L'ultima Chasind
di Rosheen

08/11/12, ore 13:21

Oh, in questa fase le botte sono all'ordine del giorno, nei capitoli. ;)
Del che, non mi lamento. Sono fondamentalmente una rissaiola nell'animo, perciò mi va benissimo XD Comunque, a proposito degli scontri, ho apprezzato la precisazione, quando stanno per entrare nelle prigioni, che gli archi sarebbero stati inutili in caso di mischia a causa del poco spazio. Il gioco, in quanto tale, difetta un po' in realismo e si riescono a fare cose impossibili (soprattutto giocando in modalità facile/normale - dovrò iniziare una partita in "difficile", prima o poi...)
Povera Morwen, quanta pazienza deve avere con Garrett? XD Però, dài, è la perfetta controparte alla nostra Chasind preferita. Quei due si compensano... uhuhuh... ♥
Lei è così brusca, orgogliosa e arrogante, mentre il Lord è cortese, educato e fin troppo tranquillo rispetto a lei. Adorabili. ♥
Tecnicamente parlando, direi che sei migliorata parecchio dal primo capitolo. La tua descrittività mi piace e non mi pesa (ok, considerando che io rileggo Tolkien spesso e volentieri forse il mio parere non è obiettivo XD), e ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto il Revenant. Hai ancora qualche problemino con virgole di troppo, ma si risolverà anche quello, vedrai. ^.^

La sorellona chiude qui, ché deve andare a fare pappa.

P.S. E come lo voleva scrivere, "acciaio"? Con la "h"? ò_O Mah...
P.P.S. Oh, Altair. Peccato sia così serio. A tal proposito, io dovrò ricominciare a fare qualche salto con Ezio, prima o poi. ♥

come se si dovesse dovuta rompere --> c'è un refuso di correzione, ti è rimasto un "dovuta" di troppo ;)
"Amici, o nemici?" --> Oh, cavoli, quella virgola m'era sfuggita.
La stanza in cui finimmo era illuminata da alcune torce appese alle pareti che male illuminavano l'ambiente --> Sì, in effetti ci sta un cambio di verbo. Mea culpa.

07/11/12, ore 16:29

CIAO! Rosheen! questa volta ci ho messo poco a leggere il capitolo(di solito ci stò una settimana intera prima di dargli un'occhiata) comunque tranquilla, ho smesso di ritardare! xD
ei... ho visto che all'altra mia recensione non hai risposto? guarda che mi potrei offendere...*Morven arriva e gli taglia la testa*
(così impari a dire cavolate! ND Morven, mentre guarda il cadavere sanguinante di Sasuke)
(Ma dai poverino! mi stava recensendo. ND Rosheen)
va be... ormai l'hai capito che sono mezzo scemo e mi piace scrivere cavolate xD
e... come sempre, capitolo stupendo, ricco di tutto: scene di azione, scene incuriosenti(come le chiamo io :D), scene di suspance, scene descrittive... tutto quello che serve in una storia! quindi come sempre fantastico capitolo. devo ammettere che quando Morven è caduta, mi aspettavo un Garrett che si lancia per salvare la sua amata ma... xDDDDDDD
quindi, il capitolo è fantastico come sempre, però voglio, come nel capitolo scorso, correggerti qualcosina che, secondo me, non torna moltissimo: sono sempre sciocchezze, quindi non ti preoccupare. avevi detto che ti devi migliorare con la grammatica, ma su quello non hai quasi niente da correggere, usi forse qualche virgola in eccesso(ma sono talmente poche che non c'è bisogno di corsiderarle) forse, però, una cosa da migliorare(non dico che sia un errore grave), potrebbero essere le ripettizioni(come avevo gia detto) e qualche frase. ti riporto quelli che ho trovato fino a metà capitolo, nel resto non mi pare che ce ne siano altri(o comunque un numero esiguo)

La stanza in cui finimmo era illuminata da alcune torce appese alle pareti che male illuminavano l'ambiente circostante, ma la luce che emanavano era sufficientemente...
qui, illuminavano e illuminata. magari, poteva starci un"rischiaravano" o quello che vuoi.

Alistair, invece, sarebbe rimasto indietro a causa della ferita alla testa; in quelle condizioni non era certo in grado di combattere, e portarlo con noi avrebbe solamente intralciato il nostro lavoro, visto e considerato che qualcuno avrebbe dovuto tenerlo costantemente d'occhio. Quel qualcuno, immancabilmente,...
qui quel condizionale: avrebbe" non mi ci stà benissimo, io avrei mess così:
... e portarlo con noi, sarebbe solo stato di intralcio...
(non so se mi sono spiegato :D)

e anche in questa frase:
Il mio pensiero, però, era che sarebbero stati i due cani da guerra ad assicurarsi che il Custode non tirasse alcun brutto tiro.
tirasse un brutto tiro... non è scorretto, ma secondo me, sarebbe stato piu carino con un: osasse un brutto tiro, o non tentasse un brutto tiro... in somma, qualsiasi cosa :D
qui c'è una cavolatina, che non è un errore, e sicuramente non è una cosa rilevante, ma...
per avere fatto la figura della donzella in pericolo,...
non è un errore, ma avere fatto, torna meglio con "aver fatto"(ma questa probabilmente è solo un'idea mia, non farci caso xD)
Facemmo per seguirlo, ma poco più avanti il percorso era bloccato da Leliana, piegata sulle gambe di fronte a una cella. «Garrett, faresti meglio a venire
qui.»
Il Lord accorse accanto alla Sorella e anche lui si piegò sulle gambe per vedere meglio ciò che aveva scovato all'interno della cella. Anch'io mi avvicinai,
e da dietro alle loro schiene intravidi, raggomitolato in un angolo buio della cella, una figura umana. e«Salute

nella prima parte, dove hai messo si piegò sulle gambe per due volte...
visto che l'avevi messo per Leliana, per garrett potevi mettere "chinato" o "accoccolato"(in base a come te lo immaginavi)
poi, nel secondo pezzo: L'uomo alzò piano la testa e ci guardò con occhi
scuri, pieni di dolore e di paura, eppure intravidi sotto le sopracciglia cespugliose una scintilla ardente di speranza quando incontrò i miei.

li, l'"eppure" fa venire la frase un po' incasinata. io avrei messo:... pieni di dolore e di paura, nonostante si potesse intravedere, sotto le sopracciglia...
e cetera.

ok, spero di non averti rotto le bip con ste correzioni(che come ti ho detto e ti ripeto sono riferite a errori insignificanti, quindi puoi anche non considerarle)
è tutto! cia... ah no! un'altra cosa:
come si scrive acciaio? con la I? xDDDD

07/11/12, ore 16:08

Qualcuno di conosciuto! Bello bello anche questo capitolo, mi è piaciuta molto la scena seguente al salvataggio di Morwen

04/11/12, ore 03:45

e come sempre, la mia recensione arriva in ritardo... e va be...
questa è pure una recensione scritta alle 3 e un quarto di notte, quindi non aspettarti gran che xD
che dire? come capitolo, ovviamente, è fantastico, e hai reso interessante anche un capitolo che se fosse stato scritto con meno dettagli sarebbe risultato noioso e scarno. quindi fantastico! come sempre!
però, io sono abituato alla tua perfezione di linguaggio, e qui ho trovato qualcosina che non andava... provo a riportarti qualcosa che secondo me non tornava: scusa se sbaglio io, il capitolo l'ho letto ieri ma la recensione la do ora che sono tornato da una bella serata con tanto di bere(alcol xD) e tanto casino giu in piazza!
comunque ecco:
-Quando entrai nella locanda, il puzzo di sangue misto a cibo, sudore, alcolici e morte mi investì, provocandomi uno strano gorgoglio allo stomaco. Avevano
abilitato il piano superiore a infermeria, tentando così di arginare il puzzo dei feriti limitandolo a una sola zona, ma anche lì, dove la gente consumava
il proprio rancio, arrivava comunque l'odore rancido di sangue e morte.-
non dico assolutamente che non vada bene, però due volte la parola puzzo si nota e rancio succeduto da rancido... non so, a me suonano male, ma come ti ho detto sono solo scocchezze, lo faccio solo se magari ti può aiutare. scusami se ti sembro rompi scatole! non voglio correggerti :)
poi va be, c'è questo pezzo:
«Credo di stare bene dove mi trovo. Grazie della preoccupazione. E, comunque sia, non vedo perché dovrei ringraziarti.»
qui il grazie e ringraziarti, ma come prima non è niente di che, magari potevi mettere: non vedo di cosa dovrei esserti grata.
va be... così per fare un esempio.
Il viso del bann fu attraversato da una moltitudine di emozioni: sorpresa, tristezza, vergogna… mugugnò qualcosa di incomprensibile, poi fissò gli occhi
azzurri in quelli color miele del nipote. «Alistair, io…» cominciò a dire, ma non terminò mai la frase. Stava fissando un punto dietro di noi, poi sgranò
qui uno dei due "fissare" lo avrei sostituito con osservò, puntò... quello che vuoi. ma sono tutte sciocchezze così, quindi mi sembra inutile approfondire. ci sono anche un paio di virgole che mancano ma... va be basta, così alla fine diventa qualcosa di critico xDDD
e che ti devo dire? *non sa se il cervello gli resiste per qualche altro secondo*
em... credo che basti... anche perché*si addormenta sulla tastiera*
jklbhgaoòeruihaweoòuiafhwerògihlaiweofhiulawerbghoòlawieghejrhrhoòhoòhoòerhoòehoòeoawohreh...
*si rialsa*
em... dove sono? chi sono? perché sono? qquando sono? che cosa sono?
*beve un goccio di limonata* aaaa! ora va meglio.
ok, credo sia meglio che la recensione termini qui... se continuo un altro po' la riempo di deficenza xD
e poi domani devo studiare... ma perché esiste la scuola! vorrei che aule prof e libri sparissero nel nulla!
*appare il drago shenron*
esaudirò il tuo desiderio
*sasuke esulta*
si! evvai!
*va a controllare e la scuola c'è ancora con tanto di professori che fanno lezione*
ma che razza di drago shenron è? bo, l'avranno ccomprato dai marrocchini... per la spiaggia... insieme al cocco bello. qui a me mi sembra che il desiderio e un sia stato esaudio(un po in toscano)
bo... forse è scaduto.
va be dai, mi sa che dovrò studiare
*rosheen denuncia a qualche associazione per gente da ricovero*
xDDD ok basta... io vo a letto! buona notte! anche se so che tu stai gia dormendo ma tanto anch'io mi addor...*crrr...crrr...*

29/10/12, ore 12:20

*cough*
La regola del prendere appunti per la recensione mentre beto partirà dal capitolo 18... Ma lo farò, eh. Giurin giurello, croce sul cuore, ecc. ecc. (ma si useranno ancora, questi modi di dire? Ogni tanto mi sento una vecchia bacucca... XD)
Orbene... Non dire che il capitolo è noioso. Anche se non c'è azione nel senso stretto, è interessante pure vedere come evolvono i rapporti tra i personaggi, osservare come Morwen agisca e pensi in determinate situazioni che, per lei, sono un po' fuori della norma. La sua norma, of course, che prevede botte e sangue... XD
D'altro canto, io in cinque capitoli ho fatto soltanto due scontri... capirai quanta azione :p
Tornando a bomba, hai fatto comparire la cara Isolde... peccato non si sia ingambata durante la sua bella corsa... -__-
Comunque, direi che stai rendendo bene i modi di agire dei personaggi, finora non ho notato divergenze rispetto al gioco, anzi.

- [...] Potrebbe uccidere Connor! Vi prego, tornate indietro con me… devo forse implorarvi?»
"Come se non lo stesse facendo da una decina di minuti."

- [...] Isolde, io e tutti gli altri… siamo sacrificabili.»
"Certo che siete sacrificabili."

Seriously, adoro i pensieri-commento di Morwen XD

Per Halloween non farò niente: 1) sto già covando un mezzo malanno 2) quest'anno la fase LuccaComics/Halloween mi ha preso malissimo ed è già tanto se andrò a Lucca.

Quanto ad Asunder, io ho il pdf in inglese, perché volevo provare a leggerlo in originale. In italiano, peraltro, non lo sto trovando. Cartaceo dubito che lo comprerò mai: 15€ per un libro di qualità piuttosto bassa e con la probabilità di trovare molteplici errori di traduzione/adattamento che mi farebbero rizzare i capelli? No, grazie. Mi è bastato trovare quel "Cappellania" al posto di "Chiesa" nei primi due...
Comunque, dovessi riuscire a trovare il pdf dell'edizione italiana, te lo passerò. Ammesso che non lo trovi tu prima.

29/10/12, ore 10:14

Oggi. Recensisco. Puntuale.

Okay, diamoci dentro: io ti amo, sul serio. Non ti rendi conto di come io abbia AMATO questo capitolo. Mi è sembrato di essere nuovamente dentro il gioco, ho avvertito gli odori, ho sentito il caldo che provava Morwen, mi sono immaginata la poltiglia che sarebbe diventata se fosse caduta, il sangue, i feriti, Leliana e le sue frecce, Alistair e la fasciatura, Morwen e Lloyd.
Insomma, questo capitolo è, finora, il più bello a mio parere. Non il più lungo, ma il più bello sì.
Asunder io l'ho visto in un negozio di videogiochi, ma ancora devo andare a Catania per comprare alla Feltrinelli gli altri due, anche se devo comprare il resto della trilogia degli Hunger Games, visto che nel secondo libro, se non sbaglio, c'è L'Edizione della Memoria.
Ma comunque ne ho letto qualche pagina ed è jmkdfslxjflsj ♥
Ritornando alla storia: sei stata così brava che mi hai sinceramente stupito. WOW, se tu scrivessi mai un Fantasy, chiamami che la leggo senza esitazione alcuna.
Un cambio nello stile c'è: ricontrolla, ad esempio, i primi due capitoli, e poi leggiti gli ultimi due che hai scritto in queste settimane. Noterai un GRANDISSIMO cambiamento.
Ti farà una recensione più lunga per questo capitolo, per farti capire quanto in realtà mi sia piaciuto.
Hai reso benissimo i MOVIMENTI dei personaggi, li immaginavo mentre, come dei burattini, facevano tutto quello che tu scrivevi; ed era tutto così VIVIDO, così DISTINTO nella mia mente, che sono rimasta senza fiato. Seriamente, Rosh, dove hai preso tutto questo talento? Dammene un po'!
E poi i dialoghi, tutto così IC! Mamma mia, sembrava che a parlare fossero loro, non dei personaggi di un gioco.
Alistair, Leliana, Morriga, Sten, Garrett, Morwen... Sono VIVI, VERI, quasi li sento respirare...
Avevo promesso una recensione lunga, ma è corta pure questa... Non importa, l'importante è che io abbia espresso quanto ti ami ♥
*alza il pugno, l'espressione è seria*
FIGHTING! (Il Kpop mi sta facendo male, seriamente; quei Coreani sono troppo pucci.).

Ahrya ♥

P.S. La nostalgia di Harry Potter ha preso il sopravvento sul mio cuore, tra poco penso che inizierò una maratona "Harry Potter: dal primo al settimo libro". ♥
P.P.S. Sono la prima a recensire, yeeeeeee! ♥

28/10/12, ore 17:49

va be, ti sarai stancata di sentirmi dire che la tua storia è fantastica, i capitoli son oesaurienti e molto dettagliati, che le scene d'azione(in questo cpitolo particolarmente) sono eccezionali quindi ho intenzione di aggiungere qualcosaltro xD
ma non credi di esagerare col sadismo? xD poi dici a morrigan! a me sembra che morven sia molto peggio xDDD belli anche i concetti che approfondisci: l'essere contro o pro la violenza, la voglia o il disprezzo del sangue e della battaglia, mi è piaciuto particolarmente questo capitolo anche per quello.
a gia, ho trovato un paio di piccolissimi errori, ma ne li riporto(perché non mi ricordo dov'erano xD) ne mi interessa, considerando come sempre la perfezione del resto. era un condizionale usato al posto di un congiuntivo e una frasetta che non andava, ma assolutamente niente di che.
poi bello il paragone della pazienza con la chiesa, bella la scena dove morrigan uccide tutti xD e bello tutto! complimentoni come sempre! a un paio di domandine!:
tutto quello che dici extra dei personaggi(riguardo alle loro storie, ai loro genitori o alle loro vicende avvenute nel passato) è completamente ripreso dal gioco di DA:O?
e poi: quella cosa morrigan la fa veramente?
ti chiedo queste cose perché nonostante abbia finito sia l'origins che il 2(il primo lo stò rifacendo anche adesso, come ti avevo detto xD) non seguo mai le storie quando ci sono di mezzo i sottotitoli... non ce la faccio, per questo conosco le storie a memoria di tutti gli assassins creed e di skyrim, ma non di molti altri giochi dove il doppiaggio non è italiano.
va be, ho finito... ancora complimenti! :)

27/10/12, ore 18:35

Bene, dopo la recensione di Ahrya mi consolo vedendo che non sono l'unica che ogni tanto dà di matto... XD
E, per inciso, l'attesa per DA III mi stremerà, lo so. Sarà estenuante. Ancora più di un anno! çOç
Ehm, ok, passiamo al capitolo. E prima o poi dovrò decidermi a prendere gli appunti per la recensione mentre faccio il betaggio, altrimenti finisco sempre per dimenticare cosa volevo dirti. -__-
Anyway... very good, my dear.
Bel papiro (oh, stavolta era bello lungo, eh XD)(non che la cosa mi crei problemi, of course) e Morwen mi piace sempre di più, anche se un po' mi fa paura. XD E, decisamente, il povero Garrett avrà da sudare parecchio per smussare il suo caratteraccio. XD (Luniel gli sta augurando buona fortuna ù.u)
Ok, vorrei fare un'analisi un po' più dettagliata, ma... le sinapsi stanno scioperando. XD
Bye, bye!

io Sten avremmo dovuto --> è scappata una "e" ^^

27/10/12, ore 17:10

Cioè, tu davvero non hai nulla di particolare da dire? Ma ci stai con la testa?! Non hai saputo che il prossimo autunno esce Dragon Age III: Inquisition?!
Io ho sclerato di brutto, stavo saltando di qua e di la gridando "FOR FERELDEN! FOR THE GREY WARDENS!" e mio fratello che si è messo a intonare le note della colonna sonora del gioco XD
Io ho ODIATO la missione di Redcliffe, perché c'erano ottomila bug e prima di sistemarli ho dovuto penare come una dannata. I morti non si muovevano, stavano fermi lì senza fare nulla e dovevo andare io da loro, solo che erano in cinquemila e mi sopraffacevano nel giro di poco, ma siccome ero di livello basso era l'unica missione che potevo fare. Grr, la odio.
Comunque mi piace molto questo capitolo, e sono io ma Morwen e Garrett sono... Boh, feelingosi? CX
Vorrei tanto un triangolo tra Ennon/Morwen/Garrett :3
Mi faresti felice?
Io ti amo, amo il tuo modo di scrivere e credo di dover smettere di sclerare ma okay, non fa nulla.
Ascolta Kpop, mangia bene, scrivi tanto e dormi, così tutto il resto lo fai meglio. Non lo dico per te, ma perché devi accontentarmi éwè
Love ya.

Ahrya ♥

27/10/12, ore 17:01

Sono proprio scema. Cioè, leggo i capitoli e non li recensisco, devo essere proprio fuori con la testa.
FINALMENTE SAPPIAMO COSA CACCHIOLO STA SUCCEDENDO AI SOPRAVVISSUTI!
E mi sembrano tanto negli Hunger Games, nonostante è palese che non sia così. Boh, forse mi sto fissando troppo con quel libro xD
Mi piace davvero troppo e poi, come tu ben sai, io amo Ennon. passo al prossimo e bye, bye!

Ahrya

25/10/12, ore 23:12

ç___ç
Bellissimo, anche questo. Che tristezza la morte di Beren, ma un pò me l'aspettavo.
Morwen si sta dimostrando sempre più interessante, mi sono già affezionata! :)

25/10/12, ore 22:55

Forse fin ora questo è stato il mio capitolo preferito. Anche gli altri sono stupendi, ma stavolta mi sono ritrovata catapultata dentro la festa del villaggio fino a respirare l'odore di carne allo spiedo XD

25/10/12, ore 22:34

Ammazza Ennon, mi meraviglio di come la temeraria chasind non ne approfittò nelle Selve XD
Però il bacio con Beren... che dolcezza *_* Doveva pur lasciarsi andare dopo 21 anni di soli combattimenti :P

25/10/12, ore 21:33

Sono arrivata al 6 capitolo e sono sempre più presa dalla storia! Mi piace tanto come scrivi e anche come hai deciso di impostare il tutto, sarebbe stato fighissimo poter giocare a DAO e scegliere la razza Chasind :) La tua protagonista di carattere è molto simile al mio pg del gioco, che però è un elfa vissuta a Denerim.

25/10/12, ore 21:07

Uuuuh, finalmente l'agguerrita Chasind si è lasciata un pò andare! In Ennon ha sicuramente trovato pane per i suoi denti, e ciò la lascia visibilmente spiazzata. Qualcosa mi dice che i quattro avventurieri avessero a che fare con Hawke & co., o sbaglio? :)