L'ultima Chasind
di Rosheen

26/08/12, ore 12:10

Ora basta, non ce la faccio più: ma con chi cavolo si metterà, Morwen?
Anche Baloach ce lo metti, come pretendente?!
Okay, secondo me ha una faccia da pugni, però è carino, ma... insomma, io voglio che si metta con Ennon!
E poi, dannazione, sono dei Custodi Grigi, ora, è palese!
E l'attacco della Prole Oscura? Oddio, oddio, oddio.
Mi sto rodendo dalla curiosità, e la cosa peggiore è che dovrò aspettare una settimana per soddisfare la mia mente.
Va be', forse è meglio smettere di sclerare e andare via. Sì, certo.

19/08/12, ore 12:58

Ok EFP è impazzito, mi cancella le recensioni senza motivo>.< Stavo per strippare!
Comunque...Stoick ed Evenit *-*... Beren e Morwen *-* waaaaaaaaa!! Ma Morwen è una specie di Brienne di Tarth? 21 anni e non ha ancora baciato, con tutti quei bei manzi che le girano attorno?! na na na, qua c'è qualcosa che non va XD
Dolce la scena dell'abbraccio, la conversazione che segue, e il bacio tra loro due :3 ...Comprensibile anche la reazione di Morwen, ma doveva proprio avere due bei prosciutti sugli occhi per non accorgersi di piacergli XD Io me lo sentivo che c'era qualcosa tra quei due, me lo sentivooooo!!
Prova a usare questo codice per la foto di Ennon, così è meno antiestetico xD

(Fai: [URL=copi tutto il codice che c'è qui sopra]Ennon[/URL]

che dire, bellissimo capitolo anche questo, non vedo l'ora di sapere cos'accadrà tra Beren e Morwen*-*
baci,
Athenryl
p.s. Comunque sì, l'after più disastroso della mia vita...ommioddio che serata XD E' proprio vero che il mondo è piccolo, eh?! o_o (cmq la risposta a tutto è..Domy! ahahahah)
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 01:48 pm)

19/08/12, ore 11:22

Ah. Ah. Ah.
No, dico, ma te mi vuoi morta a tutti i costi? Dimmi che ti ho fatto! DIMMELO!
Ed Ennon (a proposito, l'immagine è bellissima)?!
Io non ci sto capendo più nulla, sul serio. In fondo capisco la reazione di Morwen: una volta un mio "amico" mi ha chiesto di fidanzarmi con lui ed io, che non ho mai avuto un fidanzato, ho pensato, erroneamente, che fosse uno scherzo e... gli ho riso in faccia ò.ò povero ragazzo, penso che ora come ora mi odi xD
Secondo me sono diventati dei Custodi Grigi a tutti gli effetti, ci vogliono solo i sogni.
Io... sei molto più brava di me, a scrivere.

17/08/12, ore 22:56

Mmmm... Jaqen... ♥ Già trovavo intrigante il personaggio, poi nel telefilm gli hanno dato un faccino niente male. Ehm, no, qui non si parla di GoT... XD
Ok, anche questo capitolo mi è piaciuto. So che arrivo sempre in ritardo a recensire (dovrei prendere l'abitudine di farlo già mentre leggo i capitoli in anteprima), ma... in questo periodo è la norma! XD
Ed è norma anche che non sia in grado di fare recensioni decenti... -___- Be', avere N.C.I.S. in sottofondo non mi aiuta, Gibbs è un fattore di distrazione non da poco XD

Occhio che l'ultima riga del capitolo ti è uscito fuori in grassetto.
Kiss!

16/08/12, ore 19:58

Tu mi vuoi morta, non ci capisco più nulla! Ennon e Morwen? Uri e Morwen? O Beren e Morwen?
Boooh!
Ma, aspetta: se sono passate tutte queste ore dall'inizio della Caccia e Morwen è comunque la prima... oddio, non sono morti, vero?
Wow, Umarth mi è piaciuto troppo e... SHHHH! Oddio, ho rispo a crepapelle!
E che cosa gli ha fatto bere che ha fatto venire nausea e conati di vomito? Mmmh...
Ora vado che mia zia- sì, sono a casa di mia nonna XD- mi chiama per la cena!

12/08/12, ore 13:02

Tom Wlaschiha è un figo (e anche Jaqen) *o* (però non si vede nel link XD)
Oh, un po' di azione! Mi è piaciuto molto questa parte, scorrevole e appassionante... lieta di vedere che ci ho azzeccato: stava tutto filando troppo liscio per i miei gusti, qualcosa doveva per forza succedere xD Bello anche il combattimento: io mi trovo sempre in difficoltà a descrivere i duelli vari, le scene di guerra eccetera, ma tu sei riuscita a non renderlo troppo statico u.u Certo che Morwen ha proprio un bel caratterino, eh?! Che donna xD
Ennon mi intriga sempre di più, inutile dirlo... ma si riprenderà, vero? T_T Per ora non ho nient'altro da dire, a parte che aspetto il prossimo capitolo con ansia *-*
Baci, Athenryl

11/08/12, ore 23:26

Ennon *-* Jon Snow *-* (ok lui non c'entra XD)
Comunque, come penso di averti scritto in precedenza adoro già Ennon, perchè non è il classico bello e tenebroso ma anzi, anche se è schivo è gentile ed educato...Ed è del tutto comprensibile che Morwen si ritrovi spiazzata dal suo comportamento, dopotutto ha sempre avuto a che fare con gentaglia come Baolach... diciamo che è stata quasi obbligata a costruirsi intorno una "corazza" per proteggersi XD La sua personalità mi piace sempre di più, così come mi è piaciuto il flashback di lei e Beren nel bosco ed il modo in cui hanno lottato per difendersi dai lupi...
Eheh, i quattro custodi grigi! Ammetto che ad un certo punto ho pensato che li avrebbe seguiti per davvero, ma poi è intervenuto Ennonuccio caro..ah, se non ci fosse lui xD Solo io ho notato la sexual tension tra loro due?xD Complimenti perchè la storia mi piace sempre di più, dialoghi scorrevoli e trama appassionante,e poi hai un bello stile capace di coinvolgere. Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Sono curiosa di sapere come continuerà la Caccia... mmmh, perchè ho un brutto presentimento?!XD
A presto e goditi il mare!

11/08/12, ore 23:01

Ok, innanzitutto scusa per il ritardo a recensire ma non ho avuto proprio tempo o_o
Comunque, capitolo un po' di transizione che però mi è piaciuto parecchio: non ho notato errori di ortografia o di battitura, e nel complesso è molto fluido e scorrevole. L'idea della  Caccia mi piace parecchio ed è perfettamente in linea con la natura dei Chasind, ed ho anche particolarmente apprezzato lo scambio di battute tra Beren, Morwen ed Ennon (non è che Beren abbia qualche mira?XD) Comunque per ora ad intrigarmi di più è senz'altro Ennon. <3 Mentre invece mi sono stupita di Stoick (lo sapevo che sotto sotto è un gran tenerone!) e dell'inaspettato regalo che fa a Morwen. Wow!
Che dire, passo subito al capitolo successivo perchè non vedo l'ora di sapere come andrà la Caccia *-*
baci

06/08/12, ore 19:48

Oh, mi piace Ennon, mi attira proprio. Sarà l'aria da tenebroso-di-poche-parole XD
Be', i quattro Custodi (o quasi) li ho sgamati subito XD e ho apprezzato molto anche il riferimento ai due missionari. ;)
Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose, adesso, anche se a grandi linee so già cosa dovrà accadere. Però non distrarti troppo nel pensare porcellate sul bel Guardiano della Notte, se no come fai a proseguire? XD

06/08/12, ore 11:54

Certo che Morwen non ha peli sulla lingua! Mentre ha un considerevole sangue freddo, in quasi tutto il resto del Ferelden la reazione alla vista della Prole Oscura è una crisi isterica a intensità variabile :'')

...beata te che scansi facilmente le scene melense, sono +1000 punti quando si tratta di mettere insieme una storia complessa. E lunga, come si promette questa ;)

06/08/12, ore 10:38

Provo a rimettermi in pari dopo essere rimasta indietro per un po' :)

Mi piace il "cast" fitto di personaggi, ho un debole per i racconti corali, e man mano che aggiungi i dettagli direi che stiamo entrando sempre più in questa comunità. Mi ha fatto ridere che appena dopo aver spiegato che c'è tensione fra le famiglie di Morwen e Beren per la loro amicizia insolita, la prima cosa che dice Morwen rientrando in casa è che l'amico l'aveva vista nuda :'') hehe, povero Beren.

L'osservazione spaccaballe del giorno è una piccolezza, ma secondo me farci caso può aiutare l'atmosfera: i riferimenti lievemente anacronistici. I Chasind molto probabilmente non sapevano cosa fossero gli ormoni, la porcellana, forse anche il tè. Ma è un dettaglio ;)

PS waaah, il Bundan, è un pezzo che vorrei andarci :D Ma da quando mi sono trasferita lontano da Ferrara è un problema. L'anno prossimo devo assolutamente riuscirci però, deve essere stato bellissimo, soprattutto mentre scrivi una storia come questa :DD

03/08/12, ore 21:48

Allors!
Come è luuungo questo capitolo!
Perché ho la sensazione che ci sia del tenero fra Ennon E Morwen? :3
Bene, hai fatto solo un piccolo errore: che Umarth ci raccontarci. Un refuso, che va sistemato.
Complimenti davvero, mi piace molto come scrivi.
E così... non c'era una donna, fra i quattro tipi? Che peccato, avrei voluto vedere Morwen esultare.
E poi si stanno avvicinando al momento della battaglia di Ostagar!
Non è che la Prole arriva anche al loro villaggio?
Mi sto rodendo dalla curiosità xD

02/08/12, ore 13:43

Capitolo di transizione, prima di entrare nel vivo. Mi è piaciuto, sìsì. E l'ho trovato scorrevole.
Come ha fatto notare Ahrya, bella la presa di posizione di Morwen sul suo ruolo; non una semplice presa di posizione, però, bensì una volontà di affermare la propria dignità. (che ho detto? non lo so, il caldo mi annienta!)
Baolach e famiglia sono sempre più simpatici, mentre è molto dolce il pezzo fra Morwen e Stoick.

C'è qualche correzione da fare qua e là, te le ho mandate via mail. ^^

01/08/12, ore 19:42

"Per ridurmi ad essere come tutte le altre donne, solo una moglie, un oggetto da sfoggiare, con il compito di occuparmi della casa e dei figli?" Da questa frase si capisce il fatto che, non solo Morwen vuole essere "al di sopra della media", ma lo fa per la sua dignità di dona e di essere umano, si vuole affermare per quello che vuole essere e non per quello che la gente vuole che lei faccia.
Stupenda, semplicemente.
Non vedo l'ora di scoprire quello che accadrà nel prossimo, ma devo avanzare una richiesta di chiarimento.
Essendo i Barbari Chasind, appunto, Barbari, non ti pare un po' strano che non tutte siano guerriere, ma stiano a casa a badare ai figli? Mi sembra inverosimile, ma non so tu, fuga i miei dubbi, ti prego!
Mi piace sempre di più, questa storia, non per nulla l'ho messa tra le preferite!^^

01/08/12, ore 19:34

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa e ancora SCUSA!
Sono tornata ieri dal campeggio e mi sono scordata di recensire questa storia, ma ora mi rifaccio, eh! *sguardo deciso*
Oddio, Umarth pare peggio di Flemeth, ed ho pensato "La Strana Coppia", ma solo per dirti come possa essere la mia mente decisamente bacata, dato che ho fantasticato su due VECCHI.
Ma bando alle ciance: la storia si fa più interessante, diventa più difficile trovare errori di battitura e il tuo stile è sensibilmente migliorato, quel tanto che basta per farmi capire che in questa storia ci stai mettendo veramente impegno!
Mi dispiace di non aver recensito prima, ma il mare, il riposo, le gite dai nonni e tutto il resto mi hanno lasciato il tempo solo per aggiornare le mie storie di tanto in tanto, non certo per leggerne altre! T_T >.<
In questa recensione sto scrivendo come una scema in preda ad una crisi nevrotica, ma è perfettamente normale!
Mi fiondo a leggere che succede dopo, son troppo curiosa!

Ahrya

E, di nuovo: scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa e dinuovo scusa!