errori nel testo, per cui avrsti solo per questo una bandierina verde.
solo una cosa non ho capito: cosa intendi quando scrivi "E' solo dopo aver riconquistato il proprio onore che Zuko ha capito di poterlo mettere da parte."?
per il resto non ho davvero altro da dire, se non brava.
a presto
Aris

03/02/13, ore 21:34

Ho giusto rivisto gli episodi finali di The legend of Korra ed ero malinconica, volevo una bella fan fiction sul mondo dei nostri dominatori preferiti. Quindi sono passata di qua, perché so che sei bravissima a trattare i personaggi del fandom, e, anche se la storia riguarda L'ultimo dominatore dell'aria, sono felice di averla trovata.
L'ho amata dall'inizio alla fine e, se possibile, sono ancora più malinconica di prima ç____ç
Stile/grammatica/caratterizzazione impeccabile, magnifico lavoro come al solito: complimenti :3
Ah, Zuko Zuko...<3 Che belle riflessioni che gli hai fatto fare, profonde e struggenti.
Il prompt, poi, calza a pennello (evviva i 500themes e il baratro di follia in cui ci ha catapultate).

Clà

02/09/12, ore 17:12

che dire, Zuko-sangue-onore(-e thè) sono cose che vanno a braccetto.
fin dall'inizio mi è sempre piaciuto come personaggio (nonostante un certo fandom me l'abbia fatto un pelo detestare, certe volte >___>). questo suo attaccamento quasi maniacale all'onore nella prima parte, nonostante il ruolo di antagonista, mi ha fatto provare per lui una grande compassione.
ho adorato, di questa shot, la parte dove descrivi l'onore -un po' deviato- dal punto di vista di Azula e Ozai. del fatto che lui non consideri i loro comportamenti come onorevoli, ma che non provi nemmeno disprezzo per loro visto che condividono lo stesso sangue.
la fine mi ha messo un po' di malinconia. non credo Azula e Ozai riusciranno mai a redimersi dalla loro situazione (non ce li vedrei nemmeno), ma il fatto che Zukocontinua a crederci gli fa onore. =D

14/07/12, ore 19:03

Bellissima, bellissima! Tutto il ragionamento, seppure opposto, fila da una parte all'altra in una maniera impressionantemente logica e fluida, senza forzature. E' praticamente tutta la storia di Zuko, più il resto. La parte finale è la più bella di tutte. L'ultima frase è dolce. C'è onore anche in questo.
Davvero. Scrivi ancora, clampcollega, scrivi! Io intanto aspetto e gioisco :D
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 07:05 pm)

12/07/12, ore 18:57

Ma che bella!
Il concetto dell'onore che è anche in Azula e nel padre è fantastico. Come sempre, hai un occhio per ogni aspetto di un evento o di un sentimento, e non ti fermi mai a quello più banale e scontato. Inoltre, come sempre, è scritta benissimo; ogni immagine esprime alla perfezione il suo concetto. Complimenti <3

11/07/12, ore 08:22

Oh, Kuruccha. Attendevo il momento propizio per recensire la tua storia e quando l'ho trovato vedo una one shot sul caro Zuko.
Io ho visto solo la prima puntata della serie un po' di tempo fa (quindi, ammetto che mi sto spoilerando da sola alla grande) in inglese, quindi sto ancora cercando di capire qualche frase e scena. Ma, pian piano, vedrò di recuperare.
Intanto, ecco il caro Zuzu. Insomma, lui con la parola "onore" ci va a nozze. Ed è interessante come hai descritto questo suo pensiero (o riflessione). Ha finalmente capito che l'onore è una cosa quasi spontanea, e che afferrarlo non è così difficile.
Quindi, vivissimi complimenti, perché va a finire tra le ricordate.
Vampire Ninja

10/07/12, ore 13:44

Anch' io voglio tanto tanto bene a Zuko, tutto quello che ha fatto lo ha profondamente cambiato... é uno dei miei personaggi preferiti anche per questo... stimo davvero tanto anche sua sorella Azula perché in fondo quello di diventare quello che poi é diventata e tutto frutto dell'educazione che ricevuto casa sua da Ozai... io credo che se Azula avesse avuto la possibilità di essere diversa avrebbe potuto essere una persona migliore come Zuko.
Mi piace l'idea che lui si sia finalmente reso conto che l'onore può essere in molte cose e rivelarsi in molte forme che, come lui ha fatto prima ignorano, e poi si accettano... Questa ff mi ha schiarito le idee su cosa ha fatto Sokka per Republic City....
Zuko é un personaggio che adoro e rispetto con tutta me stessa... e sono contenta che qualcuno sia riuscita a settare un personaggio complicato come lui...
Mi rimane solo un ultimo dubbio: siamo sicuri che Azula sia solo una cella ?? Non ha il Dominio del Fuoco ?? O forse Aang le ha tolto il Dominio...
Lo ha tolto anche ai generali e comandanti fedeli alla Nazione del Fuoco di Ozai ??
O forse Zuko li ha convinti a passare dalla sua parte...
O magari Katara e Toph li hanno minacciati fino a far venire loro i capaelli bianchi ^^"
O forse semplicemente viaggio troppo con la fantasia...
A proposito cos' é The Promise ?? Sai dove trovarlo ??
Por favor, se lo sai me lo dici ????
Gracias !!!
Daisy

09/07/12, ore 21:39

Ah, Zuko e l'onore. Che binomio impeccabile... No, a parte gli scherzi, ti ho già detto quanto trovi perfetta questa tua *analisi* di Zuko post finale... So che è stupida una recensione in cui non si fa altro che ripetere "bello", "perfetto" ma -ehi- non è colpa mia se scrivi fan fiction così! L'accenno a Republic City, alla luce di TLoK, è un pelo commuovente, così come quello indirizzato ad Aang (non fa altro che rimandarmi a Tenzin e ai suoi piccoli)... Poi, beh, Azula e Ozai. Qui ti ho amata. Il modo in cui parli di loro è assolutamente da *Zuko* sì, ma da uno Zuko giustamente maturato, è il Signore del Fuoco qui, non più un principe-ragazzino. Eh, sì c'è onore anche nella loro ostinazione, lo penso anche io. E c'è onore anche nella (vana) speranza di Zuzu.
P.s. Ribadisco. Il titolo lo trovo azzeccatissimo!

09/07/12, ore 21:09

devo essere sincera, ti leggo da un bel pò di tempo, ma non ti ho mai recensito, non so perchè, ma recupererò presto cominciando da questa ff!
che dire, come sempre una ff toccate, con un significato profondo.
Zuko è un personaggio particolare, sempre, perennemente tormentato. vederlo così in pace è veramente bello, perchè finalmente ha capito che l' onore non è tutto, anzi, ha recuperato il suo onore e l' ha messo da parte, raggiungendo questa pace tanto agognata, ma non a causa dell' onore recuperato, ma perchè ha finalmente capito  ( sottolineando finalmente)  che l' onore non è tutto nella vita.
bhè, è una ff fantastica, dico sul serio!
mi sentirai spesso da ora in poi!
veramente complimenti!
baci