L'ultima Chasind
di Rosheen

25/10/12, ore 19:17

Mi convince sempre di più :) Non è affatto lenta e noiosa, anzi, aiuta a calarsi meglio nella storia e soprattutto, appena finito di leggere un capitolo, ti fa venire subito voglia di leggerne un altro!

25/10/12, ore 19:10

Il vecchio è fantastico, mi sono scompisciata quando ho letto la parte della moglie defunta XD E la protagonista mi convince sempre di più!

25/10/12, ore 18:54

Ma che bello anche questo capitolo!
La protagonista mi piace molto e la lettura è scorrevole e riesci perfettamente a visualizzare ogni scena e a immedesimarti nelle sensazioni descritte.
Ps. Che tenero Beren, mi fa tanta tenerezza!

25/10/12, ore 18:41

E' davvero interessante la scelta di narrare dei Chasind, e devo dire che pur non essendo una tematica approfondita nel gioco, da come la descrivi tu sembra di averla già vista. Insomma, rientra perfettamente nella storia originale secondo me!

25/10/12, ore 18:32

Wua, sono rimasta di stucco quando si è scoperto che era stato solo un sogno... impossibile non continuare a leggere ;)

21/10/12, ore 18:32

e finalmente, la mia magnificenza, il mio essere, provvederà a adornare la divina storia attraverso un sublime commento.
ok, lasciamo perdere xDDD non sono portato per il linguaggio aulico! xD
questo spin of(xD), è fantastico, anche se devo dire che preferisco morven per il suo carattere che è molto simile al mio! xDDD anche se sono maschio(e praticamente lo è anche lei xD) è il comportamento che spesso ho anch'io, magari con un po meno di scontrosità! xD
a una cosa, umarth, è lo stesso che fa anche il rito per diventare guerrieri? quello dove dipinge il viso di rosso a tutti? xD
a... hai detto che accetti insulti? ok! bravissima! grandissima! eccezionalissima! ecco gli insulti piu offensivi che ti posso dare xDDDDD
mi piace questo pezzo su Ennon e sarebbe bello se da qui le storie si uniscono e approfondisci come hai detto tu un piccolo mondo all'interno di dragon age, per ora stà venendo molto bene questo piccolo mondo, vedi di continuare così! se non vuoi che il mio amico casind ti tagli la gola! xDDD
e si, ho un amico casind: vasco rossi!
em... no comment

21/10/12, ore 17:48

mi scuso per il ritardo delle recensioni, ma il fatto è che inizio sempre a leggere il capitolo e poi non lo finisco perché non ho tanto tempo, quindi la recensione arriva sempre tardi. scusa ancora.
comunque: io non mi stancherò mai di leggere questa storia, mi piace troppo come fai immedesimare chi legge negli eventi, e poi è tutto talmente dettagliato e preciso che non ci sono neanche quei piccoli vuoti che spesso caratterizzano le storie non perfette. so che dare solo commenti positivi non aiuta a migliorare la storia, ma non trovo davvero niente da correggere, se non qualche piccolezza che mi sembra inutile sottolineare, considerando quanto tutto il resto sia perfetto.
quindi continua così, io leggo subito anche il cap successivo, così da tornare in pari con la storia.
grande! ti stimo!

18/10/12, ore 18:23

Ed eccomi a ridare il "bentornato" a Ennon. ;)
Per quanto mi riguarda, approvo l'idea di seguire anche le sue vicende, proprio per i motivi che tu stessa hai detto; tutti sappiamo cosa accadrà a Custodi e combriccola, malgrado ci possano essere variazioni nella narrazione, ma i Chasind sono un mondo tutto da scoprire e io sono molto curiosa di sapere come l'hai sviluppato.
Come ti ho accennato (l'ho fatto, vero? Tra infreddatura, ciclo e giri vari a guardare appartamenti oggi sono più rintronata del solito e non me lo ricordo), l'unico dubbio è sulla questione "corruzione", quando Pader viene colpito dalla spada di un prole oscura e si ritrova "infetto"; di sicuro si trasmette tramite il sangue stesso dei prole oscura, ma in qualche modo si deve trasmettere anche "per via aerea" tipo virus, almeno così si evince dalle varie informazioni nel codex, nei dialoghi e nei romanzi.
Dannata approssimazione degli sceneggiatori. -__- (mi sa che siamo solo noi che scriviamo e siamo dotate del Gene della Pignoleria a lamentarcene XD)
Poi... Be', Umarth è sempre il solito pazzo, Ennon è figo e forse mi ritroverò a rivalutare Baolach, chissà. :) Oh, e le guerriere di Mathar mi fanno paura, confermo. XD

- un giorno finirò per chiamarti Miroku, come il personaggio di Inuyasha xD

Ahah! Be', era il mio personaggio preferito insieme a Sesshomaru, anche se nemmeno loro due sono riusciti a impedirmi di vendere in blocco il manga appena ne ho avuta l'occasione...

08/10/12, ore 20:13

Brava, brava, non vai a scuola ma posti la storia...non va bene, proprio non va va bene! uhahahah xD
Ok, la smetto e inizio a fare la persona seria... niente male questo sprazzo di vita dei campeggiatori, Garrett mi incuriosisce sempre di più anche perchè, in effetti, è un personaggio un po' fuori dagli schemi, ben diverso dal Custode Grigio tenebroso o tormentato che avrei inevitabilmente finito per fare io (evviva l'originalità!)...Garrett è tutto il contrario, e anche se non posso fare a meno di immedesimarmi in Morwen e, di conseguenza, trovarlo certe volte snervante, mi piace proprio :)
Non ho trovato OC Morrigan, neppure nello scambio di battute con Morwen, anzi: il punto in cui la punzecchia con il bastone mi ha fatto ghignare, come anche Morwen che discute con Bodahn e Sandal e s'impunta, in particolare qui

«Non così in fretta, nano. Scendete lentamente dal carretto e venite davanti a me con le mani bene in vista. Un solo movimento brusco e vi taglio la gola.»

...quando poi Garrett la fissa scandalizzato x°D Sono proprio agli antipodi quei due, eh?
Ben ben, ora che la storia inizia a entrare nel vivo sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, mi sta prendendo tantissimo *-* Quindi, mi raccomando, non lasciarti rammollire dal raffreddore! è.é
baci, Athenryl

08/10/12, ore 20:00

Inutile dire che mi ero già affezionata alla famiglia Hawke, mi è dispiaciuto lasciarli così, accidenti T_T Bello l'inaspettato abbraccio tra Phoebe e Morwen, che carine!
A parte tutto, ho trovato molto in linea il personaggio di Leliana ed anche quello di Bodahn - nonostante le poche battute che entrambi hanno scambiato, insomma è già una bella combriccola e ho il presentimento che ne accadranno delle belle XD

"Il ragazzo che stava in testa, che sembrava essere il capo, era asciutto e leggermente muscoloso, alto, aveva insomma la tipica corporatura che si addiceva ad un arciere, ed infatti portava a tracolla un lungo arco e una faretra colma di frecce. " ** Garrett è proprio un bel manz...ragassuolo XD E poi è un arciere, insomma già mi attizza, c'è poco da fare xD Anche il suo modo di esprimersi così diverso da quello di Morwen sono sicura che in futuro gli provocherà non pochi problemi - e soprattutto il fatto che sorrida sempre ahaha!
Bene, vado a recensire il prossimo capitolo, adieu!

08/10/12, ore 15:07

Allora, con Morrigan siamo molto IC, il solo problema sta nel suo approccio con Morwen. Quando, con un personaggio femminile, ti comporti da testarda, determinata ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, Morrigan prova una profonda stima verso di te. Essendo Morwen fatta della stessa pasta, più o meno, trovo piuttosto inverosimile che tra le due non scorra buon sangue, magia a parte.
Comunque, Bodhan e l'armatura di Sangue di Drago... spero tu la metta perché sennò sarebbe uno spreco xD
Finalmente la storia parte... Verso il Flagello e oltre! (?)
Quiiiindi... Secondo me nascerà del tenero tra Morwen e Garrett :3, mi sto già facendo i film mentali, tutti ambientati nella tenda di Morrigan xD
Si nota molto che il nostro caro Cousland è un nobile, si comporta come tale e esige rispetto e buone maniere... insomma, tutto quello che non fa Morwen :D

08/10/12, ore 13:48

«Accidenti ragazzi, dobbiamo proprio essere fortunati se tutte queste donne vogliono venire con noi. Di certo deve essere per il mio fascino» Questa frase, detta da Alistair, mi pare un po' OOC. Credo che sarebbe stato più opportuno farlo preoccupare per la "salvezza di una giovane donzella": anche con Leliana faceva così.
Per il resto mi piace, nulla da dire in generale, solo adoro il fatto che ci siano dei personaggi in più nella compagnia**
Ti prego, dimmi che all'accampamento Bodhan ci sarà D:

08/10/12, ore 13:31

"Oh povera cara, chissà che pena deve essere stata per te essere in balia di quei brutti manigoldi…" Sono scoppiata a ridere e, ti giuro, non so nemmeno io il perché xD
Questo sembra più un capitolo di transizione, il che è buono: Morwen ora sa come stanno le cose, quindi potrà regolarsi di conseguenza. Presumo che la sua prima mossa sarà quella di cercare i due Custodi -se non ricordo male hai detto che il tuo si chiamava Garrett... giusto?
Leggo il prossimo.

Ahrya

P.S l'ultima scena è troppo commovente: La dura Chasind che coccola e si scusa con la sua mabari per averla lasciata sola. Penso sia perché non le rimane più nessuno, no?

08/10/12, ore 13:04

Scusa, mi dispiace moltissimo per tutto il tempo in cui non ho recensito. I miei hanno attraversato un brutto periodo e non mi andava proprio di leggere con tutto quello che stava succedendo a casa.
Incontrare Hawke** il mio sogno da sempre, mi pare che ci sia una mod per introdurla in Origins, prima o poi devo provarla, e comuuuunque... Phoebe mi piace troppo, assomiglia tantissimo alla prima Hawke che io abbia mai creato! :D
Carver è sempre un'idiota, non si ci può far nulla... e finalmente qualcuno ha dato una bella lezione a qui banditi del cazzo!
Mi è piaciuta molto la descrizione delle sensazioni di Morwen quando è uscita dalle Selve... molto realistica! :3
Recupero i capitoli persi^^"

07/10/12, ore 17:29

mi sono interrotto nel recensire tutti i capitoli: uno per uno, ma ora che sono finalmente arrivato qui devo farlo!
però... che te la do a fare la recensione? tanto non c'è nient'altro da dire a parte che è stupendevolmente fantastica! il tuo linguaggio è ricchissimo e vario, non c'è una frase che manca di termini non comuni e la trama non ha una pecca! comunque si, a differenza di quello che hai detto alla fine ti sei immedesimata perfettamente nei personaggi, forse fai sorridere un po' troppo garrett! xD
ps: povero beren! xD
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 11:23 pm)