L'ultima Chasind
di Rosheen

04/10/12, ore 18:08

Non è che Garrett e il mio mago sono fratelli separati? Con 'sto sorriso perenne... XD
E vogliamo parlare di Phoebe? Ha l'istinto di sopravvivenza di un Dodo (come dico sempre a un mio amico): mi sa che papà Malcolm ha sbagliato qualcosa nell'insegnarle il concetto "siamo apostati, quindi non dobbiamo farci notare" XD O forse Phoebe ha bigiato la lezione? Mi sembra più probabile :p
Comunque, Morwen avrà bisogno di tanta, tanta pazienza. Luniel si sente molto solidale con lei.

"La risposa giunse dopo pochi istanti" --> ops, durante il betaggio mi è sfuggito quel "risposa", mannaggia al mio cervello che corregge automaticamente in lettura XD

30/09/12, ore 21:23

Hola! Di nuovo in ritardo a recensire, perdonami, e dire che ti avevo promesso di essere più puntuale ._. Dovrei studiare il decadentismo ma è decisamente molto più allettante la tua storia u.u
Bene bene, allora, da dove incominciare? Un pezzetto davvero scorrevole e piacevole da leggere, Phoebe mi piace ed ho trovato anch'io divertente il fatto che chiami Leandra per nome xD che tipetto e che caratterino! E Carver, oh Carver, che uomo :3
Trovo che nonostante questo sia un capitolo un po' di stacco sia in un certo senso stato fondamentale per sottolineare la differenza di cultura dei Chasind dal resto del Ferelden, quasi un mondo a parte :) E il fatto che Morwen, comunque, non ne sia spaventata e per niente disorientata è ben in linea con il suo personaggio ;)
Beh che dire, hai un bello stile e si vede che migliori di capitolo in capitolo, per cui non posso che spronarti a continuare a scrivere perchè, porca miseria, non ce la faccio più ad aspettare di incontrare i Custodi Grigi...chissà perchè ma ho il presentimento che Morwen si scannerà con Alistair (siiiiii) xD
Ok, letteratura mi aspetta...*parte la musica dei Nazgul*...D:
a prestoooooooo!
baci,

23/09/12, ore 17:49

Ok, in primo luogo sappi che mi sono scompisciata nel leggere di Morwen che non riconosce il sapone XD E, tra l'altro, ottima trovata, molto realistica. ;)
In secondo luogo... oh, ma Carver mi sta quasi simpatico, qui. Quando mi è morto durante il gioco, invece, ho indifferentemente scrollato le spalle da tanto non lo sopportavo. :p
E sono rimasta perplessa nel leggere di Phoebe che chiama sua madre per nome. Non me l'aspettavo, è senza dubbio qualcosa che caratterizza il personaggio. Anche perché Phoebe è un tipino un po' fuori degli schemi... XD

Oh, vado a betare il prossimo capitolo, così incontro il Custode.  (poi, giacché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, vista la mia testa, ricordami di rimandartelo...)(Il capitolo, non il Custode... ché messa così, in effetti... XD)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 05:50 pm)

20/09/12, ore 23:39

dai su con la quinta recensione!
scusa se continuo a recensire tutti i capitoli insieme, ma ho intenzione di dire cos penso per ogni fantastico capitolo di questa fantastica storia!
non è noiosa, come hai detto alla fine, è una cosa molto buona approfondire di più le scene all'inizio.
ma perché doveva cascare l'aereo scusa? xD.

20/09/12, ore 23:17

ovviamente, anche questo è bellissimo.
la cosa più migliore(xD), è il fatto di aver reso un capitolo pieno di descrizioni, che di solito è noioso, non noioso e ricco di dettagli, cose necessarie in una storia che si rispetti! davvero spettacolare, e ora andiamo al quinto!
a, una cosa... ma una cosa che mi ero immaginato... quando è uscita dalla casa, perché pena non si è impaurita nel vederla con il volto dipinto? xD
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 11:41 pm)

20/09/12, ore 21:51

finalmente recensisco anche questo!
allora, che dire, se non che è semplicemente stupendo?
continua a appassionarmi moltissimo, la leggo molto volentieri, scorre molto bene, e le scene mi sembra di viverle in prima persona.
un'unica cosetta forse superflua, è il fatto che usi un po' troppo i nomi propri della gente, e alcune volte sarebbe meglio usare una caratteristica: per esempio: il biondo(riferito a Beren), o qualocsa di simile.
ma non voglio criticare, è troppo bella e ora non vedo l'ora di continuare tutta la storia.

20/09/12, ore 21:42

Waaaaa, scusa il ritardo, ma la scuola mi sta risucchiando tutte le forze ._. E inoltre torno reduce da una giornata stressante di shopping con la madre, spero mi perdonerai xD Prometto che la prossima volta sarò più puntuale a recensire! Comunque, che bel capitolo :3 Moto fluido e leggero, dà continuità alla storia senza spezzarla, mi è piaciuto davvero davvero tanto! Originale il fatto che tu abbia fatto incontrare Morwen con gli Hawke, non ci avevo mai pensato *-* Cavolo, devo dire che non me l'aspettavo per niente! Phoebe poi mi piace tantissimo e a mio parere sei riuscita a caratterizzarla bene, mi ha intrigata parecchio, ha un bel caratterino, e anche se lei e Carver sono soltanto una "comparsa" non hai toppato per niente, hanno già rilievo psicologico, quindi...brava! La scena in cui lei e Morwen si guardano negli occhi mi ha addirittura strappato una risata XD
Beh che dire, sbrigati a scrivere perchè la tua ff mi sta intrippando sempre di più, quindi a prestissimo ^^ (e in bocca al lupo per la patente  XD)
baci,

19/09/12, ore 19:22

allora:
intanto non posso far altro che dire che questa storia è assolutamente stupenda.
e poi: il linguaggio e scorrevolissimo, le scene sono spiegate con una precisione incredibile, e il pezzo iniziale, quando si racconta riguardo alle donne guerriere, è spiegato benissimo, e non è semplice riportare un passato nella storia, tu l'hai fatto egregiamente!
stai sicura, che questa storia la metto tra le preferite e la continuerò a seguire.
non vedo l'ora di assistere a una scena d'azione! anche i dialoghi, sono molto accativanti, e anche quelli rendono benissimo l'idea di cosa succede.
a, quasi dimenticavo di dire delle personalità, anche quelle vengono rese molto comprensibili da ciò che scrivi, in somma, è troppo bella questa FF!

19/09/12, ore 19:02

questa storia mi sembra spettacolare, ora inizio recensendo il prologo, che già mi sembra molto buono!
non riesco a definire tutta la storia con il prologo, ma già mi incuriosisce molto! adesso leggo anche gli altri capitoli, intanto complimenti!

10/09/12, ore 12:47

Gosh! Mi ero scordata della tua storia! D:
Insomma... siamo decisi a vendicarci, non è così? Mmh, suppongo anche che a Lothering, la nostra piccola Morwen incontrerà i Custodi :3
Mi dispiace veramente tanto per Beren, ma... scommetto che lei si vendicherà e troverà il modo di dare la collana del ragazzo alla sua famiglia!^^

Ahrya

09/09/12, ore 19:40

Come hai detto tu questo è un capitolo un po' di transizione, ma molto ben scritto, scorrevole e fluido, quindi non pesa affatto... e dopotutto Morwen si merita un po' di tranquillità dopo quello che le è successo, povera donna XD Comunque, sono ancora in lutto per Beren, dico sul serio, non PUO' essere morto davvero, aaaaaaaaaah xD E poi penso proprio che mi mancheranno Ennon, Stoick, Baolach, UMARTH più di tutti... mi ci ero affezionata T_T
Molto toccante la parte in cui lei giura di vendicarsi, la vendetta è il movente delle migliori storie di tutti i tempi, l'ho sempre detto u_u E mi piace sempre di più il suo rapporto con Pena :)
beh non ho altro da aggiungere, a parte grazie per avermi "pubblicizzato" la storia nell'angolo autrice, e che aspetto con sempre più impazienza il nuovo capitolo perchè sono curiosa di vedere Morwen alle prese con Alistair, Morrigan & co XD

04/09/12, ore 14:15

Aaaaaaaaaaaaah! Ok, sono ufficialmente in lutto per Beren T_T Perchè doveva morire, perchè?! [a parte tutto, c'è qualcosa di deliziosamente sadico nell'ammazzare i propri personaggi, specialmente quelli vicini alla protagonista, quindi ti capisco XD ]
Comunque, bellissimo pezzo anche questo, mi è piaciuto molto *-* sei riuscita a rendere con la giusta dinamicità la scena dell'attacco dei Prole Oscura, quindi brava! Ho apprezzato naturalmente anche il punto in cui muore Beren, mi sono praticamente commossa T_T E Ennon, che fine farà? Non sarà morto anche lui, vero?
Concordo con Ahrya: non vedo l'ora di conoscere i Custodi Grigi! Per cui, alla prossima!^^

04/09/12, ore 13:50

Ok, scusa se riesco a recensire soltanto ora, ma il pacco storico dell'i-day ha avuto ripercussioni fisiche e psicologiche su di me .-.
A parte tutto, che bel capitolo *-* Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Morwen ed Ennon parlano e lei gli afferra il braccio in segno di rispetto (molto yo-yo fratello xD), inutile dire che Ennon mi piace sempre di più! Tenebroso e tormentato come piace a me u_u (voce fuori campo *Morwen!Mettiti con lui!*)
Anche Beren però è carino, mi ci sono affezionata! ma il migliore resta decisamente Umarth xD Porca vacca, è sempre più fuori, io lo amo quell'uomo!
Bellissima la conclusione del capitolo, specialmente la parte in cui stanno per baciarsi e lei sente il rumore... Si vede che stai prendendo sempre più confidenza con il tuo personaggio, e soprattutto che sei già migliorata dai primi capitoli^^ Bene, vado a recensirti il prossimo XD

02/09/12, ore 18:58

Lol, è da cattive dire che, visto che Beren è morto, ora ci sono meno pretendenti?
Ho letto un po' di fretta perché devo uscire e andare a messa D: quindi ti chiedo: Ennon è morto?
Comunque ci sono rimasta male per tutti, non mi aspettavo così tanti defunti! Non vedo l'ora di incontrare i Custodi!^^

Ahrya

26/08/12, ore 13:47

Oh, vedo che non sono l'unica ad aver pensato che Morwen ed Ennon ora sembrano essere una sorta di Custodi Grigi. Attendo comunque le future evoluzioni, per vedere se abbiamo indovinato. ^^
Grandioso Umarth che viene preso dal sacro fuoco della predizione (un po' poco tempestivo, però, il sacro fuoco... poteva svegliarsi prima XD) e poi non si rende conto di quello che ha detto. Mi ha fatto venire in mente la Cooman dai libri di Harry Potter.
Bene, immaginavo che prima o poi Beren dovesse farsi avanti, causando i dovuti problemi a Morwen... e al posto suo avrei avuto voglia di tirargli quei due o tre ceffoni. Per lo meno, quando un mio caro amico mi chiese se volessi diventare la sua ragazza, la voglia di prenderlo a schiaffoni l'ho avuta, eccome, visto che mi stava mettendo in una pessima situazione. XD
E finalmente anche la Prole Oscura si è fatta avanti. Bene, bene, vediamo cosa succederà. (Ovvero, vado a betare il nuovo capitolo, così mi tolgo la curiosità! XD)