L'ultima Chasind
di Rosheen

29/03/13, ore 17:19

Eeeeccomi qui con un ritardo che meriterebbe solo la fustigazione XD
Capitolo tosto e intenso, questo, eh? Tuttavia, come sempre sei riuscita ad amalgamare bene fatti, dialoghi e introspettività, infatti non c'è un solo momento in cui io mi sia annoiata :3
Ho apprezzato particolarmente la scena di Morwen che sfida Sten (ah, ecco, mi sembrava di non essermi immaginata tutta quella sexual tension tra loro XD Altro che Garrett, io shippo di schifo quei due <3): ancora una volta emerge l'impetuosità della nostra guerriera Chasind, che però, per un qualche motivo che ancora non è chiaro - o, meglio, per un qualche motivo che lei non vuole ammettere - svanisce sempre ogni volta che entra in scena il Custode Grigio dagli occhi verdi.
Morrigan l'ho trovata particolarmente IC in questo capitolo, sia per la battuta sull'ipocrisia, quando entrano in Chiesa (ho ghignato di brutto XD), sia nella scena con Zevran, in cui riesce a sputare tra le risate un bel «Ti è andata male, elfo!» XD
E poi niente, c'è questo Zevran caliente e focoso che mi piace sempre di più, molto verosimile e in linea con il suo personaggio. «Io so dove vanno messe le mani, specialmente sul corpo di una donna. Magari una di queste notti potrei mostratelo, che dici?»
Olè! *suono di nacchere*
Cioè, quanto è Zevran questa frase? *o* Potrei addirittura mettermi a shippare lui e Morwen. Certo che potrebbe anche dargli una possibilità T_T E invece lo scarta a priori solo perchè è più basso di lei! Vergogna! (forse non conosce la regola della L o_o...)
No be', a parte tutto, sto tralasciando la parte più importante, ossia quella della scena finale, che mi è piaciuta davvero davvero tanto. Ed è come dici tu, le cose tra Garrett e Morwen si stanno facendo roventi; secondo me sono arrivati al punto che o si fanno, o si fanno, insomma non c'è via di scampo xD Anche se segretamente continuerò a sperare sempre in una  MorwenXZevran... ma non c'è storia, lei si deve mettere con Garrett, sono fatti l'uno per l'altra è.é Più la storia prosegue più mi convinco che lui sarà l'unico a riuscire a fare realmente breccia nell'armatura che Morwen si è cucita addosso.
Beeeene, direi che ho finito e direi anche che ti conviene muoverti con l'aggiornamento è.é Perdona la recensione non proprio lucida ma oggi non riesco a fare di meglio purtroppo, sono ancora provata dalla notte insonne di mercoledì XD
Baci, a presto :*

20/03/13, ore 19:32

Inizio col dire che appena letto il titolo mi sono venuti gli occhi a cuoricino... Dopodiché, tacitata la fangirl che è in me, passo alle cose serie. Non ridere. So che stai ridendo, smettila, anche io so essere seria. ù.u
Confermo quello che ti ho già detto, ovvero che il miglioramento è più che evidente, sia in generale nelle descrizioni sia da un punto di vista più tecnico; mi lascerai presto senza "lavoro". :p
Morwen mi piace sempre di più; è una pazza psicopatica (si fa per scherzare, Morwen, eh; si fa per scherzare... Hai visto mai che tenti di staccarmi la testa... ù.u"), ma anche lei come tutti ha i suoi momenti di debolezza, benché cerchi di non darlo a vedere e si mostri costantemente dura e brusca con i suoi compagni di viaggio. Epperò... ohohoh, la nostra piccola Chasind si sta sciogliendo con Garrett... uhuhuh ♥ (questo mi costerà la vita, lo so)
Mi ritrovai a tirare un sospiro di sollievo per il fatto che non avesse scelto la spalla di Garrett su cui piangere. Scacciai quel pensiero con un pizzicotto al braccio. "
Lalalà, Morwen è geloooosaaaa... ♥ (sì, amo il rischio u.u)
Poi, di nuovo come ti ho già detto, mi piace moltissimo leggere le aggiunte e le variazioni che apporti alla storia; aggiungono quel tocco di logica e di verosimiglianza che, purtroppo, il gioco di per sé è costretto a lasciare da parte. Così l'intermezzo a Lestat (e io continuo a visualizzarmi un vampiro biondo, porca miseria XD) mi è risultato assai gradevole da leggere. E il pezzo con la bambina... un momento di pura tenerezza! Ribadisco che l'ho trovato davvero dolcissimo.
Ora solo un pensiero affollava la mia mente. Birra… " Qui sono scoppiata a ridere come una demente, perché ho immaginato Morwen come Homer Simpson quando dice: "Ciambella." XD

P.S.
doloro --> sorry... ù.u Devo impedirmi di lasciarmi trasportare dalla lettura e stare più attenta (il mio cervello imposta la correzione automatica, accidenti...)
Per Ahrya: "dardo" è corretto, in realtà; i proiettili della balestra sono i quadrelli :)

10/03/13, ore 15:10

Ooooh, hai aggiornato *O* Che bello!
Inizio subito col dirti che è un capitolo che mi è piaciuto tantissimo, sotto ogni punto di vista. Finalmente i nostri Custodi hanno un po' di respiro, iniziano a relazionarsi tra loro (Leliana e Alistair, Sten, ma soprattutto Morwen e Garrett), non devono combattere Prole Oscura, sono alle prese con la loro vita da campo.
Tutta la prima parte, quella in cui sono all'accampamento e Morwen presa dallo sconforto si allontana, mi è piaciuta davvero molto: punto
primo perchè la descrizione del fiume Drakon e del paesaggio dà una sorta di aurea di "magia notturna", non so come spiegarlo, ma è una
scena molto suggestiva, forse perchè molto realistica. Mi sembrava di essere seduta accanto a Morwen, di sentirne la disperazione cieca e la tristezza, per Beren, per sè stessa, per tutto quanto. E poi questa frase,Patetica. Sciocca. Inutile. Non trovavo altre parole per descrivermi. Vuota, come un'armatura senza guerriero, come un corpo senz'anima. Spezzata, come una lama arrugginita che ha ormai fatto il suo tempo.... davvero molto bella. Rivela tutta la forza e l'orgoglio che ci sono in Morwen, ma anche la sua fragilità, il suo bisogno di sentirsi protetta. Punto secondo per Garrett. *O* Lui è l'unico capace di fare innervosire Morwen, e lei a sua volta è l'unica che ha il coraggio di prendersela con lui e di dirgli tutto in faccia. La fa innervosire appunto perchè non è abituata alla gentilezza e alla dolcezza, non sa come affrontarle. Inutile dire che nella scena dell'abbraccio mi stavo sciogliendo T.T E sappi che anche io li shippo alla follia, quei due! *O*
Poi, seconda cosa: Zevran. Scena del combattimento dinamica, molto fedele alla trama, resa bene e per niente noiosa. Anche Zevran devo dire che è piuttosto IC, non ho notato nessuna frase particolare da segnalare, tranne quelle pungenti e allusive e il battibecco tra lui e Morwen, però in senso positivo XD Infine Lestat: la scena dei bambini, della loro spensieratezza, l'incredulità e la commozione di Morwen. La scena dove ci sono lei e la bambina è davvero molto dolce *w*,soprattutto stempera l'aura da dura che Morwen ha. In questo capitolo
ho notato che è molto più umana e reale, ma soprattutto più "donna";non so come spiegarlo, forse è l'influenza di Garrett, o semplicemente il fatto che viaggiando sta iniziando a capire un po' di cose che da
Chasind selvaggia qual era non aveva avuto modo di conoscere XD
Comunque trovo che questo capitolo sia forse uno dei più importanti, perchè finalmente Morwen inizia a lasciarsi andare, ad abbracciare
sentimenti diversi dal bisogno di vendetta, dalla sete di sangue,dalla rabbia (e meno male XD) Nonostante sia un po' un capitolo di
passaggio ho amato davvero tanto l'impronta introspettiva mescolata all'azione/avventura, lo rende completo sotto ogni punto di vista.
Adesso vado a recensirti quello di Vex XD
Ciao bella!

10/03/13, ore 11:55

STUPENDO! Mi piace da morire...
Morwen e Garrett stanno iniziando ad entrare in confidenza, aye? Bene, benissimo! In caso non si fosse capito li shippo follemente.
Sei sempre bravissima, non crei delle immagini nella mente dei lettori. Li fai sentire proprio là! Sono stata con Morwen tutto -e dico tutto- il tempo.
Potevo avvertire il suo respiro, potevo vedere i suoi movimenti, sentire la sua voce...! Ogni volta mi stupisci.
Solo, ci sono un paio di errori:

- odii: un semplice errore di battitura;
- Scaccia: ti sei dimenticata la I finale;
- dardo: i dardi sono proiettili da balestra, piccoli e pesanti, per cui se prima dici freccia e poi dardo, sembra che tu abbia cambiato arma di punto in bianco;
- silenziò: "il silenziò", avevi scritto... errore di battitura^^

Per il resto, ho adorato TUTTO. Vedo che stai anche iniziando a far parlare i personaggi in modo diverso, più adatto alle loro origini. Ahhhh, che meraviglia! Purtroppo per la settimana prossima non ci sarò, per cui se dovessi aggiornare in questi giorni e non mi vedi recensire, sai il perché. Ancora complimenti e continua così!

Ahrya
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 12:39 pm)

05/03/13, ore 19:29

Hai reso Morwen molto più... BARBARA :D
Ti amo, seriamente! Mi piace molto, molto più di prima. E anche prima l'amavo. Quindi... TI VENERO.
Allora, tanto per cominciare vorrei dire che mi scuso per il ritardo ma, come ho detto a Valpur, non ho avuto la testa per recensire. George R. R. Martin scrive troppo bene, ahimè.
A parte gli scherzi, il tuo periodo lontano dalla scrittura ti ha fatto bene, perché lo hai sfruttato per migliorare.
Leggendo Il Trono di Spade ho pensato che Ennon sia molto simile a Jon Snow, sai? Io amo Jon Snow. E amo Ennon. È destino :'D
Adoro come descrivi il tutto, come scrivi e come mi fai sentire all'interno della storia, per cui... AGGIORNA!

24/02/13, ore 19:46

Prima a commentare, yessa! :D
Alloooora. Come sempre è un capitolo che ho divorato una riga dopo l'altra, per il tuo stile scorrevole, coinvolgente, che come ti ho già detto è migliorato sicuramente dai primi capitoli *-* Povera Morwen, capisco la sua frustrazione/ansia nel condividere tutto il giorno una stanza con Alistair. Credo che io l'avrei già defenestrato. (?)
Mi è piaciuto molto il modo realistico in cui hai saputo caratterizzare Denerim: purtroppo un errore che spesso si fa nel descrivere le città medievali/fantasy è concentrarsi sulla loro magnificenza, sulla bellezza delle vie affollate, sugli scorci mozzafiato... dimenticando che in realtà erano puzzolenti, sporche, poco igieniche e poco sicure. E tu hai colto appieno questo dettaglio, infilandoci anche un pizzico di magia nel punto della loro fuga notturna; magia invisibile ma appena tangibile, condita della giusta tensione.
Morwen, come sempre, si riconferma un personaggio decisamente anti-Mary Sue; innanzitutto mi ha colpito moltissimo la scena iniziale, quella in cui fa la stima di tutte le cicatrici che le deturpano il volto e che non fanno di lei, almeno a primo impatto, una persona desiderabile o piacente e che anzi, le conferiscono una certa ferocia; e poi nei dialoghi, nelle riflessioni che fa nel corso del capitolo si rivelano altri aspetti del suo carattere: la sua cocciutaggine, la sua circospezione, a tratti venata di vera e propria indifferenza (come quando Leliana le chiede delucidazioni sui suoi dei, e Morwen risponde molto sulla difensiva), ma anche la sua umanità. Perchè Morwen è una Chasind, è vero, ma prima di essere una Chasind è innanzitutto una donna. E questo capitolo, in particolare le righe finali, lo testimonia.
Come al solito, tutti gli altri personaggi sono IC e ben caratterizzati; nessuno di loro si perde sullo sfondo, in lontananza, e il punto di vista di Morwen, un po' distaccato, coinvolge e aiuta a dare un'idea del quadro generale, di ognuna delle personalità. Cosa che apprezzo molto, perchè io stessa faccio sempre un po' fatica a destreggiarmi con tanti personaggi... se poi non sono personaggi di mia invenzione, non ne parliamo D:
Eeeeee.. soltanto io ho notato qualcosa di sospetto tra Alistair e Leliana? E tra Morwen e Garrett? Sono proprio curiosa di sapere perchè diavolo la nostra Chasind insensibile e cazzuta si fa mettere in soggezione dal bellimbusto... una mezza idea già ce l'ho, ma me la tengo per me XD
Be', direi che non ho nient'altro da dire, come al solito mi scuso per la recensione un po' schifosa ma ultimamente non ho le facoltà mentali per mettermi lì e applicarmi (?), e il capitolo di Thèo mi ha destabilizzato xD
Non vedo l'ora che aggiorni *-* Baci, Athenryl

16/02/13, ore 17:17

Dire: "sono contenta del fatto che tu abbia aggiornato!" è una bestemmia. Un eufemismo.
Madonna Santa, come mi è mancata la tua storia! Sono addirittura arrivata a chiedermi: "ma la continuerà?". Perché, veramente, ho temuto il peggio.
Un capitolo dal punto di vista di Ennon è LAFFFIGATA con tre F, come sono solita dire io. Pazzesco. Come ben sai ho una piccola (EUFEMISMI, PORTATEMI VIA) cotta per lui x3 Quindi il fatto che tu abbia deciso di dedicargli un capitolo è FA-VO-LO-SO! Adoro il suo punto di vista, adoro i suoi pensieri(?) e adoro Alyce! È davvero un bel personaggio, mi piace.
E poi... Mathar... posso morire male? Posso? Grazie.
Questa recensione sta venendo male, già me lo sento.
Sento di dover rinnovare i miei complimenti, dato che è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato (Shame on you):
Hai uno stile bellissimo, davvero, coinvolgente e diretto. Mi sembra di vedere i personaggi in tutto quello che fanno, dalle cose banali come una grattatina al naso(?) ai combattimenti feroci contro animali, Prole Oscura, banditi e chi più ne ha più ne metta.
Mi piace un sacco anche come parlano i personaggi, tanto da sembrare veri. E questa non è una cosa che sanno fare tutti, eh. Ci vuole talento per riuscirci. Hai mai pensato di scrivere qualcosa di tuo e mandarlo ad una casa editrice? Ti accetterebbero seduta stante, s'inginocchierebbero al tuo cospetto, secondo me.
Alyce mi ha fatto ridere molto, soprattutto perché è parecchio esuberante, divertente, con un carattere che è praticamente tutto l'opposto di Morwen ma, non per questo, più debole.
Non so perché ma so che si scannerebbero se si trovassero nella stessa stanza.
E poi è così differente da Ennon! Lui così freddo, composto, con le idee chiare... lei invece è un piccolo tornado, o a me dà questa impressione.
Mi piacciono molto. E Rockor (scritto giusto? ;w;) mi affascina parecchio.
E poi gli abitanti di Mathar... non sono semplici ornamenti, tutti sembrano avere il loro scopo, tutti sono importanti, e non immagino come sia gestire tutti questi personaggi. Io faccio fatica a seguire i miei che sono due o tre! Figuriamoci xD
Però vuol dire che sei sicuramente più brava.
Comunque, ritornando ad Ennon: sembra quasi distaccato dalla realtà, come se tutti stessero in una direzione e lui in un'altra. Non so se riesco a spiegarmi. Sembra quasi indifferente.
Però mi piace il suo senso dell'onore. Si ritiene in debito con Morwen e la crede morta! Li farai incontrare di nuovo, ehn? Non lasciare quel gran pezzo di figliolo a crogiolarsi nella convinzione che quella Chasind cocciuta sia morta éwè Non te lo perdonerei.
Spero tornerai ad aggiornare presto perché, è da ventuno capitoli che te lo dico, adoro la tua storia e mi ci sono affezionata parecchio, per cui... darei inizio al Sesto Flagello pur di leggere ancora di questo mondo meraviglioso che hai creato x3

P.S. che è, la mia storia non ti piace più? 3:

11/02/13, ore 17:17

Finalmente hai aggiornato, era ora *-*
Be' che dire, aggiornando poi con un capitolo dal POV di Ennon ti sei decisamente fatta perdonare XD Come ti ho già detto e continuerò a dire, al costo di romperti le palle, adoro il suo personaggio e adoro la piega tutta tua che stai dando alla storia.
Stile scorrevole e fluido come sempre - noto un miglioramento dai capitoli precedenti, possibile? -, che coinvolge il lettore al punto tale che, mentre leggevo, mi immaginavo tutto nitidamente. Interessante la caratterizzazione di Mathar, dei suoi abitanti, di cui nessuno si perde sullo sfondo, ma tutti sono fondamentali, di Rockor soprattutto, che trovo estremamente affascinante, e - come potevo non citarla - naturalmente Alyce! Mi piace il fatto che Ennon pensi che lei e Morwen siano nate nei posti sbagliati, e mi piace anche come hai deciso di tratteggiarla: una personalità molto diversa da quella di Morwen, si può dire praticamente opposta, ma non per questo meno forte! Mi ha fatto ridere la sua entrata in scena e anche la sua esuberanza, che stride tanto con la compostezza di Ennon, sempre un pezzo di ghiaccio. Già mi piace moltissimo come personaggio *-*
Ennon si riconferma come sempre manzo&ganzo (combo!), ammiro il suo senso dell'onore, il suo sentirsi in debito con Morwen nonostante sia convinto che sia morta, e la sua freddezza; in questo capitolo mi è sembrato quasi "etereo", oddio, non saprei come definirlo, ma il suo distacco, la sua indifferenza nei confronti di quelli del villaggio che si prendono gioco di lui testimoniano che lui è a modo suo superiore, va al di là di queste sciocchezze, ha la mente proiettata già avanti.
Direi che non ho nient'altro da dire, scusa la brevità (?) della recensione ma ho il cervello abbastanza fuso da guerre mondiali e rivoluzioni russe, più di così non posso fare T_T Spero che aggiorni prestissimo perchè non vedo l'ora di sapere come prosegue! ^^

02/12/12, ore 17:19

ciao rosheen!
va be, ormai mi so arreso al fatto che non mi rispondi pi+ :) però recensisco questo capitolo!
la storia continua a essere stupenda, avvincentissima e interessante, le famose ripetizioni mi sembrano diminuire, e di errori non se ne vedono in campo grammaticale, quindi oltre che grande Mikoru, grande anche te xD
scusa per il ritardo di queste recensioni, gli altri capitoli che non ho commentato li ho comunque letti quindi... e anche questo l'avevo già letto, solo che lo recensisco ora :)
comunque la cosa che mi piace di più in questa FF è il fatto di mischiare gli avvenimenti reali di DA:O con una storia completamente originale... ancora complimenti come sempre!
spero che il prima possibile mi risponderai, e da tanto che non ti ri sento! :)

01/12/12, ore 23:25

Yah, non sparire per troppo che poi mi manchi ;__; Volevo recensire più tardi ma non ce la faccio, devo sinceramente dirti che voglio che aggiorni il più presto, visto che a me la storia piaceva già così, ma visto che vuoi farlo per il bene della stessa, posso anche sopportare, male, ma ci provo *sospira*
Al prossimo aggiornamento!

Ahrya ♥

21/11/12, ore 20:16

Ma che bello, finalmente tutti insieme appassionatamente!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e sembra tutto molto realistico, davvero! Complimenti

11/11/12, ore 16:58

Come sempre recensisco in ritardo D:
Be', che dire, capitolo meravigliosamente meraviglioso! Ormai credo sia inutile ripetertelo in continuazione dopo diciannove capitoli XD Dio, Morwen è ixjkscdshxghcjckf adoro il suo carattere, adoro tutto di lei! *-*
Spero tu aggiorni entro domani D:

09/11/12, ore 20:10

Holaaa :) Allora, è un capitolo che si presenta già in
modo fluido e senza intoppi, inoltre l'inserimento dei vari dialoghi
l'hanno alleggerito parecchio, quindi nel complesso direi che è davvero un
buon lavoro...stai migliorando sempre di più ^^ Mi è piaciuta la parte in cui Morwen e Sten combattono
contro i cadaveri ambulanti, decisamente dinamica e realistica, buono
anche il fatto che hai iniziato a inserire le varie mosse (dritto
ridoppio etc), così ci si cala dritti dritti dentro Morwen u.u ah sì,
non so perchè, ma mi è particolarmente piaciuto quando Morrigan fa
congelare il lucchetto, è scritto molto bene **
Poi boh che dire, Jowan è un personaggio che mi piace moltissimo ed
anche se momentaneamente è solo una comparsa  l'hai saputo ben
caratterizzare ^^ Inoltre bello anche il fatto che Morwen continui
nella sua ferrea presa di posizione contro la stregoneria e anche
contro i suoi compagni (quando ignora  Garrett che la incita a
scendere dalla scaletta è stato esilarante xD), le sue reazioni e i
suoi pensieri continuano a essere in linea con il pg (embè ci
mancherebbe, l'hai creato tu D: xD).
Aspetto il prossimo capitolo cara, con la speranza di essere puntuale a recensire (ma tu mi perdonerai, vero? T.T)

09/11/12, ore 20:00

Eccomi qua a recensire il nuovo capitolo :) ...allora, considerato che l'hai scritto di getto, non è affatto male. la descrizione
degli attimi prima della battaglia mi sono piaciuti, così come le considerazioni varie che Morwen fa mentre attendono;
mi è piaciuta la parte in cui Morrigan lancia la tempesta contro quei cadaveri, e in particolare la sua frase finale: molto nel
suo stile XD bello anche lo scambio di battute tra Morwen e Garrett: lei che lo sprona a combattere con i suoi modi bruschi, lei che riprende a lottare come se le sue parole lo abbiano risvegliato... ammetto che non sarebbe male se nascesse qualcosa tra quei due, anche se io sarò sempre del team Ennon, mi spiace xD Poi, la battaglia; devo complimentarmi con te perchè le scene di combattimento sono in assoluto le più difficili, ma tu sei riuscita a rendere perfettamente la rabbia e la sete di vendetta che animano Morwen: c'è dinamismo, suspense, tensione, tutte quelle cose che lo rendono in tutto e per tutto un ottimo capitolo ** Brava!

09/11/12, ore 19:53

Allora, innanzitutto scusa scusa scusa scusa se non sono riuscita a recensirti prima i capitoli, adesso mi metterò in parissima, promesso ;)
Uooooo, che dire, lo sapevo che Ennon era vivo, porca vacca! *-* e sono così contenta che tu abbia deciso di dargli spazio in qualche capitolo tutto suo, in fondo è giusto approfondire il mondo dei Chasind e rende la storia ancora più completa :> Però bisogna ammettere che se non ci fosse Umarth-Rafiki che svariona non sarebbe la stessa cosa x°D io lo amo quel vecchio!
 mi ha incuriosito anche la parte di Rockor e del dio del sangue. Bel nome *ç* Anche la figura di Baolach mi intriga, è inutile, questi Chasind sono tutti manzi XD

" Come potevo fidarmi della parola di Umarth? Come potevo essere
sicuro che lei fosse viva, e che il suo corpo non si trovasse da
qualche parte nelle Selve, freddo e privo di vita? Una vita che io
avevo promesso di ripagarle… "

in cui per me sei riuscita a rendere bene il senso dell'onore di Ennon ed il rispetto che lo lega a Morwen;
non sopportare l'idea di essere in debito con qualcuno (sotto questo aspetto mi ricorda Katniss) è in linea con il suo carattere cristallino, pulito, privo di "ombre",…si insomma, ci siamo capite XD

interessante l'idea delle donne guerriere, ed anche Mathar mi incuriosisce come città, così come la preparazione dei suoi
guerrieri...loro sì che sono uomini cazzuti!(cinque anni da soli nelle Selve Korcari,ma chi glielo fa fare?!XD)
figata la cosa del Dio rosso Rhakon (mi ricorda Melisandre del Trono di spade, ok basta sono fissata o_o), della Luna rossa e dei sacrifici sanguinolenti... mi piace questo oscuro lato dei Chasind XD
Bene, passo al prossimo capitolo perchè oggi mi sento particolarmente ispirata! ^^ yeeeah